CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa salata in Sardegna a Scivu

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
7
Gudy
Gudy
31/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 09:34:43
Buongiorno a tutti,  scrivo  questo  post  per  condividere  qualche altra esperienza  e fare in modo  da evitare ad altri    quello che è successo   a  noi   l'autunno   scorso in Sardegna. Il  fatto   è accaduto   il  5 ottobre 2023  precisamento   nell'area di parcheggio a pagamento privata  sulla  spiaggia  di  Scivu nel   comune di Arbus.  Provenienti  da Bugerru  decidiamo   di   visitare  anche  la spiaggia  di  Scivu arrivati  all'area di parcheggio  intorno  alle 10:00,  paghiamo  il  parcheggio  per la giornata 15 €  (un po' tantini  per il periodo ma il posto  tutto  sommato   li vale) il ragazzo   però ci specifica  subito   che  possiamo   rimanere  fino  alle 8:00 del   giorno successivo, tantissimi mezzi  camperizzati parcheggiati, quasi tutti   srtanieri  ci fanno   compagnia  . La giornata trascorre   serenamente, in una spiaggia  deserta  favolosa. Verso   sera  tornati  al nostro  California  decidiamo   di  trascorrere anche la notte, tiriamo fuori  due sedie  il  tavolino  due birrette fresche (ichnusa non filtrata) quattro patatine e ci apprestiamo  a goderci  un favoloso tramonto, fin qui tutto bene. Improvvisamente  vediamo  un mezzo   della polizia locale  del comune  di  Arbus che parcheggia  la vettura proprio al centro dell'area, (con motore  rigorosamente  acceso) ed inizia a fotografare a destra ed a manca  tutti  mezzi   in sosta,  inveendo   contemporaneamente verso  chiuque chieda  informazioni  sul suo comportamento,  non  parlava una parola  di  tedesco  o inglese  sigh!  Incuriosito  allora mi  avvicino  e chiedo  spiegazioni, il  zelante vigile  inizia ad aggredirmi  verbalmente   dicendomi che siamo   tutti  in contravvenzione  per  campeggio  abusivo  ed non avendo  al  il libretto   dei verbali   con se  ci arriverà la multa  direttamente a casa,   a quel punto   chiedo   se potevo  rilasciare anche  le mie   considerazioni  scritte,  "certamente"  mi risponde e mi diede un foglio bianco  su cui  scrivere   le mie considerazioni (in pratica che non stavamo  campeggiando) quando  chiedo  all'agente di  presentarsi   mi dice  di essere " l'agente scelto  Tizio Caio". Qualche  ospite straniero  che prendeva  il cellulare aprendo  il  Translator di Google  veniva severamente reguardito di non fotografare  un pubblico ufficiale.  Dopo mezz'ora   di  questo  teatrino   la maggior parte  dei  camper presenti   prendeva il largo.  Ah  dimenticavo di raccontare,  che  quando  ho chiesto   al nostro  Agente un area alternativa legale  per trascorrere la notte  mi rispondevo in modo   spocchioso :"NON è UN MIO PROBLEMA" . A quel punto  decidiamo   multa o non  multa di  trascorrere   la nottata serenamente  nel parcheggio,  il giorno dopo  arriva il  gestore del  parcheggio  rassicura  tutti  i presenti  ancora   rimasti,     dicendoci   di non  preoccuparci   che dato  essere  quella  un area privata non incorravamo   in nessuna  sanzione, ed il personaggio lo conoscevano  già  essendo  arrivato   sempre in orari  in cui  nel parcheggio non c'erano presenti loro ( i gestori).  Noi  tranquilli  tornati  casa  abbiamo   riso   dii questa strana vicenda , non vi dico  gli  ospiti  stranieri   cosa  hanno   detto (e pensato aggiungo io). Morale  nei giorni scorsi   siamo a casa  e arriva  una raccomandata  dal comune  di Arbus  con  la sanzione di 83,00 € + 27,50 € di spese di notifica  da pagare entro 60 gg.
A suo tempo  io avevo  già inviato  una PEC al comune di Arbus e alla Regione  Sardegna dove spiegavo l'accaduto   e sopratutto  il  dubbio  comportamento  dei propri collaboratori   verso   degli   ospiti   che   contribuiscono non poco  allo sviluppo  turistico   di una stupenda  regione. Bene questo  è il racconto  a cui allego  anche un paio  di  immagini   dei cartelli  e dello scontrino del parcheggio.
Senz'altro  credo pagherò  la multa però prima   volevo  una vostra  opinione sull'accaduto,  buone  feste  a tutti 
Enzo   Lorenz
Enzo   Lorenz IMG_20231006_074304770~2.jpgIMG_20231006_073841851.jpgIMG_20231006_073922914.jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 09:40:50
privato pubblico sempre posteggio è e rimane tale 
"""""""
....tiriamo fuori due sedie il tavolino due birrette fresche (ichnusa non filtrata) quattro patatine ....
"""""''''''''
secondo me qui sta l intoppo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 09:52:57
In risposta al messaggio di Gudy del 22/12/2023 alle 09:34:43

