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Revisione over 35 da annuale a biennale - problemi

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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 20/03/2018 alle: 14:48:07
In risposta al messaggio di robyexcigs del 18/03/2018 alle 23:01:33

Revisione passata - confermo il maggior scrupolo nel controllo, che sembra un inasprimento, anche se in realtà è solo minor tolleranza - (ripeterò sovente la parola scrupolo perché non mi vengono sinonimi che rendano
ugualmente l'idea - in alternativa, zelo o pignoleria non sarebbero del tutto corretti) Premetto che l'esame lo passo presso officina autorizzata, ove un paio di volte a mese arrivano gli ing della motorizzazione Il mio mezzo, gli scorsi anni passava l' esame in circa una ventina di minuti - questa volta è passato in 30 - segno che tutti i controlli sono stati eseguiti con maggior scrupolo Purtroppo un paio di mezzi prima del mio (categoria n2 ed n3 - quindi trasporto merci) si sono ritrovati con la sorpresa del rivedere - secondo il responsabile dell'officina, rispetto ai casi esaminabili nella sessione, in media con gli scorsi anni, quindi non un vero inasprimento In parole povere, se ho inteso giusto, in un caso hanno riscontrato una differenza di intensità di frenata fuori tolleranza, tra i due lati di un asse  - nell'altro caso è stato un qualcosa legato ad un impianto di raffreddamento, come se le matricole non combaciassero e quindi ci fosse stato un cambio di un compressore che andava segnalato - non essendo di mio interesse, non ho approfondito Tornando al mio caso, il maggior tempo impiegato, è principalmente dovuto al maggior scrupolo messo nell'esaminare ogni cosa, compreso i nuovi esami strumentali come il suono del clacson, che prima andava ad orecchio - nessun controllo a bombole o componenti non pertinenti la marcia e circolazione del veicolo - l'ing addirittura si è fidato della mia lettura delle matricole presenti sul passaruota anteriore, senza controllare di persona la veridicità di quanto ho dichiarato Riferendomi ad alcuni mezzi che mi hanno preceduto, in particolare al caso che ha visto lo squilibrio di frenata, il test è stato eseguito un paio di volte prima di dare responso negativo - quindi non si sono comportati da super fiscali al primo colpo, ma visti i risultati di entrambi i test, oltre tolleranza, non hanno avuto alternative In altre parole, il controllo della motorizzazione non sembra diventato realmente esageratamente più arduo da passare, o almeno niente di particolarmente preoccupante, se vi presentate con un mezzo a posto, ma tenete presente che ora forse le tolleranze sono un pelino minori, e si potrebbe incappare più facilmente in un dispiacere
...
Io penso che i controlli da fare siano anche a discrezione dell ingegnere,  quando facevo la revisione in MTC, controllo scrupoloso dei documenti, numero di telaio, targhetta del gancio di traino etc.

Poi, quando facevano cenno di entrare sui rulli, entrando faceva cenno di accendere tutte le varie luci e suonare il clacson, quindi portarsi sui rulli per la prova freni anteriori, poi posteriori e poi freno a mano.

Però andavo con camper di pochi anni, seminuovo e in ottimo stato, probabilmete se entra un mezzo con molti anni sulle spalle l'inge potrebbe decidere di guardare bene ai giochi, sterzo e ammortizzatori, mentre su un mezzo di 2 o tre anni , questi componenti sono per forza nuovi e efficenti.
Poi casomai c'è quello che li vuole testare comunque, e ha facoltà di farlo.

Io penso che un inge della MTC abbia molta piu possibilità decisionale di un addetto a un centro revisioni privato, mia idea.
 
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Tommaso IZ4DJI

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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29435
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Inserito il 20/03/2018 alle: 17:41:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2018 alle 14:48:07

Io penso che i controlli da fare siano anche a discrezione dell ingegnere,  quando facevo la revisione in MTC, controllo scrupoloso dei documenti, numero di telaio, targhetta del gancio di traino etc. Poi, quando facevano
cenno di entrare sui rulli, entrando faceva cenno di accendere tutte le varie luci e suonare il clacson, quindi portarsi sui rulli per la prova freni anteriori, poi posteriori e poi freno a mano. Però andavo con camper di pochi anni, seminuovo e in ottimo stato, probabilmete se entra un mezzo con molti anni sulle spalle l'inge potrebbe decidere di guardare bene ai giochi, sterzo e ammortizzatori, mentre su un mezzo di 2 o tre anni , questi componenti sono per forza nuovi e efficenti. Poi casomai c'è quello che li vuole testare comunque, e ha facoltà di farlo. Io penso che un inge della MTC abbia molta piu possibilità decisionale di un addetto a un centro revisioni privato, mia idea.  
...
nei centri privati, c'è sempre un ingegnere della motorizzazione.
Silvio
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Pascia2
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26/10/2012 2531
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Inserito il 20/03/2018 alle: 18:06:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2018 alle 14:48:07

