CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si può andare al rimessaggio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 140
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 16:37:45

http://www.governo.it/it/faq-fa...

guarda sotto la voce spostamenti
Gian Franco

Modificato da itinerante il 06/05/2020 alle 16:38:50
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 17:09:12
In risposta al messaggio di itinerante del 06/05/2020 alle 16:37:45

guarda sotto la voce spostamenti
?? Non capisco a cosa ti riferisci. Sotto la sezione "spostamenti" (ne in altre sezioni) non ci sono  riferimenti a spostamenti ammessi per manutenzioni (che siano case, camper o altro), ma solo per necessità; non si specifica quale è per loro la necessità ... quello che per è necessità per me può non esserlo per altri, bisogna capire se anche per le FO la necessità è andare a fare manutenzione al camper, alla seconda casa o all'aereo privato. Le regioni Lombardia, Toscana ecc. lo hanno scritto sulle loro ordinanze, benissimo, in questa maniera non si devono dare interpretazioni. Se le leggi non sono chiare e permettono a mille interpretazioni le leggi sono state fatte con il ..., come ad esempio l'ordinanza piemontese ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2020 alle: 17:31:57
In ogni caso ieri sera ho scritto al mio comune di residenza ed in quello dove c'è il rimessaggio per chiedere lumi e spiegazioni in merito al poter o meno andare al rimessaggio per fare manutenzione al proprio camper. Questa mattina il mio comune di residenza (Collegno) mi ha già risposto dicendo che hanno sentito il comando dei Vigili Urbani e il Comando dei CC che c'è nel comune. Per entrambi la risposta è stata questa (copio e incollo)
"... può essere trattato al pari di una seconda casa. L'importante è che tu, qualora le forze dell'ordine dovessero fermarti, nell'autocertificazione scrivi che ti stai recando al rimessaggio per manutenzione al camper."
Mi sta benissimo che siano di larghe idee ed interpretazione, ma devo solo sperare di incontrare un vigile o un carabiniere di Collegno, al quale potrò far leggere dal mio smartphone la mail che mi è arrivata, ma se mi ferma qualcun altro? lo interpreterà anche lui così una cosa che sull'ordinanza non c'è?
Attenderò anche la risposta dal comune dove c'è il rimessaggio; intanto oggi pomeriggio ho mandato una mail all'ufficio URP della regione Piemonte ... mi è arrivata la notifica di invio del mio quesito ai responsabili ... Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e URP ? non mi paiono le persone più adatte a rispondermi, avevo chiesto che venisse inoltrata ai responsabili della salute e sicurezza in tema di Covid-19 ... ma attendo comunque con speranza.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 12:32:24
Posto anche qui la risposta che ho ricevuto oggi dalla Regione Piemonte:

" ... il Vostro quesito trova, appunto,  riscontro per analogia  al punto 15) della DGR n.50 del 2 maggio 2020, con spostamento individuale e rientro in giornata :
15. Che sia consentito ai residenti della Regione Piemonte lo  spostamento individuale nell 'ambito del territorio regionale per raggiungere  le seconde case in affitto o di proprietà, all 'esclusivo fine dello svolgimento delle sole attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene oltre che per motivi indifferibili ed a carattere di urgenza (decadenza di locazioni ed affitti).  È obbligatorio il rientro in giornata presso l'abitazione abituale.
Le consiglio di portare con sè il contratto di affitto del rimessaggio o documento equipollente da mostrare alle forze dell'ordine in caso di controlli."

Ripeto, i legislatori piemontesi potrebbero essere più chiari nello scrivere le loro ordinanze, ma a differenza delle altre regioni noi abbiamo un governatore che considera il camper come se fosse una seconda casa ... come d'altronde la pensiamo noi ... 
Quindi tutto risolto anche in Piemonte, possiamo andare anche noi a fare visita ai nostri amati VR ... ma attenzione solo manutenzione, rientro in giornata e nessun giretto per farsi il WE in campagna o montagna.

