CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione over 35 da annuale a biennale - problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 385
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 13:19:58
In risposta al messaggio di jackrussel del 24/03/2018 alle 07:35:50

Ciao proprio ieri pomeriggio hanno fermato un mio automezzo la cui revisione scade in marzo ma purtroppo nel centro dove andiamo in marzo non avevano posto ho dovuto prenotare x il 20 di aprile, convinto che avendo la prenotazione
sul mezzo ero a posto, invece ieri la polizia stradale dopo averlo fermato ci fa presente che la prenotazione va fatta un mese prima della scadenza in questo caso febbraio(questa non la sapevo) in sostanza fermo automezzo verbale,fortunatamente sono arrivato in macchina e spiegando alla polizia che non sapevo di questa legge mi hanno creduto,pertanto sono andato subito in officina spiegando il fatto gli stessi non sapevano di questa  legge MAH!! .
...
Non capisco, se la revisione scade a Marzo, secondo me tu puoi circolare fino alla mezzanote del 31 Marzo, senza nessun problema.
Per quanto ne sanno loro poi tu potresti anche decidere di fermare il mezzo, rottamarlo etc, e quindi cosa centra avere la prenotazione un mese prima?

Per cosa è stato fatto il verbale? Il mezzo al momento del controllo risultava perfettamente revisionato e in regola, mica si puo sanzionare per il futuro wink

Oppure c'è qualcosa che non ho capito bene io.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 14:11:09
In risposta al messaggio di chorus del 24/03/2018 alle 11:05:04

Il verbale avrà pur un riferimento normativo, o no? Ciao!
L’autore del post non cita nessuna norma ma esprime un concetto di sostanza, sostanza che in base alle mie conoscenze normative è priva di fondamento. 
Ritieni che, stando a quando scritto dall’autore del post, possano esserci gli estremi normativi per l’applicazione della sanzione comminatagli?
Facci sapere, non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo soprattutto in tematiche riguardanti l’applicazione e la interpretazione delle leggi in genere 
DAVIDE
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 00:15:34
In risposta al messaggio di jackrussel del 24/03/2018 alle 07:35:50

Ciao proprio ieri pomeriggio hanno fermato un mio automezzo la cui revisione scade in marzo ma purtroppo nel centro dove andiamo in marzo non avevano posto ho dovuto prenotare x il 20 di aprile, convinto che avendo la prenotazione
sul mezzo ero a posto, invece ieri la polizia stradale dopo averlo fermato ci fa presente che la prenotazione va fatta un mese prima della scadenza in questo caso febbraio(questa non la sapevo) in sostanza fermo automezzo verbale,fortunatamente sono arrivato in macchina e spiegando alla polizia che non sapevo di questa legge mi hanno creduto,pertanto sono andato subito in officina spiegando il fatto gli stessi non sapevano di questa  legge MAH!! .
...
quest'anno il mezzo doveva passare la revisione entro il 28 febbraio
sino intorno a metà febbraio la motorizzazione non è riuscita a dare all'officina la certezza dei numeri e quindi il quantitativo di mezzi che per vari motivi sarebbero stati costretti al passaggio al mese successivo
la conferma di marzo anziché febbraio è arrivata solo il 23/02 ed il foglio di circolazione valido sino a metà marzo a me è stato compilato e consegnato solo il 26/02 - nel foglio si confermava la mia possibilità di circolazione sino al 17/03, data della nuova revisione 
quindi direi. prove alla mano, che la polizia ha preso una bella cantonata, confermato anche da ciò che ha evidenziato #TheDevil
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 00:17:03
Riguardo al mese in cui si prenota, tre anni fa avevano cominciato a farmi storie alla motorizzazione perchè mi recavo verso la fine di ottobre a prenotare la revisione del camper che scadeva a novembre, dicendomi che dovevo recarmi a prenotare solo nel mese di scadenza, ma per una volta mi concedevano la prenotazione nonostante fosse non nel periodo giusto. L'anno successivo stesso discorso, l'ultima volta lo scorso novembre per evitare questi rimbrotti mi sono recato nel mese di scadenza e la prenotazione è stata fissata verso il 20 di dicembre, La prossima certamente mi bloccherà dall'usare il camper all'estero nel periodo di fine anno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 07:40:55
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/03/2018 alle 00:17:03