Io penso che i controlli da fare siano anche a discrezione dell ingegnere,  quando facevo la revisione in MTC, controllo scrupoloso dei documenti, numero di telaio, targhetta del gancio di traino etc. Poi, quando facevano
cenno di entrare sui rulli, entrando faceva cenno di accendere tutte le varie luci e suonare il clacson, quindi portarsi sui rulli per la prova freni anteriori, poi posteriori e poi freno a mano. Però andavo con camper di pochi anni, seminuovo e in ottimo stato, probabilmete se entra un mezzo con molti anni sulle spalle l'inge potrebbe decidere di guardare bene ai giochi, sterzo e ammortizzatori, mentre su un mezzo di 2 o tre anni , questi componenti sono per forza nuovi e efficenti. Poi casomai c'è quello che li vuole testare comunque, e ha facoltà di farlo. Io penso che un inge della MTC abbia molta piu possibilità decisionale di un addetto a un centro revisioni privato, mia idea.  
...
controllo gioco sterzo e sospensioni me lo hanno fatto anche a me, camper nuovo, un anno di età, prima revisione e 10.000 km...
DAVIDE
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Pascia2
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26/10/2012 2531
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Inserito il 20/03/2018 alle: 18:11:38
pensa che l'altro giorno alla revisione c'era un tizio che aveva comprato una Range Rover degli anni 80, l'aveva tutta restaurata a puntino...alla revisione gliela hanno SOSPESA dalla circolazione.
Sul libretto il numero di telaio era diverso dalla punzonatura sul telaio: una lettera B era stata trascritta come 8.
Oltre a questo gli hanno contestato:
- perdita olio motore (lieve, faceva una goccina!)
- contachilometri rotto ( ingenuo il proprietario che alla domanda quanti chilometri ha lui ha detto che era rotto senno mica se ne accorgevano)
- sospensione anteriore destra con troppo gioco.

Il proprietario faceva giustamente notare che il libretto era sempre quello fin dalle origini (anni 80) e che di revisioni ne erano state fatte a bizzeffe e nessuno si era mai accorto della discrepanza tra libretto e telaio.
Credo che adesso avrà una bella grana da risolvere. Sicuro al 99,999% che in centro privato sarebbe passata e nessuno se ne sarebbe accorto
DAVIDE
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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12/11/2006 57950
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Inserito il 20/03/2018 alle: 18:15:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2018 alle 17:41:18

nei centri privati, c'è sempre un ingegnere della motorizzazione.
si, nel senso che se l'ingegnere valuta di fare certe prove le fa altrimenti non le fa, almeno penso.

Parlavo invece nei centri privati per autovetture, che li mi sa che sono obbligati a fare tutte le prove.
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Tommaso IZ4DJI

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12/11/2006 57950
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Inserito il 20/03/2018 alle: 18:20:17
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/03/2018 alle 18:11:38

pensa che l'altro giorno alla revisione c'era un tizio che aveva comprato una Range Rover degli anni 80, l'aveva tutta restaurata a puntino...alla revisione gliela hanno SOSPESA dalla circolazione. Sul libretto il numero
di telaio era diverso dalla punzonatura sul telaio: una lettera B era stata trascritta come 8. Oltre a questo gli hanno contestato: - perdita olio motore (lieve, faceva una goccina!) - contachilometri rotto ( ingenuo il proprietario che alla domanda quanti chilometri ha lui ha detto che era rotto senno mica se ne accorgevano) - sospensione anteriore destra con troppo gioco. Il proprietario faceva giustamente notare che il libretto era sempre quello fin dalle origini (anni 80) e che di revisioni ne erano state fatte a bizzeffe e nessuno si era mai accorto della discrepanza tra libretto e telaio. Credo che adesso avrà una bella grana da risolvere. Sicuro al 99,999% che in centro privato sarebbe passata e nessuno se ne sarebbe accorto
...
Per il libretto sicuramente si sistema rifacendolo giusto, casomai con una dichiarazione della casa madre.

Se la aveva restaurata gia che c'era poteva anche fare aggiustare il contakm :)

La briga è la perdita d'olio, nei motori con qualche anno qualche trasudazione c'è sempre.

