CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione e proroghe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 17:05:21
La revisione del mio camper (over 35 q.li, quindi ogni due anni) scadeva nel mese di luglio 2020.
Con le varie proroghe che ci sono state causa Covid quando dovrei fare la revisione?
Grazie
Saverio

Modificato da xavier647 il 17/04/2021 alle 18:03:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 17:41:06
In risposta al messaggio di xavier647 del 17/04/2021 alle 17:05:21

La revisione del mio camper (over 35 q.li, quindi ogni due anni) scadeva nel mese di luglio 2020. Con le varie proroghe che ci sono state causa Covid quando dovrei fare la revisione? Grazie Saverio
l'assicurazione, va fatta tutti gli anni, e non si può circolare  se è scaduta, l'anno scorso avevano dato una proroga di 30gg
la revisione, invece l revisione, nel tuo caso è scaduta a febbraio 2021. 

https://www.auto-truck.it/wp-co...

ti consiglio di non usare il camper, pena il sequestro della carta di circolazione oltre che la multa e di informarti dove di solito vai a fare la revisione per prenotare la prossima revisione.
ti dico, per esperienza personale, che probabilmente farai la revisione verso agosto settembre se tutto va bene, e purtroppo non potrai circolare perchè non hai preso appuntamento prima che scadesse.
anche io ho avuto questo problema, revisione scaduta ad aprile 2020 ma con deroga fino novembre 2020, revisione effettuata marzo 2021 ( ma solo perchè ho rotto parecchio le scatole all'officina dove mi rivolgo minacciandoli di non portare più i miei mezzi da loro a riparare, e, anche se loro non c'entrano nulla, avranno dato qualche mazzetta per farmi passare davanti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/04/2021 alle 17:45:03
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 17:41:59

La revisione del mio camper (over 35 q.li, quindi ogni due anni) scadeva nel mese di luglio 2020. Con le varie proroghe che ci sono state causa Covid quando dovrei fare la revisione? Grazie Saverio
nel titolo del post parli di revisione, poi parli, anche di assicurazione.
Non sono legate le due cose
Paolo DR
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:03:00
Grazie per larisposta; ho sbagliato, intendevo parlare di revisione, ho corretto.
Saverio

Modificato da xavier647 il 17/04/2021 alle 18:04:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:39:34

Poi cercare di prenotare in una officina che fa revisioni over 35, costa un po’ di più ma ti riescono a dare l’appuntamento in tempi brevi, il problema é come portarlo perché non puoi circolare, potresti sentire se hanno un carro attrezzi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:55:05
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2021 alle 18:39:34

Poi cercare di prenotare in una officina che fa revisioni over 35, costa un po’ di più ma ti riescono a dare l’appuntamento in tempi brevi, il problema é come portarlo perché non puoi circolare, potresti sentire se hanno un carro attrezzi...
mi spiace contraddirti, ma le officine dipendono dalle motorizzazioni e la situazione è anche peggiore,  purtroppo le motorizzazioni sono in ritardo di parecchio ( prima del covid ogni anno ritardavano di un mese) e non concedono più visite rispetto alla normale attività, nonostante il fermo dello scorso lookdown
ci sono ancora camion e autobus fermi perchè non riescono a revisionare, ma non solo le revisioni, tutto il comparto motorizzazione.
sto facendo il rinnovo per la CQC e mi l'istruttore  ci ha detto che per fare una semplice patente B ci vuole circa un anno, più di 6 candidtat per l'esame non vengono ammessi, prima erano circa 40 a scuola guida e ci volevano circa 3 mesi per conseguirla
ripeto, io perchè li ho minacciati, avranno fatto i salti mortali per infilarmi dentro una seduta, altrimenti , ad oggi, avevo il camper senza revisione
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/04/2021 alle 18:59:00
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 19:09:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2021 alle 18:55:05

mi spiace contraddirti, ma le officine dipendono dalle motorizzazioni e la situazione è anche peggiore,  purtroppo le motorizzazioni sono in ritardo di parecchio ( prima del covid ogni anno ritardavano di un mese) e non
concedono più visite rispetto alla normale attività, nonostante il fermo dello scorso lookdown ci sono ancora camion e autobus fermi perchè non riescono a revisionare, ma non solo le revisioni, tutto il comparto motorizzazione. sto facendo il rinnovo per la CQC e mi l'istruttore  ci ha detto che per fare una semplice patente B ci vuole circa un anno, più di 6 candidtat per l'esame non vengono ammessi, prima erano circa 40 a scuola guida e ci volevano circa 3 mesi per conseguirla ripeto, io perchè li ho minacciati, avranno fatto i salti mortali per infilarmi dentro una seduta, altrimenti , ad oggi, avevo il camper senza revisione
...
Con le chiusure per causa covid tutto é possibile ma qualche anno fa dovevo fare la revisione e alla motorizzazione mi dettero appuntamento tre mesi dopo, in una officina specializzata l’ho fatta in due settimane sempre con l’ingegnere della motorizzazione.
Mi dissero che ogni 14 giorni facevano la lista, possibile che adesso sia più difficile ma tre anni fa ho fatto così (a parte il prezzo esoso).
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:42:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/04/2021 alle 18:55:05