Riguardo al mese in cui si prenota, tre anni fa avevano cominciato a farmi storie alla motorizzazione perchè mi recavo verso la fine di ottobre a prenotare la revisione del camper che scadeva a novembre, dicendomi che dovevo
recarmi a prenotare solo nel mese di scadenza, ma per una volta mi concedevano la prenotazione nonostante fosse non nel periodo giusto. L'anno successivo stesso discorso, l'ultima volta lo scorso novembre per evitare questi rimbrotti mi sono recato nel mese di scadenza e la prenotazione è stata fissata verso il 20 di dicembre, La prossima certamente mi bloccherà dall'usare il camper all'estero nel periodo di fine anno.
...
Io in realtà sono andato lo stesso all’estero, anche perché concretamente nessuno eé riuscito a dirmi se potevo farlo o no.
La beffa tornando dalla Grecia, vicino Bari mi ferma la polizia e voleva sequestrami il camper perché non avevo la revisione fatta.
Nel foglio di prenotazione c’era scritto chiaramente che potevo viaggiare ma il poliziotto non s’é fidato, ha preso un libretto (avrei voluto averlo anch’io) e dopo qualche minuto mi conferma che per gli over 35 non vale la regola della revisione fatta entro il mese della scadenza ma della prenotazione fatta entro il mese della scadenza.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 09:28:17
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2018 alle 07:40:55

Io in realtà sono andato lo stesso all’estero, anche perché concretamente nessuno eé riuscito a dirmi se potevo farlo o no. La beffa tornando dalla Grecia, vicino Bari mi ferma la polizia e voleva sequestrami il camper
perché non avevo la revisione fatta. Nel foglio di prenotazione c’era scritto chiaramente che potevo viaggiare ma il poliziotto non s’é fidato, ha preso un libretto (avrei voluto averlo anch’io) e dopo qualche minuto mi conferma che per gli over 35 non vale la regola della revisione fatta entro il mese della scadenza ma della prenotazione fatta entro il mese della scadenza.  
...
Sono quel genere di rischi che io non mi voglio assumere: intavolare una discussione con un agente della polizia stradale al ritorno dalle vacanze non fa per me.
Cosa potrebbe succedere in caso di incidente, magari con risvolti penali? Come la prenderebbe il PM?
Spendo 160 euro all'anno in un'officina privata con scadenza della revisione ad ottobre: tre-quattro settimane prima della scadenza mi chiama l'officina proponendomi delle date (sistematicamente il sabato mattina così non perdo la giornata di lavoro).
Pago, certo, ma almeno ho il servizio.
Speriamo che da maggio la cadenza della revisione diventi biennale.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 11:41:40
In risposta al messaggio di chorus del 26/03/2018 alle 09:28:17

Sono quel genere di rischi che io non mi voglio assumere: intavolare una discussione con un agente della polizia stradale al ritorno dalle vacanze non fa per me. Cosa potrebbe succedere in caso di incidente, magari con risvolti
penali? Come la prenderebbe il PM? Spendo 160 euro all'anno in un'officina privata con scadenza della revisione ad ottobre: tre-quattro settimane prima della scadenza mi chiama l'officina proponendomi delle date (sistematicamente il sabato mattina così non perdo la giornata di lavoro). Pago, certo, ma almeno ho il servizio. Speriamo che da maggio la cadenza della revisione diventi biennale.
...
devo darti una brutta notizia, con l'inasprimento dei controlli per  i veicoli industriali, anche le officina convenzionate hanno pesanti ritardi in quanto non riescono ad effettuare i controlli alle stesso numero di veicoli come prima.
io ho li in manutenzione tutti i miei mezzi, e loro in automatico prenotano le revisioni, il rimorchio mi è già slittato di un mese, il camper , che li ho avvisati all'inizio di febbraio, la farò ad aprile, e gli altri è ancora presto per saperlo.
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 11:51:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 11:41:40

devo darti una brutta notizia, con l'inasprimento dei controlli per  i veicoli industriali, anche le officina convenzionate hanno pesanti ritardi in quanto non riescono ad effettuare i controlli alle stesso numero di veicoli
come prima. io ho li in manutenzione tutti i miei mezzi, e loro in automatico prenotano le revisioni, il rimorchio mi è già slittato di un mese, il camper , che li ho avvisati all'inizio di febbraio, la farò ad aprile, e gli altri è ancora presto per saperlo.
...
infatti è questa la cosa assurda.
La scadenza delle revisioni può essere calcolata con anticipo pressoché illimitato, giusto?
Quindi perché le MCTC, una volta fatta la prima revisione, non ti dicono: allora prenotiamo già per il prossimo anno?
Il cliente se accetta paga subito (quindi cassa anticipata per il ministero dei trasporti) e c'è già un calendario chiaro per il futuro.
Stessa  cosa, anche più semplice da gestire, per le officine private che fanno revisioni: qui i clienti sono abbastanza fidelizzati e quindi è più semplice  farli prenotare in anticipo.

