CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione over 35 da annuale a biennale - problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 385
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:50:45
In risposta al messaggio di xplorerbasecamp del 11/09/2018 alle 10:38:04

Non ho ancora ricevuto risposta alla PEC inviata... Comunque sto tentando di guardare sul portale dell'automobilista, ma non riesco a capire dove guardare per la scadenza ho trovato solo questa pagina che mi da la data dell'ultima revisione...
Anche a me la procedura si fermava sulla pagina da te postata: mancava l'aggiornamento dei dati della mia patente da poco rinnovata. 
Li ho indicati nella pagina del mio profilo e ora, cliccando in alto a destra la pagina "home" compare, nell'ordine, il saldo dei miei punti, la data di scadenza della mia patente, nonché il numero dei veicoli in mio possesso. Su quest'ultima finestra, di colore arancione, troverai un bottone con la scritta "Vai alla scheda" seguito da una freccia: se la clicchi uscirà una pagina con l'elenco dei veicoli a te intestati e una serie di informazioni, ivi compresa la scadenza della prossima revisione.
Ciao!

Modificato da chorus il 11/09/2018 alle 11:02:40
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 11:05:56
In risposta al messaggio di chorus del 11/09/2018 alle 10:50:45

Anche a me la procedura si fermava sulla pagina da te postata: mancava l'aggiornamento dei dati della mia patente da poco rinnovata.  Li ho indicati nella pagina del mio profilo e ora, cliccando in alto a destra la pagina
home compare, nell'ordine, il saldo dei miei punti, la data di scadenza della mia patente, nonché il numero dei veicoli in mio possesso. Su quest'ultima finestra, di colore arancione, troverai un bottone con la scritta Vai alla scheda seguito da una freccia: se la clicchi uscirà una pagina con l'elenco dei veicoli a te intestati e una serie di informazioni, ivi compresa la scadenza della prossima revisione. Ciao!
...
Ho dovuto resettare la password ma alla fine ci sono riuscito!
Revisione novembre 2019laugh confermati i due anniyes
la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 11:14:14
Confermo anche io da Portale dell'automobilista
Giugno 2020
ora contatterò la sede della mia revisione proponendo la ristampa del nuovo attestato.
Grazie a tutti per la condivisione ed in particolare al nostro esperto   devil

Saluti Massimo
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:32:14
In risposta al messaggio di xplorerbasecamp del 11/09/2018 alle 10:38:04

Non ho ancora ricevuto risposta alla PEC inviata... Comunque sto tentando di guardare sul portale dell'automobilista, ma non riesco a capire dove guardare per la scadenza ho trovato solo questa pagina che mi da la data dell'ultima revisione...
Quello che hai postato è la verifica della revisione effettuata. Per poter vedere la scadenza devi essere registrato al portale, a quel punto verranno visualizzati tutti i veicoli a te associati e potrai verificare la scadenza di ognuno di essi.
Danilo...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Gitano Nano
Gitano Nano
03/09/2009 18
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:33:16
Ciao a tutti, confermo che anch'io ho trovato la correzione sul portale dell'automobilista, ma a questo punto la prossima settimana andrò alla revisione, tanto ormai ho già pagato, inoltre il prossimo anno non avrò il fastidio di dover andare sotto le ferie, quest'anno prenotando in giugno, la prima data disponibile è stata settembre!
Spero di vedere l'etichetta con la data giusta. 
La scorsa settimana, in mtc per una revisione ad un autocarro, ho discusso piu di un ora con un impiegato all'ufficio sul nostro caso, ma la conclusione è stata che fino a quando non modificavano il software sui db del mit non c'era nulla da fare, perché loro non possono mettere mano nella stampa dei tagliandi, è tutto in automatico. 
La prossima settimana vi aggiorno. 
15
gmg643
gmg643
08/07/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 16:42:01
Buongiorno a tutti ho seguito attentamente i vostri post e mi sono iscritto anzi ho iscritto mia moglie al portale dell'automobilista ma per problemi di patente ( francese) non mi appariva il mezzo a lei intestato immatricolato a novembre 2017 a 42 Q. Oggi sono passato in motorizzazione e mi hanno detto di tornare a novembre per prenotare controllando la mia targa. Ok arrivo a casa riprovo sul sito e non compare nessun veicolo e provo ad istallare la applicazione I patente. . Inserisco pas e tutto è appare la targa con revisione 20 novembre 2021... sono contento una grana in meno
Saluti a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 14:29:16
Ho controllato anch’io riporta Settembre 2019, oggi devo partire per la Grecia ma quando torno (a fine mese) andrò a sentire se ho diritto al rimborso oppure devo fare la revisione il 7 Maggio 2019.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 19:52:59
In risposta al messaggio di gmg643 del 11/09/2018 alle 16:42:01

