CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Passaggio di proprietà Francia - rischio truffa?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 27
marinapp
marinapp
13/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 11:48:05
Buongiorno a tutti e a tutte,

mi presento brevemente. Mi chiamo Marina e ho 25 anni. Ho intercettato via facebook una signora francese che regalava un camper Capron Sunlight perchè, a quanto dice, trasferitasi con il marito in africa. il camper dovrebbe trovarsi parcheggiato in un garage in francia ed apparentemente è perfettamente funzionante.
Io l'ho contattata dato che avere un camper mi cambierebbe la vita e in questo momento non posso permetterlo e lei mi ha detto che me lo avrebbe donato.
A questo punto mi viene il dubbio che possa esserci una truffa di mezzo, anche se mi domando quale possa essere. Avete mai sentito di cose del genere? A cosa credete debba stare attenta?

Inoltre, si tratterebbe di andare a visionare questo camper e cercare di capire se effettivamente è tutto funzionante ed eventualmente quali sono i problemi. Io però non ne ho mai avuti (al massimo sono stata in furgoni). Sapete dirmi a cosa dovrei stare piu attenta?
L'idea mia sarebbe quello di andare con un camperista / una persona esperta e chiedere consiglio a lui.

Inoltre mi piacerebbe se mi aiutaste a definire esattamente tutti quelli che sono i documenti che devo fare per il passaggio di proprietà e quanto sarebbe il costo. Inoltre dovrei farmi un'assicurazione, questa volta italiana.

Grazie mille in anticipo. Scusate per le molte domande e in generale la confusione che vorrei cercare di dissipare per essere sicura di stare facendo una cosa buona e non incorrere in una fregatura

Grazie
Marina
Marina
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 918
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 12:21:31
Marina perdona la franchezza ma come puoi pensare che qualcuno possa regalarti un camper?
Cioè, già è difficile trovare persone che lasciano il caffè sospeso al bar, addirittura pensare ad un camper in regalo!

Per fartela breve, si tratta della classica truffa Francese, ti chiederanno un piccolo versamento tramite bonifico (di solito 300€) per "sbloccare" chissà quale inghippo burocratico relativo al mezzo, dopodichè non sentirai mai più parlare di queste persone.

Buona ricerca per il tuo camper e ricordati che nessuno regala niente
Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 824
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 13:04:21
Risparmia il tempo e denaro.Ti consiglio anche di aspettare ora l affare lo fa solo chi vende.ciao
mauro630
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 13:14:21
In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 11:48:05

Buongiorno a tutti e a tutte, mi presento brevemente. Mi chiamo Marina e ho 25 anni. Ho intercettato via facebook una signora francese che regalava un camper Capron Sunlight perchè, a quanto dice, trasferitasi con il
marito in africa. il camper dovrebbe trovarsi parcheggiato in un garage in francia ed apparentemente è perfettamente funzionante. Io l'ho contattata dato che avere un camper mi cambierebbe la vita e in questo momento non posso permetterlo e lei mi ha detto che me lo avrebbe donato. A questo punto mi viene il dubbio che possa esserci una truffa di mezzo, anche se mi domando quale possa essere. Avete mai sentito di cose del genere? A cosa credete debba stare attenta? Inoltre, si tratterebbe di andare a visionare questo camper e cercare di capire se effettivamente è tutto funzionante ed eventualmente quali sono i problemi. Io però non ne ho mai avuti (al massimo sono stata in furgoni). Sapete dirmi a cosa dovrei stare piu attenta? L'idea mia sarebbe quello di andare con un camperista / una persona esperta e chiedere consiglio a lui. Inoltre mi piacerebbe se mi aiutaste a definire esattamente tutti quelli che sono i documenti che devo fare per il passaggio di proprietà e quanto sarebbe il costo. Inoltre dovrei farmi un'assicurazione, questa volta italiana. Grazie mille in anticipo. Scusate per le molte domande e in generale la confusione che vorrei cercare di dissipare per essere sicura di stare facendo una cosa buona e non incorrere in una fregatura Grazie Marina Marina
...
E' una truffa sicuramente. Lascia perdere !  Però è la prima volta che sento di un camper regalato, di solito è a poco prezzo, vuol dire che si sono aggiornati perchè ai prezzi bassi in questo periodo non ci crede più nessuno. Beata gioventù, di solito sono gli anziani i più soggetti alle truffe. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
marinapp
marinapp
13/10/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 13:59:41
Ciao! Grazie delle risposte e della preoccupazione.