Se è andato in MTC per non pagare in un centro privato....è stato proprio un bel volpino smiley
Spesso il "braccino corto" poi ti fa spendere molto di piu.
 
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Tommaso IZ4DJI

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Pascia2
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26/10/2012 2531
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Inserito il 20/03/2018 alle: 18:26:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2018 alle 18:20:17

Per il libretto sicuramente si sistema rifacendolo giusto, casomai con una dichiarazione della casa madre. Se la aveva restaurata gia che c'era poteva anche fare aggiustare il contakm :) La briga è la perdita d'olio, nei
motori con qualche anno qualche trasudazione c'è sempre. Se è andato in MTC per non pagare in un centro privato....è stato proprio un bel volpino Spesso il braccino corto poi ti fa spendere molto di piu.  
...
infatti! E' la prima cosa che gli ho detto io, ma poi era poveraccio talmente attapirato che non ho voluto infierire
DAVIDE
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14/01/2010 29435
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Inserito il 20/03/2018 alle: 19:30:06
Chiedo scusa a tutti se vado OT e al titolare del post se gli rubo un Po di spazio, ma ho una domanda da fare.
A breve mi scade la revisione (oltre i 3,5t) ed ho prenotato presso l'officina  dove portò i camion, purtroppo non c'è  posto è mi slitta di un mese. Con la prenotazione  posso girare lo stesso? So che per gli autocarri si, ma per i camper non so.
Silvio
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12/11/2006 57950
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Inserito il 20/03/2018 alle: 19:54:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2018 alle 19:30:06

Chiedo scusa a tutti se vado OT e al titolare del post se gli rubo un Po di spazio, ma ho una domanda da fare. A breve mi scade la revisione (oltre i 3,5t) ed ho prenotato presso l'officina  dove portò i camion, purtroppo non c'è  posto è mi slitta di un mese. Con la prenotazione  posso girare lo stesso? So che per gli autocarri si, ma per i camper non so.
Che io sappia vale per tutti i veicoli oltre 3,5T , almeno se si prenota in MTC, ma penso che la stessa cosa valga nella officina autorizzata dalla MTC.
 
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Tommaso IZ4DJI

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14/01/2010 29435
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Inserito il 20/03/2018 alle: 20:05:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2018 alle 19:54:24

Che io sappia vale per tutti i veicoli oltre 3,5T , almeno se si prenota in MTC, ma penso che la stessa cosa valga nella officina autorizzata dalla MTC.  
Grazie. Comunque domani mi informo dall'officina  che dovrebbe aver già  prenotato in MCTC
Silvio
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robyexcigs
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02/06/2007 1036
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Inserito il 20/03/2018 alle: 20:45:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2018 alle 20:05:17

Grazie. Comunque domani mi informo dall'officina  che dovrebbe aver già  prenotato in MCTC
Vai tranquillo che se per colpa della motorizzazione non c'è spazio, automaticamente passi al 13 mese e puoi circolare con un loro foglio - il documento è rilasciato anche ai camper - unica accortezza, il foglio non vale per l'estero ma solo per l'Italia e sul documento vi è indicata una data e la libera circolazione è intesa sino a tale data - questo perché se ti presenti in un altro giorno, ti toccherebbe pagare extra
Te lo posso garantire proprio perché io dovevo passare entro il 28 febbraio, ma per vari loro motivi (Motoriz. Civ.) sono passato a metà marzo e avevo un doc che comprovava la mia possibilità di circolazione 

In officina, alcuni autotrasportatori giocano su questa possibilità proprio per guadagnare un mese all' anno e quindi passare 12 revisioni in 13 anni (e chiaramente anche pagarne 12 su 13)
 

Modificato da robyexcigs il 20/03/2018 alle 20:57:45
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 20/03/2018 alle: 23:08:53
In risposta al messaggio di robyexcigs del 20/03/2018 alle 20:45:07

Vai tranquillo che se per colpa della motorizzazione non c'è spazio, automaticamente passi al 13 mese e puoi circolare con un loro foglio - il documento è rilasciato anche ai camper - unica accortezza, il foglio non vale
per l'estero ma solo per l'Italia e sul documento vi è indicata una data e la libera circolazione è intesa sino a tale data - questo perché se ti presenti in un altro giorno, ti toccherebbe pagare extra Te lo posso garantire proprio perché io dovevo passare entro il 28 febbraio, ma per vari loro motivi (Motoriz. Civ.) sono passato a metà marzo e avevo un doc che comprovava la mia possibilità di circolazione  In officina, alcuni autotrasportatori giocano su questa possibilità proprio per guadagnare un mese all' anno e quindi passare 12 revisioni in 13 anni (e chiaramente anche pagarne 12 su 13)  
...
Io lo sfruttai un anno per avanzare di un mese perchè rischiavo sempre di farla sotto Pasqua e io vado sempre all estero.
Ma mi chiedo, i camion che viaggiano su e giu per l'Europa, mica potranno fermarli? Sai che danno.
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Tommaso IZ4DJI

