CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Viaggiare... di notte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 16:18:50
Prenesso che dall'inizio ho sempre fatto riferimento alla sosta libera (per i campeggi qualora aperti il ragionamento cambia e si può equiparare al pernottare in albergo), per le sanzioni basta cercare in internet...

https://www.cagliaripad.it/5282...

https://amp.romatoday.it/attual...

https://www.isnews.it/cronaca/6...

se non bastano ne cerco altri...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 16:35:24
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 16:18:50

Prenesso che dall'inizio ho sempre fatto riferimento alla sosta libera (per i campeggi qualora aperti il ragionamento cambia e si può equiparare al pernottare in albergo), per le sanzioni basta cercare in internet... se non bastano ne cerco altri...  
Tutte sono stati fatti durante il divieto di lasciare il proprio comune di residenza, per quello sono stati multati.
Bisogna vedere ora come si comporterebbero
Silvio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 16:41:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2021 alle 16:35:24

Tutte sono stati fatti durante il divieto di lasciare il proprio comune di residenza, per quello sono stati multati. Bisogna vedere ora come si comporterebbero
Si capisce lo stesso bene il ragionamento ma credo che tu non abbia letto attentamente il primo che ho linkato...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 16:50:22
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 16:41:14

Si capisce lo stesso bene il ragionamento ma credo che tu non abbia letto attentamente il primo che ho linkato...
Io lo trovo ambiguo, visto che i soggetti sono piemontesi e la multa l'hanno presa in Sardegna in zona arancione.
Già non sarebbero dovuti essere li. 
Mentre gli altri, sono totalmente lontani dal discorso multe per coprifuoco
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:03:17
Ah...se scrivere che sono stati multati perché "non sapevano fornire una valida giustificazione circa la loro presenza in violazione dell’obbligo di permanenza nella propria abitazione dalle 22 alle 5 del mattino" è ambiguo che ti devo dire...cmq come diceva un grande le opinioni sono come le bocche, tutti ne hanno una...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:07:14
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:03:17

Ah...se scrivere che sono stati multati perché non sapevano fornire una valida giustificazione circa la loro presenza in violazione dell’obbligo di permanenza nella propria abitazione dalle 22 alle 5 del mattino è ambiguo che ti devo dire...cmq come diceva un grande le opinioni sono come le bocche, tutti ne hanno una...
Sì, ma già non dovevano stare in Sardegna di giorno, figuriamoci di notte
Abbiamo visto spesso, anzi troppe volte, distorcere la realtà od omettere particolari da parte della stampa. 
Comunque, al massimo è una sola testimonianza, le altre due, proprio non c'entrano nulla
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/05/2021 alle 17:15:47
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:26:42
se i sindaci oppure i verbalizzanti delle multe ne  rispondessero di tasca propria in caso di ricorso vinto dai multati non ci sarebbe un sindaco che metterebbe cartelli di divieto oppure sbarre limitatrici e meno ancora verbalizzanti se non sicuri delle multe che elevano
purtroppo siamo alle solite
a me non costa niente farti la multa se poi vinci il ricorso le spese le pagano i cittadini

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:32:19
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/05/2021 alle 17:26:42

se i sindaci oppure i verbalizzanti delle multe ne  rispondessero di tasca propria in caso di ricorso vinto dai multati non ci sarebbe un sindaco che metterebbe cartelli di divieto oppure sbarre limitatrici e meno ancora
verbalizzanti se non sicuri delle multe che elevano purtroppo siamo alle solite a me non costa niente farti la multa se poi vinci il ricorso le spese le pagano i cittadini  
...
Questo è un discorso sbagliato.
Se avessero timore di pagare di tasca propria, non eleverebbero nessuna contravvenzione e sarebbe il caos. 
Sarebbe più giusto che i giudici siano più compete ti, e non anullassero verbali a ******m
Silvio
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:32:43
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 16:18:50

Prenesso che dall'inizio ho sempre fatto riferimento alla sosta libera (per i campeggi qualora aperti il ragionamento cambia e si può equiparare al pernottare in albergo), per le sanzioni basta cercare in internet... se non bastano ne cerco altri...  
Ti ringrazio, ma io parlavo di verbali "veri", non di notizie raccontate da giornalisti che magari ci capiscono ancora meno di me...
La prima notizia lo mostra chiaramente: «violazione dell’obbligo di permanenza nella propria abitazione dalle 22 alle 5 del mattino». Non può essere questa la violazione contestata, semplicemente perché quest'obbligo non c'è. Hai appena ricordato che si può stare in campeggio, che è come se si stesse in albergo, ma in nessuno dei due casi si "permane nella propria abitazione".
Se volessi, potrei tranquillamente andare stasera in un albergo prima delle 22 e tornare poi a casa domani dopo le 5, e non violerei nessun obbligo.
Mi sembra più credibile la lettura di impiegatodelvolante: non dovevano stare in Sardegna, né di giorno né di notte.
La seconda riguarda un caso maledettamente atipico: un senza tetto!
La terza è molto generica e non parla proprio né di coprifuoco né di sosta libera.

