In risposta al messaggio di franco49tn del 13/03/2025 alle 11:23:39Mi sembra giusto, la popolazione la si educa solo con il bastone
Negli Emirati -Dubai -AbiDhabi e altri posti dove abitano mia figlia/marito e nipoti , migliaia di telecamere controllano tutto in traffico e misurano sia velocità che allaccio cinture e uso telefono e dopo pochi minuti ARRIVA la MULTA sul TELEFONINO Multa anche per soli 2 kmh in più.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/03/2025 alle 11:23:39e tu che ci fai ancora qui?
Negli Emirati -Dubai -AbiDhabi e altri posti dove abitano mia figlia/marito e nipoti , migliaia di telecamere controllano tutto in traffico e misurano sia velocità che allaccio cinture e uso telefono e dopo pochi minuti ARRIVA la MULTA sul TELEFONINO Multa anche per soli 2 kmh in più.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/03/2025 alle 11:23:39Condivido pienamente! Augusto
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/03/2025 alle 13:22:44Certtamente ci vado e spesso e guido pure
e tu che ci fai ancora qui?
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/03/2025 alle 11:23:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/03/2025 alle 15:58:06Autovelox, Tred, Tutor e compagnia sono SOLO per far cassa.
Non ci credo!! A legger qua solo i Comuni italiani fanno cassa sulla pelle degli automobilisti. Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 13/03/2025 alle 16:00:59In teoria servirebbero per la sicurezza ma in pratica, hai pienamente ragione, per fare cassa.
Autovelox, Tred, Tutor e compagnia sono SOLO per far cassa.
In risposta al messaggio di 2assi del 13/03/2025 alle 16:33:28chiaramente ero ironico.
In teoria servirebbero per la sicurezza ma in pratica, hai pienamente ragione, per fare cassa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2025 alle 21:38:26Si, e il giorno dopo viene fuori uno strumento che falsifica la velocità della scatola nera
la cosa forse piu semplice sarebbe dotare i veicoli di una scatola nera sempre connessa con trasmettitore 4G/5G, con GPS e che registra la velocità. Sapendo la posizione, quindi il limite che c'è in quel punto, e la velocità,potrebbero partire le multe in automatico anche se uno è in mezzo alla campagna dove non c'è nessuno. A quel punto ci si abituerebbe a osservare i limiti anche dove non c'è nessuno che controlla. Fatta a livello Europeo, non scapperebbe nessuno.
In risposta al messaggio di chorus del 13/03/2025 alle 17:29:19sono quasi sempre d,accordo con te ma stavolta OK che l,apparecchio elettronico non è messo di per se per multare ma scusa il gioco di parole la MULTA la prendi in quanto il LIMITE è assurdo essendo il più delle volte messo in un punto es dopo un cavalcavia scendi e in un attimo superi e via dicendo.ESEMPIO direi limite è caduto il ponte brooklin hanno poi modificato la viabilità lungo il POLCEVERA con strada a doppio senso ma pedoni direi zero e lasciato il limite 30 Km ora è un po di tempo che non vedo controlli ma NON CI siamo
chiaramente ero ironico. Divento serio: il mio buonsenso, sottolineo il mio buonsenso, dice che nessuna apparecchiatura elettronica, ripeto nessuna, viene messa dai comuni per fare cassa. Se venissero rispettate le norme, l'apparecchiatura non farebbe il proprio lavoro. Ma so di essere una voce fuori dal coro!
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/03/2025 alle 11:45:35Ognuno la vede come vuole
sono quasi sempre d,accordo con te ma stavolta OK che l,apparecchio elettronico non è messo di per se per multare ma scusa il gioco di parole la MULTA la prendi in quanto il LIMITE è assurdo essendo il più delle voltemesso in un punto es dopo un cavalcavia scendi e in un attimo superi e via dicendo.ESEMPIO direi limite è caduto il ponte brooklin hanno poi modificato la viabilità lungo il POLCEVERA con strada a doppio senso ma pedoni direi zero e lasciato il limite 30 Km ora è un po di tempo che non vedo controlli ma NON CI siamo
https://www.altvelox.it/post/au...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2025 alle 22:16:00Intanto, mettere un limitatore a 130 su tutti i veicoli per la omologazione, sarebbe banale, sul mio c'è un limitatore a 120 messo da Mercedes e non eliminabile in nessun modo.
Si, e il giorno dopo viene fuori uno strumento che falsifica la velocità della scatola nera L'italiano medio(il 90%della popolazione) vede le regole come qualcosa da infrangere, abbiamo una scarsissima valutazione dell'educazionecivica e una maleducazione dilagante Per me, l'unica cosa che funziona con gli italiani , è il bastone Io metterei un unica sanzione, alla prima infrazione, ti sgrido, alla seconda ti ragno la macchina/moto/camion/camper/bic/ecci immediatamente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2025 alle 14:44:25poi, nessuno comprerebbe più audi, bmw mercedes, ecc
Intanto, mettere un limitatore a 130 su tutti i veicoli per la omologazione, sarebbe banale, sul mio c'è un limitatore a 120 messo da Mercedes e non eliminabile in nessun modo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/03/2025 alle 16:21:19
poi, nessuno comprerebbe più audi, bmw mercedes, ecc l'idea è buona, purtroppo irealizzabile la cosa più semplice, è mettere più controlli in dtrada con agenti, e sanzionare anche una lampadina bruciata sol ocosì, col tempo, educhi le persone
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2025 alle 15:37:34ci vorrebbe una pattuglia ogni due camper che transitano
Infatti, il veicolo viene segnalato, poi una pattuglia intercetta e accompagna in pesa certificata per controllare l'esattezza della pesata dinamica
In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/03/2025 alle 11:58:57Lo auspico, ma non solo per i camper , per tutti
ci vorrebbe una pattuglia ogni due camper che transitano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/03/2025 alle 16:21:19Se lo hanno fatto obbligatorio per i camion potrebbero farlo per ogni veicolo, anche per usare lo stesso metro per tutti.
poi, nessuno comprerebbe più audi, bmw mercedes, ecc l'idea è buona, purtroppo irealizzabile la cosa più semplice, è mettere più controlli in dtrada con agenti, e sanzionare anche una lampadina bruciata sol ocosì, col tempo, educhi le persone
www.iz4dji.it