Dipartimento Finanze - Disciplina del tributo
In risposta al messaggio di salvatore del 20/04/2026 alle 08:49:14Allora le potenzialità ci sono se vediamo l'aspetto di un rimessaggio classico dove ogni camper occupa solamente lo spazio di ca 20mq cadauno senza ovviamente produrre rifiuto perchè contrattualmente viene se non sbaglio imposto di non produrre rifiuto e pertanto dietro varie documentazioni prodotte dovrebbe essere esclusa la TARI
sia effettivamente sucettibile di produrre rifiuti Obiezione fondata. Se non si producono rifiuti, la tari non e' (non dovrebbe essere) dovuta. Mi ero interessato a suo tempo. Se chiedi in Comune, ti risponderanno quasi sicuramenteche e' dovuta. Consulta comunque la delibera comunale. C'e' materiale in Rete, se non ricordo male anche qualche sentenza della Corte di Cassazione.
In risposta al messaggio di SPATYD del 30/04/2026 alle 09:26:40A me che si riesca a non pagare la TARI mi sembra molto strano, visto che la si paga anche per un box auto e, a quanto si trova in rete, anche se non ci parcheggi niente, solo per il fatto che potresti farlo.
Allora le potenzialità ci sono se vediamo l'aspetto di un rimessaggio classico dove ogni camper occupa solamente lo spazio di ca 20mq cadauno senza ovviamente produrre rifiuto perchè contrattualmente viene se non sbaglioimposto di non produrre rifiuto e pertanto dietro varie documentazioni prodotte dovrebbe essere esclusa la TARI Certo che se a prescindere tale tributo deve essere applicato solo per il fatto che ci sia un'attività di carattere commerciale o di servizio allora inutile andare avanti e resta solo da capire almeno per il comune di Firenze la tariffa realmente applicata
esempio
o
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/04/2026 alle 10:07:27Mica lo dico io, lo dice la Cassazione.
A me che si riesca a non pagare la TARI mi sembra molto strano, visto che la si paga anche per un box auto e, a quanto si trova in rete, anche se non ci parcheggi niente, solo per il fatto che potresti farlo. esempio o Misa che l'unico modo che hai per non pagarla è, come riportato anche da Chorus, dimostrare che il luogo è inutilizzabile, ovvero inagibile, ma proprio non ci devi neanche poter entrare.
In risposta al messaggio di chorus del 30/04/2026 alle 10:56:29Anche i link che ho riportato io, facevano riferimento alla sentenza della cassazione, ma visto che dalla sua risposta sembrava non aver capito cosa si intendeva, l'ho ri-specificato. Credevo che questa sezione servisse per fare capire le normative a chi ha dei dubbi.
Mica lo dico io, lo dice la Cassazione. Essendo il mio intervento riportato nella sezione leggi. spero si riesca a comprendere la portata di una sentenza della Suprema Corte di Cassazione, buona giornata