CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Velobox

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 16:33:35
Argomento forse un po' borderline. Nella mia zona sono stati installati diversi velobox fissi. Ora, essendo fissi a me che qui ci risiedo, va benissimo perchè so dove aspettarmeli pero' parlando con altri miei colleghi in crocerossa ci siamo chiesti se questi box, una volta installato l'apparecchio al suo interno, monitorino solamente la corsia su cui sono montati oppure tutta la strada. Credo solo la corsia ma mi piacerebbe saperne di più. Qualcuno mi sa illuminare ? Grazie mille !
Davide
Dielle family
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2421
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 17:06:54
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/06/2019 alle 16:33:35

Argomento forse un po' borderline. Nella mia zona sono stati installati diversi velobox fissi. Ora, essendo fissi a me che qui ci risiedo, va benissimo perchè so dove aspettarmeli pero' parlando con altri miei colleghi in
crocerossa ci siamo chiesti se questi box, una volta installato l'apparecchio al suo interno, monitorino solamente la corsia su cui sono montati oppure tutta la strada. Credo solo la corsia ma mi piacerebbe saperne di più. Qualcuno mi sa illuminare ? Grazie mille ! Davide Dielle family
...
Una volta ero per lavoro alla sede centrale dei vigili a Roma e chiacchierando mi dissero che si capisce da dove è diretta la macchina fotografica, dato che punta sempre la targa posteriore.
Andrea
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 17:11:26
In risposta al messaggio di anasta del 28/06/2019 alle 17:06:54

Una volta ero per lavoro alla sede centrale dei vigili a Roma e chiacchierando mi dissero che si capisce da dove è diretta la macchina fotografica, dato che punta sempre la targa posteriore. Andrea
Cattura3(6).PNGti hanno pure detto che a roma poco dopo averli installati (vedi zona bufalotta) li hanno rotti e adesso sono diventati secchi dell'immondizia?

Modificato da renic72 il 28/06/2019 alle 17:19:41
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 19:13:03
In risposta al messaggio di anasta del 28/06/2019 alle 17:06:54

Una volta ero per lavoro alla sede centrale dei vigili a Roma e chiacchierando mi dissero che si capisce da dove è diretta la macchina fotografica, dato che punta sempre la targa posteriore. Andrea
Non ho capito...abbi pazienza. Quindi a seconda di come viene orientata la macchina fotografica all'interno riprenderebbe in un senso o nell'altro ? Sono dell'idea che possa riprendere solamente dal lato in cui è posizionato il box perchè la direzione di marcia dell'auto risulta in linea, una volta passata, con la fotocamera all'interno. Orientata per riprendere sulla corsia opposta mi pare improbabile perchè altre auto potrebbero mettersi fra il trasgressore e la fotocamera stessa. E' una pura curiosità. Magari qualcuno ne sa di più ?
Dielle family
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 19:25:07
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/06/2019 alle 19:13:03

Non ho capito...abbi pazienza. Quindi a seconda di come viene orientata la macchina fotografica all'interno riprenderebbe in un senso o nell'altro ? Sono dell'idea che possa riprendere solamente dal lato in cui è posizionato
il box perchè la direzione di marcia dell'auto risulta in linea, una volta passata, con la fotocamera all'interno. Orientata per riprendere sulla corsia opposta mi pare improbabile perchè altre auto potrebbero mettersi fra il trasgressore e la fotocamera stessa. E' una pura curiosità. Magari qualcuno ne sa di più ?
...
la macchina fotografica è puntata verso il senso di marcia, l'autovelox ha dei sensori puntati nel senso opposto che misura la velocità del mezzo prima che arrivi alla macchina fotografica e appena passi, qualora rilevasse il superamento del limite, scatta la foto. quando scatta la foto prende tutta la carreggiata, anche il senso di marcia opposto.

p.s. se l'autovelox è posizionato SOLO nel tuo senso di marcia rileva solo la tua velocità e NON quella di chi viene dal senso opposto anche se va a 300km/h col limite 30km/h

Modificato da renic72 il 28/06/2019 alle 19:26:50
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 22:16:16
Nel mio comune i totem sono normalmente sempre vuoti.
Poi la ditta che ha l,appalto  istalla la macchina rilevatrice in modo random nei vari totem.
La macchina utilizzata da questa ditta fa le multe per eccesso di velocita in entrambi i sensi di marcia.
Ve ne potete accorgere dai segnali che avvisano dell,autovelox se il segnale c'e anche nel senso opposto (carreggiata) dove e' posizionato l'autovelox questo rileva entrambi i sensi.

