CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Natale e spostamenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 187
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 18:35:41
In risposta al messaggio di plinio del 15/12/2020 alle 13:41:48

Caro popolo delle partire Iva se l'elemosina come la chiamate voi di 1200 euro vi sembra poco andate a guardare quante tasse avete pagato in media negli ultimi anni rispetto ad un lavoratore dipendente e vi accorgerete che 1200 euro per voi poveri delle partite iva sono una bella sommetta...senza offesa
Una volta purtroppo era così, ma i tempi son cambiati per tutti quelli che sono in libera professione.
Cmq sia, Tommaso ha scritto una cosa giusta se dovessero dare "un ristoro" come viene chiamato ora sulla base della denuncia dei redditi si otterrebbe una cosa giusta ed equa per gli onesti e per i furbetti

Per gli spostamenti parlano di tutta Italia in fascia Arancione o Rossa per tutto il periodo delle Feste. C'è da stare poco allegri, ma passerà anche questa !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 15/12/2020 alle 18:42:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 19:35:03
In risposta al messaggio di plinio del 15/12/2020 alle 13:41:48

Caro popolo delle partire Iva se l'elemosina come la chiamate voi di 1200 euro vi sembra poco andate a guardare quante tasse avete pagato in media negli ultimi anni rispetto ad un lavoratore dipendente e vi accorgerete che 1200 euro per voi poveri delle partite iva sono una bella sommetta...senza offesa
non mi sembra il luogo di certe discussioni, ma se una attività, mettiamo che incassa mensilmente 5mila, e ha 4mila di spese fisse, e quindi guadagna 1000, se non lavora, i 4mila escono dal conto ugualmente ogni mese, casomai un po meno se togliamo materiali di consumo o altro, ma non è che a non lavorare non si guadagna, ma ci si mangia una bella cifra ogni mese.
Affitto, spese condominiali, luce, dipendenti, quelel sono voci che paghi comunque e un dipendente alla fine se prende 1200 euro ti costa 3mila euro tra contributi, consulente del lavoro etc.
Poi ci sono le rate delle tasse dell anno prima, metti anche solo 2mila euro al mese di media, ma quando si lavora, le tasse le paghi con cio che incassi l anno dopo, se non lavori le paghi e basta.

Io ho anche l esemio di dipendente statale, mia moglie maestra, prende 1600 euro puliti,  si fa un qulo che solo lei lo sa, ma baciarsi i gomiti a averli sicuri ogni mese al giornpo d'oggi.

Ho detto proprio che i ristori vanno pagati in base alla dichiarazione dei redditi, proprio per colpire i furbi.

In tempi di abbondanza, tabnti evadevano perchè c' era margine, ora, che non si guadagna niente perchè la gente non ha soldi in tasca da spendere, non si potrebbe evadere neppure chi volesse, perchè per coprire le spese si deve per forza fatturare fino all ultimo cent, e spesso non si arriva a coprire le spese.

Si tiene aperto lavorando spesso in rimessa, solo sperando che il periodo passi e che tra un anno possa riprendere a portare a casa qualcosa. Scoccia buttare una attività di una vita e si tira avanti quando spesso sarebbe meglio chiudere per non mangiarsi ogni risparmio e casomai vivere con qualche sussidio pubblico....come fanno quelli scaltri....ma scaltri si deve nascere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/12/2020 alle 19:39:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 19:43:03
Tornando al Topic, perchè mi vergogno del lungo OT, si dovrà aspettare domani o dopodomani e sapere cosa si potrà fare e cosa no, e quindi solo allora decidere cosa fare o cosa non fare.
Onestamente se devo andare in un campeggio, e starci chiuso in camper, sto a casa mia che con 5milam2 ho il terreno piu grande che il campeggio laugh e almeno posso farci dei lavori, e passarmi il tempo solazzandomi con decespugliatore, motosega e compagnia bella wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 19:06:34
Sono convinto che,prima di Natale,ritoccheranno anche questo...
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 08:08:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 19:43:03

