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Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 16/03/2019 alle: 19:45:52
Non mi dire che tuo figlio si reputa meglio di te? Guai se così non fosse...e questo non l’ho copiata su Google...figli...


 
Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
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Inserito il 16/03/2019 alle: 19:57:20
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/03/2019 alle 19:24:12

Cosa scrive il buon Tommaso quando si parla di patente C per gli over 65 years, mi fa rabbrividire, una grattatina è d'obbligo, visto che proprio oggi ne ho compiuti 73 e solo un mese fa ho rinnovato la patente per altri
due anni presso la CMP, per la quarta volta senza alcun problema e spero di continuare a farlo ancora per molto, ho riflessi di un giovane e tutto mi funziona a meraviglia. E poi è un controsenso  temere un controllo da una commissione medica sperando invece di passarla liscia dal medico dell'autoscuola, un medico non dovrebbe neanche  dirlo questo, se si è pericolosi a guidare lo si è comunque, con un camper da sei metri come con uno da dieci.
...
Marino la tua età anagrafica è molto distante da quella biologia, tu sei un PIVELLO.

NE RIPARLIAMO tra vent’anni.

 
Mick KoKorde World President
22
Marino2
Marino2
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22/06/2003 7208
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Inserito il 16/03/2019 alle: 20:20:17
In risposta al messaggio di Panzer del 16/03/2019 alle 19:57:20

Marino la tua età anagrafica è molto distante da quella biologia, tu sei un PIVELLO. NE RIPARLIAMO tra vent’anni.  
blushyes ciao Michele, cerco di tenere duro e fino ad ora ci sono riuscito
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
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Inserito il 16/03/2019 alle: 20:27:28
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2019 alle 19:18:24

Ecco che ritorna la solita scusa, almeno inventatene una nuova, il fuori peso é fuori peso punto e basta.
pensala come vuoi il mondo è bello perchè vario  ,ma c'e' una bella differenza fare  fuori peso con un mezzo che ha una struttura per poterlo sopportare  in tutta tranquillità  perchè è predisposto per essere omologato a 42 q e dall'altra farlo con un camper che ha gomme da 15 con indice di carico insufficiente su una struttura leggera non predisposta oltre i 35 q , poi è ovvio che in entrambi i casi si è fuori legge .
vivi e lascia vivere
Spagna del Nord e Portogallo
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 16/03/2019 alle: 21:07:46
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2019 alle 20:27:28

pensala come vuoi il mondo è bello perchè vario  ,ma c'e' una bella differenza fare  fuori peso con un mezzo che ha una struttura per poterlo sopportare  in tutta tranquillità  perchè è predisposto per essere omologato
a 42 q e dall'altra farlo con un camper che ha gomme da 15 con indice di carico insufficiente su una struttura leggera non predisposta oltre i 35 q , poi è ovvio che in entrambi i casi si è fuori legge .
...
Ho capito ma non c’entra nulla si parla di camper obeso, il resto é fuori tema, come ho detto non mi interessa cosa fanno gli altri però se vogliamo parlare di sicurezza faccio notare due cosine che dovrebbero essere ovvie a tutti ma forse qualcuno non se lo ricorda
Il telaio Al-Ko é lo stesso sia per i camper da 35 che da 42 quintali.
L’indice di carico é in funzione dell’indice di velocità cioè vanno di pari passo, quando si dice che hanno una portata di 1030 kg é riferito al massimo della velocità es 150 Km/h, il che significa che a 100 km/h l’indice di carico é tanto ma tanto di più.
L’unica differenza la troviamo sui freni anteriori che gli Heavy sono da 300 e i light da 280 di diametro, ma a 100 km/h si può affermare che i light non sono sicuri?
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
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Inserito il 16/03/2019 alle: 21:57:03
io sono abbastanza contento  ho rinunciato a fronzoli e legni massello per un mezzo un po piu spartano ma abbastanza in regola
pesato l'altro giorno quando l'ho lavato con tutto il necessario sopra, bombole piene, 1/4 di acqua (circa 30litri) 1/2 serbatoio di gasolio e i vestiti e provviste standard che stanno sempre negli armadi e nelle panche, tutti gli attrezzi e gli amenicoli compreso un tandem elettrico nel gavone mancano solo autista e passeggero e un po di vestiti e le cibarie del frigo 
3300kg totali di cui 1800 sull'asse posteriore  considerato che il carico che manca dovrebbe stare principalmente sull'anteriore ipotizzo che a pienissimo carico dovrei essere a 3600kg 1700-1750 davanti e 1850-1900 dietro penso nei limiti di quanto previsto da fiat che mi pare sia 2100 sull'anteriore e fino  2400 sul posteriore  e con il carico delle gomme 116Q  1250kg a pneumatico
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 16/03/2019 alle 21:59:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 16/03/2019 alle: 22:52:32
il discorso se il mezzo è sicuro o se è in regola sono due cose completamente differenti.