Buongiorno a tutti,  scrivo  questo  post  per  condividere  qualche altra esperienza  e fare in modo  da evitare ad altri    quello che è successo   a  noi   l'autunno   scorso in Sardegna. Il  fatto  
è accaduto   il  5 ottobre 2023  precisamento   nell'area di parcheggio a pagamento privata  sulla  spiaggia  di  Scivu nel   comune di Arbus.  Provenienti  da Bugerru  decidiamo   di   visitare  anche  la spiaggia  di  Scivu arrivati  all'area di parcheggio  intorno  alle 10:00,  paghiamo  il  parcheggio  per la giornata 15 €  (un po' tantini  per il periodo ma il posto  tutto  sommato   li vale) il ragazzo   però ci specifica  subito   che  possiamo   rimanere  fino  alle 8:00 del   giorno successivo, tantissimi mezzi  camperizzati parcheggiati, quasi tutti   srtanieri  ci fanno   compagnia  . La giornata trascorre   serenamente, in una spiaggia  deserta  favolosa. Verso   sera  tornati  al nostro  California  decidiamo   di  trascorrere anche la notte, tiriamo fuori  due sedie  il  tavolino  due birrette fresche (ichnusa non filtrata) quattro patatine e ci apprestiamo  a goderci  un favoloso tramonto, fin qui tutto bene. Improvvisamente  vediamo  un mezzo   della polizia locale  del comune  di  Arbus che parcheggia  la vettura proprio al centro dell'area, (con motore  rigorosamente  acceso) ed inizia a fotografare a destra ed a manca  tutti  mezzi   in sosta,  inveendo   contemporaneamente verso  chiuque chieda  informazioni  sul suo comportamento,  non  parlava una parola  di  tedesco  o inglese  sigh!  Incuriosito  allora mi  avvicino  e chiedo  spiegazioni, il  zelante vigile  inizia ad aggredirmi  verbalmente   dicendomi che siamo   tutti  in contravvenzione  per  campeggio  abusivo  ed non avendo  al  il libretto   dei verbali   con se  ci arriverà la multa  direttamente a casa,   a quel punto   chiedo   se potevo  rilasciare anche  le mie   considerazioni  scritte,  certamente  mi risponde e mi diede un foglio bianco  su cui  scrivere   le mie considerazioni (in pratica che non stavamo  campeggiando) quando  chiedo  all'agente di  presentarsi   mi dice  di essere l'agente scelto  Tizio Caio. Qualche  ospite straniero  che prendeva  il cellulare aprendo  il  Translator di Google  veniva severamente reguardito di non fotografare  un pubblico ufficiale.  Dopo mezz'ora   di  questo  teatrino   la maggior parte  dei  camper presenti   prendeva il largo.  Ah  dimenticavo di raccontare,  che  quando  ho chiesto   al nostro  Agente un area alternativa legale  per trascorrere la notte  mi rispondevo in modo   spocchioso :NON è UN MIO PROBLEMA . A quel punto  decidiamo   multa o non  multa di  trascorrere   la nottata serenamente  nel parcheggio,  il giorno dopo  arriva il  gestore del  parcheggio  rassicura  tutti  i presenti  ancora   rimasti,     dicendoci   di non  preoccuparci   che dato  essere  quella  un area privata non incorravamo   in nessuna  sanzione, ed il personaggio lo conoscevano  già  essendo  arrivato   sempre in orari  in cui  nel parcheggio non c'erano presenti loro ( i gestori).  Noi  tranquilli  tornati  casa  abbiamo   riso   dii questa strana vicenda , non vi dico  gli  ospiti  stranieri   cosa  hanno   detto (e pensato aggiungo io). Morale  nei giorni scorsi   siamo a casa  e arriva  una raccomandata  dal comune  di Arbus  con  la sanzione di 83,00 € + 27,50 € di spese di notifica  da pagare entro 60 gg. A suo tempo  io avevo  già inviato  una PEC al comune di Arbus e alla Regione  Sardegna dove spiegavo l'accaduto   e sopratutto  il  dubbio  comportamento  dei propri collaboratori   verso   degli   ospiti   che   contribuiscono non poco  allo sviluppo  turistico   di una stupenda  regione. Bene questo  è il racconto  a cui allego  anche un paio  di  immagini   dei cartelli  e dello scontrino del parcheggio. Senz'altro  credo pagherò  la multa però prima   volevo  una vostra  opinione sull'accaduto,  buone  feste  a tutti  Enzo   Lorenz Enzo   Lorenz
...
credo che la multa sia illecita, l'agente avrebbe dovuto multare il gestore per  esercizio abusivo di campeggio
ma prima bisognerebbe vedere come è configurata nel comune quella attività
se è privata ad uso pubblico, vige il cds, se è solo privata vige  la licenza del gestore
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 09:55:48
Non ci hai detto le motivazioni della multa.
Ringrazio in anticipo per un tuo cortese riscontro, ciao!

