In risposta al messaggio di MarcoOppe del 24/06/2024 alle 16:08:04Secondo me se è N2 ogni anno, solo se fosse M1 (anche oltre 35q) ogni due anni.
Buongiorno Volevo chiedervi informazioni ,ma un veicolo oltre i 35q con questi dati Riporto da libretto : (F.2) 4890 (J) N2 (J.1) Autoveicolo per uso speciale -uso proprio (J.2) UH Furgone rialzato per uso abitazione Effettua la revisione ogni anno o ogni due ? Sto leggendo molto ,ma mi confonde la dicitura N2/M2 Grazie M. OppeG
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2024 alle 16:12:34Confermo N2 è comunque autocarro, e segue l'iter per autocarri
Secondo me se è N2 ogni anno, solo se fosse M1 (anche oltre 35q) ogni due anni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/06/2024 alle 20:22:37Grazie Tommaso !
Confermo N2 è comunque autocarro, e segue l'iter per autocarri La dicitura uso abitazioneserve solo per non dover smontare il mobilio tutte le volte Per il resto segue tutte le.tegole per gli autocarri Quindi, velocità , se superiore ai 7,5 t non può viaggiare durante i blocchi e probabilmente obbligo di cronotachigrafo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/06/2024 alle 20:22:37Grazie Silvio !
Confermo N2 è comunque autocarro, e segue l'iter per autocarri La dicitura uso abitazioneserve solo per non dover smontare il mobilio tutte le volte Per il resto segue tutte le.tegole per gli autocarri Quindi, velocità , se superiore ai 7,5 t non può viaggiare durante i blocchi e probabilmente obbligo di cronotachigrafo
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 25/06/2024 alle 09:06:54No, le revisioni solo in MCTC o officine abilitate per gli over 3.5t
Grazie Silvio ! No ,massa pieno carico (F.2) 4890 Niente blocchi e tachigrafo! Confermate che la revisione puo' essere fatta anche presso officine dove si svolgono quelle per i <35q ? Grazie e buona giornata a tutti. M.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2024 alle 09:13:16
No, le revisioni solo in MCTC o officine abilitate per gli over 3.5t Non sono sicuro sia esente da cronotachigrafo
www.asaps.it/downloads/files/art_pag_30_cent_177.pdf
In risposta al messaggio di TheDevil del 25/06/2024 alle 10:44:44Grazie The..
Da Regolamento (CE) n. 561/2006, art. 3: Il presente regolamento non si applica ai trasporti stradali effettuati a mezzo di [...] veicoli o combinazioni di veicoli, di massa massima ammissibile non superiore a 7,5 tonnellate, adibiti al trasporto non commerciale di merci. Cfr. inoltre www.asaps.it/downloads/files/art_pag_30_cent_177.pdf
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2024 alle 09:13:16(officine abilitate per gli over 3.5t)
No, le revisioni solo in MCTC o officine abilitate per gli over 3.5t Non sono sicuro sia esente da cronotachigrafo
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2024 alle 10:55:08ni
Grazie The.. quindi mi confermi che sotto (massa massima ammissibile non superiore a 7,5 ton) NON serve il tachigrafo. Grazie a tutti Per chi non mastica queste questioni e' sempre difficile comprendere .
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 26/06/2024 alle 10:58:34si, costa di più, ma tu non devi fare niente
(officine abilitate per gli over 3.5t) OK ! immagino ci sia una differenza di prezzo tra MCTC e officine abilitate. Ma sicuramente se il mezzo è datato conviene una pre-revisione e poi revisione presso officina abilitata. Grazie Silvio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2024 alle 11:39:32Si si ,certo..(un veicolo privato fino 7,5 t non ha l'obbligo del cronotachigrafo, superiore alle 7,5, si)
ni massa massima non superiore 7,5t per i veicoli trasporto merci che non siano collegati ad una impresa quindi un veicolo privato fino 7,5 t non ha l'obbligo del cronotachigrafo, superiore alle 7,5, si
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2024 alle 11:46:05Assolutamente giusto, tutto molto piu' semplice.
si, costa di più, ma tu non devi fare niente mentre se vuoi andare in MCTC, devi prendere appuntamento per prenotare la revisione ( e perdi una mezza giornata di lavoro) e poi un altra mezza, se non intera per il giornodella revisione in officina, fanno tutto loro, e puoi andare a fare i controlli e chiedere che la revisione venga fatta di sabato, cosa che in MCTC non è possibile a conti fatti, quello che paghi in officina è equivalente a due mezze giornate di lavoro perse
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2024 alle 11:46:05A me la prenotazione la fa l'agenzia di pratiche automobilistiche.
si, costa di più, ma tu non devi fare niente mentre se vuoi andare in MCTC, devi prendere appuntamento per prenotare la revisione ( e perdi una mezza giornata di lavoro) e poi un altra mezza, se non intera per il giornodella revisione in officina, fanno tutto loro, e puoi andare a fare i controlli e chiedere che la revisione venga fatta di sabato, cosa che in MCTC non è possibile a conti fatti, quello che paghi in officina è equivalente a due mezze giornate di lavoro perse
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2024 alle 19:38:06Come ho detto in passato, a voi toscani piace prenderlo in quel posto
Vero che uno non fa nulla ma tra 60 euri scarse e 250 preferisco prenotare da solo ed andare alla motorizzazione, capisco che chi lavora è un disagio, ma se uno può preferisco andare Se poi il camper è vecchio, poco manutenuto che potrebbero esserci problemi allora ai centri autorizzati fanno i precollaudi, il mio non soffriva di nessun male
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/06/2024 alle 20:39:14Ai Toscani forse a me no visto che nemmeno se mi pagassero spenderei 250 euro per una revisione fattibile a 56 euro
Come ho detto in passato, a voi toscani piace prenderlo in quel posto Io pago , in officina, tra pre revisione e revisione 160€, gli porto il camper quando voglio io e lo vado a riprendere sabato a mezzogiorno