A me la revisione scadeva a marzo: a dicembre sono andato in motorizzazione ad informarmi e mi hanno detto che fino a febbraio non mi avrebbero potuto prenotare. Ho chiesto il motivo, che sarebbe stato meglio farlo adesso visto che marzo risultava libero. L'addetto mi ha risposto che sono disposizioni ministeriali.
Il 14 febbraio vado in motorizzazione a prenotare e me l'hanno confermata per il 17 di marzo: in questo caso non mi posso lamentare, sono stati di parola.
Ma se mi avessero fatto slittare ad aprile? Se a Pasqua avessi voluto andare all'estero?
Bho, vedo che molto spesso  le soluzioni semplici si trasformano in complicazioni

DAVIDE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:02:54
Questa della revisione che ogni anno rischava di bloccarmi il viaggio all estero (io il camper lo uso quasi solo all estero) è stato uno dei motivi principali per cui ho deciso di non avere piu camper oltre 35q, piuttosto un piccolo furgoncino se devo stare nei pesi, ma mai piu avere tutti sti problemi e ansia.

Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:14:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 12:02:54

Questa della revisione che ogni anno rischava di bloccarmi il viaggio all estero (io il camper lo uso quasi solo all estero) è stato uno dei motivi principali per cui ho deciso di non avere piu camper oltre 35q, piuttosto
un piccolo furgoncino se devo stare nei pesi, ma mai piu avere tutti sti problemi e ansia. Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati?  
...
io ho il terrore delle frecce a led.
Metti per caso che una di queste non funzioni...il ricambio non ce l'ho, non posso andare dal ricambista accanto alla motorizzazione e chiedere una lampadina perché non ce l'hanno.
al tempo stesso non posso e non voglio comprare tutti i fari di ricambio da sostituire se quel giorno lì qualcosa non funzionasse...
Quindi dita incrociate e, se posso, evito di programmare viaggi all'estero vicino alla data della revisione.
Per tutto il resto, francamente, sono contento di avere un mezzo che mi consente di stare serenamente dentro i pesi.
DAVIDE
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:22:06
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 12:14:35

io ho il terrore delle frecce a led. Metti per caso che una di queste non funzioni...il ricambio non ce l'ho, non posso andare dal ricambista accanto alla motorizzazione e chiedere una lampadina perché non ce l'hanno. al
tempo stesso non posso e non voglio comprare tutti i fari di ricambio da sostituire se quel giorno lì qualcosa non funzionasse... Quindi dita incrociate e, se posso, evito di programmare viaggi all'estero vicino alla data della revisione. Per tutto il resto, francamente, sono contento di avere un mezzo che mi consente di stare serenamente dentro i pesi.
...
Per questa ragione di possibili  non funzionamenti LED

Ho "triplicato" quasi tutte le luci posteriori del mio mezzo!
immagine(249).png
ed anche in alto sia posizione che indicatori direzione
immagine(250).png

Se non mi "vedono" così  wink

Franco

Modificato da franco49tn il 26/03/2018 alle 15:10:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:38:13
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 11:51:17

infatti è questa la cosa assurda. La scadenza delle revisioni può essere calcolata con anticipo pressoché illimitato, giusto? Quindi perché le MCTC, una volta fatta la prima revisione, non ti dicono: allora prenotiamo
già per il prossimo anno? Il cliente se accetta paga subito (quindi cassa anticipata per il ministero dei trasporti) e c'è già un calendario chiaro per il futuro. Stessa  cosa, anche più semplice da gestire, per le officine private che fanno revisioni: qui i clienti sono abbastanza fidelizzati e quindi è più semplice  farli prenotare in anticipo. A me la revisione scadeva a marzo: a dicembre sono andato in motorizzazione ad informarmi e mi hanno detto che fino a febbraio non mi avrebbero potuto prenotare. Ho chiesto il motivo, che sarebbe stato meglio farlo adesso visto che marzo risultava libero. L'addetto mi ha risposto che sono disposizioni ministeriali. Il 14 febbraio vado in motorizzazione a prenotare e me l'hanno confermata per il 17 di marzo: in questo caso non mi posso lamentare, sono stati di parola. Ma se mi avessero fatto slittare ad aprile? Se a Pasqua avessi voluto andare all'estero? Bho, vedo che molto spesso  le soluzioni semplici si trasformano in complicazioni  
...
devi tenere conto anche dei mezzi che non passano la revisione e devono essere rivisti poco dopo, e che hanno la precedenza sugli altri. e questo non è prevedibile
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 12:39:12

