CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Nuovi tutor autostradali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2025 alle: 18:48:53

Ho letto in rete, e sappiamo tutti quanto sia affidabile la rete, che i nuovi tutor, oltre a calcolare la velocità media, valuterà la massa totale (non so il termine giusto e chiedo venia) ed anche la giusta corsia percorsa. Sulla possibilità di calcolare il peso solo con una telecamera ho qualche dubbio ma la percorrenza della giusta corsia sarà senz'altro fattibile. Auspico finalmente questo controllo della corsia perché troppi automobilisti e, percentualmente, anche più camperisti si ostinano a percorrere la seconda corsia  creando pericolosi tappi alla circolazione.

Giovanni 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2025 alle: 21:31:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2025 alle 18:48:53

Ho letto in rete, e sappiamo tutti quanto sia affidabile la rete, che i nuovi tutor, oltre a calcolare la velocità media, valuterà la massa totale (non so il termine giusto e chiedo venia) ed anche la giusta corsia percorsa.
Sulla possibilità di calcolare il peso solo con una telecamera ho qualche dubbio ma la percorrenza della giusta corsia sarà senz'altro fattibile. Auspico finalmente questo controllo della corsia perché troppi automobilisti e, percentualmente, anche più camperisti si ostinano a percorrere la seconda corsia  creando pericolosi tappi alla circolazione. Giovanni 
...
Piu che daccordo!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2025 alle: 16:37:19

I casi della vita: proprio ieri mattina ho casualmente partecipato ad una discussione alla quale sono stato solo testimone e non partecipante perché non ero addentro alla materia di cui si trattava e quando non so, sto zitto; qui sul forum qualche volta esprimo delle opinioni ma in quel contesto di esperti non ero in grado di aggiungere nulla alle argomentazioni.

Poi, salutando l'amico che mi aveva portato a questa riunione, un avvocato molto specializzato in ricorsi sui verbali per infrazioni stradali ci ha confessato che lui in autostrada sfreccia come gli pare perché sa come fottersene dei tutor. Poi ci ha detto anche come fa ed effettivamente non ci ha detto una bugia! Ma non è il caso di fare opera di propaganda. Gli Italiani, les Italiens... sono pieni di fantasia!

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 10:16:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2025 alle 16:37:19

I casi della vita: proprio ieri mattina ho casualmente partecipato ad una discussione alla quale sono stato solo testimone e non partecipante perché non ero addentro alla materia di cui si trattava e quando non so, sto
zitto; qui sul forum qualche volta esprimo delle opinioni ma in quel contesto di esperti non ero in grado di aggiungere nulla alle argomentazioni. Poi, salutando l'amico che mi aveva portato a questa riunione, un avvocato molto specializzato in ricorsi sui verbali per infrazioni stradali ci ha confessato che lui in autostrada sfreccia come gli pare perché sa come fottersene dei tutor. Poi ci ha detto anche come fa ed effettivamente non ci ha detto una bugia! Ma non è il caso di fare opera di propaganda. Gli Italiani, les Italiens... sono pieni di fantasia! Giovanni
...
C'è anche ci sa bene come rapinare una banca winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 11:36:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2025 alle 18:48:53

Ho letto in rete, e sappiamo tutti quanto sia affidabile la rete, che i nuovi tutor, oltre a calcolare la velocità media, valuterà la massa totale (non so il termine giusto e chiedo venia) ed anche la giusta corsia percorsa.
Sulla possibilità di calcolare il peso solo con una telecamera ho qualche dubbio ma la percorrenza della giusta corsia sarà senz'altro fattibile. Auspico finalmente questo controllo della corsia perché troppi automobilisti e, percentualmente, anche più camperisti si ostinano a percorrere la seconda corsia  creando pericolosi tappi alla circolazione. Giovanni 
...
La massa credo non possano accertarla,  ma hanno sicuramente la capacità di sapere se il veicolo può mantenere quella media,  cosa che già faceva il vecchio tutor,  ad esempio con i carrelli. 
Aldo 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 11:43:33
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/03/2025 alle 11:36:34

La massa credo non possano accertarla,  ma hanno sicuramente la capacità di sapere se il veicolo può mantenere quella media,  cosa che già faceva il vecchio tutor,  ad esempio con i carrelli.  Aldo 
Spero che riescano a beccare anche gli stranieri, perchè sulla A22 la maggioranza dei Tedeschi con auto e rimorchio/caravan va ben oltre gli 80km/h prescritti in Italia, e sorpassano anche, pur essendo vietato ai mezzi con rimorchio, su tutta la tratta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link