Prendiamo un pilota di F1,  se non ha la patente e guida per strada è sicurissimo, ma non è in regola, se guida mia zia di 85 anni che ha la patente ma guidava malissimo anche da giovane, è un pericolo mortale ma è perfettamente in regola.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 19:47:43
ma qualcuno ha già calcolato quante multe deve prendere per pareggiare i maggiori costi di un over 35?
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 20:18:41
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/03/2019 alle 19:47:43

ma qualcuno ha già calcolato quante multe deve prendere per pareggiare i maggiori costi di un over 35?
Acuta osservazione.yes
Restate sani
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 17/03/2019 alle: 20:23:06
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/03/2019 alle 19:47:43

ma qualcuno ha già calcolato quante multe deve prendere per pareggiare i maggiori costi di un over 35?
Lo vedete che fate sempre i discorsi di comodo ben consapevoli di essere fuori legge?

Peró ti chiedo, se la multa fosse di 2000 dollari penseresti lo stesso?

Ti sei mai chiesto cosa potrebbe accadere se in un  incidente (tocchiamoci tutti) vai nel penale?
Solo questo ti basterebbe per correre a prendere la C.

Per cronaca i maggior costi non arrivano a 1000 euro, il resto non cambia sostanzialmente, a parte l’Austria le altre autostrade hanno un aggravio meno del 10%
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/03/2019 alle 20:27:31
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 21:05:57
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2019 alle 20:23:06

Lo vedete che fate sempre i discorsi di comodo ben consapevoli di essere fuori legge? Peró ti chiedo, se la multa fosse di 2000 dollari penseresti lo stesso? Ti sei mai chiesto cosa potrebbe accadere se in un  incidente
(tocchiamoci tutti) vai nel penale? Solo questo ti basterebbe per correre a prendere la C. Per cronaca i maggior costi non arrivano a 1000 euro, il resto non cambia sostanzialmente, a parte l’Austria le altre autostrade hanno un aggravio meno del 10%  
...
Io però non faccio e non accetto che il tutto si riduca ad una questione di costi. 
Perché allora, come già detto, forse conviene anche evadere, c’è gente che lo ha fatto tutta la vita e quando li hanno beccati non hanno pagato nemmeno la metà delle tasse che avrebbero dovuto pagare. 

No, non ci sto. 
Io ne faccio una questione di legalità. 

Ci sono momenti nella vita in cui si deve mettere da parte il mero opportunismo. 

In questo forum ci sono persone contrarie alla C che però fanno di tutto, o quanto ragionevolmente possibile, per stare nei pesi (tipo rinunciare a caricare il mezzo ed usare un carrello). A queste rispondo che rispetto la loro scelta, legittima e lecita. 

Agli altri, che si abbarbicano dietro a 1000 scuse e invocano 10000 attenuanti, ma continuano a viaggiare oltre il consentito, dico serenamente: state trasgredendo la legge, e sebbene le multe siano minime (in Italia) questo non giustifica la vostra ostinata posizione. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 17/03/2019 alle: 23:36:16
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/03/2019 alle 19:47:43

ma qualcuno ha già calcolato quante multe deve prendere per pareggiare i maggiori costi di un over 35?
Non so se sia una battuta, ma in ogni caso, terrei come ultimo pensiero quello dei costi.
O meglio, viaggiando i costi sono sicuramente maggiori ma non in maniera sostanziale.
Come costo maggiore invece potrei considerare quello che alla rivendita di un camper da 50mila euro casomai ne riesci a prendere 35mila e dopo parechcio tempo, e quelli non sono bruscolini.