io ho il terrore delle frecce a led. Metti per caso che una di queste non funzioni...il ricambio non ce l'ho, non posso andare dal ricambista accanto alla motorizzazione e chiedere una lampadina perché non ce l'hanno. al
tempo stesso non posso e non voglio comprare tutti i fari di ricambio da sostituire se quel giorno lì qualcosa non funzionasse... Quindi dita incrociate e, se posso, evito di programmare viaggi all'estero vicino alla data della revisione. Per tutto il resto, francamente, sono contento di avere un mezzo che mi consente di stare serenamente dentro i pesi.
...
e se ti ferma la stradale, cosa gli dici che non vuoi tenere lampadine di scorta?
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 14:31:42

...
Io controllo bene tutte le luci il giorno prima, poi se la sfiga vuole una puo saltare quel giorno, ma non è così probabile.

L'ultima frase andrebbe scritta così:

"... sono contento di avere un mezzo grande e comodo che mi consente di stare serenamente dentro i pesi. "

Perchè si puo stare nei pesi anche con un camper di 5,50 e casomai un po sacrificato wink, e tra le due io scelgo quest'ultimo, meglio stringersi un po ma essere piu libero.  Poi ovviamente entrambe le scelte sono ugualmente valide, ognuno deve scegliere in base a cio che vuole.  Io con il camperone (che era poi 6,60 benchè 40/41q effettivi) e patente C ho provato, non mi sono proprio trovato e eliminato.

I miei viaggi sono unicamente all estero e unicamente un mese in Agosto, 15 giorni per Natale e una settimana per Pasqua.
Se la revisione capita in febbraio/marzo/aprile puo gastare il viaggio di Pasqua, se capita a giugno/luglio puo guastare le ferie estive, se capita a Novembre/dicembre le vacanze di Natale.  Si, rimane qualche altro mese nell anno laugh.

Gia questo che mi capita a Marzo, vedremo il prossimo anno che ne fa 4 e fa la prima se va tutto liscio...ma il prossimo anno la Pasqua è dopo la metà di Aprile e si dovrebbe riuscire anche a sanere qualche imprevisto laugh

Con il precedente, che mi capitava a Aprile, un anno lo lasciai slittare a Maggio (tanto non lo usavo) così m cavai dal periodo di Pasqua.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/03/2018 alle 14:39:42
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 16:55:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 12:02:54

Questa della revisione che ogni anno rischava di bloccarmi il viaggio all estero (io il camper lo uso quasi solo all estero) è stato uno dei motivi principali per cui ho deciso di non avere piu camper oltre 35q, piuttosto
un piccolo furgoncino se devo stare nei pesi, ma mai piu avere tutti sti problemi e ansia. Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati?  
...
Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati? 

In motorizzazione, non puoi fare nulla se non ripetere la revisione, mentre in officina hai il tempo per far sistemare il problema.
ad esempio, sabato ho fatto la revisione ad un rimorchi, e l'igegniere mi ha fatto notare che una nuova norma prevede di avere un paraspruzzi tra il II e III terzo asse se questi superano la distanza tra loro di 35 cm. mi ha comunque fatto fare tutte le altre prove, poi un operaio dell'officina mi ha saldato le staffe e montato i paraspruzzi, l'ingegniere ha controllato l'effettivo montaggio e mi ha fatto passare la revisione. se fossi andato in motorizzazione, avrei dovuto ripetere e tenere fermo il rimorchio.
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 17:47:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 14:31:42

Io controllo bene tutte le luci il giorno prima, poi se la sfiga vuole una puo saltare quel giorno, ma non è così probabile. L'ultima frase andrebbe scritta così: ... sono contento di avere un mezzo grande e comodo che
mi consente di stare serenamente dentro i pesi. Perchè si puo stare nei pesi anche con un camper di 5,50 e casomai un po sacrificato , e tra le due io scelgo quest'ultimo, meglio stringersi un po ma essere piu libero.  Poi ovviamente entrambe le scelte sono ugualmente valide, ognuno deve scegliere in base a cio che vuole.  Io con il camperone (che era poi 6,60 benchè 40/41q effettivi) e patente C ho provato, non mi sono proprio trovato e eliminato. I miei viaggi sono unicamente all estero e unicamente un mese in Agosto, 15 giorni per Natale e una settimana per Pasqua. Se la revisione capita in febbraio/marzo/aprile puo gastare il viaggio di Pasqua, se capita a giugno/luglio puo guastare le ferie estive, se capita a Novembre/dicembre le vacanze di Natale.  Si, rimane qualche altro mese nell anno . Gia questo che mi capita a Marzo, vedremo il prossimo anno che ne fa 4 e fa la prima se va tutto liscio...ma il prossimo anno la Pasqua è dopo la metà di Aprile e si dovrebbe riuscire anche a sanere qualche imprevisto Con il precedente, che mi capitava a Aprile, un anno lo lasciai slittare a Maggio (tanto non lo usavo) così m cavai dal periodo di Pasqua.  
...
yes
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 17:49:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2018 alle 12:22:06

