In risposta al messaggio di superduke46 del 04/04/2019 alle 19:12:13Leggi chi lo ha scritto...
Se ho capito bene chi possiede un euro 5, potrà viaggiare con un camper da 35 q.li di portata con un carico di 41 q.li. Poveretti i sostenitori del teorema che chi viaggia sovrappeso crea incidenti. In caso di incidente con penale a parità di camper chi possiede un euro 5 non sarà punibile? Mamma mia la questione si ingarbuglia sempre più.
http://www.camperclublagranda.i...
In risposta al messaggio di Panzer del 04/04/2019 alle 19:24:46Non metto in dubbio la veridicità della notizia, non è una novità, volevo solo sottolineare il fatto che si sono spesi fiumi di parole sul sovrappeso dei camper, sopratutto su incidenti di rilevanza penale, ed ora (se naturalmente passa questa legge), avremo camper con portata 35 q.li, che per il solo fatto di essere euro 5 potranno avere carichi fino a 41 q.li.
Leggi chi lo ha scritto... ciao Michele
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/04/2019 alle 19:12:13Con il termine "poveretti" stai esagerando.
Se ho capito bene chi possiede un euro 5, potrà viaggiare con un camper da 35 q.li di portata con un carico di 41 q.li. Poveretti i sostenitori del teorema che chi viaggia sovrappeso crea incidenti. In caso di incidente con penale a parità di camper chi possiede un euro 5 non sarà punibile? Mamma mia la questione si ingarbuglia sempre più.
In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 09:15:11ma tu fai parte dei sostenitori del teorema che chi viaggia sovrappeso crea incidenti?
Con il termine poveretti stai esagerando. Non ti viene il dubbio che questo PDL appartenga al passato? Non ti viene il dubbio che la tolleranza riguardi esclusivamente l'applicazione della sanzione amministrativa? Non ti viene il dubbio che l'aspetto penale esuli dalla tolleranza?
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/04/2019 alle 18:36:31non ti rispondo, leggi ciò che vuoi
ma tu fai parte dei sostenitori del teorema che chi viaggia sovrappeso crea incidenti? poi ogni dubbio sarà chiarito quando e se, passerà questa legge
In risposta al messaggio di chorus del 05/04/2019 alle 20:09:00e allora la prossima volta mantieni la parola, non cercarmi più
non ti rispondo, leggi ciò che vuoi
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 13/03/2019 alle 14:34:47Buona sera a tutti
A quanto pare dopo averne sentito parlare sono partiti i controlli sui pesi dei mezzi la nuova tecnologia permette tramite sensori di rilevarne il peso al semplice passaggio, due furgoni multati sulla A1 nei pressi di Scandicci...
In risposta al messaggio di valterone del 11/04/2019 alle 20:50:10Guarda qui sulla app "Calcolo Sovraccarico":
Buona sera a tutti in settimana x curiosità mi sono fermato da un amico ed ho pesato il mio HYMER S 800 da 50 ql e con stupore ho constatato che : con pieno di acqua 140 lt pieno di gasolio 80 lt ca moto Honda 125msx in garage ca 90 kg e con il sottoscritto alla guida 120 kg totale peso 52,5 ql io penso che cosi non dovrebbero farmi tante storie ,voi cosa ne pensate grazie !! buoni Km a tutti Valter-One
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2019 alle 21:20:26Curiosità sull'app che stai usando.
Guarda qui sulla app Calcolo Sovraccarico: Il mezzo da 5,0 t ha una massa franca di 5,3 t che è il peso fino al quale viene ritenuto regolare e non sanzionabile, quindi 5,25 t è entro la massa franca.
In risposta al messaggio di roblungh del 04/04/2019 alle 22:39:24E anche passasse? varrebbe solo per l'italia e cosa succede quando si arriva ad una frontiera?
E anche passasse? varrebbe solo per l'italia e cosa succede quando si arriva ad una frontiera?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 14/04/2019 alle 20:52:25Ho preso la app a pagamento, se non ricordo male pochi euro, perchè quella demo è limitata.
Curiosità sull'app che stai usando. E' anche valida per i nostri mezzi M1? o solo per gli N1? ( famosa diatriba art 167 o art. 169 ) Stai usando l'app a pagamento o quella demo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2019 alle 11:37:21Grazie Tommaso!
Ho preso la app a pagamento, se non ricordo male pochi euro, perchè quella demo è limitata. L articolo 167 è applicato se c'è un sovraccarico causa di cose, mentre il 169 si applica solo se ci sono persone in numeromaggiore rispetto a quelle sulla carta di circolazione, indipendentemente tra M1 e N1. Per esempio se in un furgone ci sono 4 persone in cabina anzichè 3 si applica il 169 anche se è N1 A me lo hanno sempre spiegato così e leggendo in rete anche da siti ufficiali è spiegato così.
In risposta al messaggio di TheDevil del 16/04/2019 alle 14:14:14Ho gia tolto la parola oggetti, che secondo me è sinonimo di cose.
Ieri IZ4DJI ha scritto: A me lo hanno sempre spiegato così... L'articolo 167 è applicato se c'è un sovraccarico causa oggetti o cose... ============================== L'art. 167 CdS disciplina soltanto iltrasporto di cose sui veicoli a motore e sui rimorchi. Il trasporto degli oggetti sui veicoli a motore e' disciplinato dal legislatore attraverso l'art. 169 CdS. Sarebbe auspicabile una verifica dei testi normativi prima di riportare nel forum anonime informazioni non referenziate. CdS, art. 167 Trasporti di cose su veicoli a motore e su rimorchi CdS, art. 169 Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore
www.iz4dji.it