PS e comunque concordo con l'affermazione del vigile in merito al fatto che non sarebbe un suo problema su dove un camperista dovrebbe trascorrere la notte. E' probabile che questa affermazione infelice del vigile sia stata provocata dal particolare contesto della discussione (questa una mia timida, personale e rispettosa considerazione dopo aver letto il tuo scritto)
7
Gudy
Gudy
31/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 12:21:13
In risposta al messaggio di chorus del 22/12/2023 alle 09:55:48

Non ci hai detto le motivazioni della multa. Ringrazio in anticipo per un tuo cortese riscontro, ciao! PS e comunque concordo con l'affermazione del vigile in merito al fatto che non sarebbe un suo problema su dove un camperista
dovrebbe trascorrere la notte. E' probabile che questa affermazione infelice del vigile sia stata provocata dal particolare contesto della discussione (questa una mia timida, personale e rispettosa considerazione dopo aver letto il tuo scritto)
...
il trasgressore violava il divieto di campeggio di cui all'art 22 comma 1 dell a L.R. nr. 16 del 28/072017 in   quanto posizionava al suolo due sedie ed un tavolino da campeggio, ecc ecc
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 12:51:21
In risposta al messaggio di Gudy del 22/12/2023 alle 12:21:13

il trasgressore violava il divieto di campeggio di cui all'art 22 comma 1 dell a L.R. nr. 16 del 28/072017 in   quanto posizionava al suolo due sedie ed un tavolino da campeggio, ecc ecc
Innanzitutto grazie per la pronta risposta.
Qui sotto l'articolo della norma da te violata.
A tuo ragionevole giudizio, vedi possibilità di impugnazione di questa multa?
Peraltro si tratta di un divieto piuttosto diffuso in Italia, regolamentato da molte norme regionali.

Su tutto il territorio regionale è vietato il campeggio con tende, caravan, autocaravan, camper o altri simili mezzi mobili di pernottamento al di fuori delle strutture ricettive all'aria aperta, delle aree attrezzate di sosta temporanea, delle aree di sosta temporanea approntate presso altre attività di servizio ai viaggiatori, quali stazioni di servizio, strutture agrituristiche e di ristorazione, e delle altre aree eventualmente individuate dai comuni interessati.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 13:28:26
...a loro che la birra fosse la Ichnussa non filtrata non interessava minimamente .Interessava che sedie e tavolino fossero fuori del camper .
Prossima volta fatte due passi e posizionatevi fuori non dal camper ma fuori dal recinto .
Mai avuto problemi neanche quando avevamo il bbq della campigaz sul tavolo con piatti e posate 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/12/2023 alle 13:30:14
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 13:46:04

