CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Svizzera multa astronomica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 10:44:17
sulle autostrade svizzere attenzione a rispettare le distanze di sicurezza specialmente se avete un reddito alto

per non aver rispettato la distanza di sicurezza un avvocato in svizzera che circolava sull'autostrada ha ricevuto una multa di ben 105.000 inutile il ricorso

https://www.virgilio.it/motori/...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 11:59:05
In risposta al messaggio di superduke46 del 14/09/2024 alle 10:44:17

sulle autostrade svizzere attenzione a rispettare le distanze di sicurezza specialmente se avete un reddito alto per non aver rispettato la distanza di sicurezza un avvocato in svizzera che circolava sull'autostrada ha ricevuto una multa di ben 105.000 inutile il ricorso ...  
Non c'è problema per i camperisti
  1. Difficilmente entrano in svizzera, avrebbero prima il problema del peso
  2. I camperisti si dividono in due categorie, gli operai, che a loro dire guadagnano poco e niente e sono sfruttati dai datori di lavoro, e gli imprenditori, che stando a quello che dicono la prima categoria  e quello che sostieni tu, , sono tutti evasori e dichiarano meno degli operai
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/09/2024 alle 11:59:35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 12:30:47

sulle autostrade svizzere attenzione a rispettare le distanze di sicurezza specialmente se avete un reddito alto per non aver rispettato la distanza di sicurezza un avvocato in svizzera che circolava sull'autostrada ha ricevuto una multa di ben 105.000 inutile il ricorso ...  
A me puzza di bufala, su che criterio ti fanno la multa, prima ti chiedono il 730?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 12:39:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2024 alle 11:59:05

Non c'è problema per i camperistiDifficilmente entrano in svizzera, avrebbero prima il problema del peso I camperisti si dividono in due categorie, gli operai, che a loro dire guadagnano poco e niente e sono sfruttati dai
datori di lavoro, e gli imprenditori, che stando a quello che dicono la prima categoria  e quello che sostieni tu, , sono tutti evasori e dichiarano meno degli operai
...
ci sono anche fior fior di pensionati che pagando sempre le tasse fino all'ultimo centesimo hanno redditi elevati

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 12:44:50
In risposta al messaggio di superduke46 del 14/09/2024 alle 12:39:06

ci sono anche fior fior di pensionati che pagando sempre le tasse fino all'ultimo centesimo hanno redditi elevati  
Ma se erano dipendenti sfruttati con paghe da fame, come fanno ad avere una alta pensione pur pagando tutte le tasse?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/09/2024 alle 12:45:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 14:24:36
Beh, visto quello che c’è scritto che guadagna e visto che a 120 km/h era a 1 m da quello davanti, non mi sento molto triste per quello che gli è successo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 15:21:12

Nei paesi del nordeuropa non è una novità la multa parametrata al reddito, e mi sembra anche una cosa giusta che la multa pesi in maniera uguale su tutti.
Leggevo che i molto ricchi girano con l autista proprio perchè le multe andrebbero a un soggetto con basso reddito.
Con i loro cittadini fanno presto a avere le informazioni sul reddito, con gli stranieri non so come facciano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 15:22:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/09/2024 alle 14:24:36

Beh, visto quello che c’è scritto che guadagna e visto che a 120 km/h era a 1 m da quello davanti, non mi sento molto triste per quello che gli è successo.
Se è vero che stava a 1m, è un pazzo criminale, e piu che la multa gli avrei fatto fare della galera e togliere la patente per un bel po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 17:00:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2024 alle 12:44:50

Ma se erano dipendenti sfruttati con paghe da fame, come fanno ad avere una alta pensione pur pagando tutte le tasse?
ai miei tempi le paghe non erano per niente da fame anzi 

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 17:09:04
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2024 alle 12:30:47

A me puzza di bufala, su che criterio ti fanno la multa, prima ti chiedono il 730?
non è una bufala. Ci sono paesi che applicano, per certe sanzioni, un criterio di proporzione al reddito. Oltre la Svizzera anche Svezia e Finlandia lo fanno. 
In realtà se ci pensi bene è un modo di rendere la multa uguale per tutti. 

Ovviamente è un metodo applicabile solo ai cittadini di quei paesi.