Tornando al Topic, perchè mi vergogno del lungo OT, si dovrà aspettare domani o dopodomani e sapere cosa si potrà fare e cosa no, e quindi solo allora decidere cosa fare o cosa non fare. Onestamente se devo andare in un
campeggio, e starci chiuso in camper, sto a casa mia che con 5milam2 ho il terreno piu grande che il campeggio e almeno posso farci dei lavori, e passarmi il tempo solazzandomi con decespugliatore, motosega e compagnia bella
...
con l'aria che gira e con quel terreno che disponi non avrei dubbi sulla scelta del cosa fare specie durante le festività di qualunqe tipo e periodo...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 09:18:25
In risposta al messaggio di eccomi del 17/12/2020 alle 08:08:18

con l'aria che gira e con quel terreno che disponi non avrei dubbi sulla scelta del cosa fare specie durante le festività di qualunqe tipo e periodo...
certo, che se posso andare ma stare dove non c'è gente è una cosa, ma se dovessi andare tra la gente, molto meglio a casa mia.
Anzi, se qualcuno vuole venire a divertirsi in sicurezza, gli posso dare un decespugliatore o zappa a scelta e gli faccio un prezzo modico laugh.... acqua, scarico e corrente per il camper compresi wink.
Sono ammessi anche bambini, se hanno le braccia robuste laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 10:37:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2020 alle 19:35:03

non mi sembra il luogo di certe discussioni, ma se una attività, mettiamo che incassa mensilmente 5mila, e ha 4mila di spese fisse, e quindi guadagna 1000, se non lavora, i 4mila escono dal conto ugualmente ogni mese, casomai
un po meno se togliamo materiali di consumo o altro, ma non è che a non lavorare non si guadagna, ma ci si mangia una bella cifra ogni mese. Affitto, spese condominiali, luce, dipendenti, quelel sono voci che paghi comunque e un dipendente alla fine se prende 1200 euro ti costa 3mila euro tra contributi, consulente del lavoro etc. Poi ci sono le rate delle tasse dell anno prima, metti anche solo 2mila euro al mese di media, ma quando si lavora, le tasse le paghi con cio che incassi l anno dopo, se non lavori le paghi e basta. Io ho anche l esemio di dipendente statale, mia moglie maestra, prende 1600 euro puliti,  si fa un qulo che solo lei lo sa, ma baciarsi i gomiti a averli sicuri ogni mese al giornpo d'oggi. Ho detto proprio che i ristori vanno pagati in base alla dichiarazione dei redditi, proprio per colpire i furbi. In tempi di abbondanza, tabnti evadevano perchè c' era margine, ora, che non si guadagna niente perchè la gente non ha soldi in tasca da spendere, non si potrebbe evadere neppure chi volesse, perchè per coprire le spese si deve per forza fatturare fino all ultimo cent, e spesso non si arriva a coprire le spese. Si tiene aperto lavorando spesso in rimessa, solo sperando che il periodo passi e che tra un anno possa riprendere a portare a casa qualcosa. Scoccia buttare una attività di una vita e si tira avanti quando spesso sarebbe meglio chiudere per non mangiarsi ogni risparmio e casomai vivere con qualche sussidio pubblico....come fanno quelli scaltri....ma scaltri si deve nascere.
...
stamattina sono andato in farmacia e dentro c,era un giovanotto che conosco di vista.ha rilevato il bar vicino 2 anni fa con la moglie e quasi gli scappava da piangere dicendo  che avevano appena cominciato mesi fa a farsi un po di clientela e adesso senza l,aiuto dei genitori sarebbero alla fame.sono 26 anni che abito in questo quartiere e i negozi sono pian piano stati chiusi.faccio anche mea culpa in quanto non sono da bar e compro quasi tutto ai super.non tutto però si riduce lo spaccio e i brutti ceffi aumentano
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 11:36:13

...quando la natura chiama...

wpa0649l(1).jpg
...gli animali rispondono...

100813704_1228202237520650_360283481948815360_o.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/12/2020 alle 11:40:12
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 15:07:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/12/2020 alle 11:16:58

La colpa non è di panzer ma di chi consente anche solo di pensarle certe cose spacciando il DPCM come misure molto restrittive. Siamo nel caos più assoluto e nessuno sa nulla di certo ! Comunque per scienza e coscienza
io sto a casa. Fare un sacrificio una volta nella vita cosa cambia ? Non vedo perchè i ristoranti, alberghi ecc. ci devono rimettere e i camper possono girare. Io lo vieterei espressamente perchè viaggiamo per divertimento e c'è poco da divertirsi.
...
Fosse una volta nella vita, ma sono mesi che ad esempio in Toscana abbiamo bar e ristoranti chiusi e non ci possiamo spostare fuori dal comune.... adesso la beffa ci fanno gialli dal 20 per poi...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2020 alle: 23:23:04
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/12/2020 alle 10:37:50

