CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Posti su Ecovip 4L

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
5
pierdavide88
pierdavide88
25/03/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 23:47:06
Buona sera mi presento sono Pierdavide e ho un autofficina in provincia di Ascoli Piceno.
da circa due mesi ho acquistato un ecovip 4L quindi su base ford, omologato 4 posti, nonostante le cinture all'interno siano 5.
avete altre esperienze in merito? perche ne ho visti altri e tutti riportano 5 posti sul libretto, sapete come mai e se la cosa può essere cambiata?
ho anche contattato laika ma in questi giorni sono l'ultimo dei loro problemi, giustamente.
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 00:17:50
Ciao e innanzitutto benvenuto in questo mondo di case viaggianti.
Potrebbe essere che il vecchio proprietario abbia fatto mettere una cintura in più, pensando più alla sicurezza che alla normativa (un mio cliente lo ha fatto). 
Così come potrebbe essere nato 5 posti ed essere stato "declassato" per il montaggio di qualche accessorio pesante. 
La cosa più semplice sarebbe sentire il vecchio o i vecchi proprietari. 
Buoni km. Cricio. 
Con calma....... sono in ferie!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 05:38:14
Il montaggio di qualche accessorio fisso ha "rubato" con il suo peso il peso del quinto passeggero in  viaggio . E lo smontaggio+recupero della quinta cintura portava a scegliere quale eliminare e perdere tempo di lavoro. 
I posti viaggio sono quelli indicati sulla carta circolazione. 
Tu stesso per mania tua potresti installare altre cinture in giro per il camper ma i posti marcia restano quelli scritti sul libretto.
Ricordo un Lanka Motorhome (kreoss) con chiaramente scritto nel catalogo se 3000cc più altri accessori sollo patente C Per averlo B motore 2300 e accessori ridotti tipo stufa ad aria e non Alde e altri.
Il tutto pena il declassamento.eliminazione posti viaggio
È dotato di gancio di traino ?  50kg
di porta moto ? 40/50kg
riscaldamento Alde ?  
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/03/2020 alle 05:41:30
5
pierdavide88
pierdavide88
25/03/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 10:06:58
in effetti si ha il portamoto, e ci credo che ruba peso, perche a vederlo è una cristo morto! 
a questo punto l'idea di provare a rimuoverlo per omologare un posto è una strada percorribile?
lo chiedo perche è in arrivo il terzo bimbo e il camper lo adoro, per mille cose, prima fra tutte le sue dimensioni contenute e in secondo la solidità strutturale.
grazie intanto per le risposte.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 11:59:14
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 26/03/2020 alle 10:06:58

in effetti si ha il portamoto, e ci credo che ruba peso, perche a vederlo è una cristo morto!  a questo punto l'idea di provare a rimuoverlo per omologare un posto è una strada percorribile? lo chiedo perche è in arrivo
il terzo bimbo e il camper lo adoro, per mille cose, prima fra tutte le sue dimensioni contenute e in secondo la solidità strutturale. grazie intanto per le risposte.
...
Anche nel mio mezzo (Kreos 3010) ci sono gli attacchi per il 5 posto pur essendo omologato per 4 ma con la possibilità di omologarlo per 5 con patente C. Qualche volta ho pensato di montare la 5 cintura semplicemente per poter in 4 viaggiare più comodamente. Può darsi sia andata così col vecchio proprietario.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 10:49:38
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 26/03/2020 alle 10:06:58

