CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si può andare al rimessaggio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 140
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 11:12:50
In risposta al messaggio di Bandw del 27/04/2020 alle 08:20:49

....e sull'andare in bici, avrei qualche dubbio viste le testuali parole della conferenza stampa di ieri sera a proposito dell'autocertificazione: .... l'attività motoria, ad esempio quella sportiva, non può essere più prescritta nelle immediate vicinanze della propria abitazione però ci deve essere sempre un motivo per spostarsi  
in pratica  per colpa di questi incompetenti è tutto il contrario di tutto ...  ieri il governo ha  diramato luna nota che chi abita nelle vicinanze di laghi ,fiumi e mare gli è permesso fare il bagno poi magari sulle rive di questi si ammucchiano persone contagiandosi  ..questa cosa la ritengo più pericolosa   di fare uscire persona da sole da casa  ,nel decreto per la fase 2 ci sono 70 pagine e nel dubbio   le forze dell'ordine fanno sanzioni ,così manderanno in tilt anche i canali della giustizia  per i ricorsi  no 

in bicicletta ho compreso ora che non si può uscire dal proprio comune,ma la cosa assurda è che per molti toccherà stare in casa tutto il mese di maggio , angry più tardano ad aprire e più ci sarà una mole di persone all'apertura di giugno  difficile  poi da controllare ,era meglio che andavano per fascia di età ed ora facevano uscire chi ha già preso il virus e persone sane /giovani e gli anziani li tenevano per ultimi .
avevano modo di poter almeno salvare una parte di stagione turistica estiva ma temo gli abbiano dato il colpo di grazia con questa fase 2 ,in autunno temo saranno in molti a chiudere l'attivitàno 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/04/2020 alle 11:26:02
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 12:09:07
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/04/2020 alle 11:12:50

in pratica  per colpa di questi incompetenti è tutto il contrario di tutto ...  ieri il governo ha  diramato luna nota che chi abita nelle vicinanze di laghi ,fiumi e mare gli è permesso fare il bagno poi magari sulle
rive di questi si ammucchiano persone contagiandosi  ..questa cosa la ritengo più pericolosa   di fare uscire persona da sole da casa  ,nel decreto per la fase 2 ci sono 70 pagine e nel dubbio   le forze dell'ordine fanno sanzioni ,così manderanno in tilt anche i canali della giustizia  per i ricorsi    in bicicletta ho compreso ora che non si può uscire dal proprio comune,ma la cosa assurda è che per molti toccherà stare in casa tutto il mese di maggio ,  più tardano ad aprire e più ci sarà una mole di persone all'apertura di giugno  difficile  poi da controllare ,era meglio che andavano per fascia di età ed ora facevano uscire chi ha già preso il virus e persone sane /giovani e gli anziani li tenevano per ultimi . avevano modo di poter almeno salvare una parte di stagione turistica estiva ma temo gli abbiano dato il colpo di grazia con questa fase 2 ,in autunno temo saranno in molti a chiudere l'attività 
...
Le face di età sono incostituzionali detto da giuristi. Leggete bene il decreto (non i giornali) . Non c'è nessun riferimento ai comuni, ma alle regioni, è scomparsa  la parola "assoluta" ed è rimasta "necessità". Sono distinzioni importanti da sapere per eventuali contestazioni. Infatti andare al rimessaggio mentre prima non faceva certo parte delle "assolute necessità" dal 4 maggio potrebbe far parte delle semplici necessità come recarsi ai negozi autorizzati a restare aperti come le profumerie ,cartolerie o cibo da asporto. 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 12:46:50
Nessuno nel nuovo devreto parla di fasce d'età, lasciate perdere i giornali.