Sicuramente nella seppure remotissima possibilità di andare a finire in tribunale, immagino che i costi sarebbero di decine di migliaia di euro e quindi sicuramente da pentirsi di certe scelte.

Con certe scelte intendo non avere comperato un piccolo furgoncino, perchè oltre 35q sicuramente mai piu, piuttosto non vado piu in camper.
Ho voluto provarci, ci ho messo la buona volontà, ho preso la C ho reimmatricolatoil camper, ma poi nell uso mi sono reso conto che non fa per me, troppe limitazioni che ti tolgono la serenità di viaggiare libero.
Come dico, pur avendo la C il mezzo esclusivamente sotto i 35q, a costo di prendere un piccolo furgoncino, si starà stretti, ma almeno si parcheggia meglio.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 17/03/2019 alle 23:41:01
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Grinza
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16/02/2006 63172
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Inserito il 18/03/2019 alle: 07:47:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 23:36:16

Non so se sia una battuta, ma in ogni caso, terrei come ultimo pensiero quello dei costi. O meglio, viaggiando i costi sono sicuramente maggiori ma non in maniera sostanziale. Come costo maggiore invece potrei considerare
quello che alla rivendita di un camper da 50mila euro casomai ne riesci a prendere 35mila e dopo parechcio tempo, e quelli non sono bruscolini. Sicuramente nella seppure remotissima possibilità di andare a finire in tribunale, immagino che i costi sarebbero di decine di migliaia di euro e quindi sicuramente da pentirsi di certe scelte. Con certe scelte intendo non avere comperato un piccolo furgoncino, perchè oltre 35q sicuramente mai piu, piuttosto non vado piu in camper. Ho voluto provarci, ci ho messo la buona volontà, ho preso la C ho reimmatricolatoil camper, ma poi nell uso mi sono reso conto che non fa per me, troppe limitazioni che ti tolgono la serenità di viaggiare libero. Come dico, pur avendo la C il mezzo esclusivamente sotto i 35q, a costo di prendere un piccolo furgoncino, si starà stretti, ma almeno si parcheggia meglio.  
...
riflettevo su una cosa, si mette sempre la foto degli unici 2 posti in tutta Europa dove é presente il divieto camper per gli over 35, é buffo tutto questo scrupolo di non voler passare perché contro il regolamento del CDS quando tutti i giorni i mezzi viaggiano contro la legge, un’altra scusa?
Alla fine non sono i 100 euro l’anno in più di spesa ma allora dove sono i grossi limiti di un camper over 35?
Il mio errore, visto che mi bastavano 38,5 (e apuò essere riportato a 35Q), é stato non prendere un 42 quintali. Per contenere il peso ho preferito la trauma all’Alde e non ho messo la porta destra

Insomma si continua con la pantomima del mezzo sicuro, si mette due cartello dove sembra che ignorarli comporta il bombardamento del camper si trovano mille discorsi ma alla fine rimane sempre la solita storia dell’Italica convenienza, potevo capire anni fa quando l’ignoranza della materia era tanta anche perché case e concessionari se ne guardavano bene di dire certe limitazioni, ma almeno dal 2010 l’informazione é nota a tutti e allora mi vien da dire che alla fine la frase dell’utente finale é sempre ‘chissenefrega’

Viaggio anch’io (devo controllare) fuori peso con SH e mi fa imbestialire visto che quotidianamente sono sopra....

Tutto questo per cronaca e perché ritengo una idiozia cercare scuse perché é un’offesa all’intelligenza delle persone, poi, come ho detto, ognuno decide come meglio crede.