Scrivete alla nota associazione di Firenze. Loro sono pratici per questo tipo di ricorso, specialmente dalle parti di Orosei, Dorgali, Cala Gonone... Hanno argomenti. La situazione verbalizzata non è campeggio, semmai pick nick. Campeggio è il montaggio di tende o la situazione diversa dall'art. 185 comma 2. E' invece azione di campeggio (campeggiare) delle persone, l'adibire il veicolo (ance se in sosta) a propria dimora utilizzando le strutture interne della cellula abitativa. Da quello che scrivete la situazione verbalizzata non costituisce prova dell'infrazione. Questo ricorso lo vincete facile  ma con la detta associazione. Almeno provate a vedere se accettando un mandato per ricorrere. Mi pare sia una questione di principio che nonsi può lasciare correre. Fateci sapere. Grazie. 
La verità non piace.

Modificato da Anto1957 il 22/12/2023 alle 13:55:25
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 14:19:18

Per esperienza diretta affermerei che il Vigile, seppur scontroso, abbia assolto i suoi obblighi. Quel cartello parla di parcheggio privato e non parla di area attrezzata per camper. Son anni che bazzico un parcheggio privato in una località abbastanza nota dell'Adriatico. Sono due parcheggi privati adiacenti, con tariffa camper e tariffa auto (le auto difficilmente le fanno entrare). Fino al 2022 potevamo aprire il tendalino, tirar fuori sedie e tavoli esterni. Quest'anno nulla, per entrambi i parcheggi privati, a rischio aprire una finestra a compasso. Si può parcheggiare solo rispettando il famoso articolo del Codice della strada. 

L'inghippo nasce dal fatto che se sullo stesso posto io col camper tiro fuori una sedia, sto campeggiando, se lo fa uno con l'auto non succede nulla. Con il mio veicolo, sulla cui Carta di Circolazione è scritto autocaravan, tirando fuori una sedia io attivo le caratteristiche del mio veicolo mentre quello con l'auto non attiva nulla. E' una questione di lana caprina, ma così è.

Personalmente pagherei per evitare ulteriori spese; me la prenderei con il gestore che non ha avvisato delle conseguenze e se lo ha fatto lo ha fatto solo superficialmente, forse sperando, ormai a fine stagione, di incassare una giornata in più

Giovanni  
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 14:33:16
""veicolo ad uso abitativo "" sedie e tavolini confermano che non si tratta di solo posteggio.
Prova con la premiata associazione e vediamo la loro onesta.Se vogliono prima i soldi per poi dirti che hai torto o se viceversa ti dicono lascia perdere tienti i soldi per pagare la multa .
Il pic nic lo fa l automobilista 
Se hai il camper sedie e tavolino come ho gia detto li posizioni fuori dalla gittata del camper 
Informati con quelli del ""parco delle dune "" a Lacona loro hanno esperienza nel loro "posteggio""

Modificato da salito il 22/12/2023 alle 14:34:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 16:33:03

Sicuramente scoccia pagare una multa così salata, purtroppo, per il codice, stavate campeggiando avendo tirato fuori sedie e tavolini.
Multa lecita anche se alla fine potevno avvertirvi di non campeggiare...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 16:45:18
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2023 alle 16:33:03

Sicuramente scoccia pagare una multa così salata, purtroppo, per il codice, stavate campeggiando avendo tirato fuori sedie e tavolini. Multa lecita anche se alla fine potevno avvertirvi di non campeggiare...
Da quanto si legge, Gudy non è stato multato per aver infranto il codice della strada, è stato multato per aver infranto una Legge Regionale.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 17:00:18
Dall'altra parte dell'isola a me volevano multarmi perchè stavo mangiando un panino all'interno del camper.
Applicano alla lettera la disposizione regionale di divieto di campeggio andando anche oltre il c.d.s. , visto che io ero solo parcheggiato senza ingombri esterni.
Purtroppo girare la Sardegna senza un motorino appresso è molto complicato, le aree attrezzate non sono dappertutto e poi spesso devi pagare (tanto) per l'intera giornata anche se vuoi fermarti un paio d'ore.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 17:02:35
non so se è legge comunale provinciale regionale so che è elementare il fatto che sedie e tavolino in un posteggio sono fuori luogo 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 17:08:14
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/12/2023 alle 17:00:18