Dal giorno 4 al 18 maggio nell'ambito del Comune di residenza ci si potrà muovere liberamente, fuori Comune ma dento la Regione valgono le regole del punto A) con autocertificazione

a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

Alex
8
Bandw
Bandw
11/01/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 13:28:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/04/2020 alle 12:46:50

Nessuno nel nuovo devreto parla di fasce d'età, lasciate perdere i giornali. Dal giorno 4 al 18 maggio nell'ambito del Comune di residenza ci si potrà muovere liberamente, fuori Comune ma dento la Regione valgono le regole
del punto A) con autocertificazione a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;  
...
Come scritto già da un'altra parte: ....e mia figlia che convive in altro comune ma non ha ancora la residenza li, come faccio a visitarla? Stando a quanto scritto non potrei andarci in quanto sulla carta abita ancora da me ...oppure mi affido alla buona sorte ed alla comprensione dell'operatore che mi vorrà contestare la sanzione in caso di fermo?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 14:01:21
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/04/2020 alle 10:54:21

dilettanti e incompetenti ...  siamo alle porte della stagione turistica estiva ma se non fai uscire la gente di casa che cavolo fai  aprire i negozi ? per fargli fare le belle statuine a fissare il soffitto? ma poi che
cavolo!  perchè si ostinano a voler aprire tutte le regione allo stesso modo di pari passo  quando in alcune regioni sono arrivati a zero contagi /positivi o numeri irrisori da tempo ? fai aprire queste regioni e la gente le confini all'interno delle proprie regioni e quelle con più positivi come la lombardia li si che le devi aprire con molta attenzione gradualmente ,mentre questi le fanno viaggiare tutte allo stesso passo ,pazzesco ! in questo modo davvero l'intera economia del paese andrà al collasso !   con questo metodo  alla fine ci ritroveremo anche quando riapriranno che in lombardia le intensive negli ospedali di riempiranno nuovamente e chiuderanno nuovamente tutta l'italia anche se altre regione sono a zero contagi ...e noi  contribuenti dobbiamo pagare persone  come colao e la sua tasck force  per avere gestioni  di questo tipo ?  avrebbe fatto meglio il gruppo di muratori sotto casa 
...
Condivido.
A me sembra che tutto cio che hanno fatto lo abbiano fatto solo per salvarsi la poltrona (e quello che ci appoggia sopra).
Gli imortta solo che la gente non si accorga come è stata ridotta la sanità a forza di tagli, non gliene importa nulla dei morti in se ....specialmente se a carico INPS.

Chiudere per un breve periodo poteva essere anche una scelta giusta, anche perchè non c'erano mascherine, ma ora che ci sono, obbligo di mascherina e che si riprenda a lavorare. I soldi in tasca a chi ha il lavoro in proprio stanno finendo e l elemosina di 600 euro (meglio che niente) è una briciola, ma capiscono che uno che ha una attività gli costa migliaia di euro al mese anche se è chiusa?  Parlo per me, ma penso che tutti gli artigiani e negozianti siano anche loro ormai a raschiare il fondo del barile e dopo si smetterà di pagare affitti, bollette, fornitori e tutto il resto e succede un vero disastro a catena.

Aprire negozi dove la gente non puo andare, cosa serve? Meglio tenerli chiusi finchè non si permette alla gente di girare liberamente seppure conn mascherine, distanza etc....che quello è sacrosanto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 14:05:54
In risposta al messaggio di alexbio del 27/04/2020 alle 12:09:07

Le face di età sono incostituzionali detto da giuristi. Leggete bene il decreto (non i giornali) . Non c'è nessun riferimento ai comuni, ma alle regioni, è scomparsa  la parola assoluta ed è rimasta necessità. Sono
distinzioni importanti da sapere per eventuali contestazioni. Infatti andare al rimessaggio mentre prima non faceva certo parte delle assolute necessità dal 4 maggio potrebbe far parte delle semplici necessità come recarsi ai negozi autorizzati a restare aperti come le profumerie ,cartolerie o cibo da asporto. 
...
Quindi, se io esco, vado in un altro comune non so, per comperare una motosega, (che troverei anche nel mio comune ma al doppio del prezzo o di altra marca che non mi va), secondo te rientrerebbe in uno spostamento necessario e quindi possibile?
Il mio dubbio è questo e non vorrei impararlo da uno vestito di blu con la paletta e che scrive wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 14:33:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2020 alle 14:05:54