 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
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Inserito il 18/03/2019 alle: 09:41:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2019 alle 14:44:22

È posibile, con rimorchio leggero ( 750 kg ptt) arrivare a 4250 kg. Ossia motrice 3500+ rimorchio 750 con la sola patente B. mentre quello che dici tu si applica pe rimorxhi non leggeri e senza l'estensione E
Sicuro che non sia necessaria la patente B96 ?
Adria Coral Compact, il camper coupè
22
Marino2
Marino2
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22/06/2003 7208
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Inserito il 18/03/2019 alle: 10:01:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 23:36:16

Non so se sia una battuta, ma in ogni caso, terrei come ultimo pensiero quello dei costi. O meglio, viaggiando i costi sono sicuramente maggiori ma non in maniera sostanziale. Come costo maggiore invece potrei considerare
quello che alla rivendita di un camper da 50mila euro casomai ne riesci a prendere 35mila e dopo parechcio tempo, e quelli non sono bruscolini. Sicuramente nella seppure remotissima possibilità di andare a finire in tribunale, immagino che i costi sarebbero di decine di migliaia di euro e quindi sicuramente da pentirsi di certe scelte. Con certe scelte intendo non avere comperato un piccolo furgoncino, perchè oltre 35q sicuramente mai piu, piuttosto non vado piu in camper. Ho voluto provarci, ci ho messo la buona volontà, ho preso la C ho reimmatricolatoil camper, ma poi nell uso mi sono reso conto che non fa per me, troppe limitazioni che ti tolgono la serenità di viaggiare libero. Come dico, pur avendo la C il mezzo esclusivamente sotto i 35q, a costo di prendere un piccolo furgoncino, si starà stretti, ma almeno si parcheggia meglio.  
...
E' dal 2009 ormai che giro in Europa con un 67 q.li, e pensandoci bene sono stato con vari viaggi e mete diverse in  Francia, Germania. Svizzera, Belgio, Olanda, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina oltre naturalmente in tutte le regioni italiane, comprese Sardegna e Sicilia e MAI ho incontrato segnali stradali che impedissero la circolazione al mio mezzo. Certo non bisogna andarsi a cercare guai infilandosi nei centri storici, Ed anche con i mezzi precedenti con cui ho girato tutta Europa per decenni mai mi è capitato di vedere limiti particolari per camper over 35 q.li. Ricordo un episodio in Francia dove passando su un ponte in ferro sulla Loira, abbastanza lungo e stretto senza alcuna limitazione, a metà incrociai un altro piccolo camper mansardato, ebbene, dovetti io fare la retromarcia con il mio Concorde, visto che l'altro camperista probabilmente se la faceva sottolaugh e non si muoveva di un metro, ecco, quelli meglio che prendano  furgonati...

Modificato da Marino2 il 18/03/2019 alle 10:03:40
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 18/03/2019 alle: 11:17:47
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/03/2019 alle 09:41:46

Sicuro che non sia necessaria la patente B96 ?
si.

https://www.leggioggi.it/2015/1...

Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 18/03/2019 alle: 11:21:59
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2019 alle 07:47:54

riflettevo su una cosa, si mette sempre la foto degli unici 2 posti in tutta Europa dove é presente il divieto camper per gli over 35, é buffo tutto questo scrupolo di non voler passare perché contro il regolamento del
CDS quando tutti i giorni i mezzi viaggiano contro la legge, un’altra scusa? Alla fine non sono i 100 euro l’anno in più di spesa ma allora dove sono i grossi limiti di un camper over 35? Il mio errore, visto che mi bastavano 38,5 (e apuò essere riportato a 35Q), é stato non prendere un 42 quintali. Per contenere il peso ho preferito la trauma all’Alde e non ho messo la porta destra Insomma si continua con la pantomima del mezzo sicuro, si mette due cartello dove sembra che ignorarli comporta il bombardamento del camper si trovano mille discorsi ma alla fine rimane sempre la solita storia dell’Italica convenienza, potevo capire anni fa quando l’ignoranza della materia era tanta anche perché case e concessionari se ne guardavano bene di dire certe limitazioni, ma almeno dal 2010 l’informazione é nota a tutti e allora mi vien da dire che alla fine la frase dell’utente finale é sempre ‘chissenefrega’ Viaggio anch’io (devo controllare) fuori peso con SH e mi fa imbestialire visto che quotidianamente sono sopra.... Tutto questo per cronaca e perché ritengo una idiozia cercare scuse perché é un’offesa all’intelligenza delle persone, poi, come ho detto, ognuno decide come meglio crede.  
...
Quelli sono solo quelli di cui ho la foto, ma ce ne sono tantissimi in Francia.
In Polonia invece in tanti posti per esempio c'è divieto oltre 2,5t e li non passa nessuno.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 18/03/2019 alle: 11:29:33
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/03/2019 alle 10:01:58

