In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2025 alle 18:48:53Piu che daccordo!
Ho letto in rete, e sappiamo tutti quanto sia affidabile la rete, che i nuovi tutor, oltre a calcolare la velocità media, valuterà la massa totale (non so il termine giusto e chiedo venia) ed anche la giusta corsia percorsa.Sulla possibilità di calcolare il peso solo con una telecamera ho qualche dubbio ma la percorrenza della giusta corsia sarà senz'altro fattibile. Auspico finalmente questo controllo della corsia perché troppi automobilisti e, percentualmente, anche più camperisti si ostinano a percorrere la seconda corsia creando pericolosi tappi alla circolazione. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2025 alle 16:37:19C'è anche ci sa bene come rapinare una banca
I casi della vita: proprio ieri mattina ho casualmente partecipato ad una discussione alla quale sono stato solo testimone e non partecipante perché non ero addentro alla materia di cui si trattava e quando non so, stozitto; qui sul forum qualche volta esprimo delle opinioni ma in quel contesto di esperti non ero in grado di aggiungere nulla alle argomentazioni. Poi, salutando l'amico che mi aveva portato a questa riunione, un avvocato molto specializzato in ricorsi sui verbali per infrazioni stradali ci ha confessato che lui in autostrada sfreccia come gli pare perché sa come fottersene dei tutor. Poi ci ha detto anche come fa ed effettivamente non ci ha detto una bugia! Ma non è il caso di fare opera di propaganda. Gli Italiani, les Italiens... sono pieni di fantasia! Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2025 alle 18:48:53La massa credo non possano accertarla, ma hanno sicuramente la capacità di sapere se il veicolo può mantenere quella media, cosa che già faceva il vecchio tutor, ad esempio con i carrelli.
Ho letto in rete, e sappiamo tutti quanto sia affidabile la rete, che i nuovi tutor, oltre a calcolare la velocità media, valuterà la massa totale (non so il termine giusto e chiedo venia) ed anche la giusta corsia percorsa.Sulla possibilità di calcolare il peso solo con una telecamera ho qualche dubbio ma la percorrenza della giusta corsia sarà senz'altro fattibile. Auspico finalmente questo controllo della corsia perché troppi automobilisti e, percentualmente, anche più camperisti si ostinano a percorrere la seconda corsia creando pericolosi tappi alla circolazione. Giovanni
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/03/2025 alle 11:36:34Spero che riescano a beccare anche gli stranieri, perchè sulla A22 la maggioranza dei Tedeschi con auto e rimorchio/caravan va ben oltre gli 80km/h prescritti in Italia, e sorpassano anche, pur essendo vietato ai mezzi con rimorchio, su tutta la tratta.
La massa credo non possano accertarla, ma hanno sicuramente la capacità di sapere se il veicolo può mantenere quella media, cosa che già faceva il vecchio tutor, ad esempio con i carrelli. Aldo
www.iz4dji.it