In risposta al messaggio di vecchio del 16/04/2026 alle 07:31:42Veicolo fabbricato all'estero quindi circa un mese per l'immatricolazione in Italia.
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per immatricolare un camper nuovo malibu' carthago dopo aver interamenta saldato l' importo di acquisto. Grazie Fabio
In risposta al messaggio di vecchio del 16/04/2026 alle 07:31:4220 giorni 1 mese se ti dice male 2 a seconda del concessionario e dalle immatricolazioni è un pò più lento essendo fabbricato all'estero.
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per immatricolare un camper nuovo malibu' carthago dopo aver interamenta saldato l' importo di acquisto. Grazie Fabio
In risposta al messaggio di vecchio del 16/04/2026 alle 07:31:42Come ti ham già detto, circa un mese
In risposta al messaggio di vecchio del 16/04/2026 alle 07:31:42A me (non un Malibu ma altro tedesco), l'immatricolazione ci ha voluto praticamente 5 giorni lavorativi. Saldato il 5/3 sera, mi hanno mandato il libretto il 13.
In risposta al messaggio di maxime del 17/04/2026 alle 16:14:58Perché non te lo porti a casa? Il concessionario avrà sicuramente una targa prova.
Pessime notizie ...stamani sono stato dal concessionario ed ho scoperto che le targhe sono previste per il 4 maggio e questo documentato dalla Motorizzazione ... ma roba da matti ! presentati i documenti il 26 marzo e siva al 4 maggio !! ben quasi 40 giorni di tempo ...così funzionano i servizi pubblici Speravo tanto di fare il ponte del 1° maggio ed invece ma poi a presa di c u l o ....le targhe il giorno dopo finito il ponte Nel frattempo lo guardo Massimo
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/04/2026 alle 17:15:46Siamo rimasti d'accordo proprio così...mercoledì della prossima settimana lo dovrebbe portare a casa e lo metto in garage e così ci smanetto ...però fa girare le scatole lo stesso
Perché non te lo porti a casa? Il concessionario avrà sicuramente una targa prova. A me è stato concesso,mi ha accompagnato il figlio del titolare (per essere in regola con le leggi vigenti) che poi ho provveduto a riaccompagnarein sede con la mia auto. Così ho potuto cominciare a prepararlo ed il giorno stesso che sono arrivate le targhe sono partito. In fondo il mezzo lo hai pagato ed è il tuo, e soprattutto eviti che ci salgano sopra cani e porci che vanno a vedere i mezzi in concessionaria.
In risposta al messaggio di vecchio del 17/04/2026 alle 22:19:09Bene sono contento...ora divertiti....in definitiva poi quanto ci è voluto per avere le targhe ?
Ciao a tutti, grazie per le info. Stamattina alle 11.30 il conce mi ha girato la copia del libretto con ovviamente num. di targa. Ebbene se pur distante da casa mia 160 km oggi sono partito in auto, sono andato in agenziadove si appoggia, ritirato le targhe e per le 16.00 sono riuscito a riattivare l' assicurazione. Il camper è già a casa mia da prima di Pasqua perchè il conce me lo ha portato con targhe di prova cosicchè ho fatto qualche lavoro. Domani mattina monto le targhe e uscita di prova. Fabio