CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa salata in Sardegna a Scivu

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 11:46:11
Al di là del merito "tecnico" della multa, mi pare che dalla descrizione dell'accaduto emerga un comportamento inurbano e arrogante dei vig... pardon agenti scelti. Tanto da chiedersi in che ambito siano andati a sceglierli.
In una Regione che fa del turismo una delle sue risorse, mi meraviglia che turisti paganti ottobrini italiani e stranieri abbiano un trattamento del genere.
Personalmente ho risolto questo tipo di incongruenze, e di incavolature conseguenti, eliminando la Sardegna dalle mie mete. Mi auguro che lo facciano in tanti.

_____________ Armando
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 12:15:18
In risposta al messaggio di Anto1957 del 23/12/2023 alle 11:31:30

C'è un altro problema, se hanno fatto la multa per campeggio, dovevano anche procedere contro il gestore. 
Intanto dipende dal cosa ha promesso il gestore ai camperisti. Se gli ha solo detto che potevano parcheggiare e non campeggiare lui dovrebbe essere a posto.
Ma condividendo anche quanto dice Armando c’è la forte sensazione che il vigile facesse apposta a fare le multe quando il gestore era assente dimostrando di voler colpire i turisti e non il compaesano che se multato avrebbe avvisato meglio i turisti.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Anto1957
Anto1957
07/10/2021 371
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 12:28:02
In risposta al messaggio di Armando del 23/12/2023 alle 11:46:11

Al di là del merito tecnico della multa, mi pare che dalla descrizione dell'accaduto emerga un comportamento inurbano e arrogante dei vig... pardon agenti scelti. Tanto da chiedersi in che ambito siano andati a sceglierli.
In una Regione che fa del turismo una delle sue risorse, mi meraviglia che turisti paganti ottobrini italiani e stranieri abbiano un trattamento del genere. Personalmente ho risolto questo tipo di incongruenze, e di incavolature conseguenti, eliminando la Sardegna dalle mie mete. Mi auguro che lo facciano in tanti.  
...
Non mi meraviglia affatto il comportamento. E' dal 2003 che non vado in Sardegna preferendo Salento e Grecia. Ma anche quando parcheggiavo il camper dalle parti nord, pure i residenti si lamentavano. Vogliono che si utilizzano le strutture adatte al campeggio quindi AA autorizzate con LR e Camping. Tutti quelli fuori li considerano alla stregua di approfittatori. parassini, specie nelle òocalità più "in".   
La verità non piace.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 12:58:13
In risposta al messaggio di Anto1957 del 23/12/2023 alle 11:31:30

C'è un altro problema, se hanno fatto la multa per campeggio, dovevano anche procedere contro il gestore. 
il gestore li ha detto che poteva restare anche la notte ha dato un dito e ci si è presi il braccio...
arrampicchiamoci sugli specchi per dare la colpa agli altri .
È da sempre che si sa che si possono mettere fuori attrezzature da campeggio solo nei luoghi espressamente concessi .
Dalle foto non si legge di tali concessioni anzi è ben chiaro con i cartelli che indicano che trattasi di P parcheggio/posteggio .Comunque la premiata assocciazione accetta volentieri nuovi c  camperisti
IMG_20231223_130012.jpgIMG_20231223_125901.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/12/2023 alle 13:04:37
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 13:07:39
In risposta al messaggio di Armando del 23/12/2023 alle 11:46:11

Al di là del merito tecnico della multa, mi pare che dalla descrizione dell'accaduto emerga un comportamento inurbano e arrogante dei vig... pardon agenti scelti. Tanto da chiedersi in che ambito siano andati a sceglierli.
In una Regione che fa del turismo una delle sue risorse, mi meraviglia che turisti paganti ottobrini italiani e stranieri abbiano un trattamento del genere. Personalmente ho risolto questo tipo di incongruenze, e di incavolature conseguenti, eliminando la Sardegna dalle mie mete. Mi auguro che lo facciano in tanti.  
...
Hai letto quale norma hanno infranto?
Hai letto che alcuni camperisti fotografavano (o filmavano) i vigili durante l'esercizio delle loro funzioni?
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 15:20:44
Io mi chiedo, questi signori, dopo aver fatto chilometri e chilometri per raggiungere le loro terre, spesso su strade impervie e mal messe, dopo aver pagato una regolare sosta in pieno ottobre dove nemmeno nelle più blasonate località le forze dell'ordine manco si sa se esistono, ma meritano davvero la nostra presenza? Hai fatto bene a fare presente questa incredibile situazione così la prossima volta che (forse) mi recherò in Sardegna questa sarà per me una meta da non visitare. Grazie Gudy.
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 15:58:37
In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 15:20:44