Buongiorno a tutti ho seguito attentamente i vostri post e mi sono iscritto anzi ho iscritto mia moglie al portale dell'automobilista ma per problemi di patente ( francese) non mi appariva il mezzo a lei intestato immatricolato
a novembre 2017 a 42 Q. Oggi sono passato in motorizzazione e mi hanno detto di tornare a novembre per prenotare controllando la mia targa. Ok arrivo a casa riprovo sul sito e non compare nessun veicolo e provo ad istallare la applicazione I patente. . Inserisco pas e tutto è appare la targa con revisione 20 novembre 2021... sono contento una grana in meno Saluti a tutti
...
Io invece, non so perchè, vedo tutti i miei veicoli sul Portale dell Automobilista, ma con la App I-Patente vedo solo i punti, ma mi dice che non ho alcun veicolo. Mah, provato anche a reinstallarla ma nulla da fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29449
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 20:02:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2018 alle 19:52:59

Io invece, non so perchè, vedo tutti i miei veicoli sul Portale dell Automobilista, ma con la App I-Patente vedo solo i punti, ma mi dice che non ho alcun veicolo. Mah, provato anche a reinstallarla ma nulla da fare.
Non è  che nel frattempo te li hanno rubati?laughlaugh
sono intestati a te come privato o come professionista?
Silvio
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 07:57:11
In risposta al messaggio di TheDevil del 11/09/2018 alle 00:00:00

Adesso aspettiamo conferma almeno dagli altri camperisti intervenuti finora in materia: - GitanoNano: Giugno 2019; - Grinza: Settembre 2019; - Xplorebasecamp: Novembre 2019; - Pascia2: Marzo 2020; - Fiandre: Maggio 2020;
- Massimoconhymer: Giugno 2020; - Ziodani: Giugno 2020; - Enricobig: Luglio 2020. GitanoNano puo' valutare l'opportunita' di rinunziare alla prenotazione gia' fissata nel corrente mese (altrimenti rinunziera' a ben nove mesi di validita' del controllo tecnico), mentre l'anno prossimo Grinza potra' valutare di effettuare con quattro mesi di anticipo il controllo tecnico periodico (a maggio anziche' a settembre) gia' prenotato. Ritengo infine che Massimoconhymer, Ziodani, Enricobig ed MBerto debbano pretendere il rilascio di un nuovo attestato di revisione (con la scadenza corretta) da parte dell'UMC che ha effettuato l'ultimo controllo tecnico periodico. Il documento che fa testo durante la circolazione del veicolo e' l'attestato di revisione e non l'informazione riportata sul Portale dell'Automobilista.     
...
In effetti appena posso passo dalla motorizzazione e vedo cosa mi dicono.
Intanto mi unisco a chi l'ha già fatto e ringrazo te e quanti si sono attivati per risolvere il problema.
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 09:08:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2018 alle 20:02:58

Non è  che nel frattempo te li hanno rubati? sono intestati a te come privato o come professionista?
No, li conto tutte le mattine e tutte le sere come si fa con le galline laugh.

Tutto intestato persanalmente come privato.  E poi sul Portale sul computer ci sono tutti (camper, auto, moto e rimorchio), è sulla APP che non ci sono e dice che non ho veicoli. Mah...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 16:45:13
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/09/2018 alle 11:14:14

Confermo anche io da Portale dell'automobilista Giugno 2020 ora contatterò la sede della mia revisione proponendo la ristampa del nuovo attestato. Grazie a tutti per la condivisione ed in particolare al nostro esperto     
Ulteriore novità:
Ho fatto notare alla sede di Pavia dove ho eseguito la revisione che il portale indica la scadenza revisione correttamente al 2 anno.
Mi hanno risposto con il documento che allego, 
Cattura2(5).JPG