mi spiace contraddirti, ma le officine dipendono dalle motorizzazioni e la situazione è anche peggiore,  purtroppo le motorizzazioni sono in ritardo di parecchio ( prima del covid ogni anno ritardavano di un mese) e non
concedono più visite rispetto alla normale attività, nonostante il fermo dello scorso lookdown ci sono ancora camion e autobus fermi perchè non riescono a revisionare, ma non solo le revisioni, tutto il comparto motorizzazione. sto facendo il rinnovo per la CQC e mi l'istruttore  ci ha detto che per fare una semplice patente B ci vuole circa un anno, più di 6 candidtat per l'esame non vengono ammessi, prima erano circa 40 a scuola guida e ci volevano circa 3 mesi per conseguirla ripeto, io perchè li ho minacciati, avranno fatto i salti mortali per infilarmi dentro una seduta, altrimenti , ad oggi, avevo il camper senza revisione
...
Secondo me dipende molto dalla zona. 

O sono stato fortunato, oppure nel Veneto centrale la situazione è ancora sotto controllo. 

Ultima revisione in officina con un mese circa di preavviso. Mi hanno chiamato loro dopo essermi messo in lista. 

Resta comunque più facile ottenere posto in officina a mio avviso. 

Anche se la revisione è scaduta, è consentito recarsi al centro revisione il giorno della prenotazione.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:46:27
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 17/04/2021 alle 21:42:02

Secondo me dipende molto dalla zona.  O sono stato fortunato, oppure nel Veneto centrale la situazione è ancora sotto controllo.  Ultima revisione in officina con un mese circa di preavviso. Mi hanno chiamato loro dopo
essermi messo in lista.  Resta comunque più facile ottenere posto in officina a mio avviso.  Anche se la revisione è scaduta, è consentito recarsi al centro revisione il giorno della prenotazione.  
...
Probabile

Si, ovviamente, con la prenotazione ci si può recare a fare la revisione, ma solo quel giorno, quindi non si possono fare controlli prima e avere il tempo di riso ere eventuali problemi. 
Ad esempio a me, hanno dovuto cambiare delle boccole alla barra di torsione posteriore, per fortuna sono arrivate in tempo prima che l'ingegnere chiudesse la seduta, altrimenti avrei dovuto ripetere la prova e pagare una nuova revisione, mentre, come faccio solitamente, con revisione valida, mi presento al controllo la settimana prima
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/04/2021 alle 21:51:17
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 12:49:00
Ma sono così tanto pignoli alla revisione, come hanno fatto ad accorgersi che le boccole erano d asostituire?
Volante 21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 12:58:01
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/04/2021 alle 12:49:00

Ma sono così tanto pignoli alla revisione, come hanno fatto ad accorgersi che le boccole erano d asostituire?
Non sono pignoli, il problema sono i centri revisione under 35 che sono di manica larga e l ottanta per cento dei controlli non li fanno.
Quando si va sul banco prova, si guardano anche i giochi di tutti gli organi

Non confondiamo la pignoleria con la sicurezza
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/04/2021 alle 13:06:51
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 14:08:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2021 alle 12:58:01

Non sono pignoli, il problema sono i centri revisione under 35 che sono di manica larga e l ottanta per cento dei controlli non li fanno. Quando si va sul banco prova, si guardano anche i giochi di tutti gli organi Non confondiamo la pignoleria con la sicurezza
yes

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 17:55:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2021 alle 12:58:01

Non sono pignoli, il problema sono i centri revisione under 35 che sono di manica larga e l ottanta per cento dei controlli non li fanno. Quando si va sul banco prova, si guardano anche i giochi di tutti gli organi Non confondiamo la pignoleria con la sicurezza
Una volta gli dissi se potevano non farmelo perché dentro mi si smontava il campersad
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 18:22:46
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2021 alle 17:55:18

Una volta gli dissi se potevano non farmelo perché dentro mi si smontava il camper
Esagerato, quando lo fanno al mio, non sento nemmeno le posate muoversi nel cassetto. Prende più scossoni ad entrare  e uscire sui rulli
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 15:45:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/04/2021 alle 18:22:46

Esagerato, quando lo fanno al mio, non sento nemmeno le posate muoversi nel cassetto. Prende più scossoni ad entrare  e uscire sui rulli
È vero ma la sensazione è brutta...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link