in effetti si ha il portamoto, e ci credo che ruba peso, perche a vederlo è una cristo morto!  a questo punto l'idea di provare a rimuoverlo per omologare un posto è una strada percorribile? lo chiedo perche è in arrivo
il terzo bimbo e il camper lo adoro, per mille cose, prima fra tutte le sue dimensioni contenute e in secondo la solidità strutturale. grazie intanto per le risposte.
...
Prima di smontare qualcosa, informati alla motorizzazione, in alcuni casi, dopo 7 anni dalla prima immatricolazione, non sono ammesse altre modifiche
Silvio
5
pierdavide88
pierdavide88
25/03/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 13:09:30
grazie per i consigli, ho provato a sentire un agenzia di zona e mi hanno detto che ovviamente adesso è tutto fermo, ma è possibile secondo voi che la riapertura per la motorizzazione è prevista per ottobre? spero sia un informazione sbagiata.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 13:17:36
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 13:09:30

grazie per i consigli, ho provato a sentire un agenzia di zona e mi hanno detto che ovviamente adesso è tutto fermo, ma è possibile secondo voi che la riapertura per la motorizzazione è prevista per ottobre? spero sia un informazione sbagiata.
non credo che la data di ottobre sia la data di apertura delle motorizzazioni, più che altro è il tempo che serve a smaltire tutte le pratiche che si accumulano.
già da un paio d'anni ( parlo per il settore over 35) le revisioni saltano di un mese di anno in anno, figurati adesso con questo fermo quanti veicoli dovranno revisionare, ovvio che  si accumula un gran numero di mezzi che piano piano andranno smaltiti
Silvio
5
pierdavide88
pierdavide88
25/03/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:20:18
Comunque tutto il mio sbattimento nasce dall amore per il proprio mezzo, che sono sicuro ha qualche incongruenza sul libretto, di fatti è un ford e riporta 3 posti anteriori e 4 ,max. cosa impossibile e vorrei tanto rivolgermi o chiedere a qualcuno come mai sia possibile una cosa del genere. chiarito questo con l'arrivo tra  mesi del terzo figlio odio vivere su un mezzo che so ha una scadenza! qualsiasi miglioria o manutenzione che vado a fare mi chiedo per chi lo faccio! quindi viaggiare in sovrannumero è una follia e questo è chiaro! cosa fare quindi provo a seguire la strada della rimozione del portamoto per recuperare un posto? o mi rassegno che le cose non possono essere cambiate e devo iniziare a cercare un ecovip 2?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 14:26:10
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 14:20:18

Comunque tutto il mio sbattimento nasce dall amore per il proprio mezzo, che sono sicuro ha qualche incongruenza sul libretto, di fatti è un ford e riporta 3 posti anteriori e 4 ,max. cosa impossibile e vorrei tanto rivolgermi
o chiedere a qualcuno come mai sia possibile una cosa del genere. chiarito questo con l'arrivo tra  mesi del terzo figlio odio vivere su un mezzo che so ha una scadenza! qualsiasi miglioria o manutenzione che vado a fare mi chiedo per chi lo faccio! quindi viaggiare in sovrannumero è una follia e questo è chiaro! cosa fare quindi provo a seguire la strada della rimozione del portamoto per recuperare un posto? o mi rassegno che le cose non possono essere cambiate e devo iniziare a cercare un ecovip 2?
...
questo lo devi valutare te in base alle TUE esigenze.
io ti posso solo dire la mia esperienza, e cioè che con 2 figlie ,lo spazio non era mai sufficiente, sono passato da un veicolo di 6 metri ad uno di 7,15. sta a te capire se con 3 figli quel camper possa ancora essere adatto, probabilmente, finché il terzo è in fasce, si, ma poi?
Silvio
5
pierdavide88
pierdavide88
25/03/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 15:10:04
Proprio questo è il mio altro dubbio, e sarebbe quel metro in più di camper penalizza molto sulla comodità di uso stradale? Si dentro si ha più spazio ovviamente ma poi su strada l'ingombro maggiore vale la pena?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 15:35:04
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 15:10:04

