www.park4night.com
, qualcosa potresti trovare.
https://www.comune.telgate.bg.i...
In risposta al messaggio di Antopat del 30/01/2026 alle 10:06:20L’ho pensato anche io, metterlo nella via casomai in un posto dove non disturba la visuale agli appartamenti….pero gli imbecilli potrebbero far di peggio invece che segnalarlo
Rimettilo nella tua via finché non viene qualcuno a rompere, poi lo riporti al cimitero e riparti dal via Interpretando in modo malizioso questa frase e tenendo conto anche della frase di Masivo: Sappi comunque che probabilmente hai dei vicini che Ti vogliono bene. Mi viene da temere molto per le sorti del camper del nostro interlocutore
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2026 alle 14:19:54Il camper parcheggiato al cimitero non intralcia assolutamente nessuno è messo in un angolo del parcheggio nascosto parzialmente anche da una siepe e i frequentatori del cimitero dall'entrata neanche lo vedono. Abbiamo preso appuntamento col sindaco lunedì e son proprio curioso di sapere le motivazioni per le quali il mio camper darebbe fastidio.
L’ho pensato anche io, metterlo nella via casomai in un posto dove non disturba la visuale agli appartamenti….pero gli imbecilli potrebbero far di peggio invece che segnalarlo Mi domando a chi avrà dato noia al cimitero,forse ad un defunto? Ma sei l’unico che ha il camper a Telgate? Ho visto il parcheggio del cimitero, ma che noia può dare un camper… A Telgate non risultano aree di sosta camper dedicate o attrezzate (camper service) segnalate in modo specifico . La sosta è generalmente consentita nei parcheggi pubblici comuni, rispettando sagome, strisce e segnaletica, purché non campeggiando. Si consiglia di verificare limitazioni locali in loco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2026 alle 16:01:34
Io andrei a parlare con il sindaco citando l'articolo 185 del cds facendogli presente che nella tua via parcheggi entro le strisce, che avresti continuato a parcheggiarlo li e che se sarebbe successo qualcosa al camper, avrebberitenuto il comune responsabile, visto che ha assecondato ingiustamente , chi si era andato a lamentare precedentemente, magari con una raccomandata o pec
In risposta al messaggio di lodali1976 del 30/01/2026 alle 15:59:21Sono incuriosito dalla risposta del sindaco; si arrampicherà sugli specchi per convincerti a portare il camper in un altro comune/terreno privato riuscendo magari a eludere codice della strada? Magari fagli capire che intendi rivolgerti al Coordinamento camperisti, sempre che sappia cos'é. Se non lo conosce, mostragli questa pagina web:
Il camper parcheggiato al cimitero non intralcia assolutamente nessuno è messo in un angolo del parcheggio nascosto parzialmente anche da una siepe e i frequentatori del cimitero dall'entrata neanche lo vedono. Abbiamo preso appuntamento col sindaco lunedì e son proprio curioso di sapere le motivazioni per le quali il mio camper darebbe fastidio.
https://www.coordinamentocamper...
.png)
In risposta al messaggio di lodali1976 del 29/01/2026 alle 15:36:18Dunque, fino ad adesso nessuna contestazione di infrazione mi sembra di capire. Quindi il problema al momento non si pone.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono camperista da poco tempo, volevo esporvi il mio problema certo di avere qualche aiuto. Da poco più di un anno ho acquistato il camper, ho pensato di parcheggiarlo nellamia via a senso unico visto che c'è un parcheggio parallelo alla strada senza le strisce che delimitano ogni posto auto. Il camper infatti rientrava perfettamente nelle strisce senza sbordare in alcun modo. Un bel giorno il comandante dei vigili venne da me dicendo di spostarlo perchè il sindaco aveva avuto lamentele e che le strisce erano omologate solo per le auto. Feci presente al vigile l'articolo 185 del c.d.s. ma se aveva un altro posto da consigliarmi l'avrei spostato. Mi consigliò il cimitero, un parcheggio sempre vuoto con le sbarre che delimitano l'altezza dei veicoli sempre aperte già da parecchi anni. Bene, accettai visto che ci sono anche telecamere e li non avrebbe dato fastidio in alcun modo. Passano 8 mesi e ieri un funzionario del comune viene a dirmi che il camper li non può stare perchè qualcuno si è lamentato con sindaco e va spostato (nel frattempo il comandante dei vigili se ne andato e non abbiamo vigili). Alle mie rimostranze mi risponde che a Telgate c'è una legge fatta 30 anni fa per contrastare il fenomeno zingari che dice che camper e caravan non possono sostare sul territorio di Telgate. Ora vi chiedo gentilmente se secondo voi tutto questo è legale o stanno commettendo un abuso. Io sono il primo che vuol fare le cose fatte bene, ma non pensavo che un camper suscitasse cosi tanti problemi ad un'amministrazione comunale. Grazie per l'attenzione Alioscia
https://accademiapolizialocale....
https://simpliciter.ai/app/sear...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2026 alle 19:40:12Si però non credo che in quel comune non ci siano mezzi tipo furgoni da lavoro, ecc. che sbordano e devono parcheggiare ....che fanno multano solo quel camper?
Il problema è, se il sindaco non vuole li il camper, anche se il collega ha ragione, il giorno dopo faranno gli stalli per le auto e appariranno cartelli integrativi per le sole auto