In risposta al messaggio di Marino2 del 16/03/2019 alle 19:24:12Marino la tua età anagrafica è molto distante da quella biologia, tu sei un PIVELLO.
Cosa scrive il buon Tommaso quando si parla di patente C per gli over 65 years, mi fa rabbrividire, una grattatina è d'obbligo, visto che proprio oggi ne ho compiuti 73 e solo un mese fa ho rinnovato la patente per altridue anni presso la CMP, per la quarta volta senza alcun problema e spero di continuare a farlo ancora per molto, ho riflessi di un giovane e tutto mi funziona a meraviglia. E poi è un controsenso temere un controllo da una commissione medica sperando invece di passarla liscia dal medico dell'autoscuola, un medico non dovrebbe neanche dirlo questo, se si è pericolosi a guidare lo si è comunque, con un camper da sei metri come con uno da dieci.
In risposta al messaggio di Panzer del 16/03/2019 alle 19:57:20ciao Michele, cerco di tenere duro e fino ad ora ci sono riuscito
Marino la tua età anagrafica è molto distante da quella biologia, tu sei un PIVELLO. NE RIPARLIAMO tra vent’anni.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2019 alle 19:18:24pensala come vuoi il mondo è bello perchè vario ,ma c'e' una bella differenza fare fuori peso con un mezzo che ha una struttura per poterlo sopportare in tutta tranquillità perchè è predisposto per essere omologato a 42 q e dall'altra farlo con un camper che ha gomme da 15 con indice di carico insufficiente su una struttura leggera non predisposta oltre i 35 q , poi è ovvio che in entrambi i casi si è fuori legge .
Ecco che ritorna la solita scusa, almeno inventatene una nuova, il fuori peso é fuori peso punto e basta.
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 20:27:28Ho capito ma non c’entra nulla si parla di camper obeso, il resto é fuori tema, come ho detto non mi interessa cosa fanno gli altri però se vogliamo parlare di sicurezza faccio notare due cosine che dovrebbero essere ovvie a tutti ma forse qualcuno non se lo ricorda
pensala come vuoi il mondo è bello perchè vario ,ma c'e' una bella differenza fare fuori peso con un mezzo che ha una struttura per poterlo sopportare in tutta tranquillità perchè è predisposto per essere omologatoa 42 q e dall'altra farlo con un camper che ha gomme da 15 con indice di carico insufficiente su una struttura leggera non predisposta oltre i 35 q , poi è ovvio che in entrambi i casi si è fuori legge .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/03/2019 alle 19:47:43Acuta osservazione.
ma qualcuno ha già calcolato quante multe deve prendere per pareggiare i maggiori costi di un over 35?
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/03/2019 alle 19:47:43Lo vedete che fate sempre i discorsi di comodo ben consapevoli di essere fuori legge?
ma qualcuno ha già calcolato quante multe deve prendere per pareggiare i maggiori costi di un over 35?
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2019 alle 20:23:06Io però non faccio e non accetto che il tutto si riduca ad una questione di costi.
Lo vedete che fate sempre i discorsi di comodo ben consapevoli di essere fuori legge? Peró ti chiedo, se la multa fosse di 2000 dollari penseresti lo stesso? Ti sei mai chiesto cosa potrebbe accadere se in un incidente(tocchiamoci tutti) vai nel penale? Solo questo ti basterebbe per correre a prendere la C. Per cronaca i maggior costi non arrivano a 1000 euro, il resto non cambia sostanzialmente, a parte l’Austria le altre autostrade hanno un aggravio meno del 10%
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/03/2019 alle 19:47:43Non so se sia una battuta, ma in ogni caso, terrei come ultimo pensiero quello dei costi.
ma qualcuno ha già calcolato quante multe deve prendere per pareggiare i maggiori costi di un over 35?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 23:36:16riflettevo su una cosa, si mette sempre la foto degli unici 2 posti in tutta Europa dove é presente il divieto camper per gli over 35, é buffo tutto questo scrupolo di non voler passare perché contro il regolamento del CDS quando tutti i giorni i mezzi viaggiano contro la legge, un’altra scusa?