Io mi chiedo, questi signori, dopo aver fatto chilometri e chilometri per raggiungere le loro terre, spesso su strade impervie e mal messe, dopo aver pagato una regolare sosta in pieno ottobre dove nemmeno nelle più blasonate
località le forze dell'ordine manco si sa se esistono, ma meritano davvero la nostra presenza? Hai fatto bene a fare presente questa incredibile situazione così la prossima volta che (forse) mi recherò in Sardegna questa sarà per me una meta da non visitare. Grazie Gudy.
...
Il fatto che abbiano fatto km e km , e che abbiano pagato la sosta, non gli fa il diritto di infrangere le regole e fate quello che vogliono
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 16:14:24
In risposta al messaggio di chorus del 23/12/2023 alle 13:07:39

Hai letto quale norma hanno infranto? Hai letto che alcuni camperisti fotografavano (o filmavano) i vigili durante l'esercizio delle loro funzioni?
Si ho letto l'infrazione. Però si sa bene che se la stessa cosa la fanno due che sono arrivati lì in auto non gli si dà la multa. Comunque non ero entrato nel merito dell'infrazione, ma del comportamento dei vigili.

No, non ho letto che gli stranieri fotografassero i vigili, ma che avevano in mano i cellulari per usare Translator e che i vigili li hanno severamente redarguiti che non si può fotografare i pubblici ufficiali. A quanto pare preventivamente, come da testimonianza.

Purtroppo non c'è una legge che vieti ai pubblici ufficiali di comportarsi in modo spocchioso, come spesso succede a certa gente quando ha addosso una divisa.
Strano poi che non avessero con sè il libretto dei verbali, in servizio.

Meno male, ripeto, che noi da alcuni anni abbiamo depennato la Sardegna dalla lista. 

_____________ Armando
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 16:29:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 15:58:37

Il fatto che abbiano fatto km e km , e che abbiano pagato la sosta, non gli fa il diritto di infrangere le regole e fate quello che vogliono
Dai per piacere, e lo sai di cosa sto parlando, io che vedo camionisti transitare nel centro del mio paese a 70-80 allora, arrivando a frenare all'ultimo in prossimità di una strettoia, lascia stare che sui camionisti ne avrei da scrivere un libro
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 16:34:16
In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 16:29:42

Dai per piacere, e lo sai di cosa sto parlando, io che vedo camionisti transitare nel centro del mio paese a 70-80 allora, arrivando a frenare all'ultimo in prossimità di una strettoia, lascia stare che sui camionisti ne avrei da scrivere un libro
E quindi?
se nel tuo paese , chi deve controllare e sanzionare sono dei lavativi, non è detto che gli altri siano autorizzati a infrangere i regolamenti
Sinceramente, a.me , che i camionisti passino a 70/80 km/h in centro paese (che non ci credo nemmeno se vengo lì a vedere) interessa poco
È un problema loro e se ne prendono le responsabilità se vengono fermati, come si prende la responsabilità, l'amico che ha preso la multa perché ha tirato fuori tavoli e sedie

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/12/2023 alle 16:43:55
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 17:02:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 16:34:16

E quindi? se nel tuo paese , chi deve controllare e sanzionare sono dei lavativi, non è detto che gli altri siano autorizzati a infrangere i regolamenti Sinceramente, a.me , che i camionisti passino a 70/80 km/h in centro
paese (che non ci credo nemmeno se vengo lì a vedere) interessa poco È un problema loro e se ne prendono le responsabilità se vengono fermati, come si prende la responsabilità, l'amico che ha preso la multa perché ha tirato fuori tavoli e sedie  
...
Dai, qui si parla di vigili sceriffi sena libretto dei verbali che fanno foto per fare cassa, questi secondo loro campeggiavano anche se erano con la birra in mano seduti per terra, lascia stare. Non c'è camionista che rispetta i limiti di velocità che riportano stampati sui loro mezzi, basta mettersi in coda ad un camion e si fa presto, nemmeno rispettano i dare la precedenza immettendosi coi loro lunghi mezzi in strada e tu sei qui a fare la ramanzina che rispetti le regole. Lascia stare.
Restate sani
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 17:15:41
Anche quello di starsene con l'auto di servizio ferma in mezzo al parcheggio col motore acceso per un tempo considerevole , mi sembra un comportamento eticamente censurabile, specie nel momento in cui una Regione opera a salvaguardia dell'ambiente. Non so se sia un'infrazione oppure no e non ne ne importa nemmeno, perché mi basta considerare che è un comportamento tipo marchese del Grillo "noi siamo noi e voi siete etc." e di prevaricazione nei confronti di che è lì in sosta pagante (avevano tutti le sedie fuori?) che si deve pippare i loro scarichi.
Tanto è sufficiente per stare alla larga da luoghi e persone del genere. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/12/2023 alle 21:13:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 18:01:56
arroganti motore acceso etc etc