Modificato da campersempre il 07/05/2020 alle 12:34:42
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 22:51:42
Ottimo, il primo passo per andare verso il camper e per salirci sopra, ormai in molte regioni lo abbiamo trovato/ottenuto

" Semi serio 1" - In fondo, senza voler istigare alla trasgressione, per andare da un parente ci posso andare con un qualsiasi veicolo, e il camper non è diverso da un automobile, quindi ora basta solo trovare MOOOLTI parenti (anche se per ora, rigorosamente nel territorio della regione) e almeno un giro in giornata (anche questo solo in regione) lo potremmo fare - o no?

" Semi serio 2" - per aumentare il numero dei parenti, anzichè avere a che fare con i "like" nei social, suggerite come richiesta la "parentela" - o no?

Modificato da robyexcigs il 07/05/2020 alle 23:06:56
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 23:40:10
se non è già sto detto... per la lombardia e per chi non ha la app allertaLOM,
è consentito raggiungere il camper per fare manutenzione.
ieri col camper sono andato in un altro comune per il cambio gomme (le estive le avevano là)
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 07:55:00
In risposta al messaggio di camperos del 07/05/2020 alle 23:40:10

se non è già sto detto... per la lombardia e per chi non ha la app allertaLOM, è consentito raggiungere il camper per fare manutenzione. ieri col camper sono andato in un altro comune per il cambio gomme (le estive le avevano là)
Non è proprio così 
dal sito della regione 

https://anci.lombardia.it/docum...

È consentito nell’ambito del territorio regionale lo spostamento verso e dalla seconda casa o presso camper, roulotte, imbarcazioni, velivoli, veicoli d'epoca o da competizione, in proprietà o sulla base di altro diritto legittimante sul bene, ai fini dello svolgimento di attività di manutenzione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene, fatta salva la possibilità di lavori per mezzo di operatori professionali

Praticamente si può andare a prendere il camper al rimessaggio per portarlo a fare manutenzione da un professionista
Silvio
5
Vince82
Vince82
22/03/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 08:50:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/05/2020 alle 07:55:00

Non è proprio così  dal sito della regione  ... È consentito nell’ambito del territorio regionale lo spostamento verso e dalla seconda casa o presso camper, roulotte, imbarcazioni, velivoli, veicoli d'epoca o da
competizione, in proprietà o sulla base di altro diritto legittimante sul bene, ai fini dello svolgimento di attività di manutenzione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene, fatta salva la possibilità di lavori per mezzo di operatori professionali Praticamente si può andare a prendere il camper al rimessaggio per portarlo a fare manutenzione da un professionista
...
Fortunatamente non è così. Sul sito della regione lombardia 

https://www.regione.lombardia.i...

viene riportato:

" Spostamenti
È consentito nell’ambito del territorio regionale lo spostamento verso e dalla seconda casa o per raggiungere camper, roulotte, imbarcazioni, velivoli, veicoli d'epoca o da competizione, in proprietà o sulla base di altro diritto legittimante sul bene, ai fini dello svolgimento di attività di manutenzione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene. Rimane la possibilità di effettuare lavori avvalendosi di operatori professionali."

Quindi l'espressione "fatto salvo" non deve essere interpretata come "esclusivamente per" ma nella forma "anche per".
Purtroppo il linguaggio legale/burocratese invece di essere chiaro e univoco si presta sempre a confusione nella sua interpretazione. In alcuni contesti il "fatto salvo" viene utilizzato addirittura per escludere quella possibilità.

Ciao
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 12:05:43
Giusta questa ultima interpretazione:
E' ammesso andare al camper, ecc. per fare manutenzione, fermo restando (o fatto salvo o indipendentemente o ...) la possibilità di portare il camper da professionista per manutenzioni particolari (cambio gomme, tagliandi, ecc).
Riguardo alle gomme comunque è stato prorogato il termine per il cambio invernali/estive (tanto se non lo usiamo il camper che ce frega ...) e per i tagliandi sono aperte le officine specializzate (oggi mi hanno chiamato per appuntamento del tagliando auto ...)