Quindi, se io esco, vado in un altro comune non so, per comperare una motosega, (che troverei anche nel mio comune ma al doppio del prezzo o di altra marca che non mi va), secondo te rientrerebbe in uno spostamento necessario e quindi possibile? Il mio dubbio è questo e non vorrei impararlo da uno vestito di blu con la paletta e che scrive .
Notizia di pochi minuti fa, in Veneto viene concesso recarsi presso le seconde case o (udite udite)  le proprie imbarcazioni per attività di manutenzione. 

Sto cercando il testo ufficiale. Ma per estensione ci si può certamente recare anche al rimessaggio... basta avere un gommone, o anche un canotto wink

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 14:56:40
Lo stesso testo è espressamente indicato sull'ordinanza della liguria, che parla di imbarcazioni che possono essere raggiunte in giornata per lavori di manutenzione.
Non parla di camper, ma per similitudine il buon senso dovrebbe assimilarli alle barche che necessitano di manutenzione.
Il problema è che non espressamente indicato si presta al buon senso pari a zero di certe persone in divisa ... e questa è la cosa che fa più paura perchè applicando il testo si è in torto.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 14:58:25
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 27/04/2020 alle 14:33:16

Notizia di pochi minuti fa, in Veneto viene concesso recarsi presso le seconde case o (udite udite) le proprie imbarcazioni per attività di manutenzione.  Sto cercando il testo ufficiale. Ma per estensione ci si può certamente recare anche al rimessaggio... basta avere un gommone, o anche un canotto 
ogni regione se vuole potrebbe modificare alcune disposizioni nel decreto del governo ..nel veneto si sapeva che zaia rimane più aperto . in emila romagna la mia regione temo che Bonaccini rimanga in linea con il governo purtroppo !
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 15:02:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2020 alle 14:05:54

Quindi, se io esco, vado in un altro comune non so, per comperare una motosega, (che troverei anche nel mio comune ma al doppio del prezzo o di altra marca che non mi va), secondo te rientrerebbe in uno spostamento necessario e quindi possibile? Il mio dubbio è questo e non vorrei impararlo da uno vestito di blu con la paletta e che scrive .
 figurati che in fase 2 non posso recarmi al iper conad nell'altro comune dovendomi adattare al piccolo alimentare nel mio comune ,pensa  per altre cose ... 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/04/2020 alle 15:05:07
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 16:36:54
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 27/04/2020 alle 14:33:16

Notizia di pochi minuti fa, in Veneto viene concesso recarsi presso le seconde case o (udite udite) le proprie imbarcazioni per attività di manutenzione.  Sto cercando il testo ufficiale. Ma per estensione ci si può certamente recare anche al rimessaggio... basta avere un gommone, o anche un canotto 
Trovato il testo integale che riporto:

OrdinanzaVENETO_27-04-2020

Ammesso recarsi a visitare anche proprio camper, poichè sono compresi non solo natanti, ma anche veicoli...

è consentito per i residenti in Regione, lo spostamento individuale nell'ambito del territorio regionale per raggiungere le seconde case di proprietà o imbarcazioni e velivoli di proprietà che si trovano al di fuori del comune di residenza, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene;

Vittorio
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 16:48:59
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 27/04/2020 alle 16:36:54

Trovato il testo integale che riporto: OrdinanzaVENETO_27-04-2020 Ammesso recarsi a visitare anche proprio camper, poichè sono compresi non solo natanti, ma anche veicoli... è consentito per i residenti in Regione, lo
spostamento individuale nell'ambito del territorio regionale per raggiungere le seconde case di proprietà o imbarcazioni e velivoli di proprietà che si trovano al di fuori del comune di residenza, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene;
...
Scusa, ma dove sta scritto i veicoli... parla di seconde case, imbarcazioni e addirittura velivoli...

