CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Sentenza TAR Firenze su illegittimità divieti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 10:54:25
In risposta al messaggio di chorus del 18/07/2025 alle 10:49:52

La vediamo diversamente: uno lavora l'altro fa turismo. E quando sono in giro con il camper mi ritengo un turista.
Il codice della strada non fa questa distinzione, quindi neanche il vigile dovrebbe farla: se multa uno deve multare anche l'altro.
Bon cop de falç!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 11:01:49
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/07/2025 alle 10:54:25

Il codice della strada non fa questa distinzione, quindi neanche il vigile dovrebbe farla: se multa uno deve multare anche l'altro.
La sosta è regolamentata dall'ente proprietario della strada. 
E comunque, come già detto più volte, la dimensione ordinaria degli stalli di sosta non è adeguata ai nostri veicoli.
Pertanto è inutile che continuiamo a discutere: gli spazi per noi per posteggiare in regola sono rarissimi.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 11:09:06
In risposta al messaggio di chorus del 18/07/2025 alle 11:01:49

La sosta è regolamentata dall'ente proprietario della strada.  E comunque, come già detto più volte, la dimensione ordinaria degli stalli di sosta non è adeguata ai nostri veicoli. Pertanto è inutile che continuiamo a discutere: gli spazi per noi per posteggiare in regola sono rarissimi.
Se non è adeguata al mio veicolo (furgonato lungo 5,99m) non è neanche adeguata al furgone dell'artigiano lungo 5,99m. Se multano me (*) devono multare anche lui.

(*) difficilmente mi multeranno perché se non sto dentro le righe non parcheggio.

Bon cop de falç!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 11:15:19
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/07/2025 alle 11:09:06

Se non è adeguata al mio veicolo (furgonato lungo 5,99m) non è neanche adeguata al furgone dell'artigiano lungo 5,99m. Se multano me (*) devono multare anche lui. (*) difficilmente mi multeranno perché se non sto dentro le righe non parcheggio.  
Non ho statistiche aggiornate, né mi va di cercarle, tuttavia, in base al mio osservatorio, la lunghezza media dei camper in circolazione ritengo superi i 6 metri.
L'artigiano che lavora (che paga le tasse, i contributi delle pensioni e rende un servizio importantissimo alla collettività) non è detto che abbia un furgone di 6 metri. Spesso ce l'ha più piccolo e riesce ad iscrivere la sagoma del suo veicolo all'interno dello stallo.
Per determinati lavori riesce a ottenere delle ordinanze temporanee che lo tutelano.
Inoltre, spesso e volentieri, parcheggia in aree vietate per il tempo necessario per il carico e lo scarico.
Proprio come noi ...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 11:32:42
In risposta al messaggio di chorus del 18/07/2025 alle 11:15:19

Non ho statistiche aggiornate, né mi va di cercarle, tuttavia, in base al mio osservatorio, la lunghezza media dei camper in circolazione ritengo superi i 6 metri. L'artigiano che lavora (che paga le tasse, i contributi
delle pensioni e rende un servizio importantissimo alla collettività) non è detto che abbia un furgone di 6 metri. Spesso ce l'ha più piccolo e riesce ad iscrivere la sagoma del suo veicolo all'interno dello stallo. Per determinati lavori riesce a ottenere delle ordinanze temporanee che lo tutelano. Inoltre, spesso e volentieri, parcheggia in aree vietate per il tempo necessario per il carico e lo scarico. Proprio come noi ...
...
Infatti, per questo ho specificato 5,99m tanto per il mio van come per quello dell'artigiano ed è in quel caso specifico che la multa la devono fare a entrambi, mentre secondo masivo i camper che sforano gli stalli da 5,5m li multano mentre i furgoni che sforano gli stessi 5,5m no, ed è questa applicazione selettiva della legge che discuto.
Non mi sognerei mai di discutere che non multino l'artigiano che sta dentro le linee, ci mancherebbe altro.

Bon cop de falç!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 12:26:41
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/07/2025 alle 11:32:42

Infatti, per questo ho specificato 5,99m tanto per il mio van come per quello dell'artigiano ed è in quel caso specifico che la multa la devono fare a entrambi, mentre secondo masivo i camper che sforano gli stalli da 5,5m
li multano mentre i furgoni che sforano gli stessi 5,5m no, ed è questa applicazione selettiva della legge che discuto. Non mi sognerei mai di discutere che non multino l'artigiano che sta dentro le linee, ci mancherebbe altro.  
...

Beh, ti dicono adesso multiamo te,  poi l'altro. Finito con te, fingono una chiamata per servizio e se ne vanno. Oppure tu non sei presente, ti multano ma non multano l'artigiano. Come fai a sapere se l'altro è stato multato come te?

Giovanni 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 12:29:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/07/2025 alle 12:26:41

Beh, ti dicono adesso multiamo te,  poi l'altro. Finito con te, fingono una chiamata per servizio e se ne vanno. Oppure tu non sei presente, ti multano ma non multano l'artigiano. Come fai a sapere se l'altro è stato multato come te? Giovanni 
Me l'ha detto masivo laugh
Bon cop de falç!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 12:54:43
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/07/2025 alle 12:29:51

Me l'ha detto masivo 

Non si finisce mai di imparare! Non sapevo che Ivo (masivo) fosse delatore oltre che simpatico forumista...

Giovanni 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 13:16:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/07/2025 alle 12:54:43

Non si finisce mai di imparare! Non sapevo che Ivo (masivo) fosse delatore oltre che simpatico forumista... Giovanni 
La faccina sorridente indicava che, ovviamente, scherzavo, comunque mi riferivo al suo messaggio dove dice che si multano gli uni e non si multano gli altri, comportamento stranamente giustificato in questo forum di, in teoria, camperisti.
Bon cop de falç!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 13:37:41
In risposta al messaggio di Lebowski del 18/07/2025 alle 13:16:58

La faccina sorridente indicava che, ovviamente, scherzavo, comunque mi riferivo al suo messaggio dove dice che si multano gli uni e non si multano gli altri, comportamento stranamente giustificato in questo forum di, in teoria, camperisti.

Per deformazione personale non uso le faccine, né qui e né altrove. Mi prometto di essere chiaro senza l'uso di queste icone e probabilmente non sono stato chiaro. Nel caso in questione, per me, nelle mie intenzioni, era proseguire sul tuo scherzo che era evidentissimo anche senza faccina!

Giovanni 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 13:39:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/07/2025 alle 13:37:41

Per deformazione personale non uso le faccine, né qui e né altrove. Mi prometto di essere chiaro senza l'uso di queste icone e probabilmente non sono stato chiaro. Nel caso in questione, per me, nelle mie intenzioni, era proseguire sul tuo scherzo che era evidentissimo anche senza faccina! Giovanni 
yes
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link