Modificato da campersempre il 08/05/2020 alle 12:06:35
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 13:19:00
e ... andare a lavarlo ? Può rientrare nelle manutenzioni ?  Anche considerato che ci andrò da solo ? 
Massimo
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 13:42:21
a mio parere si
- lavarlo per cercare le infiltrazioni smiley, e proseguire la manutenzione,
- lavarlo e (per) sterilizzarlo
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 08/05/2020 alle 13:43:30
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 14:27:04
Io ho un dubbio nuovo... volevo svuotare e disinfettare il serbatoio delle acque chiare, che mi era rimasto pieno, ma dove tengo il camper non c'è il CS. Il camper l'ho mosso per visita congiunti, ma l'area per il CS è in tutt'altra zona... se ci vado chissà se me la faranno passare come manutenzione.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 17:08:47
In risposta al messaggio di campersempre del 06/05/2020 alle 17:31:57

In ogni caso ieri sera ho scritto al mio comune di residenza ed in quello dove c'è il rimessaggio per chiedere lumi e spiegazioni in merito al poter o meno andare al rimessaggio per fare manutenzione al proprio camper. Questa
mattina il mio comune di residenza (Collegno) mi ha già risposto dicendo che hanno sentito il comando dei Vigili Urbani e il Comando dei CC che c'è nel comune. Per entrambi la risposta è stata questa (copio e incollo) ... può essere trattato al pari di una seconda casa. L'importante è che tu, qualora le forze dell'ordine dovessero fermarti, nell'autocertificazione scrivi che ti stai recando al rimessaggio per manutenzione al camper. Mi sta benissimo che siano di larghe idee ed interpretazione, ma devo solo sperare di incontrare un vigile o un carabiniere di Collegno, al quale potrò far leggere dal mio smartphone la mail che mi è arrivata, ma se mi ferma qualcun altro? lo interpreterà anche lui così una cosa che sull'ordinanza non c'è? Attenderò anche la risposta dal comune dove c'è il rimessaggio; intanto oggi pomeriggio ho mandato una mail all'ufficio URP della regione Piemonte ... mi è arrivata la notifica di invio del mio quesito ai responsabili ... Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e URP ? non mi paiono le persone più adatte a rispondermi, avevo chiesto che venisse inoltrata ai responsabili della salute e sicurezza in tema di Covid-19 ... ma attendo comunque con speranza.
...
Ciao Caperpersempre, anche io Collegnese sino a pochi mesi fa, ora Grugliaschese (non senza rimpianti per questioni di comune), vengo al sodo, ho letto il tuo post, io ho il camper ad Alpignano "Airone", se volessi fare domani la manutenzione e farlo partire dici che posso andare con la certificazione?
Grazie
Jllsley
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 17:58:24
In risposta al messaggio di Jllsley del 08/05/2020 alle 17:08:47

Ciao Caperpersempre, anche io Collegnese sino a pochi mesi fa, ora Grugliaschese (non senza rimpianti per questioni di comune), vengo al sodo, ho letto il tuo post, io ho il camper ad Alpignano Airone, se volessi fare domani la manutenzione e farlo partire dici che posso andare con la certificazione? Grazie
Ciao ex concittadino, ma comunque vicini-vicini ... Possibile che abbia visto il tuo furgonato in giro, avendone uno simile, ma bianco su Fiat, li noto ancora di più.
Tranquillo vai a vedere il tuo pupo a 4 ruote, ti porti autocertificazione, se la hai copia del contratto di affitto per dimostrare che in quel posto hai il camper, a prova di stupido, avevo anche copia della carta di circolazione, così possono confrontare la targa indicata sul contratto. Inoltre ti dico che l'altro giorno da Airone ci è stato un'altro forumista e amico "ilcamaleonte" che abita a Torino, con appunto autocertificazione e contratto, prima ancora che io riportassi la risposta della mia richiesta alla Regione Piemonte (lo ha scritto da qualche parte in un topic, forse su "altro camper").
Per gli altri che hanno scritto precedentemente, direi che il lavaggio interno e/o esterno del camper fa parte della manutenzione; uno può averlo usato la domenica prima della chiusura totale, lasciandolo sporco e magari con serbatoi non del tutto svuotati, quindi anche per chi vuole fare CS, non vedo il motivo di non poterlo fare, essendo la prima occasione disponibile dopo 2/3 mesi di fermo obbligatorio. Anche sanificare i serbatoi fa parte della manutenzione ...
Io torno proprio ora dal mio rimessaggio di Druento, tutto a posto a parte qualche cimice che si sarà infilata da qualche fessura e batteria motore un po' scarsetta di voltaggio, ma è partito al primo colpo. Quindi aerazione abbondante della cellula e un po' di motore acceso, prossima settimana torno per metterlo sotto carica.
Buona manutenzione a tutti ...
PS: un consiglio ecologico, se volete intenderlo così, riguardo la autocertificazione, per risparmiare stampante, inchiostro ecc. ne ho stampate alcune per tenerle a disposizione della famiglia, poi quella che mi sono portato dietro l'ho solo compilato con i miei dati, le motivazioni dello spostamento, cause, ecc. le compilo se qualcuno mi dovesse fermare. Se dovessi usarne una per altra motivazione ne dovrei usare una seconda e mi scoccia. Se mi chiedono perché non l'ho compilata, lo dico che è per motivi ecologici e non sprecare carta ... Magari lo fate anche voi, ma se per caso non ci aveste pensato ...