​​​​​​questa a sentire questa campana  normalmente dicono di ascoltare tutte e due le campane

​​​​​Comunque sia leggo che un paio di camperisti dichuarano di non andarci bene un paio in meno per quando ci andrò Si perché ci vado e dove vado tengo sempre un  comportamento corretto e credo di conoscere le basi del compprtamento civile ""anti"" forze dell ordine arroganti , anti comuni-anticamper.,

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 18:39:03

Un camperista poliziotto sui generis, discutendo di queste cose fra camperisti, ci ha detto: io intanto faccio il verbale poi son cavoli vostri, a me non costa nulla. Di fondo c'è che, nel caso in questione, fare un ricorso al Prefetto varrebbe zero perché il Prefetto difficilmente accoglie ricorsi. Nel caso anche il Giudice di Pace non sarebbe una soluzione migliore. Tocca pagare e basta.

L'unico appiglio potrebbe essere la mancata contestazione sul luogo che deve essere sempre giustificata. Nel caso non ci sarebbero estremi per la mancata contestazione e se sul verbale non è riportata questa mancata contestazione, il verbale potrebbe essere considerato nullo. Però c'è da ricorrere con avvocati e, se convocati, recarsi in Sardegna. Certe pubbliche amministrazioni giocano anche su questo. Uno paga e sta zitto, altrimenti le spese sarebbero ben superiori. E' un pizzo. 

Ovviamente sto contestando solo le modalità di accertamento e non l'opportunità o meno dell'ammenda.

Giovanni
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 18:47:58
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2023 alle 18:01:56

arroganti motore acceso etc etc ​​​​​​questa a sentire questa campana  normalmente dicono di ascoltare tutte e due le campane ​​​​​Comunque sia leggo che un paio di camperisti dichuarano di non andarci
bene un paio in meno per quando ci andrò Si perché ci vado e dove vado tengo sempre un  comportamento corretto e credo di conoscere le basi del compprtamento civile anti forze dell ordine arroganti , anti comuni-anticamper.,  
...
Certo, farò anche una bella recensione del posto e dei locals in modo da avvertire i prossimi visitatori. Buone feste!
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 19:09:26
perfetto meno siamo meglio stiamo se poi quelli che non ci vanno sono quelli dal comportamento di cui sopra ... è tutto grasso che cola e vissero tutti felici e contenti.

14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 19:36:17
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2023 alle 19:09:26

perfetto meno siamo meglio stiamo se poi quelli che non ci vanno sono quelli dal comportamento di cui sopra ... è tutto grasso che cola e vissero tutti felici e contenti.  
Solita manfrina patetica del camperista perfetto vs i cattivi. Senza entrare mai nel merito dei singoli casi specifici.
Ti lascio senza problemi il mio posto in terra sarda, in camper non ci torno di sicuro,
Come in Corsica anche in Sardegna forse ci tornerò con altre soluzioni.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 20:31:09
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2023 alle 19:09:26

Bastano solo 2-3 camperisti in meno e vedrai che il solerte parcheggiatore si accorgerà di 45€ in meno... e tutto fa brodo e il grasso colerà meno
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 21:37:38
In risposta al messaggio di marob del 23/12/2023 alle 17:02:13

Dai, qui si parla di vigili sceriffi sena libretto dei verbali che fanno foto per fare cassa, questi secondo loro campeggiavano anche se erano con la birra in mano seduti per terra, lascia stare. Non c'è camionista che rispetta
i limiti di velocità che riportano stampati sui loro mezzi, basta mettersi in coda ad un camion e si fa presto, nemmeno rispettano i dare la precedenza immettendosi coi loro lunghi mezzi in strada e tu sei qui a fare la ramanzina che rispetti le regole. Lascia stare.
...
Le tue affermazioni le trovo offensive e prove  di fondamento
stai facendo di tutta un erba un fascio
non dico che sono tutti santi, ma nemmeno che sono tutti come dici
È come se io dicessi che tutti i camperisti scaricano abusivamente i liquami e  praticano campeggio abusivo
Si, è meglio che lasci stare
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/12/2023 alle 21:39:19
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2023 alle: 21:51:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2023 alle 21:37:38

Le tue affermazioni le trovo offensive e prove  di fondamento stai facendo di tutta un erba un fascio non dico che sono tutti santi, ma nemmeno che sono tutti come dici È come se io dicessi che tutti i camperisti scaricano abusivamente i liquami e  praticano campeggio abusivo Si, è meglio che lasci stare
Ma no dai, prova a salire in autostrada, mettiti dietro a un camion qualsiasi, il più lento, prova a vedere se fa gli ottanta. Dai, per piacere, lascia stare chi ad ottobre si gode una birretta in riva al mare seduto su una seggiola. 
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link