Modificato da ledzep il 14/09/2024 alle 17:10:39
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 18:05:06
magari la mettessero anche da noi , è legge di equità . poi sono loro che praticamente dicono STATE lontani , essere precisi è un obbligo ma essere PIGNOLI è altro affare , cercare in ogni modo di multare è da PEZZ   DI  ****  , ovvero sebbene si sia entro i 3500kg ti misurano l'anteriore e il posteriore x vedere se i pesi sono quelli scritti a libretto , indicativamente il posteriore è sempre o quasi fuori peso e LORO GONGOLANO . se propri voglio mi fermo in germania e con il quad entro senza patemi di peso ,e alla sera rientro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 07:50:07
In risposta al messaggio di marinox del 14/09/2024 alle 18:05:06

magari la mettessero anche da noi , è legge di equità . poi sono loro che praticamente dicono STATE lontani , essere precisi è un obbligo ma essere PIGNOLI è altro affare , cercare in ogni modo di multare è da PEZZ 
 DI  ****  , ovvero sebbene si sia entro i 3500kg ti misurano l'anteriore e il posteriore x vedere se i pesi sono quelli scritti a libretto , indicativamente il posteriore è sempre o quasi fuori peso e LORO GONGOLANO . se propri voglio mi fermo in germania e con il quad entro senza patemi di peso ,e alla sera rientro . carlo
...
Beh insomma legge di equità molto relativamente da noi...
Io sono stato artigiano per 29 anni e ora da quattro dipendente,  ebbene molti conoscenti, pur che io dichiarassi redditi ben maggiori a fine anno ricavavano molto più di me. 
Quindi io dovrei pagare più di loro? 
Prima bisognerebbe ereditare il costume diffuso nel bel paese,  dagli apici però. 
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 07:54:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/09/2024 alle 12:44:50

C'è stato un periodo che credo tu conosca dove la pensione non veniva calcolata in base ai parametri attuali, per cui lo straordinario contava molto, la pensione era parametrata sugli ultimi anni di lavoro.
Poi ci sono stati pre pensionamenti con persone ancora giovani che si sono riciclate , avendo doppio reddito ecc, il mio settore è ancora così. 
Quindi anche con ritenute alla fonte c'è stato un tempo nel quale si poteva avere una pensione sostanziosa. 
Aldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 08:40:02
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/09/2024 alle 07:54:20

C'è stato un periodo che credo tu conosca dove la pensione non veniva calcolata in base ai parametri attuali, per cui lo straordinario contava molto, la pensione era parametrata sugli ultimi anni di lavoro. Poi ci sono stati
pre pensionamenti con persone ancora giovani che si sono riciclate , avendo doppio reddito ecc, il mio settore è ancora così.  Quindi anche con ritenute alla fonte c'è stato un tempo nel quale si poteva avere una pensione sostanziosa.  Aldo
...
Lo so benissimo, ma l'autore del thread, su extra, tira sempre fuori che gli imprenditori sono tutti evasori e i dipendenti schiavi sottopagati
Per poi scoprire che così non è wink
Silvio
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 13:06:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/09/2024 alle 08:40:02

Lo so benissimo, ma l'autore del thread, su extra, tira sempre fuori che gli imprenditori sono tutti evasori e i dipendenti schiavi sottopagati Per poi scoprire che così non è 
ti sfido a trovare una sola frase in cui asserisca che 
i lavoratori autonomi sono tutti evasori
i lavoratori dipendenti tutti schiavi

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 17:00:12
beh  leggere che i tassisti , notai e altri indipendenti dichiarano MENO di un operaio è un tutto dire . quel tassista romano che dichiarava circa 600€ al giorno e che i suoi colleghi lo hanno boicottato tagliandogli le gomme e estromettendolo dal servizio chiamata radio è una cosa da far riflettere . 15.000€ annui sono una offesa x chiunque abbia un lavoro stabile presso azienda sia industriale che artigianale . ecco in sintesi le mie osservazioni , nemmeno io che sono in pensione percepisco meno di 15.000€ annui . mia cugina lavora presso supermercato rionale e ogni giorno a sera il .....  porta le monete x cambiarle in carta , conviene ad entrambi e mi dice che "guadagna " tra gli 80 e i 120 €  GIORNALIERI , in pratica riportare il carrello RENDE ECCOME SE RENDE . fate un pò voi i conti ANNUI e ... IN NERO .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 19:30:18
Sono d'accordo sulla sanzione proporzionata al reddito, basti pensare all'eccesso di velocità, se non si dichiara chi era alla guida, si aumenta la sanzione al responsabile in solido ed i punti, non si levano. Se questo aumento, fosse tanto, ma tanto consistente, rispetto al reddito, sicuramente, ci sarebbero meno furbetti. Però, l'altro lato della medaglia, è che agli enti, conviene incassare tanto, i punti non servono alle casse comunali, inoltre, si può parlare solo di redditi "legali", il nero se vi fosse,non cuba.                        Per quanto riguarda i pesi in Svizzera, il poliziotto di turno, pesa i camper solo per pro-forma. Ossia, gia a vista si capisce chi è fuori, ed ognuno di noi, è in grado di stabilirlo. Per fare un esempio, capita di vedere in giro  Iveco , trazione posteriore, ruote gemelle, lungo 7,8 mt, con scooterone nel garage, balestre piegate ad U rovesciata , tre pannelli solari, parabola, doppio serbatoio...non serve andare in pesa per capire che è fuori.In Svizzera, sperando i 35qli, non si è in regola neanche con la vignetta, quindi diventa anche una frode.  Io, con il mio  camperino, sono sempre passato dalla Svizzera e nessuno mi ha mai degnato di uno sguardo.  
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 11:59:52
In risposta al messaggio di marinox del 15/09/2024 alle 17:00:12