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robyexcigs
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02/06/2007 1036
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Inserito il 22/03/2018 alle: 00:09:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2018 alle 23:08:53

Io lo sfruttai un anno per avanzare di un mese perchè rischiavo sempre di farla sotto Pasqua e io vado sempre all estero. Ma mi chiedo, i camion che viaggiano su e giu per l'Europa, mica potranno fermarli? Sai che danno.
Tommaso, provo a fare una ipotesi a proposito della tua frase i camion che viaggiano su e giu per l'Europa, mica potranno fermarli?
Il foglio che ti permette di girare, non riconosciuto all'estero, viene consegnato ai mezzi m1 - magari lo stesso potrebbe valere anche per gli n1 (non so, invento) - per le casistiche m2, m3, n2 ed n3 il documento ha una forma o dicitura diversa, che permette comunque la circolazione
O magari ancora, all'estero come in Italia non si riconoscono deroghe per m1, mentre in automatico, sia m che n, sia 2 che 3, oltre a n1, hanno una qualche deroga intrinsecamente accettata, visto che si parla di trasporto persone o trasporto merci per lavoro - in fondo noi m1 trasportiamo un max di persone e un limite minimale o ridotto di oggetti o cose, spesso per diletto
Purtroppo non posso sapere se le mie fantasticherie hanno un fondo di verità, visto che io ho solo potuto possedere per un paio di volte il doc dedicato al mio mezzo m1 - se poi non è realmente così, pazienza
Mi sa che sono andato parzialmente OT
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 22/03/2018 alle: 08:40:30
In risposta al messaggio di robyexcigs del 22/03/2018 alle 00:09:56

Tommaso, provo a fare una ipotesi a proposito della tua frase i camion che viaggiano su e giu per l'Europa, mica potranno fermarli? Il foglio che ti permette di girare, non riconosciuto all'estero, viene consegnato ai mezzi
m1 - magari lo stesso potrebbe valere anche per gli n1 (non so, invento) - per le casistiche m2, m3, n2 ed n3 il documento ha una forma o dicitura diversa, che permette comunque la circolazione O magari ancora, all'estero come in Italia non si riconoscono deroghe per m1, mentre in automatico, sia m che n, sia 2 che 3, oltre a n1, hanno una qualche deroga intrinsecamente accettata, visto che si parla di trasporto persone o trasporto merci per lavoro - in fondo noi m1 trasportiamo un max di persone e un limite minimale o ridotto di oggetti o cose, spesso per diletto Purtroppo non posso sapere se le mie fantasticherie hanno un fondo di verità, visto che io ho solo potuto possedere per un paio di volte il doc dedicato al mio mezzo m1 - se poi non è realmente così, pazienza Mi sa che sono andato parzialmente OT
...
Sono ipotesi, ma penso che non cambi tra M1 e N2, non ne vedrei una logica.

(gli N1 sono solo entro 35q).
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 22/03/2018 alle 08:41:20
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jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 07:35:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2018 alle 19:30:06

Chiedo scusa a tutti se vado OT e al titolare del post se gli rubo un Po di spazio, ma ho una domanda da fare. A breve mi scade la revisione (oltre i 3,5t) ed ho prenotato presso l'officina  dove portò i camion, purtroppo non c'è  posto è mi slitta di un mese. Con la prenotazione  posso girare lo stesso? So che per gli autocarri si, ma per i camper non so.
Ciao proprio ieri pomeriggio hanno fermato un mio automezzo la cui revisione scade in marzo ma purtroppo nel centro dove andiamo in marzo non avevano posto ho dovuto prenotare x il 20 di aprile, convinto che avendo la prenotazione sul mezzo ero a posto, invece ieri la polizia stradale dopo averlo fermato ci fa presente che la prenotazione va fatta un mese prima della scadenza in questo caso febbraio(questa non la sapevo) in sostanza fermo automezzo verbale,fortunatamente sono arrivato in macchina e spiegando alla polizia che non sapevo di questa legge mi hanno creduto,pertanto sono andato subito in officina spiegando il fatto gli stessi non sapevano di questa  legge MAH!! .cool
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 07:38:55
Invece con il camper la prossima settimana vado in  un centro privato dove non occorre ingegnere ecc, 68 euro e viaaaaaayes
jack russel
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 08:38:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2018 alle 19:30:06