Si, sono cosciente di questo rischio, motivo per cui pensavo di evitare a prescindere di versarle a lei personalmente soldi e di occuparmi personalmente io del passaggio di proprietà versando i soldi direttamente a motorizzazione o chi di dovere. Insomma, evitare totalmente di girare a lei soldi
Marina

Modificato da marinapp il 13/10/2022 alle 14:00:32
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12176
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 14:19:41
In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 13:59:41

Ciao! Grazie delle risposte e della preoccupazione. Si, sono cosciente di questo rischio, motivo per cui pensavo di evitare a prescindere di versarle a lei personalmente soldi e di occuparmi personalmente io del passaggio di proprietà versando i soldi direttamente a motorizzazione o chi di dovere. Insomma, evitare totalmente di girare a lei soldi
Secondo Te se io volessi regalare il camper, avrei bisogno di annunci in rete?...esco di casa e basta un fischio, e trovo la ressa davanti alla portalaugh.
Ivo
Laika KOSMO COMPACT 5 58.280€, Nuovo
Laika KOSMO COMPACT 5 58.280€, Nuovo
Hobby De Luxe 28.800€, Nuovo
Hobby De Luxe 28.800€, Nuovo
Knaus SPORT 540 UE LETTI GEMELLI  -KNAUS CARAVAN NUOVA 30.06
Knaus SPORT 540 UE LETTI GEMELLI -KNAUS CARAVAN NUOVA 30.06
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Laika Ecovip 2 40.000€, Anno: 2008
Laika Ecovip 2 40.000€, Anno: 2008
Previous Next
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 14:46:35
In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 13:59:41

Ciao! Grazie delle risposte e della preoccupazione. Si, sono cosciente di questo rischio, motivo per cui pensavo di evitare a prescindere di versarle a lei personalmente soldi e di occuparmi personalmente io del passaggio di proprietà versando i soldi direttamente a motorizzazione o chi di dovere. Insomma, evitare totalmente di girare a lei soldi
Quando una porta è chiusa si convince di ciò chi ci sbatte il muso.
Massima da me inventata sul momento e che penso renda l'idea. Ciao
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1965
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 14:56:59
Marina è troppo bello per essere vero.

Pensaci.
Lo stolto non sa tacere
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 15:12:03
Se non ti puoi permettere un camper c è questo annuncio: Travel  lovers di tutto il mondo ecco la proposta perfetta per voi. Amate viaggiare, ma non potete permettervelo? Ecco la soluzione: viaggiare non spendendo nulla e anzi guadagnando. Sono ben 2.800 gli euro al mese (pari a 5.000 dollari neozelandesi) quelli che un'agenzia offre per chi accetta di avventurarsi in un camper super accessoriato tra l'Australia e la Nuova Zelanda. Sono incluse, oltre allo stipendio, le spese per gli spostamenti, l'attrezzatura e il cibo. A pubblicare la clamorosa offerta di lavoro è l'agenzia Deel, che cerca dei creatori di contenuti incentrati ovviamente sui viaggi, da pubblicare sulle varie piattaforme dell'azienda sui social. Lo riporta anche la Cnbc. 
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 15:34:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2022 alle 15:12:03

Se non ti puoi permettere un camper c è questo annuncio: Travel  lovers di tutto il mondo ecco la proposta perfetta per voi. Amate viaggiare, ma non potete permettervelo? Ecco la soluzione: viaggiare non spendendo nulla
e anzi guadagnando. Sono ben 2.800 gli euro al mese (pari a 5.000 dollari neozelandesi) quelli che un'agenzia offre per chi accetta di avventurarsi in un camper super accessoriato tra l'Australia e la Nuova Zelanda. Sono incluse, oltre allo stipendio, le spese per gli spostamenti, l'attrezzatura e il cibo. A pubblicare la clamorosa offerta di lavoro è l'agenzia Deel, che cerca dei creatori di contenuti incentrati ovviamente sui viaggi, da pubblicare sulle varie piattaforme dell'azienda sui social. Lo riporta anche la Cnbc. 
...
peccato, non siamo arrivati in tempo. 
  • Il termine ultimo per l'inoltro delle domande è l'11 ottobre 2022.
comunque qui non parla di un camper superaccessoriato ma di un furgone attrezzato

Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54458
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 17:01:15
In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 11:48:05