Modificato da campersempre il 08/05/2020 alle 18:03:22
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2020 alle: 23:22:19
In risposta al messaggio di campersempre del 08/05/2020 alle 17:58:24

Ciao ex concittadino, ma comunque vicini-vicini ... Possibile che abbia visto il tuo furgonato in giro, avendone uno simile, ma bianco su Fiat, li noto ancora di più. Tranquillo vai a vedere il tuo pupo a 4 ruote, ti porti
autocertificazione, se la hai copia del contratto di affitto per dimostrare che in quel posto hai il camper, a prova di stupido, avevo anche copia della carta di circolazione, così possono confrontare la targa indicata sul contratto. Inoltre ti dico che l'altro giorno da Airone ci è stato un'altro forumista e amico ilcamaleonte che abita a Torino, con appunto autocertificazione e contratto, prima ancora che io riportassi la risposta della mia richiesta alla Regione Piemonte (lo ha scritto da qualche parte in un topic, forse su altro camper). Per gli altri che hanno scritto precedentemente, direi che il lavaggio interno e/o esterno del camper fa parte della manutenzione; uno può averlo usato la domenica prima della chiusura totale, lasciandolo sporco e magari con serbatoi non del tutto svuotati, quindi anche per chi vuole fare CS, non vedo il motivo di non poterlo fare, essendo la prima occasione disponibile dopo 2/3 mesi di fermo obbligatorio. Anche sanificare i serbatoi fa parte della manutenzione ... Io torno proprio ora dal mio rimessaggio di Druento, tutto a posto a parte qualche cimice che si sarà infilata da qualche fessura e batteria motore un po' scarsetta di voltaggio, ma è partito al primo colpo. Quindi aerazione abbondante della cellula e un po' di motore acceso, prossima settimana torno per metterlo sotto carica. Buona manutenzione a tutti ... PS: un consiglio ecologico, se volete intenderlo così, riguardo la autocertificazione, per risparmiare stampante, inchiostro ecc. ne ho stampate alcune per tenerle a disposizione della famiglia, poi quella che mi sono portato dietro l'ho solo compilato con i miei dati, le motivazioni dello spostamento, cause, ecc. le compilo se qualcuno mi dovesse fermare. Se dovessi usarne una per altra motivazione ne dovrei usare una seconda e mi scoccia. Se mi chiedono perché non l'ho compilata, lo dico che è per motivi ecologici e non sprecare carta ... Magari lo fate anche voi, ma se per caso non ci aveste pensato ...
...
Bruno, ma anche a tutti gli altri - Se volete risparmiare carta è anche possibile scaricare la versione elettronica dell'autocertificazione e tenerla sul telefonino

https://www.interno.gov.it/it/n...