stamattina sono andato in farmacia e dentro c,era un giovanotto che conosco di vista.ha rilevato il bar vicino 2 anni fa con la moglie e quasi gli scappava da piangere dicendo  che avevano appena cominciato mesi fa a farsi
un po di clientela e adesso senza l,aiuto dei genitori sarebbero alla fame.sono 26 anni che abito in questo quartiere e i negozi sono pian piano stati chiusi.faccio anche mea culpa in quanto non sono da bar e compro quasi tutto ai super.non tutto però si riduce lo spaccio e i brutti ceffi aumentano
...
sono situazioni frequenti, e la gente va in povertà, e si indebita, quindi poi molti non hanno piu capacità di spesa (persone che l anno scorso facevano una vita normale) e quindi a cascata non spendono i nessun posto, e si impoveriscono anche le attività che non sono state chiuse di ufficio. Non si salvano neppure i dipendenti, perchè se il titolare va male, mette a casa i dipendenti e chiude. Forse gli unici che per un po ancora dovrebbero stare tranquilli sono i dipendenti pubblici (non è un discorso di invidia perchè mia moglie è maestra elementere di ruolo) ma se nessuno spende, lo stato non incassa iva e tasse, poi con cosa si pagano gli stipendi dei dipendenti pubblici. Lo stato si indebita, ma lo stato siamo noi, e quindi indebita i giovani per il resto della loro vita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 11:50:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2020 alle 09:18:25

certo, che se posso andare ma stare dove non c'è gente è una cosa, ma se dovessi andare tra la gente, molto meglio a casa mia. Anzi, se qualcuno vuole venire a divertirsi in sicurezza, gli posso dare un decespugliatore
o zappa a scelta e gli faccio un prezzo modico .... acqua, scarico e corrente per il camper compresi . Sono ammessi anche bambini, se hanno le braccia robuste
...
Buono a sapersi! Ne tengo conto seriamente...laugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 12:21:02
Forse mi riesco a liberare qualche giorno tra 28 e 30 dicembre.   Se permettono gli spostamenti, anche nella sola Regione, mi piacerebbe capire cosa ne è di noi dopo le 22.   MI spiego meglio, dato per scontato che al tramonto mi chiudo in camper fino al mattino dopo, ho letto di camperisti multati dopo le 22 perchè considerati "in giro" anche se parcheggiati sulla pubblica via e chiusi dentro il mezzo. Sto facendo con voi una riflessione ad alta voce ipotizzando che sicuramente è più sicuro pernottare in una struttura attrezzata.  Nessun articolo giornalistico e neppure la normativa in vigore fa chiarezza su questo aspetto che ci riguarda direttamente.
Fabrizio
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:21:41
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/12/2020 alle 11:50:02

Buono a sapersi! Ne tengo conto seriamente...
Un raduno da Tommaso? Potrebbe essere una buona idea smiley
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:35:13
In risposta al messaggio di gduca del 18/12/2020 alle 12:21:02

Forse mi riesco a liberare qualche giorno tra 28 e 30 dicembre.   Se permettono gli spostamenti, anche nella sola Regione, mi piacerebbe capire cosa ne è di noi dopo le 22.   MI spiego meglio, dato per scontato che al
tramonto mi chiudo in camper fino al mattino dopo, ho letto di camperisti multati dopo le 22 perchè considerati in giro anche se parcheggiati sulla pubblica via e chiusi dentro il mezzo. Sto facendo con voi una riflessione ad alta voce ipotizzando che sicuramente è più sicuro pernottare in una struttura attrezzata.  Nessun articolo giornalistico e neppure la normativa in vigore fa chiarezza su questo aspetto che ci riguarda direttamente.
...
«ho letto di camperisti multati dopo le 22 perchè considerati "in giro" anche se parcheggiati sulla pubblica via e chiusi dentro il mezzo»

L'ho letto anch'io, ma non ho ancora visto un verbale né, soprattutto, la sua motivazione.
Per quanto mi riguarda, da una parte fino a prova contraria è solo una leggenda metropolitana, dall'altra è evidente che se è possibile è meglio scegliere una struttura ricettiva. Per due motivi: le contestazioni sono impossibili, si contribuisce a sostenere economicamente un'attività, e soprattutto i suoi dipendenti, in difficoltà.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 14:49:11
In risposta al messaggio di gduca del 18/12/2020 alle 12:21:02