Per questa ragione di possibili  non funzionamenti LED Ho triplicato quasi tutte le luci posteriori del mio mezzo! ed anche in alto sia posizione che indicatori direzione Se non mi vedono così   
Franco
hai fatto sicuramente un bel lavoro.
La domanda che ti faccio è: quando sei in revisione, metti che una delle varie luci non funziona.
All'ing. va bene il fatto che comunque ve ne siano altre che funzionano regolarmente oppure tutte quelle presenti devono comunque funzionare?
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 17:55:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 12:39:12

e se ti ferma la stradale, cosa gli dici che non vuoi tenere lampadine di scorta?
non si tratta di lampadine, di quelle ne potrei tenere uno scatolone pieno, figurati.
Si tratta di corpi illuminanti integrati come questi delle foto: in questo caso non c'è una lampadina di ricambio ma c'è tutto il fanale.
Fanale che costa un sacco di soldi, che esiste in versione destra e sinistra, che va probabilmente ordinato alla casa e che per smontarlo, come nel caso della freccia laterale, va rimosso un quintale di sikaflex generosamente steso in fabbrica dalla casa.  Chi è che gira con questa roba doppia di scorta?
IMG_0328.JPG
File%2020-04-17%2C%2017%2031%2039.jpeg
DAVIDE
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 18:14:24
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 17:49:07

Franco hai fatto sicuramente un bel lavoro. La domanda che ti faccio è: quando sei in revisione, metti che una delle varie luci non funziona. All'ing. va bene il fatto che comunque ve ne siano altre che funzionano regolarmente oppure tutte quelle presenti devono comunque funzionare?
Si spera che il giorno della revisione
tutto sia funzionante !
Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 18:38:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 16:55:00

Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati?  In motorizzazione, non puoi fare nulla se non ripetere la revisione, mentre in officina hai
il tempo per far sistemare il problema. ad esempio, sabato ho fatto la revisione ad un rimorchi, e l'igegniere mi ha fatto notare che una nuova norma prevede di avere un paraspruzzi tra il II e III terzo asse se questi superano la distanza tra loro di 35 cm. mi ha comunque fatto fare tutte le altre prove, poi un operaio dell'officina mi ha saldato le staffe e montato i paraspruzzi, l'ingegniere ha controllato l'effettivo montaggio e mi ha fatto passare la revisione. se fossi andato in motorizzazione, avrei dovuto ripetere e tenere fermo il rimorchio.
...
Infatti con mezzo oltre35q la revisione in officina costerà qualcosina, ma da piu garanzie di riuscita perchè qualcuno puo subito sistemare le cose prima della fine della giornata.

Per i veicoli entro 35q, la revisione quando incomincia deve finire con positivo o bocciato, entro la giornata. Così mi dissero in un centro revisioni allorchè andando con l'auto uno dei freni posteriori non andava proprio. Una goccina di olio dal paraolio del semiasse e aveva unto i ceppi. Ma nella guida proprio non si sentiva.
Per fortuna che il mio meccanico che sta nella stessa strada del centro, è riuscito a rifarmi i freni dietro e cambiare il paraolio in giornata e quindi poi la ha riportata lui a revisione entro sera.
Il centro revisioni deve comunque chiudere la prova entro la giornata, infatti si erano tenuti il libretto, non importa che la chiuda subito.
Ora ho preso l'abitudine di portare l'auto dal meccanico, dire di controllre tutto e poi va lui a revisione. Mi costa un po di piu ma vado tranquillo.

Alla Officina Mercedes dove mi appoggio, fanno le revisioni, ma solo mezzi oltre 35q, ma quando sarà da fare nel mio (entro 35q)  glielo porto, lo controllano e lo portano loro a un vicino centro revisioni per auto. Io passo poi la sera a ritirarlo. Spenderò di piu, ma preferisco. La serenità non ha prezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link