Buongiorno a tutti e a tutte, mi presento brevemente. Mi chiamo Marina e ho 25 anni. Ho intercettato via facebook una signora francese che regalava un camper Capron Sunlight perchè, a quanto dice, trasferitasi con il
marito in africa. il camper dovrebbe trovarsi parcheggiato in un garage in francia ed apparentemente è perfettamente funzionante. Io l'ho contattata dato che avere un camper mi cambierebbe la vita e in questo momento non posso permetterlo e lei mi ha detto che me lo avrebbe donato. A questo punto mi viene il dubbio che possa esserci una truffa di mezzo, anche se mi domando quale possa essere. Avete mai sentito di cose del genere? A cosa credete debba stare attenta? Inoltre, si tratterebbe di andare a visionare questo camper e cercare di capire se effettivamente è tutto funzionante ed eventualmente quali sono i problemi. Io però non ne ho mai avuti (al massimo sono stata in furgoni). Sapete dirmi a cosa dovrei stare piu attenta? L'idea mia sarebbe quello di andare con un camperista / una persona esperta e chiedere consiglio a lui. Inoltre mi piacerebbe se mi aiutaste a definire esattamente tutti quelli che sono i documenti che devo fare per il passaggio di proprietà e quanto sarebbe il costo. Inoltre dovrei farmi un'assicurazione, questa volta italiana. Grazie mille in anticipo. Scusate per le molte domande e in generale la confusione che vorrei cercare di dissipare per essere sicura di stare facendo una cosa buona e non incorrere in una fregatura Grazie Marina Marina
...
Un camper Francese deve essere riomologato in Italia e non credo tu possa fare un passaggio di proprietà se non residente.
Sicuramente è una truffa…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
marinox
marinox
30/09/2009 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 17:28:39
E' truffa bella e buona . ANCHE se ci andresti x vedere il mezzo ( regalato vuol dire che le condizioni del mezzo sono messe da parte ) sono SUPER CONVINTO che non ci troveresti NESSUNO . LORO cercano la CAPARRA piccola o grande che sia e le eventuali foto sono di chissà quale mezzo NON certo del loro . e NON sognarti nemmeno di mandare foto di TUO documento o peggio ancora di passaporto che LORO cercano inviandoti foto di LORO passaporto x farti incappare nella truffa . foto VERITIERA di documento è CERTO x acquistare merce e ti ritroveresti con la ME . DA fin sopra i capelli con costo a TUO carico . 
un aneddoto : collega di lavoro vuole rottamare auto ,( costo 130€ ) la stessa mi interessa e chiedo di acquistarla facendoli risparmiare quei soldi , mi risponde almeno dammi 300 € ... morale HA speso 130€ .   RE GA LA TO ? ...

carlo
marinox
marinox
30/09/2009 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 17:34:05
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2022 alle 17:01:15

Un camper Francese deve essere riomologato in Italia e non credo tu possa fare un passaggio di proprietà se non residente. Sicuramente è una truffa…
re immatricolare mezzo estero in ITALIA è cosa semplice , prima radiazione x esportazione e poi re immatricolazione presso paese dell'interessato con documenti rilasciati da organo statale ( x italia ACI o agenzia ) .

carlo
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 20:44:20
Je suis madame Truffaut

Non hanno neanche fantasia con le sole, c’è sempre qualcuno che deve viaggiare all’estero.
Mai nessuno che usa una balla diversa
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1965
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:02:15
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 20:44:20

Je suis madame Truffaut Non hanno neanche fantasia con le sole, c’è sempre qualcuno che deve viaggiare all’estero. Mai nessuno che usa una balla diversa
Evidentemente è difficile trovare un francese disposto a ricevere gratis un camper in perfette condizioni wink
Lo stolto non sa tacere
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 918
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 12:04:01
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 20:44:20

Je suis madame Truffaut Non hanno neanche fantasia con le sole, c’è sempre qualcuno che deve viaggiare all’estero. Mai nessuno che usa una balla diversa
Quando 8 anni fa ho messo in vendita la vecchia roulotte, sono stato contattato da non meno di 18 consoli/proconsoli Francesi che lavorano in Africa, e poi ci si lamenta del numero di Parlamentari italiani!
Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 14:41:14
senza offesa ma grazie a "boccaloni" come chi ha aperto il post si va avanti con ste truffe...io spesso mi chiedo ,senza voler fare il saccente e almeno per queste truffe stupide,dove ha vissuto la gente per essere cosi' sprovveduta...
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 15:30:03
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/10/2022 alle 12:04:01

Quando 8 anni fa ho messo in vendita la vecchia roulotte, sono stato contattato da non meno di 18 consoli/proconsoli Francesi che lavorano in Africa, e poi ci si lamenta del numero di Parlamentari italiani!
yes laugh
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1965
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 15:54:37
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/10/2022 alle 14:41:14

senza offesa ma grazie a boccaloni come chi ha aperto il post si va avanti con ste truffe...io spesso mi chiedo ,senza voler fare il saccente e almeno per queste truffe stupide,dove ha vissuto la gente per essere cosi' sprovveduta...
> senza offesa ma grazie a "boccaloni" come chi ha aperto il post

Alla faccia del "senza offesa"!

La domanda è lecita, è giovane ma se ha scritto qui qualche dubbio lo aveva già.
Non penso che ci si debba vergognarsi della propria ignoranza, ma bisognerebbe vergognarsi della propria presunzione.
Lo stolto non sa tacere
marinox
marinox
30/09/2009 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 16:17:12
IO sò molte cose ma quelle che NON sò sono decisamente mille e piu mille di piu' . 

carlo
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 21:37:28
ragazzi non sono presuntuoso ,ma e' credibile nel 2022 pensare che qualcuno regali un camper ecc?dico e' lo stesso di dire gli asini volano dai...truffe + articolate magari capitano, ma queste esistono da 25 anni basta leggere su internet e riflettere un minimo...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.