Proprio questo è il mio altro dubbio, e sarebbe quel metro in più di camper penalizza molto sulla comodità di uso stradale? Si dentro si ha più spazio ovviamente ma poi su strada l'ingombro maggiore vale la pena?
dipende cosa intendi per comodità in strada, se mi dici sulla circolazione, per me non c'è differenza, io solitamente viaggio con 18,75 metri
Silvio
5
pierdavide88
pierdavide88
25/03/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 16:33:36
Intenso ad esempio sulle aree sosta o sui semplici parcheggi. Penso sempre che in Fondo all interno nn devi viverci tante ore e per quel poco di può sopportare un po' di stretto. Però lo dico perché ancora nn c è il terzo bimbo libero all interno. Bo il tempo mi darà ragione o meno. Per ora speriamo solo di poter ripartire in 4.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 16:36:01
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 16:33:36

Intenso ad esempio sulle aree sosta o sui semplici parcheggi. Penso sempre che in Fondo all interno nn devi viverci tante ore e per quel poco di può sopportare un po' di stretto. Però lo dico perché ancora nn c è il terzo bimbo libero all interno. Bo il tempo mi darà ragione o meno. Per ora speriamo solo di poter ripartire in 4.
io fin'ora non ho mai avuto problemi nelle AA, per i  normali parcheggi, anche il 6 metri è troppo lungo e largo.
è vero che si sta poco in camper, ma se quel poco è anche male, ti fa passare la vogliawink
Silvio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 21:07:18
Ciao anche io ho 3 figli e ho un Katamarano50 (ora non più in produzione).
Ha la comodità di avere 4 letti a castello più un matrimoniale in mansarda. Lunghezza 747 cm. Ad oggi, dopo quasi 2 anni, solo 1 volta mi hanno rifiutato in campeggio per le dimensioni. Sempre trovato posto. Considera che in estate viaggio con 310 cm di rimorchio in cui trasporto tutto il necessario per le vacanze estive. Anche con il rimorchio ho sempre trovato posto ad agosto, senza mai prenotare. Al massimo mi fanno pagare qualcosa in più per il maggiore spazio occupato, ma di solito riesco a sistemare il rimorchio dentro la mia piazzola senza occupare altro spazio destinato ad altri camper. 

Buona scelta e... auguri per il prossimo arrivo.

Cattura(90).JPG
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 21:34:56
noi è dal 1996 che viaggiamo con mezzi sopra i sette metri e non abbiamo Mai avuto problemi ne nei campeggi ne nelle aree di sosta
buoni km a tutti
5
pierdavide88
pierdavide88
25/03/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 15:12:49
Vi ringrazio per i consigli. Per ora nn aspetto che riapra la motorizzazione per chiarire la storia del.mio mezzo. Che per curiosità avevo anche messo in vendita prima di questa guerra! Ma vedere tutto questo silenzio in giro è deprimente. Io voglio pensare che tempo due settimane e a piccoli passi ripartiamo con i nostri mezzi,magari nn fuori regione ma almeno fare qualche km.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2020 alle: 14:55:05
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 14:20:18

Comunque tutto il mio sbattimento nasce dall amore per il proprio mezzo, che sono sicuro ha qualche incongruenza sul libretto, di fatti è un ford e riporta 3 posti anteriori e 4 ,max. cosa impossibile e vorrei tanto rivolgermi
o chiedere a qualcuno come mai sia possibile una cosa del genere. chiarito questo con l'arrivo tra  mesi del terzo figlio odio vivere su un mezzo che so ha una scadenza! qualsiasi miglioria o manutenzione che vado a fare mi chiedo per chi lo faccio! quindi viaggiare in sovrannumero è una follia e questo è chiaro! cosa fare quindi provo a seguire la strada della rimozione del portamoto per recuperare un posto? o mi rassegno che le cose non possono essere cambiate e devo iniziare a cercare un ecovip 2?
...
Imezzi Ford datati come quello che ho posseduto negli anni 80 avevano delle versioni col sedile anteriore a panchetta omologati per 3 persone , fermo restando il numero totale di 4 per ragioni di peso. A quel tempo le cinture erano obbligatorie solo sui sedili anteriori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link