CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione over 35 da annuale a biennale - problemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 385
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 18:57:43
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 17:49:07

Franco hai fatto sicuramente un bel lavoro. La domanda che ti faccio è: quando sei in revisione, metti che una delle varie luci non funziona. All'ing. va bene il fatto che comunque ve ne siano altre che funzionano regolarmente oppure tutte quelle presenti devono comunque funzionare?
In revisione le luci presenti DEVONO funzionare TUTTE, basta un solo led che non va per essere bocciati.
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 19:01:32
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 17:55:20

non si tratta di lampadine, di quelle ne potrei tenere uno scatolone pieno, figurati. Si tratta di corpi illuminanti integrati come questi delle foto: in questo caso non c'è una lampadina di ricambio ma c'è tutto il fanale.
Fanale che costa un sacco di soldi, che esiste in versione destra e sinistra, che va probabilmente ordinato alla casa e che per smontarlo, come nel caso della freccia laterale, va rimosso un quintale di sikaflex generosamente steso in fabbrica dalla casa.  Chi è che gira con questa roba doppia di scorta?
...
non devi spiegarlo a me, ma nell'eventualità di essere fermato, è all'agente che devi spiegarlowink
se trovi quello che capisce, bene, altrimenti già sai
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 19:19:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 19:01:32

non devi spiegarlo a me, ma nell'eventualità di essere fermato, è all'agente che devi spiegarlo se trovi quello che capisce, bene, altrimenti già sai
diciamo che fondamentalmente è un gioco di probabilità. 
Si deve bruciare un led ed essere fermati subito dopo, ritengo più probabile beccare un autovelox nascosto 
DAVIDE
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 23:29:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 18:57:43

In revisione le luci presenti DEVONO funzionare TUTTE, basta un solo led che non va per essere bocciati.
Almeno nel mio caso, febbraio 2017, revisione in officina, una lampada bruciata e l'esame è passato comunque
Unica cosa è che hanno voluto vedere che avessi almeno una scatola di luci di ricambio
Non mi hanno chiesto di cambiarla subito, e non hanno atteso lo facessero i meccanici dell'officina
Ma credo abbiano chiuso un occhio proprio perché l'esame veniva fatto appunto non in motorizzazione
Inoltre sto parlando dello scorso anno - probabilmente mi fosse accaduto ormai una decina di giorni orsono (17 marzo), grazie alla maggior pignoleria nei controlli, mi sa che non la salvavo, anche se ero in officina - figuriamoci in motorizzazione

Modificato da robyexcigs il 26/03/2018 alle 23:32:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 07:14:45
In risposta al messaggio di TheDevil del 24/03/2018 alle 12:34:56

Gli operatori di Polizia Stradale intervenuti hanno preso una cantonata. Decreto MIT 06-08-1998, n. 408 [in vigore fino al 19 maggio p.v.] Art. 3 Calendario delle revisioni 1. Ogni anno, le operazioni inerenti alle revisioni
dei veicoli a motore elencati all'articolo 1 del presente regolamento, hanno inizio il 2 gennaio e devono essere effettuate secondo il seguente calendario: a) i veicoli elencati all'articolo 1, comma 1, sono sottoposti a revisione annuale per la prima volta nell'anno successivo alla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui e' stata effettuata l'ultima revisione; b) [...omissis...] Art. 4 Esito delle revisioni, circolazione dei veicoli da sottoporre a revisione4. Per i veicoli di cui all'articolo 1, comma 1, del presente regolamento e' consentita la circolazione anche oltre i termini di scadenza per essi prescritti, in presenza di prenotazione effettuata entro detti termini, fino alla data fissata per la presentazione a visita e prova, senza che siano applicabili le sanzioni di cui all'articolo 80 del citato decreto legislativo n. 285 del 1992. Tale agevolazione non e' consentita qualora la carta di circolazione sia stata revocata, sospesa o ritirata, con provvedimento ancora operante. Eventuali prenotazioni, avanzate dopo la scadenza dei termini sopra citati, potranno essere annotate sulla domanda di revisione; esse comunque saranno inefficaci ai fini del consenso alla circolazione, permettendo soltanto che il veicolo sia condotto alla visita di revisione, con le limitazioni atte a garantire la sicurezza della circolazione, nel giorno per il quale la visita stessa risulti prenotata.  
...
Infatti ieri mattina sono andato alla motorizzazione spiegando il fatto al direttore il quale si è messo a ridere dicendomi che se capita ancora fammi telefonare cosi gli spiego il codice della strada....ROB DA MATdevil
jack russel
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 14:42:48
In risposta al messaggio di jackrussel del 31/03/2018 alle 07:14:45

Infatti ieri mattina sono andato alla motorizzazione spiegando il fatto al direttore il quale si è messo a ridere dicendomi che se capita ancora fammi telefonare cosi gli spiego il codice della strada....ROB DA MAT
Esatto!
DAVIDE
m15q13a20
m15q13a20
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 13:36:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 18:57:43

Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare un ecovip 2 del 94, mi hanno detto di stare attenta ad acquistare un camper troppo vecchio perché potrebbe nn passare le revisioni. Vi è un limite per età o per tipo di euro per poter passare la revisione? Grazie a tutti
caterina
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 15:45:44
In risposta al messaggio di m15q13a20 del 04/04/2018 alle 13:36:56

Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare un ecovip 2 del 94, mi hanno detto di stare attenta ad acquistare un camper troppo vecchio perché potrebbe nn passare le revisioni. Vi è un limite per età o per tipo di euro per poter passare la revisione? Grazie a tutti
Io ho avuto fino a poco fa un auto euro 0 che ho venduto che aveva 25 anni, e sempre passato senza problema le revisioni. L'importante è che il mezzo sia a posto, cioè che non abbia ruggine specialmente nel telaio, che il motore non gocci olio, che le sospensioni siano efficenti, che i freni sano a posto, sterzo senza gioco, luci che vadano, vetri della cabina senza crepe, e che il motore sia a posto e che rispetti i limiti di inquinamento propri della sua categoria.
Se il mezzo è messo male, potrebbero essere necessarie spese anche molto ingenti per sistemare le cose per passare la revisione, e potrebbe costare piu del valore del camper, ma una volta sistemato tutto la passa. Però, se il motore è spompato e fuma potrebbe servire da una completo rifacimento a un motore nuovo, quindi attenzione a cosa si compera.
Eventualmente per stare abbastanza tranquilli si potrebbe andare con il mezzo, prima di comperarlo, a un centro revisioni e chiedere di fare una prerevisione, cioè come una revisione, ma non ufficiale, ma solo per rilevare cosa non funziona e cosa sarebbe da sistemare. Ovvio che ha un costto come una revisione, ma potrebbe evitare di buttare molti denari. Se il proprietario non fosse disponibile per questa prova, sceglierei un altro mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 16:32:52
In risposta al messaggio di m15q13a20 del 04/04/2018 alle 13:36:56

come già detto da Tommaso, il veicolo deve essere in ordine, sia un euro 0 che un euro 6.
poi, molta differtenza è tra un camper  over 35 e uno no.
di solito nei 35 q.li, sono più di manica larga.
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 16:38:16
sono appena rientrato dalla revisione in officina privata. fortunatamente c'era un ingegnere con poca voglia di lavorare, e quindi i controlli sono stati abbastanza veloci.
controllato luci, claxon, num telaio, fumi e freni, mentre agli autobus presenti hanno controllato anche giochi testine ed assali e aperture di emergenza. 
Silvio
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 00:35:26

https://www.facebook.com/pesave...

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 07:31:44
In risposta al messaggio di alexpix del 14/05/2018 alle 00:35:26

Ben venga
DAVIDE
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 09:02:07
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/05/2018 alle 07:31:44

Ben venga
Ciao,
qualcuno ha news sulle novità dal 20 Maggio?

Sembrerebbe che TUTTI i veicoli M1 siano allineati per la revisione biennale (dopo i primi 4 anni)?

Ciao
Enrico
Enrico
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 09:05:05
In risposta al messaggio di enricobig del 14/05/2018 alle 09:02:07

Ciao, qualcuno ha news sulle novità dal 20 Maggio? Sembrerebbe che TUTTI i veicoli M1 siano allineati per la revisione biennale (dopo i primi 4 anni)? Ciao Enrico
nessuna novità.

Gli M1 over 35 che hanno già fatto alcune revisioni a cadenza annuale diventerebbero poi a cadenza biennale, sembrerebbe...
DAVIDE
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 11:26:34
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/05/2018 alle 09:05:05

nessuna novità. Gli M1 over 35 che hanno già fatto alcune revisioni a cadenza annuale diventerebbero poi a cadenza biennale, sembrerebbe...
Infatti, così la capirei anche io ma vorrei avere sottomano qualche circolare della MCTC...

Oppure spero che se così sarà aggiornino i sistemi informativi e si possa verificare il tutto sul portale dell'automobilista...
A me la revisione annuale scade a Luglio...wink
Ciao
Enrico
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 13:20:49
In risposta al messaggio di alexpix del 14/05/2018 alle 00:35:26

Per i diversamente muniti di faccialibro, è possibile sapere cosa dice?
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 22:50:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2018 alle 13:20:49

Per i diversamente muniti di faccialibro, è possibile sapere cosa dice?
Io che non sono tecnologicamente dotato di faccia né di libro, riesco a vedere il video, che annuncia l'introduzione di un sistema di pesa di veicoli in movimento (rilevazione peso degli assi transitanti su piastre apposite).

Mi pare di capire comunque che sarà adottato per il trasporto commerciale e non privato... ma non si sa mai...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 23:23:34
Prova con Youtube:

https://youtu.be/SgxVAw35gKY

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 07:36:13
In risposta al messaggio di alexpix del 14/05/2018 alle 23:23:34

Prova con Youtube:
Grazie. 
ma è già qualche anno che ci sono sul nuovo tratto appenninico
Silvio
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:53:00
la revisione riguarda la sicurezza per cui ben venga una buona dose di severità, per cui quelli che invocano chissà quali furbate proprio non li capisco, in fondo ne va della nostra e della altrui sicurezza
io ho un mezzo euro 0 di 38 anni ed è un mezzo storico che lo tengo come un gioiellino tutto perfettamente efficiente, per cui non ho mai avuto patemi alla revisione, e anche per strada le pochissime volte che sono stato fermato mai avuto niente da dire, solo una volta sono stato fermato perchè avevo lo sportello del vano motore aperto e quando gli ho spiegato che stavo andando in officina per riparare la molla che si era rotta mi hanno lasciato andare senza alcun problema, io non ci vedo tutto sto accanimento, bisogna essere in regola.
camperlento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link