beh  leggere che i tassisti , notai e altri indipendenti dichiarano MENO di un operaio è un tutto dire . quel tassista romano che dichiarava circa 600€ al giorno e che i suoi colleghi lo hanno boicottato tagliandogli
le gomme e estromettendolo dal servizio chiamata radio è una cosa da far riflettere . 15.000€ annui sono una offesa x chiunque abbia un lavoro stabile presso azienda sia industriale che artigianale . ecco in sintesi le mie osservazioni , nemmeno io che sono in pensione percepisco meno di 15.000€ annui . mia cugina lavora presso supermercato rionale e ogni giorno a sera il .....  porta le monete x cambiarle in carta , conviene ad entrambi e mi dice che guadagna tra gli 80 e i 120 €  GIORNALIERI , in pratica riportare il carrello RENDE ECCOME SE RENDE . fate un pò voi i conti ANNUI e ... IN NERO . carlo
...
Un notaio?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 12:20:54
In diritto si dice che la sanzione ha una finalità afflittiva.
Nel caso in cui la sanzione sia pecuniaria, la finalità afflittiva è inversamente proporzionale alle dimensioni del portafoglio del soggetto colpito dalla sanzione stessa.
In Italia non esiste la ponderazione della sanzione in funzione al reddito (io aggiungerei e al patrimonio) del soggetto sanzionato.
Le leggi (intese come norme dell'ordinamento giuridico) sono delle convenzioni tra esseri umani, e dunque modificabili in qualsiasi momento.
Se non andasse bene l'attuale stato di cose, si può cambiare, basta avere la volontà di farlo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 15:34:29
giusta in base alla situazione economica cifre basse sopportabili non funzionano 
ricordo che si tempi dei ciao il secondo passeggero ( abusivo) teneva il ""bocca il millino"' pronto a pagare la multa per poi risalire in sella dietro l angolo .
D altro canto mi diceva uno delle ffoo se eccesivamente alte non erano facilmente scrivibili ( per strada) per paura di reazioni giolente incontrollabili/ rappresaglia vedi quelle fel telefonino
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/09/2024 alle 15:35:58
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 10:05:05

è cosi anche in finlandia..se sei straniero devi autodichiarare il reddito.

A 120 sono 33 m/s e quindi si percorrono 1 m in 3 ms e il tempo di reazione di un 58enne è superiore, non esiste un modo per difendersi da un comportamento del genere perchè la fisica dice che ha torto.
I freni da corsa frenano meno di quelli normali, a freddo.. e in autostrada si raffreddano sicuro, quindi era svantaggiato rispetto chi ha i freni normali (errore tipico di chi prepara le auto per poi andarci su strade normali).

E' un idiota da tutti i punti di vista e se guadagna  3mn di euro vuol dire che li ruba se le sue difese sono cosi fragili, ma che avvocato è.

Comunque io i paesi con multe indicizzate al reddito non li capisco. E' come dire qui non conta quanti danni oggettivi fai, qui paghi se hai soldi, se no la passi liscia. Incentiva l'emigrazione della ricchezza, è una legge per l'autodistruzione della nazione e ha anche qualcosa di antidemocratico, è una legge che discrimina i poveri dai ricchi, che non è uguale per tutti.. allora discriminiamo pure in base al sesso, alla razza, alla dimensione dei genitali che ne so, ma come si fa a concepire una cosa del genere.
Ve lo immaginate..allora multa 1000euro poi coefficente perchè donna, ah no donna ma lesbo ah no donna lesbo con tendenze bisex e trans curiosa, Signorina poteva dirlo subito che 15 anni fa era un maschio mi fa diventare matto così! Razza? 50% europa 25% africa 12.5% america 12.5% di padre ignoto, capisco, mettiamo un coeff universale. Coefficente per reddito annuo...coefficente per giorno delal settimana, per dimensione dell'auto, per il valore dei vestiti che indossa e che dell'ultimo ristorante che ha pagato..eh ma signorina lei ha speso 4000eur per un vino non ci siamo, maggiorazione per shopping compulsivo..
Signorina la sua muta è 140500euro, piu 432000euri per fare il conto.

Seriamente..
Mi metto nei panni di un imprenditore o professionista, che sta in passivo per 2 anni, poi ha fortuna e in 1 anno ripaga tutto, poi il 4o anno finalmente vede i primi guadagni, il 5o anno fa il botto e sta alle stelle, il 6o anno riperde tutto perchè il suo prodotto/operato ha fatto ammalare gente che deve ripagare.
A seconda dell'anno in cui sbaglia paga multe enormemente diverse..è un assurdità totale.

Modificato da Frank Blue il 21/09/2024 alle 10:15:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link