Chiedo scusa a tutti se vado OT e al titolare del post se gli rubo un Po di spazio, ma ho una domanda da fare. A breve mi scade la revisione (oltre i 3,5t) ed ho prenotato presso l'officina  dove portò i camion, purtroppo non c'è  posto è mi slitta di un mese. Con la prenotazione  posso girare lo stesso? So che per gli autocarri si, ma per i camper non so.
Sun puoi circolare c’é scritto anche nel foglio di prenotazione, anche se é officina autorizzata.
Tutti i mezzi over 35 possono circolare fino al giorno della revisione a patto che la richiesta venga fatta entro il mese di scadenza.
A me da Maggio mi hanno mandato a Settembre, praticamente la revisione la faccio ogni 18 mesi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 10:36:42
In risposta al messaggio di jackrussel del 24/03/2018 alle 07:35:50

Ciao proprio ieri pomeriggio hanno fermato un mio automezzo la cui revisione scade in marzo ma purtroppo nel centro dove andiamo in marzo non avevano posto ho dovuto prenotare x il 20 di aprile, convinto che avendo la prenotazione
sul mezzo ero a posto, invece ieri la polizia stradale dopo averlo fermato ci fa presente che la prenotazione va fatta un mese prima della scadenza in questo caso febbraio(questa non la sapevo) in sostanza fermo automezzo verbale,fortunatamente sono arrivato in macchina e spiegando alla polizia che non sapevo di questa legge mi hanno creduto,pertanto sono andato subito in officina spiegando il fatto gli stessi non sapevano di questa  legge MAH!! .
...
Fai ricorso
ti hanno fatto un verbale privo di senso
DAVIDE
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 11:05:04
In risposta al messaggio di Pascia2 del 24/03/2018 alle 10:36:42

Fai ricorso ti hanno fatto un verbale privo di senso
Il verbale avrà pur un riferimento normativo, o no?
Ciao!
19
TheDevil
TheDevil
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23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 12:34:56
In risposta al messaggio di jackrussel del 24/03/2018 alle 07:35:50

Ciao proprio ieri pomeriggio hanno fermato un mio automezzo la cui revisione scade in marzo ma purtroppo nel centro dove andiamo in marzo non avevano posto ho dovuto prenotare x il 20 di aprile, convinto che avendo la prenotazione
sul mezzo ero a posto, invece ieri la polizia stradale dopo averlo fermato ci fa presente che la prenotazione va fatta un mese prima della scadenza in questo caso febbraio(questa non la sapevo) in sostanza fermo automezzo verbale,fortunatamente sono arrivato in macchina e spiegando alla polizia che non sapevo di questa legge mi hanno creduto,pertanto sono andato subito in officina spiegando il fatto gli stessi non sapevano di questa  legge MAH!! .
...
Gli operatori di Polizia Stradale intervenuti hanno preso una "cantonata".

------------------------------
Decreto MIT 06-08-1998, n. 408 [in vigore fino al 19 maggio p.v.]
Art. 3 " Calendario delle revisioni"
1. Ogni anno, le operazioni inerenti alle revisioni dei veicoli a motore elencati all'articolo 1 del presente regolamento, hanno inizio il 2 gennaio e devono essere effettuate secondo il seguente calendario:
a) i veicoli elencati all'articolo 1, comma 1, sono sottoposti a revisione annuale per la prima volta nell'anno successivo alla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui e' stata effettuata l'ultima revisione;
b)
[...omissis...]
Art. 4 "Esito delle revisioni, circolazione dei veicoli da sottoporre a revisione"
4. Per i veicoli di cui all'articolo 1, comma 1, del presente regolamento e' consentita la circolazione anche oltre i termini di scadenza per essi prescritti, in presenza di prenotazione effettuata entro detti termini, fino alla data fissata per la presentazione a visita e prova, senza che siano applicabili le sanzioni di cui all'articolo 80 del citato decreto legislativo n. 285 del 1992. Tale agevolazione non e' consentita qualora la carta di circolazione sia stata revocata, sospesa o ritirata, con provvedimento ancora operante. Eventuali prenotazioni, avanzate dopo la scadenza dei termini sopra citati, potranno essere annotate sulla domanda di revisione; esse comunque saranno inefficaci ai fini del consenso alla circolazione, permettendo soltanto che il veicolo sia condotto alla visita di revisione, con le limitazioni atte a garantire la sicurezza della circolazione, nel giorno per il quale la visita stessa risulti prenotata.
 
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