Marlin 59 2.8 tdid
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 22:28:05
In risposta al messaggio di francochico del 28/06/2019 alle 22:16:16

Nel mio comune i totem sono normalmente sempre vuoti. Poi la ditta che ha l,appalto  istalla la macchina rilevatrice in modo random nei vari totem. La macchina utilizzata da questa ditta fa le multe per eccesso di velocita
in entrambi i sensi di marcia. Ve ne potete accorgere dai segnali che avvisano dell,autovelox se il segnale c'e anche nel senso opposto (carreggiata) dove e' posizionato l'autovelox questo rileva entrambi i sensi.  
...
in questo caso montano 2 macchine fotografiche contrapposte e la stessa cosa per il rilevatore di velocità. 
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 22:31:08

https://www.giornale7.it/il-giu...

buoni km a tutti
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1094
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 23:13:20
In risposta al messaggio di renic72 del 28/06/2019 alle 19:25:07

la macchina fotografica è puntata verso il senso di marcia, l'autovelox ha dei sensori puntati nel senso opposto che misura la velocità del mezzo prima che arrivi alla macchina fotografica e appena passi, qualora rilevasse
il superamento del limite, scatta la foto. quando scatta la foto prende tutta la carreggiata, anche il senso di marcia opposto. p.s. se l'autovelox è posizionato SOLO nel tuo senso di marcia rileva solo la tua velocità e NON quella di chi viene dal senso opposto anche se va a 300km/h col limite 30km/h
...
Grazie mille, chiarissimo

Dielle family
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2421
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 08:33:29
In risposta al messaggio di renic72 del 28/06/2019 alle 17:11:26

ti hanno pure detto che a roma poco dopo averli installati (vedi zona bufalotta) li hanno rotti e adesso sono diventati secchi dell'immondizia?
Veramente con i vigili di Roma si parlava degli autovelox di Torrimpietra (aurelia) wink, che sono fatti da 1 scatola in alto su un palo e vicino, sempre in alto, la macchina fotografica, che dunque potrebbe riprendere anche l'altra corsia. Da qui il discorso targa posteriore.
X renic 72 : ma poi passano a svuotarli?
Andrea
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 13:42:03
In risposta al messaggio di anasta del 29/06/2019 alle 08:33:29

Veramente con i vigili di Roma si parlava degli autovelox di Torrimpietra (aurelia) , che sono fatti da 1 scatola in alto su un palo e vicino, sempre in alto, la macchina fotografica, che dunque potrebbe riprendere anche l'altra corsia. Da qui il discorso targa posteriore. X renic 72 : ma poi passano a svuotarli? Andrea
gli autovelox di torrimpietra li conosco benissimo (ho preso 2 multe nel 2005)

scusa, chiedi se passano a svuotarli? purtroppo roma è invasa dall'immondizia e nessuno fa niente...!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2421
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 16:27:22
In risposta al messaggio di renic72 del 29/06/2019 alle 13:42:03

gli autovelox di torrimpietra li conosco benissimo (ho preso 2 multe nel 2005) scusa, chiedi se passano a svuotarli? purtroppo roma è invasa dall'immondizia e nessuno fa niente...!
Nessuno fa niente e io faccio ironia ...
Andrea
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 18:09:44
se sono messi su strada urbana non di grande comunicazione a 4 corsie sono illegali (non si possono fare rilevamenti automatici) 
però ho letto una considerazione allucinante fatta dal comandante della municipalizzata, sanno benissimo che sono illegali e qualsiasi ricorso sarebbe perso pero tarano il velox che ogni tanto installano per rilevare le violazioni fino al massimo di 15 km oltre il limite, in tal modo la multa è di circa 40€ che si riducono pagandoli entro5 giorni,  il ricorso al GDP costa 42€ cosi la gente paga anche se ha ragione

https://www.autoblog.it/post/92...

https://www.12vda.it/anche-ad-a...

buoni km a tutti
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 08:24:26
In risposta al messaggio di roblungh del 29/06/2019 alle 18:09:44

se sono messi su strada urbana non di grande comunicazione a 4 corsie sono illegali (non si possono fare rilevamenti automatici)  però ho letto una considerazione allucinante fatta dal comandante della municipalizzata,
sanno benissimo che sono illegali e qualsiasi ricorso sarebbe perso pero tarano il velox che ogni tanto installano per rilevare le violazioni fino al massimo di 15 km oltre il limite, in tal modo la multa è di circa 40€ che si riducono pagandoli entro5 giorni,  il ricorso al GDP costa 42€ cosi la gente paga anche se ha ragione C3%A0
...
Perdonami ma non capisco: la gente ha ragione a non rispettare i limiti di velocità?
Lucianaindecision
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 14:55:49
No ma che la legge la devono rispettare anche Comuni e le polizie municipali...
ci sono limiti assurdi messi solo per fare cassa con gli autovelox
poi se c'è una legge che impone la presenza di un agente e il fermo immediato per l'individuazione del conducente le polizie municipali devono rispettarla  in effetti ci sono gia state sentenza della corte dei conti che hanno condannato a pagare di persona sindaci e comandanti della polizia municipale. 

http://www.basilicatamagazine.i...

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 30/06/2019 alle 14:56:58
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 23:17:57
Io so che tutti quelli arancioni (o di qualsiasi altro colore, tranne il blu) sono illegali, a prescindere di dove e come sono montati. 

Il motivo è che il colore ufficiale delle forze dell'ordine è il blu, tutti gli altri colori non possono essere ricondotti a forza pubblica e quindi non sono legali al fine della rilevazione delle violazioni.

Era anche uscita una sentenza di un organo di magistratura ( non ricordo se cassazione o altro grado) che appunto dava questa versione. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link