E' dal 2009 ormai che giro in Europa con un 67 q.li, e pensandoci bene sono stato con vari viaggi e mete diverse in  Francia, Germania. Svizzera, Belgio, Olanda, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Slovenia, Croazia, Bosnia
Erzegovina oltre naturalmente in tutte le regioni italiane, comprese Sardegna e Sicilia e MAI ho incontrato segnali stradali che impedissero la circolazione al mio mezzo. Certo non bisogna andarsi a cercare guai infilandosi nei centri storici, Ed anche con i mezzi precedenti con cui ho girato tutta Europa per decenni mai mi è capitato di vedere limiti particolari per camper over 35 q.li. Ricordo un episodio in Francia dove passando su un ponte in ferro sulla Loira, abbastanza lungo e stretto senza alcuna limitazione, a metà incrociai un altro piccolo camper mansardato, ebbene, dovetti io fare la retromarcia con il mio Concorde, visto che l'altro camperista probabilmente se la faceva sotto e non si muoveva di un metro, ecco, quelli meglio che prendano  furgonati...
...
che il mezzo sa 35q o lo stesso mezzo sia 40q la dimensione è la stessa perchè il mezzo è lo stesso, e quindi dove si passa con uno si passa con l altro. Il tuo è fuori concorso laugh.
Se uno prende la strada sbagliata di solito è colpa del navigatore che te la indica e di chi lo segue, ma a volte non è facile capire per tempo.



qui c'erano divieti oltre 35q, ma non li avevo considerati, perchè ce ne sono ovunque, anche per arrivare a casa mia c'è il divieto oltre 35q per esempio, ma passa anche un camion.
Poi c'è quel momento che sei stanchino, e casomai valuti male le cose, e rischi di trovarti a mal partito.
Il mio è solo 7m ma in qualche punto mi si sono strette le chiappe e passato con un dito dagli spechietti laugh
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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Marino2
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22/06/2003 7208
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Inserito il 18/03/2019 alle: 11:50:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2019 alle 11:29:33

che il mezzo sa 35q o lo stesso mezzo sia 40q la dimensione è la stessa perchè il mezzo è lo stesso, e quindi dove si passa con uno si passa con l altro. Il tuo è fuori concorso . Se uno prende la strada sbagliata di
solito è colpa del navigatore che te la indica e di chi lo segue, ma a volte non è facile capire per tempo. qui c'erano divieti oltre 35q, ma non li avevo considerati, perchè ce ne sono ovunque, anche per arrivare a casa mia c'è il divieto oltre 35q per esempio, ma passa anche un camion. Poi c'è quel momento che sei stanchino, e casomai valuti male le cose, e rischi di trovarti a mal partito. Il mio è solo 7m ma in qualche punto mi si sono strette le chiappe e passato con un dito dagli spechietti  
...
È  capitato pure a me di trovarmi in situazioni poco piacevoli per problemi  di dimensioni del mezzo, ma sarebbero state le stesse  anche per un autocaravan da35 q.li, basta risolverla con calma e si riesce sempre a tirarsi fuori dai guai. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 18/03/2019 alle: 11:56:16
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/03/2019 alle 11:50:30

È  capitato pure a me di trovarmi in situazioni poco piacevoli per problemi  di dimensioni del mezzo, ma sarebbero state le stesse  anche per un autocaravan da35 q.li, basta risolverla con calma e si riesce sempre a tirarsi fuori dai guai. 
Esatto, l importante è non farsi prendere dall ansia.
Nelmio caso la cosa piu fastidiosa è che in quelle situazioni la moglie invece di aiutare e stare zitta incomincia a urlare e dire "te lo avevo detto" e mi scatena istinti omicidi angry
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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