Abbi pazienza, il mio "problema" è proprio questo: di voci simili ne girano da tempo, ma che io sappia mai nessuno è stato in grado di esibire un verbale di violazione del coprifuoco in sosta libera.
Per questo ho chiesto a te e non... al Sig. Google wink
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:33:17
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/05/2021 alle 17:26:42

se i sindaci oppure i verbalizzanti delle multe ne  rispondessero di tasca propria in caso di ricorso vinto dai multati non ci sarebbe un sindaco che metterebbe cartelli di divieto oppure sbarre limitatrici e meno ancora
verbalizzanti se non sicuri delle multe che elevano purtroppo siamo alle solite a me non costa niente farti la multa se poi vinci il ricorso le spese le pagano i cittadini  
...
Ci sto...dovrebbero fare che se ti accolgono il ricorso la sanzione te la pago io...ma se te lo respingono allora tu oltre a pagare la multa devi dare a me una pari somma...vogliamo presentare una proposta di legge?...smileysmiley?
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:35:54
In risposta al messaggio di SergioRM del 01/05/2021 alle 17:32:43

Ti ringrazio, ma io parlavo di verbali veri, non di notizie raccontate da giornalisti che magari ci capiscono ancora meno di me... La prima notizia lo mostra chiaramente: «violazione dell’obbligo di permanenza nella propria
abitazione dalle 22 alle 5 del mattino». Non può essere questa la violazione contestata, semplicemente perché quest'obbligo non c'è. Hai appena ricordato che si può stare in campeggio, che è come se si stesse in albergo, ma in nessuno dei due casi si permane nella propria abitazione. Se volessi, potrei tranquillamente andare stasera in un albergo prima delle 22 e tornare poi a casa domani dopo le 5, e non violerei nessun obbligo. Mi sembra più credibile la lettura di impiegatodelvolante: non dovevano stare in Sardegna, né di giorno né di notte. La seconda riguarda un caso maledettamente atipico: un senza tetto! La terza è molto generica e non parla proprio né di coprifuoco né di sosta libera. Abbi pazienza, il mio problema è proprio questo: di voci simili ne girano da tempo, ma che io sappia mai nessuno è stato in grado di esibire un verbale di violazione del coprifuoco in sosta libera. Per questo ho chiesto a te e non... al Sig. Google
...
Per il mio lavoro non mi è capitato di dover controllare un camper di notte...e posto che se capitasse non è detto che sanzionerei anche se questo in teoria è il.mio pensiero...wink
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:42:10
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:33:17

Ci sto...dovrebbero fare che se ti accolgono il ricorso la sanzione te la pago io...ma se te lo respingono allora tu oltre a pagare la multa devi dare a me una pari somma...vogliamo presentare una proposta di legge?...?
io ci sto anche  a pagare al verbalizzante il doppio della multa

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 17:45:05
In risposta al messaggio di superduke46 del 01/05/2021 alle 17:42:10

io ci sto anche  a pagare al verbalizzante il doppio della multa  
Meglio...però prima di sottoscrivere una tale proposta vatti a vedere la percentuale di ricorsi accolti dai prefetti...
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 18:12:40
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:45:05

Meglio...però prima di sottoscrivere una tale proposta vatti a vedere la percentuale di ricorsi accolti dai prefetti...
al momento non è mi mai successo di pensare ad un ricorso
ho preso la patente nel 1969 non sono in grado di calcolare i km fatti ma tra lavoro turismo e normale uso della macchina penso che supererei il milione di km
fino ad ora mi sono preso due multe con il camper e nessuna con la macchina
una per eccesso di velocità su strada con limite dei 50 km/h e rilevati 62 km/h l'altra perchè parcheggiando ho coperto un cartello stradale
pertanto in ambedue i casi certamente non avevo elementi per fare ricorso
ma se per esempio sono parcheggiato regolarmente e durante la notte mi svegliano per sanzionarmi sul fatto che non potrei dormire sul camper ti assicuro che il ricorso lo farei tranquillamente

Modificato da superduke46 il 01/05/2021 alle 18:43:43
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 18:33:26
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 01/05/2021 alle 17:35:54

Per il mio lavoro non mi è capitato di dover controllare un camper di notte...e posto che se capitasse non è detto che sanzionerei anche se questo in teoria è il.mio pensiero...
Ok, grazie lo stesso yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link