In risposta al messaggio di enricobig del 14/05/2018 alle 11:26:34Settembre
Infatti, così la capirei anche io ma vorrei avere sottomano qualche circolare della MCTC... Oppure spero che se così sarà aggiornino i sistemi informativi e si possa verificare il tutto sul portale dell'automobilista... A me la revisione annuale scade a Luglio... Ciao
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/06/2018 alle 23:32:38Per caso hai chiesto se è passata la nuova legge che porta la revisione dei camper over 35 ogni 2 anni?
Ho fatto ieri la revisione al mio over 35 Mi scadeva in giugno, a metà maggio la mia solita Motorizzazione mi avrebbe prenotato per Settembre, Ho cambiato provincia rivolgendomi a Pavia, sede Bereguardo, prenotato finemaggio per il 15giugno e ieri mi sono presentato al mattino presto. Apertura uffici e revisioni alle ore 8,30. Alle 7:45 eravamo già dentro e io ero il primo; dopo le 8 mi hanno messo sotto e alle 8,29 avevo già il libretto in mano con il fatidico adesivo. Mi hanno fatto tutte le prove previste, sicuramente di più che nelle precedenti revisioni. Un grazie anche all’ingegnere che si anche soffermato a rispondere alle mie domande circa le risultanze dei test.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2018 alle 09:16:30Ciao,
Per caso hai chiesto se è passata la nuova legge che porta la revisione dei camper over 35 ogni 2 anni?
questo
che sembra aggiornato alle ultime disposizioni, anche se non è documento ufficiale, che sembrerebbe confermare la frequenza annuale, anche se basato su circolare mctc del 2008...In risposta al messaggio di enricobig del 17/06/2018 alle 17:54:27Grazie. Tienici aggiornati
Ciao, io sto aspettando la risposta dalla mia agenzia di pratiche auto che mi cura la prenotazione e mi assiste durante la revisione. Loro sono arcisicuri che pur essendo M1 la revisione rimane annuale ma io tant'è insistoperchè chiedano direttamente in MCTC... Domani mi dovrebbe dire, ho trovato in rete questo che sembra aggiornato alle ultime disposizioni, anche se non è documento ufficiale, che sembrerebbe confermare la frequenza annuale, anche se basato su circolare mctc del 2008...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2018 alle 09:16:30No, purtroppo ho dimenticato di chiedere
Per caso hai chiesto se è passata la nuova legge che porta la revisione dei camper over 35 ogni 2 anni?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2018 alle 18:07:41Ovviamente ricevuto risposta negativa sul passaggio a revisione biennale.
Grazie. Tienici aggiornati
In risposta al messaggio di enricobig del 18/06/2018 alle 11:21:58io per ora ho trovato sulla gazzetta ufficiale, il nuovo decreto.
Ovviamente ricevuto risposta negativa sul passaggio a revisione biennale. In questo momento me ne sto e prenoto revisione a Luglio viste le ferie imminenti. Spero nel frattempo di chiarire meglio. Ciao Enrico
http://www.gazzettaufficiale.it...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/06/2018 alle 19:34:25Ti voglio raccontare cosa mi è capito diversi anni fa durante la revisione annuale del mio camion. Era cambiatta una norma che prevedeva che la licenza conto terzi non fosse più cartacea, ma trascritta direttamente sul libretto. Per farla breve, l'ingegnere boccio tutti perché voleva la licenza cartaca, e non volle credere a TUTTI noi fino l'arrivo dei carabinieri.
Ciao a tutyi, intvengo alka discussione, in quanto da pochi giorni, sono interessato anche io alla problematica. La pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del nuovo decreto, non mi sembra una cosa banale, la motorizzazione dovrebbe adeguarsi. Che ne dite?
In risposta al messaggio di Volante 21 del 24/06/2018 alle 19:34:25Hanno domandato oggi in motorizzazione
Ciao a tutyi, intvengo alka discussione, in quanto da pochi giorni, sono interessato anche io alla problematica. La pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del nuovo decreto, non mi sembra una cosa banale, la motorizzazione dovrebbe adeguarsi. Che ne dite?
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/06/2018 alle 19:34:28Visto come funzionano le cose in Italia... io la revisione l'avrei a novembre e la farò comunque -a meno che non mi mandino via loro - perchè una cosa è quello che decidono in motorizzazione, un altra e quello che decidono gli agenti in strada o le telecamere dei comuni che controllano anche bolli e revisioni... e finchè non sono tutti d'accordo non ho voglia di rischiare di dover contestare verbali non dovuti...
Hanno domandato oggi in motorizzazione presentando la copia dell'art, 5 Ma per loro ancora non vale finchè non arriva la direttiva dal loro ufficio con le indicazioni esatte.
http://web.tiscali.it/xplorerba...
In risposta al messaggio di xplorerbasecamp del 28/06/2018 alle 17:47:05In ogni caso, non penso sia vietato anticipare la revisione, quindi se prenoti e paghi te la dovrebbero fare in ogni caso.
Visto come funzionano le cose in Italia... io la revisione l'avrei a novembre e la farò comunque -a meno che non mi mandino via loro - perchè una cosa è quello che decidono in motorizzazione, un altra e quello che decidonogli agenti in strada o le telecamere dei comuni che controllano anche bolli e revisioni... e finchè non sono tutti d'accordo non ho voglia di rischiare di dover contestare verbali non dovuti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2018 alle 19:12:29Non credo sia possibile anticipare la revisione.
In ogni caso, non penso sia vietato anticipare la revisione, quindi se prenoti e paghi te la dovrebbero fare in ogni caso. Concordo che meglio qualche decina di euro sprecati e una mattinata piuttosto che rogne poi da spenderli in raccomandate e ricorsi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2018 alle 19:38:21un anno, che rischiava di capitarmi a Pasqua, la prenotai e feci per il mese prima dicendo che dovevo partire per l'estero.
Non credo sia possibile anticipare la revisione. nel caso che stiamo trattando, probabilmente si perché i funzionari ignorano la nuova disposizione. Ma se tu con scadenza per esempio marzo, vuoi andare a gennaio, non credo te l' accettano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 00:07:13
un anno, che rischiava di capitarmi a Pasqua, la prenotai e feci per il mese prima dicendo che dovevo partire per l'estero. Penso anche a un camionista che deve fare un lungo viaggio all estero, per forzadeve anticipare se rischia che capiti in quel momento. Anche perchè potrebbe andare male, essere da ripetere, e quindi serve farla a distanza da un viaggio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2018 alle 19:38:21Si può, si può
Non credo sia possibile anticipare la revisione. nel caso che stiamo trattando, probabilmente si perché i funzionari ignorano la nuova disposizione. Ma se tu con scadenza per esempio marzo, vuoi andare a gennaio, non credo te l' accettano