CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Turbina rotta... incauto acquisto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 15:58:15
La faccio breve, ho acquistato un laika ecovip 2.1 tw da una signora che lo aveva ereditato dal marito scomparso un anno prima...Ho percorso 40 kilometri dal suo rimessaggio al mio, praticamente fatti tutti a passo d'uomo sul GRA perchè c'erano ben due incidenti. Arrivati al mio rimessaggio mi si accende la luce della spia dell'airbag. Dopo una settimana il meccanico del rimessaggio mi prende il camper e lo porta in officina per la diagnosi...per quanto riguarda l'airbag tutto risolto ( filo stranamente a massa) ma si rende conto che la turbina è inchiodata. La diagnosi viene confermata dallo smontaggio e dalla visione della stessa che presentava la girante inchiodata...insomma ho speso 1500 euro per il suo ripristino. Posso agire nei confronti della vecchia proprietaria che non fa altro che menarmela con la storia che il camper quando lo aveva lei era perfetto ? 
P.S. nel frattempo ho radiato il camper per esportazione perchè l'ho venduto ad un tedesco.
Grazie per le vostre risposte
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 16:11:57
sulla mia vettura lasciata ferma parecchio tempo si era inchiodata la turbina il mio meccanico.artigiano non commerciante me la fatta tipartirelubrificandola .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 16:22:11
Chiedi al tuo avvocato 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 16:25:28
ti costerebbe più di avvocato che quello che hai speso, senza la certezza di vincere
io invece farei causa a chi ti ha revisionato la turbina
 probabilmente bastava spruzzargli identro un po di sbloccante e ripartiva, lui è stato più truffaldino
poi, permettimi, ma mi sa che lo hai comprato  per fare un affare, difatti lo hai comprato e venduto subito, quindi immagino pagato meno del prezzo reale

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/05/2024 alle 16:33:13
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 16:37:31
L'ho rivenduto perchè mi faceva ****** il solo pensare che avrei dormito nello stesso posto dove ha dormito una persona a mio parere pessima. Pagato x e venduto a x più i 1500 della riparazione...ne vinto ne perso...non sono un commerciante ed infatti sto valutando l'acquisto di un mobilvetta naxos M42 ad una cifra molto superiore per tenermelo chiaramente.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 16:58:15
Da capire perché l’hai comprato la pessima persona l’avevi vista, mah…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 17:04:49
quindi non ci hai smenato nulla
allora perchè vuoi rivalerti sulla vedova?
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2024 alle: 23:39:50
Se il camper era fermo da un anno, e ovviamente senza nessuna manutenzione, che sono cose che curano i mariti, mi sembra ovvio che la signora non potesse sapere del problema e quindi penso alla sua buona fede. Immagino che prima dell acquisto non abbia negato di provare il mezzo o almeno avviarlo, e quindi secondo me, in questo caso, vedo solo un po di leggerezza nell acquirente che non lo ha provato bene o fatto vedere da un meccanico, che penso si sarebbe accorto del problema. Ma puo capitare a tutti nel momento dell entusiasmo di un acquisto.
Comunque quando si compera un mezzo con un po di anni sulle spalle, qualche guasto o qualche riparazione da fare bisogna metterla in conto altrimenti sarebbe nuovo. 

Cosa differente sarebbe se un guasto viene volutamente occultato, o se si compera da un professionista che è tenuto a controllare e risolvere i guasti o almeno comunicarli all acquirente.

Per tutti sti problemi io non comprerei mai da un privato e neppure voglio vendere a un privato perchè se anche con la mia migliore buona fede uscisse un problema che non so, poi c'è da penare. Quindi io vendo solo a concessionario, e se qualcuno, anche amico stretto, vuole il mio mezzo gli dico dove lo ho dato dentro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2024 alle: 08:52:05

Il mio precedente camper, Fiat Ducato 1900 tdi del 1994, nel 2006 rimase fermo per forse più d'un anno. Quando lo ripresi non andava a più di 60 km/h (andava anche a 130 km/h di contachilometri) ed aveva difficoltà a superare i cavalcavia autostradali; la diagnosi fu che la turbina si era bloccata. Ci fu poi il problema dei prigionieri arrugginiti per cui, per arrivare a fare il lavoro, fu necessario arrivarci da dentro il motore. Costò un botto (che non dirò neanche sotto tortura) ma si scoprì che a circa 200.000 km non c'era nulla da sostituire, cilindri ancora come nuovi senza il segno della corsa dei pistoni più tutte le altre cose che normalmente si usurano ma tutto ancora come nuovo tanto che il meccanico dubitò del contachilometri perché mai vista una situazione del genere. I chilometri erano giusti anche perché avevo segnato tutti i rifornimenti. Io credo che quel  motore fosse in quelle condizioni perché aveva girato sempre allegramente (mai giù di giri), rarissimamente sopra i 90 km/h, sempre manutenuto a dovere. E la temperatura dell'acqua non era mai salita, neanche sulle lunghe salite, perché all'inizio delle salite accendevo manualmente le ventole del circuito di raffreddamento del motore.

Giovanni  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link