Dall'altra parte dell'isola a me volevano multarmi perchè stavo mangiando un panino all'interno del camper. Applicano alla lettera la disposizione regionale di divieto di campeggio andando anche oltre il c.d.s. , visto che
io ero solo parcheggiato senza ingombri esterni. Purtroppo girare la Sardegna senza un motorino appresso è molto complicato, le aree attrezzate non sono dappertutto e poi spesso devi pagare (tanto) per l'intera giornata anche se vuoi fermarti un paio d'ore.  
...
Grazie della testimonianza, grazie veramente.
Lo ho scritto decine di volte su queste pagine campeggiare = vivere all'interno del camper (con finestrini chiusi, scalino retrattile chiuso, senza cunei, ecc.).
D'altra parte basta leggere le sentenze recentemente postate da Anto57 
7
Gudy
Gudy
31/08/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 19:00:12
Grazie  a tutti per gli  utili interventi, questo mio sfogo come ho  gia scritto  in premessa   voleva  solo essere  utile a tutti  quelli   che  soggiornerarnno in futuro in Sardegna,  una terra fantastica  di cui sono   perdutamente innamorato  con cui contribuirò  con la mia  multa  sperando  che serva  per  migliorare  alcuni  servizi importanti.  Tanti   auguri a tutti  di  un  sereno  Natale e di  un  bel  2024 pieno di sole e di mare.
Enzo  Lorenz
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 21:13:09
In risposta al messaggio di Gudy del 22/12/2023 alle 19:00:12

Grazie  a tutti per gli  utili interventi, questo mio sfogo come ho  gia scritto  in premessa   voleva  solo essere  utile a tutti  quelli   che  soggiornerarnno in futuro in Sardegna,  una terra fantastica 
di cui sono   perdutamente innamorato  con cui contribuirò  con la mia  multa  sperando  che serva  per  migliorare  alcuni  servizi importanti.  Tanti   auguri a tutti  di  un  sereno  Natale e di  un  bel  2024 pieno di sole e di mare. Enzo  Lorenz
...
Mi spiace che abbiate preso questa decisione e che nessuno degli iscritti alla fortissima associazione di Firenze abbia segnalato il tuo caso consentendo alla stessa di farsi paladina e intentare una causa pilota. Quel comune meritava una lezione.   
La verità non piace.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 21:51:10
Bisogna prendere tavolino e seggioline e andarsi a mettere accanto a qualche auto e lontani dal camper! winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 01:42:09
Situazione contemplata nell ABC del camperista che sfatta il mito creato dai venditori di camper
""fai quel che vuoi dove vuoi quando vuoi ""
senza se e senza ma Non serve cercare articoli di legge il camper è ""veicolo ad uso abitativo "" non mi sono mai posto il problema se il "fare stare dentro il camper "" sia espressione di ""campeggiare ""ma sono sicuro al 100x100 che sedie e tavolo fuori vicino al camper lo è.
Ho sempre brindato ai tramonti pranzando cenando fuori ma sistemandomi lontano dal camper 
Per chi ha memoria anni fa ci fu qui su col una discusione riguardo un camperista che raccontava della sua avventura in un Posteggio, Dove lui chiedeva la solidarietà contro il gestore che gli impediva l apertura del tendalino e il posizionamento di sedie e tavolo fuori dal camper. Ci volle l intervento dei Carabinieri a farlo desistere anzi di più,a convincerlo ad abbandonare il posteggio Fu il gestore a chiamarli per toglierselo dai piedi per porre fine alla sua testardagine nel non voler capire che lì era un posteggio e nello spazio fuori dal camper non ci poteva stare nessun oggetto&azione atto a creare la situazione di ""campeggio".

Modificato da salito il 23/12/2023 alle 01:47:36
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 10:11:11
Anche secondo me se ci avessi solo dormito e mangiato dentro se non ci fossero stati sedie e tavolo fuori la multa l’avresti evitata.
E il fatto che hanno fotografato i multati mi sembra significativo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 23/12/2023 alle 10:12:03
Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 11:31:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/12/2023 alle 10:11:11

Anche secondo me se ci avessi solo dormito e mangiato dentro se non ci fossero stati sedie e tavolo fuori la multa l’avresti evitata. E il fatto che hanno fotografato i multati mi sembra significativo.
C'è un altro problema, se hanno fatto la multa per campeggio, dovevano anche procedere contro il gestore. 
La verità non piace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link