Non so se sia una battuta, ma in ogni caso, terrei come ultimo pensiero quello dei costi. O meglio, viaggiando i costi sono sicuramente maggiori ma non in maniera sostanziale. Come costo maggiore invece potrei considerarequello che alla rivendita di un camper da 50mila euro casomai ne riesci a prendere 35mila e dopo parechcio tempo, e quelli non sono bruscolini. Sicuramente nella seppure remotissima possibilità di andare a finire in tribunale, immagino che i costi sarebbero di decine di migliaia di euro e quindi sicuramente da pentirsi di certe scelte. Con certe scelte intendo non avere comperato un piccolo furgoncino, perchè oltre 35q sicuramente mai piu, piuttosto non vado piu in camper. Ho voluto provarci, ci ho messo la buona volontà, ho preso la C ho reimmatricolatoil camper, ma poi nell uso mi sono reso conto che non fa per me, troppe limitazioni che ti tolgono la serenità di viaggiare libero. Come dico, pur avendo la C il mezzo esclusivamente sotto i 35q, a costo di prendere un piccolo furgoncino, si starà stretti, ma almeno si parcheggia meglio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2019 alle 14:44:22Sicuro che non sia necessaria la patente B96 ?
È posibile, con rimorchio leggero ( 750 kg ptt) arrivare a 4250 kg. Ossia motrice 3500+ rimorchio 750 con la sola patente B. mentre quello che dici tu si applica pe rimorxhi non leggeri e senza l'estensione E
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 23:36:16E' dal 2009 ormai che giro in Europa con un 67 q.li, e pensandoci bene sono stato con vari viaggi e mete diverse in Francia, Germania. Svizzera, Belgio, Olanda, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina oltre naturalmente in tutte le regioni italiane, comprese Sardegna e Sicilia e MAI ho incontrato segnali stradali che impedissero la circolazione al mio mezzo. Certo non bisogna andarsi a cercare guai infilandosi nei centri storici, Ed anche con i mezzi precedenti con cui ho girato tutta Europa per decenni mai mi è capitato di vedere limiti particolari per camper over 35 q.li. Ricordo un episodio in Francia dove passando su un ponte in ferro sulla Loira, abbastanza lungo e stretto senza alcuna limitazione, a metà incrociai un altro piccolo camper mansardato, ebbene, dovetti io fare la retromarcia con il mio Concorde, visto che l'altro camperista probabilmente se la faceva sotto e non si muoveva di un metro, ecco, quelli meglio che prendano furgonati...
Non so se sia una battuta, ma in ogni caso, terrei come ultimo pensiero quello dei costi. O meglio, viaggiando i costi sono sicuramente maggiori ma non in maniera sostanziale. Come costo maggiore invece potrei considerarequello che alla rivendita di un camper da 50mila euro casomai ne riesci a prendere 35mila e dopo parechcio tempo, e quelli non sono bruscolini. Sicuramente nella seppure remotissima possibilità di andare a finire in tribunale, immagino che i costi sarebbero di decine di migliaia di euro e quindi sicuramente da pentirsi di certe scelte. Con certe scelte intendo non avere comperato un piccolo furgoncino, perchè oltre 35q sicuramente mai piu, piuttosto non vado piu in camper. Ho voluto provarci, ci ho messo la buona volontà, ho preso la C ho reimmatricolatoil camper, ma poi nell uso mi sono reso conto che non fa per me, troppe limitazioni che ti tolgono la serenità di viaggiare libero. Come dico, pur avendo la C il mezzo esclusivamente sotto i 35q, a costo di prendere un piccolo furgoncino, si starà stretti, ma almeno si parcheggia meglio.
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/03/2019 alle 09:41:46si.
