CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Tempi di immatricolazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1161
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 07:31:42
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per immatricolare un camper nuovo malibu' carthago dopo aver
interamenta saldato l' importo di acquisto.
Grazie
Fabio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12651
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 08:11:52
In risposta al messaggio di vecchio del 16/04/2026 alle 07:31:42

Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per immatricolare un camper nuovo malibu' carthago dopo aver interamenta saldato l' importo di acquisto. Grazie Fabio
Veicolo fabbricato all'estero quindi circa un mese per l'immatricolazione in Italia.
Gianluigi
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3669
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 08:14:20

Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per immatricolare un camper nuovo malibu' carthago dopo aver interamenta saldato l' importo di acquisto. Grazie Fabio
20 giorni 1 mese se ti dice male 2 a seconda del concessionario e dalle immatricolazioni è un pò più lento essendo fabbricato all'estero.

Modificato da Pedro2 il 16/04/2026 alle 08:15:06
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 721
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 08:45:25

Come ti ham già detto, circa un mese
Se il conc lavora con agenzia sgamata e gli mette pepe al c. Forse 20gg, ma deve filare tutto liscio
gp
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4838
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 08:58:03

A me (non un Malibu ma altro tedesco), l'immatricolazione ci ha voluto praticamente 5 giorni lavorativi. Saldato il 5/3 sera, mi hanno mandato il libretto il 13.
A voce mi avevano detto ci sarebbe voluto un mese.
Penso dipenda molto dal posto e dal carico che hanno in quel periodo, e dal concessionario (il mio, vista l'attesa, aveva già tutti i documenti dell'allestitore).

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 16/04/2026 alle 08:59:59
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 10:51:51
Dipende dalla solerzia dell'ufficio di competenza territoriale. 
Quello dove hanno immatricolato il mio avevano avuto dei procedimenti giudiziari nel passato perché le pratiche andavano avanti  solo se adeguatamente unte, tanto per capirci (sai in che paese viviamo).
Nel mio caso, pagato il 7 dicembre e il 28/12 sarebbe stato tutto pronto, ma ho ritirato il mezzo senza targa (con quella di prova) e rimandata l'immatricolazione al 03 Gennaio. Ritirata la targa al mattino, al pomeriggio ero già in viaggio.
Furio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6642
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 11:39:04
Il mio Malibù è arrivato il 25 marzo ed a oggi ancora niente e siamo a 20 gg....Il concessionario dice 1 mese e così è stato anche con gli altri 2 Carthago presi 1 nel 2012 ed un altro nel 2017 

Massimo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2026 alle: 11:58:05
Malibu è stata solerte con me perché pochi hanno aspettato come me (consapevolmente ) 21 mesi per avere un mezzo configurato esattamente come volevo io.
Ma poi c'è il passaggio della motorizzazione, che nel mio caso si è occupata, oltre che della immatricolazione, anche del declassamento della p.p.c. da 42,5 qli (Heavy) a 35.
Devono semplicemente  confrontare la corrispondenza dei dati di due fogli e mettere timbro e firma, notoriamente un lavoro che richiede molti giorni di lavoro di un impiegato statale.
Furio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6642
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 16:14:58
Pessime notizie angryangry...stamani sono stato dal concessionario ed ho scoperto che le targhe sono previste per il 4 maggio e questo documentato dalla Motorizzazione ...angry ma roba da matti ! presentati i documenti il 26 marzo e si va al 4 maggio !! ben quasi 40 giorni di tempo  angrycrying ...così funzionano i servizi pubblici angry Speravo tanto di fare il ponte del 1° maggio ed invece angry ma poi a presa di c u l o ....le targhe il giorno dopo finito il ponte crying

Nel frattempo lo guardo smileywink

Massimo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 17:15:46
In risposta al messaggio di maxime del 17/04/2026 alle 16:14:58

Pessime notizie ...stamani sono stato dal concessionario ed ho scoperto che le targhe sono previste per il 4 maggio e questo documentato dalla Motorizzazione ... ma roba da matti ! presentati i documenti il 26 marzo e si
va al 4 maggio !! ben quasi 40 giorni di tempo   ...così funzionano i servizi pubblici  Speravo tanto di fare il ponte del 1° maggio ed invece  ma poi a presa di c u l o ....le targhe il giorno dopo finito il ponte  Nel frattempo lo guardo  Massimo
...
Perché non te lo porti a casa? Il concessionario avrà sicuramente una targa prova. 
A me è stato concesso,mi ha accompagnato il figlio del titolare (per essere in regola con le leggi vigenti) che poi ho provveduto a riaccompagnare in sede con la mia auto.
Così ho potuto cominciare a prepararlo ed il giorno stesso che sono arrivate le targhe sono partito. 
In fondo il mezzo lo hai pagato ed è il tuo, e soprattutto eviti che ci salgano sopra cani e porci che vanno a vedere i mezzi in concessionaria.
Furio

Modificato da Furio59 il 17/04/2026 alle 17:17:08
21
maxime
maxime
20/08/2004 6642
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 17:22:15
In risposta al messaggio di Furio59 del 17/04/2026 alle 17:15:46

Perché non te lo porti a casa? Il concessionario avrà sicuramente una targa prova.  A me è stato concesso,mi ha accompagnato il figlio del titolare (per essere in regola con le leggi vigenti) che poi ho provveduto a riaccompagnare
in sede con la mia auto. Così ho potuto cominciare a prepararlo ed il giorno stesso che sono arrivate le targhe sono partito.  In fondo il mezzo lo hai pagato ed è il tuo, e soprattutto eviti che ci salgano sopra cani e porci che vanno a vedere i mezzi in concessionaria.
...
Siamo rimasti d'accordo proprio così...mercoledì della prossima settimana lo dovrebbe portare a casa e lo metto in garage e così ci smanetto ...però fa girare le scatole lo stesso 
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1161
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2026 alle: 22:19:09
Ciao a tutti, grazie per le info. Stamattina alle 11.30 il conce mi ha girato la copia del libretto con ovviamente num. di targa. Ebbene se pur distante da casa mia 160 km oggi sono partito in auto, sono andato in agenzia dove si appoggia, ritirato le targhe e per le 16.00 sono riuscito a riattivare l' assicurazione. Il camper è già a casa mia da prima di Pasqua perchè il conce me lo ha portato con targhe di prova cosicchè ho fatto qualche lavoro. Domani mattina monto le targhe e uscita di prova.
Fabio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6642
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 08:30:01
In risposta al messaggio di vecchio del 17/04/2026 alle 22:19:09

Ciao a tutti, grazie per le info. Stamattina alle 11.30 il conce mi ha girato la copia del libretto con ovviamente num. di targa. Ebbene se pur distante da casa mia 160 km oggi sono partito in auto, sono andato in agenzia
dove si appoggia, ritirato le targhe e per le 16.00 sono riuscito a riattivare l' assicurazione. Il camper è già a casa mia da prima di Pasqua perchè il conce me lo ha portato con targhe di prova cosicchè ho fatto qualche lavoro. Domani mattina monto le targhe e uscita di prova. Fabio
...
Bene sono contento...ora divertiti....in definitiva poi quanto ci è voluto per avere le targhe ?

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Altro sui camper
Apertura nuovo rimessaggio a Torino sud
......
gion21
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
16/04/26 - 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
16/04/26 - 00:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link