Saluti Massimo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 16:52:43
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 13/09/2018 alle 16:45:13

Ulteriore novità: Ho fatto notare alla sede di Pavia dove ho eseguito la revisione che il portale indica la scadenza revisione correttamente al 2 anno. Mi hanno risposto con il documento che allego,   
Dunque non è cambiato nulla, almeno per l'Ufficio di Pavia.
La revisione del mio camper scade alla fine del prossimo mese, spero arrivi un chiarimento, altrimenti, per non rischiare, spenderò i soliti 159 euro e dedicherò un paio d'ore del mio tempo libero a questa revisione.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:23:45
direi che si tratta di una risposta quantomeno allucinante.

PS non sapevo di dormire in una cuccetta sul mio autocaravan
DAVIDE
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:37:51
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/09/2018 alle 17:23:45

direi che si tratta di una risposta quantomeno allucinante. PS non sapevo di dormire in una cuccetta sul mio autocaravan
E' nient'altro che la definizione utilizzata dalla direttiva comunitaria sull'omologazione dei veicoli a motore.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:40:00
In risposta al messaggio di chorus del 13/09/2018 alle 17:37:51

E' nient'altro che la definizione utilizzata dalla direttiva comunitaria sull'omologazione dei veicoli a motore.
ok, le cuccette era per ridere, ma la risposta inoltrata dalla motorizzazione di Pavia è sconcertante
DAVIDE
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 17:49:04
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/09/2018 alle 17:40:00

ok, le cuccette era per ridere, ma la risposta inoltrata dalla motorizzazione di Pavia è sconcertante
Non la trovo sconcertante, si riferiscono ad una circolare interna del 2008, evidentemente l'unica istruzione operativa sul tema oggi esistente.
La periferia fa ciò che dice il centro, dobbiamo ancora aspettare le istruzioni operative.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 18:21:04
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 13/09/2018 alle 16:45:13

Ulteriore novità: Ho fatto notare alla sede di Pavia dove ho eseguito la revisione che il portale indica la scadenza revisione correttamente al 2 anno. Mi hanno risposto con il documento che allego,   
Visto che ho fatto richiesta di revisione e non dovevo farla vorrei farmi rendere la spesa o spostare l’appuntamento a Settembre 2019, mi farebbe molto comodo quella lettera o la direttiva (non riesco a leggere) potresti mandarmi il file se non ti scoccia?
Amepix14chiocciolagmail.com
grazie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 18:34:08
Io dico sconcertante, siamo in Italia, forse si fa prima ad espatriare e far immatricolare il camper in svizzera, francia, germania. Scherzi a parte, l'unico modo per vincere e continuare a battere ounto su punto documentando le nostre ragikni e mettere davanti alle proprie responsabilita' chi nin fa con coscienza il proprio lavoro, che jon vuol dire solo applicare le circolari, ma prendee atgo delle sollecitazioni dell'utente e ove si riscontra che si ha ragione attivarsi per radrrizzare le storture della burocrazia.
Volante 21
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 19:00:40
In risposta al messaggio di Volante 21 del 13/09/2018 alle 18:34:08

Io dico sconcertante, siamo in Italia, forse si fa prima ad espatriare e far immatricolare il camper in svizzera, francia, germania. Scherzi a parte, l'unico modo per vincere e continuare a battere ounto su punto documentando
le nostre ragikni e mettere davanti alle proprie responsabilita' chi nin fa con coscienza il proprio lavoro, che jon vuol dire solo applicare le circolari, ma prendee atgo delle sollecitazioni dell'utente e ove si riscontra che si ha ragione attivarsi per radrrizzare le storture della burocrazia.
...
Se tu fossi al posto del funzionario che ha firmato la lettera rilasciata a massimoconhymer, avresti risposto secondo ciò che noi vogliamo leggere, ovvero che i nostri camper sono da sottoporre a revisione ogni due anni?
Anche andando contro alla circolare citata?

PS io non sono sconcertato, è un tema organizzativo e se vuoi comunicativo. Io faccio quello che mi dice il mio capo, non faccio niente di testa mia!

Modificato da chorus il 13/09/2018 alle 19:01:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link