- negli allegati, a dx
La versione è modificabile, quindi basta scriverci a pc quello che serve è la carta è risparmiata - le FFOO, hanno comunque una versione cartacea da far compilare a mano, ma il fatto di avere quella elettronica dimostra la volontà di essere in regola, ma che per qualche motivo, un qualsiasi impedimento ha reso impossibile avere la versione cartacea (stampante guasta, inchiostro o toner finito, ecc.)
Lo so per certo in quanto un paio di settimane fa, qualcuno è stato fermato (in auto) nella versione autocertificazione precedente (pre 4 maggio), e la pattuglia del caso ha accettato la versione elettronica, facendo compilare una loro, pari pari con gli stessi dati - non mi pare che cambiando versione, sia cambiata la modalità di accettazione della stessa

Per quanto riguarda il lavaggio esterno, dal 25 aprile, o giù di li, è finalmente nuovamente possibile recarsi un autolavaggio senza incappare in una qualche sanzione, come invece avveniva sino a qualche giorno prima
Al limite, se il mezzo non è proprio sporchissimo, piuttosto ne approfitterei per pulire solo il vetro anteriore, (per una questione di visibilità e sicurezza) - non vorrei mai che qualcuno, osasse dire che lavare un VR non è una necessità - tanto se tutto va ok, mancano pochi giorni al "liberi tutti"

Sto piuttosto cercando di informarmi se è necessario fornire le generalità della parentela (che eventualmente, come motivazione) sono andato a trovare, o per questione di privacy, non devo dichiarare nulla altro - la cosa, per ora appare abbastanza lacunosa, ma se fosse mai valida la seconda…... anche per questo caso, dovrebbero mancare pochi giorni al "liberi tutti"

OT - Bruno, un saluto rigorosamente virTUale (occhio a cosa succede senza il TU"), da un assetato in attesa di tempi migliori

Modificato da robyexcigs il 08/05/2020 alle 23:23:36
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 02:02:55
In risposta al messaggio di robyexcigs del 08/05/2020 alle 23:22:19

Bruno, ma anche a tutti gli altri - Se volete risparmiare carta è anche possibile scaricare la versione elettronica dell'autocertificazione e tenerla sul telefonino  - negli allegati, a dx La versione è modificabile, quindi
basta scriverci a pc quello che serve è la carta è risparmiata - le FFOO, hanno comunque una versione cartacea da far compilare a mano, ma il fatto di avere quella elettronica dimostra la volontà di essere in regola, ma che per qualche motivo, un qualsiasi impedimento ha reso impossibile avere la versione cartacea (stampante guasta, inchiostro o toner finito, ecc.) Lo so per certo in quanto un paio di settimane fa, qualcuno è stato fermato (in auto) nella versione autocertificazione precedente (pre 4 maggio), e la pattuglia del caso ha accettato la versione elettronica, facendo compilare una loro, pari pari con gli stessi dati - non mi pare che cambiando versione, sia cambiata la modalità di accettazione della stessa Per quanto riguarda il lavaggio esterno, dal 25 aprile, o giù di li, è finalmente nuovamente possibile recarsi un autolavaggio senza incappare in una qualche sanzione, come invece avveniva sino a qualche giorno prima Al limite, se il mezzo non è proprio sporchissimo, piuttosto ne approfitterei per pulire solo il vetro anteriore, (per una questione di visibilità e sicurezza) - non vorrei mai che qualcuno, osasse dire che lavare un VR non è una necessità - tanto se tutto va ok, mancano pochi giorni al liberi tutti Sto piuttosto cercando di informarmi se è necessario fornire le generalità della parentela (che eventualmente, come motivazione) sono andato a trovare, o per questione di privacy, non devo dichiarare nulla altro - la cosa, per ora appare abbastanza lacunosa, ma se fosse mai valida la seconda…... anche per questo caso, dovrebbero mancare pochi giorni al liberi tutti OT - Bruno, un saluto rigorosamente virTUale (occhio a cosa succede senza il TU), da un assetato in attesa di tempi migliori
...
Ciao Roby, ecco qui l'altro compagno di birrette assieme a @ilcamaleonte, tutti assetati, ma mi sa che la prossima sarà ancora lunga per bercela insieme ... salvo bercela in video conferenza davanti ad un bel boccale a casa propria ...
Passiamo alle cose serie, hai perfettamente ragione sulla versione elettronica e compilabile della autocertificazione, ma sai quante pippe mentali mi sono fatto per questa questione dei rimessaggi in piemonte, mail di qua, mail di la, e poi spunta fuori Giancarlo che se ne esce, "io ci sono andato con autocertificazione e contratto rimessaggio ...", comunque in questo caso non volevo rischiare che le FO abbiamo necessità di trattenere la autocertificazione per non so quale motivo, controlli, indagini o che so altro, (non sono ancora mai stato fermato per la strada nei io ne conoscenti che io sappia) allora per evitare ulteriori questioni di interpretazione, preferisco avere quella cartacea dietro, poi quella compilabile è salvata sullo smartphone per ogni evenienza, ma, come dice il detto "verba volant scripta manent " e per dirla in volgare "carta canta ecc." Comunque mio figlio a casa sua non ha la stampante, quindi lui più ecologico di me, fa come te, però per non rischiare l'altro giorno è venuto a trovare i suoi congiunti wink e mi ha chiesto di stampargli un paio di copie cartacee ... non si sa mai.
Ciao carissimo alla prossima, e un abbraccio sempre virTUTUTUTUale anche a Giancarlo se ci legge.