Modificato da Ivan1971 il 27/04/2020 alle 16:49:45
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 17:49:16
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/04/2020 alle 16:48:59

Scusa, ma dove sta scritto i veicoli... parla di seconde case, imbarcazioni e addirittura velivoli...
blush
non ho mai detto che il mio camper ha le ali?

scusate il refuso... preso dalla fretta ho inteso senza leggere. Mea culpa. 

Vittorio
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 17:53:26
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 27/04/2020 alle 17:49:16

non ho mai detto che il mio camper ha le ali? scusate il refuso... preso dalla fretta ho inteso senza leggere. Mea culpa. 
il mio trapoco diventa un natante...lo butto a mareindecision

...comunque, come al solito parliamo di tutto e di niente,seconde case, barche e addirittura " velivoli" e non riescono ad includere esplicitamente il camper!    ....se si può o non si può

Modificato da Ivan1971 il 27/04/2020 alle 18:01:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 18:20:26
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/04/2020 alle 15:02:25

figurati che in fase 2 non posso recarmi al iper conad nell'altro comune dovendomi adattare al piccolo alimentare nel mio comune ,pensa  per altre cose ... 
infatti, immaginavo sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 18:22:08
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/04/2020 alle 17:53:26

il mio trapoco diventa un natante...lo butto a mare ...comunque, come al solito parliamo di tutto e di niente,seconde case, barche e addirittura velivoli e non riescono ad includere esplicitamente il camper!    ....se si può o non si può  
Ti dico la mia. 
mio principio di Zaia è principalmente quello di permettere un seppur blando stimolo alla futura stagione turistica. 
non aver incluso i VR è palesemente un errore in tal senso. 

si può scrivere alla mail apposita per chiarimenti. 
lo farò per mio scrupolo. 
comunque la mia necessità è di riportare il mezzo al rimessaggio e lasciarlo lì, non di fare andirivieni per la manutenzione. 
Ho bisogno di potermi muovere in casa per dei lavori di manutenzione del verde e non intendo lasciarlo in strada...

Vittorio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 19:13:25
Secondo me vi salva questa frase:  per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene a prescindere che sia nominati il camper o meno.
La necessità è rappresentata dalla conservazione e manutenzione del bene.

Almeno secondo me...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 21:09:23
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/04/2020 alle 19:13:25

Secondo me vi salva questa frase: per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene a prescindere che sia nominati il camper o meno. La necessità è rappresentata dalla conservazione e manutenzione del bene. Almeno secondo me...
L ho interpretata anchio così.. pero chi rischia per primo? Ho cercato ovunque spiegazioni, ma effettivamente si parla di imbarcazioni e veivoli, no di camper. E se mi fermano e trovo qualcuno che interpreta alla lettera l ordinanza?
oramai manca poco  aspetto il 4, poi vado al rimessaggio in un modo o in altro ma giuro che ci vado
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 21:09:36
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/04/2020 alle 19:13:25

Secondo me vi salva questa frase: per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene a prescindere che sia nominati il camper o meno. La necessità è rappresentata dalla conservazione e manutenzione del bene. Almeno secondo me...
a che paragrafo è del decreto fase 2 quella specifica ?   tocccherà girare in macchina con il decreto e se ti fermano fare vedere dove si è autorizzati ...

https://www.open.onli

ne/2020/04/26/coronavirus-ecco-il-testo-del-decreto-per-la-fase-2-il-documento/

carpe diem ......

Luca
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 21:12:48
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/04/2020 alle 21:09:36

a che paragrafo è del decreto fase 2 quella specifica ?   tocccherà girare in macchina con il decreto e se ti fermano fare vedere dove si è autorizzati ...  
È un ordinanza emanata per il Veneto da nostro governatore.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link