Forse mi riesco a liberare qualche giorno tra 28 e 30 dicembre.   Se permettono gli spostamenti, anche nella sola Regione, mi piacerebbe capire cosa ne è di noi dopo le 22.   MI spiego meglio, dato per scontato che al
tramonto mi chiudo in camper fino al mattino dopo, ho letto di camperisti multati dopo le 22 perchè considerati in giro anche se parcheggiati sulla pubblica via e chiusi dentro il mezzo. Sto facendo con voi una riflessione ad alta voce ipotizzando che sicuramente è più sicuro pernottare in una struttura attrezzata.  Nessun articolo giornalistico e neppure la normativa in vigore fa chiarezza su questo aspetto che ci riguarda direttamente.
...
casomai erano scesi a fumare una sigaretta o a portare fuori il cane, io penso che camper chiaramente parcheggiato, e chiuso, con oscuranti chiusi e nessun segno di vita da fuori, difficilmente crea contestazioni.

Sono stato a Cesenatico lo scorso WE, in AA comunale gratuita, quindi semplice parcheggio aperto e dove tra l altro ci sono 4 camper di anziani che ci vivono tutto l anno, e alle 22 oscuranti chiusi per tranquillità.

Certo che nel periodo festivo, con limitazioni maggiori e sicuramente piu controlli anti furbi (piu che sacrosanti), preferirei la AA privata anche se è piu scomoda e llontana dal centro, ma per avere in mano un foglio che dice che dal tal giorni io ero gia li e poterlo esibire a richiesta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 17:58:05
In sintesi dovrebbe essere così:

- zona gialla nei giorni 21-22-23 dicembre con divieto di uscire dalla propria Regione;

- zona rossa nei giorni 24, 25, 26, 27, 31 dicembre; 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio), vale a dire ci si può muovere nelle strade comunali solo per giusta motivazione e con autocertificazione;

- zona arancione nei giorni 28, 29, 30 dic e 4 gen., ci possiamo muovere nel territorio comunale liberamente. Niente spostamenti tra Regioni.

Alle 18,00 avremo le conferma da Peppino, diretta tv

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/12/2020 alle 18:03:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 21:32:51
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/12/2020 alle 17:58:05

In sintesi dovrebbe essere così: - zona gialla nei giorni 21-22-23 dicembre con divieto di uscire dalla propria Regione;  -zona rossa nei giorni 24, 25, 26, 27, 31 dicembre; 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio), vale a dire ci si può
muovere nelle strade comunali solo per giusta motivazione e con autocertificazione;  -zona arancione nei giorni 28, 29, 30 dic e 4 gen., ci possiamo muovere nel territorio comunale liberamente. Niente spostamenti tra Regioni. Alle 18,00 avremo le conferma da Peppino, diretta tv  
...
si, penso sia proprio così, purtroppo.

Non hai un velodromo nel tuo comune? Tanto per non perdere l allenamento laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 08:29:15
Quindi nei giorni festivi e prefestivi non posso fare una passeggiata in campagna nel mio comune, ma posso andare a trovare chiunque da Rimini a Piacenza.
Vi prego ditemi che non è vero?
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 10:15:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2020 alle 21:32:51

si, penso sia proprio così, purtroppo. Non hai un velodromo nel tuo comune? Tanto per non perdere l allenamento
Durante questo periodo di fasce arancione e rossa ho potuto sempre andare in bici senza sforare i confini comunali, come moltissimi altri miei colleghi hanno fatto angry italianuzzi !
Il brutto caro Tommaso è che essendo il paesello nelle colline del Chianti faccio pochi km ma tanto dislivello per fare un esempio 45/55 km con 950/1100 m di dsl. Praticamente mai un km di pianura !

Alex
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 10:33:48
In risposta al messaggio di gio 60 del 19/12/2020 alle 08:29:15

Quindi nei giorni festivi e prefestivi non posso fare una passeggiata in campagna nel mio comune, ma posso andare a trovare chiunque da Rimini a Piacenza. Vi prego ditemi che non è vero?
No, non è così. 
In zona Rossa ti puoi muovere SOLO nel tuo Comune se hai un  motivo valido (lavoro, spesa, farmacia...). Altrimenti devi stare a casa.
In zona Arancione puoi muoverti SOLO nel tuo Comune SENZA alcun motivo valido.

In entrambi i casi non puoi uscire dalla tua Regione, ne spostarti all'interno di essa.

Per muoverti in Regione devi essere un Zona Gialla.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link