Modificato da campersempre il 09/05/2020 alle 02:04:12
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 21:40:02
In risposta al messaggio di robyexcigs del 08/05/2020 alle 23:22:19

Bruno, ma anche a tutti gli altri - Se volete risparmiare carta è anche possibile scaricare la versione elettronica dell'autocertificazione e tenerla sul telefonino  - negli allegati, a dx La versione è modificabile, quindi
basta scriverci a pc quello che serve è la carta è risparmiata - le FFOO, hanno comunque una versione cartacea da far compilare a mano, ma il fatto di avere quella elettronica dimostra la volontà di essere in regola, ma che per qualche motivo, un qualsiasi impedimento ha reso impossibile avere la versione cartacea (stampante guasta, inchiostro o toner finito, ecc.) Lo so per certo in quanto un paio di settimane fa, qualcuno è stato fermato (in auto) nella versione autocertificazione precedente (pre 4 maggio), e la pattuglia del caso ha accettato la versione elettronica, facendo compilare una loro, pari pari con gli stessi dati - non mi pare che cambiando versione, sia cambiata la modalità di accettazione della stessa Per quanto riguarda il lavaggio esterno, dal 25 aprile, o giù di li, è finalmente nuovamente possibile recarsi un autolavaggio senza incappare in una qualche sanzione, come invece avveniva sino a qualche giorno prima Al limite, se il mezzo non è proprio sporchissimo, piuttosto ne approfitterei per pulire solo il vetro anteriore, (per una questione di visibilità e sicurezza) - non vorrei mai che qualcuno, osasse dire che lavare un VR non è una necessità - tanto se tutto va ok, mancano pochi giorni al liberi tutti Sto piuttosto cercando di informarmi se è necessario fornire le generalità della parentela (che eventualmente, come motivazione) sono andato a trovare, o per questione di privacy, non devo dichiarare nulla altro - la cosa, per ora appare abbastanza lacunosa, ma se fosse mai valida la seconda…... anche per questo caso, dovrebbero mancare pochi giorni al liberi tutti OT - Bruno, un saluto rigorosamente virTUale (occhio a cosa succede senza il TU), da un assetato in attesa di tempi migliori
...
Però riguardando il modello dell'autocertificazione vedo che sotto ci devono fare l'autografo le forze dell'ordine, e presumibilmente non lo trattengono, quindi bisogna averlo cartaceo, sullo smartphone serve poco, salvo lo accettino senza autenticarlo.
5
Vince82
Vince82
22/03/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 22:17:17
l'autocertificazione va firmata e consegnata altrimenti non ha senso farla. Se non avete il modulo ve lo forniranno le ff oo.
vale anche se la scrivete a mano o alla peggio la fornite a voce e loro verbalizzano.