Sicuro che non sia necessaria la patente B96 ?
https://www.leggioggi.it/2015/1...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2019 alle 07:47:54Quelli sono solo quelli di cui ho la foto, ma ce ne sono tantissimi in Francia.
riflettevo su una cosa, si mette sempre la foto degli unici 2 posti in tutta Europa dove é presente il divieto camper per gli over 35, é buffo tutto questo scrupolo di non voler passare perché contro il regolamento delCDS quando tutti i giorni i mezzi viaggiano contro la legge, un’altra scusa? Alla fine non sono i 100 euro l’anno in più di spesa ma allora dove sono i grossi limiti di un camper over 35? Il mio errore, visto che mi bastavano 38,5 (e apuò essere riportato a 35Q), é stato non prendere un 42 quintali. Per contenere il peso ho preferito la trauma all’Alde e non ho messo la porta destra Insomma si continua con la pantomima del mezzo sicuro, si mette due cartello dove sembra che ignorarli comporta il bombardamento del camper si trovano mille discorsi ma alla fine rimane sempre la solita storia dell’Italica convenienza, potevo capire anni fa quando l’ignoranza della materia era tanta anche perché case e concessionari se ne guardavano bene di dire certe limitazioni, ma almeno dal 2010 l’informazione é nota a tutti e allora mi vien da dire che alla fine la frase dell’utente finale é sempre ‘chissenefrega’ Viaggio anch’io (devo controllare) fuori peso con SH e mi fa imbestialire visto che quotidianamente sono sopra.... Tutto questo per cronaca e perché ritengo una idiozia cercare scuse perché é un’offesa all’intelligenza delle persone, poi, come ho detto, ognuno decide come meglio crede.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/03/2019 alle 10:01:58che il mezzo sa 35q o lo stesso mezzo sia 40q la dimensione è la stessa perchè il mezzo è lo stesso, e quindi dove si passa con uno si passa con l altro. Il tuo è fuori concorso .
E' dal 2009 ormai che giro in Europa con un 67 q.li, e pensandoci bene sono stato con vari viaggi e mete diverse in Francia, Germania. Svizzera, Belgio, Olanda, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Slovenia, Croazia, BosniaErzegovina oltre naturalmente in tutte le regioni italiane, comprese Sardegna e Sicilia e MAI ho incontrato segnali stradali che impedissero la circolazione al mio mezzo. Certo non bisogna andarsi a cercare guai infilandosi nei centri storici, Ed anche con i mezzi precedenti con cui ho girato tutta Europa per decenni mai mi è capitato di vedere limiti particolari per camper over 35 q.li. Ricordo un episodio in Francia dove passando su un ponte in ferro sulla Loira, abbastanza lungo e stretto senza alcuna limitazione, a metà incrociai un altro piccolo camper mansardato, ebbene, dovetti io fare la retromarcia con il mio Concorde, visto che l'altro camperista probabilmente se la faceva sotto e non si muoveva di un metro, ecco, quelli meglio che prendano furgonati...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 11:29:33È capitato pure a me di trovarmi in situazioni poco piacevoli per problemi di dimensioni del mezzo, ma sarebbero state le stesse anche per un autocaravan da35 q.li, basta risolverla con calma e si riesce sempre a tirarsi fuori dai guai.
che il mezzo sa 35q o lo stesso mezzo sia 40q la dimensione è la stessa perchè il mezzo è lo stesso, e quindi dove si passa con uno si passa con l altro. Il tuo è fuori concorso . Se uno prende la strada sbagliata disolito è colpa del navigatore che te la indica e di chi lo segue, ma a volte non è facile capire per tempo. qui c'erano divieti oltre 35q, ma non li avevo considerati, perchè ce ne sono ovunque, anche per arrivare a casa mia c'è il divieto oltre 35q per esempio, ma passa anche un camion. Poi c'è quel momento che sei stanchino, e casomai valuti male le cose, e rischi di trovarti a mal partito. Il mio è solo 7m ma in qualche punto mi si sono strette le chiappe e passato con un dito dagli spechietti
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/03/2019 alle 11:50:30Esatto, l importante è non farsi prendere dall ansia.
È capitato pure a me di trovarmi in situazioni poco piacevoli per problemi di dimensioni del mezzo, ma sarebbero state le stesse anche per un autocaravan da35 q.li, basta risolverla con calma e si riesce sempre a tirarsi fuori dai guai.
www.iz4dji.it