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 13:12:43
Effettivamente non ho detto che la versione elettronica sostituisce in toto la versione cartacea - ho solo detto che serve come risparmio carta
Se ogni volta che esco devo averla e non vengo controllato, è carta, inchiostro o toner sprecato, letteralmente da buttare
Averla elettronica evita lo spreco, ma come già detto, le FFOO ne hanno una cartacea da compilare al volo sul posto
Da quella elettronica possono desumere un paio di cose importanti - intanto i dati possono essere letti e trascritti, per assurdo quasi senza parlare e quindi emettere (o far emettere) droplets il minimo indispensabile - come seconda, ma forse anche più importante, possono capire se vi era la volontà di essere in regola (o questo lo immagino io - vi è alle spalle la solita italianità di pochi eletti, che a prescindere devono essere speciali....)
Se a livello del nostro DNA, non ci fosse una parziale, anche se leggera e circoscritta, tendenza alla trasgressione furbesca, probabilmente non dovremmo sottostare a regole spesso senza senso - ma tanto anche in Svezia, dove le regole sono a livello di consigli (almeno in argomento covid), hanno purtroppo visto che....

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 20:56:32
In risposta al messaggio di campersempre del 08/05/2020 alle 17:58:24

Ciao ex concittadino, ma comunque vicini-vicini ... Possibile che abbia visto il tuo furgonato in giro, avendone uno simile, ma bianco su Fiat, li noto ancora di più. Tranquillo vai a vedere il tuo pupo a 4 ruote, ti porti
autocertificazione, se la hai copia del contratto di affitto per dimostrare che in quel posto hai il camper, a prova di stupido, avevo anche copia della carta di circolazione, così possono confrontare la targa indicata sul contratto. Inoltre ti dico che l'altro giorno da Airone ci è stato un'altro forumista e amico ilcamaleonte che abita a Torino, con appunto autocertificazione e contratto, prima ancora che io riportassi la risposta della mia richiesta alla Regione Piemonte (lo ha scritto da qualche parte in un topic, forse su altro camper). Per gli altri che hanno scritto precedentemente, direi che il lavaggio interno e/o esterno del camper fa parte della manutenzione; uno può averlo usato la domenica prima della chiusura totale, lasciandolo sporco e magari con serbatoi non del tutto svuotati, quindi anche per chi vuole fare CS, non vedo il motivo di non poterlo fare, essendo la prima occasione disponibile dopo 2/3 mesi di fermo obbligatorio. Anche sanificare i serbatoi fa parte della manutenzione ... Io torno proprio ora dal mio rimessaggio di Druento, tutto a posto a parte qualche cimice che si sarà infilata da qualche fessura e batteria motore un po' scarsetta di voltaggio, ma è partito al primo colpo. Quindi aerazione abbondante della cellula e un po' di motore acceso, prossima settimana torno per metterlo sotto carica. Buona manutenzione a tutti ... PS: un consiglio ecologico, se volete intenderlo così, riguardo la autocertificazione, per risparmiare stampante, inchiostro ecc. ne ho stampate alcune per tenerle a disposizione della famiglia, poi quella che mi sono portato dietro l'ho solo compilato con i miei dati, le motivazioni dello spostamento, cause, ecc. le compilo se qualcuno mi dovesse fermare. Se dovessi usarne una per altra motivazione ne dovrei usare una seconda e mi scoccia. Se mi chiedono perché non l'ho compilata, lo dico che è per motivi ecologici e non sprecare carta ... Magari lo fate anche voi, ma se per caso non ci aveste pensato ...
...
Camperpersempre, scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi famigliari e mi sono assentato un attimo.
Dunque, sabato ho trovato due orette per raggiungere il pupone e sono andato e tornato senza problemi, l'ho lavato e messo sotto carica. Tornato dopo una trentina di ore a staccarlo (domenica sera) e le due batterie servizio erano in piena forma.
Ora non resta che aprire il cancello del rimessaggio perché la messa in moto è stata eseguita con successo.
Grazie ancora del tuo interessamento.
Max
Jllsley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link