CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Visto e piaciuto - Cassazione n. 21204/2016

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 14:07:49

poi dipende sempre quanto convenga intraprendere un iter legale di questo tipo per vedersi riconosciuto il vizio ed ogni caso fa e sè,quindi non mi porrei tanti problemi a rivendere un mezzo ad un privato .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/03/2017 alle 14:08:52
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 09:32:35
Buon giorno intervengo per spiegare la mia situazione; camper del 2011 acquistato in concessionaria in aprile 2016 al momento della prova veicolo riscontro rumore allo stervo lo faccio presente al venditore il quale mi conferma che se ci sono problemi posso recarmi in qualsiasi officina iveco e loro pagano la riparazione sempre in garanzia.... ora il mezzo e stato portato dal conce in officina per tagliando prima della consegna arriva il giorno del ritiro mentre sono di ritorno a casa sento  il rumore allo sterzo di nuovo,chiamo il conce il quale mi ribadisce che e stato fatto tagliando in off iveco e se ci sono problemi di portarlo in off e loro coprono in garanzia,ok.... arrivato a casa dopo un paio di giorni vado off iveco faccio vedere e provare mezzo dal capo off la quale mi dice piantone sterzo da sostituire spesa 250.00 più due o tre ore lavoro circa totale 400.00 mando copia preventivo al conce dove ho acquistato il quale mi dice di rivolgermi alla conformguest assicurazione che mi aveva fatto stipulare per coprire i guasti grossi..... rimando copia via fax all assicurazione mi rispondono che coprono scatola dello sterzo e non piantone perché e soggetto a usura premetto il mezzo ha 16000km del 2011 ma possono rifondermi ilo tutto versando a loro una somma di 250.00 circa mi rivolgo al concessionario il quale mi dice che possono coprire il 30%  ora.......... do in mano al legale opp? consigli? cosa ne dite ce ne sono di onesti vero??????
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 08:42:26

non permette a un operaio di andare in bagno per una emergenza....e poi si pretende che risponda della porcheria che monta sui suoi mezzi che si devono sostituire dopo soli 16000km....dai su...come fa poi ad avere un utile a fine anno !?  surprisewink
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 09:14:26
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 08:42:26

non permette a un operaio di andare in bagno per una emergenza....e poi si pretende che risponda della porcheria che monta sui suoi mezzi che si devono sostituire dopo soli 16000km....dai su...come fa poi ad avere un utile a fine anno !?  

Ciao scusa ma non capisco il concetto cosa volevi dire?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 12:08:55
In risposta al messaggio di maverixk70 del 21/03/2017 alle 09:14:26

Ciao scusa ma non capisco il concetto cosa volevi dire?

che hai comprato un veicolo FCA....con pochi pregi ma tanti difetti.....e una volta usciti dal periodo della garanzia.....preghi che non ti dia rogne !!!   wink
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 09:12:51
In risposta al messaggio di nemo family del 21/03/2017 alle 12:08:55

che hai comprato un veicolo FCA....con pochi pregi ma tanti difetti.....e una volta usciti dal periodo della garanzia.....preghi che non ti dia rogne !!!   

Ciao il fatto e che non sono ancora uscito dalla garanzia acquistato ad aprile 2016 per questo chiedevo consigli prima del termine grazie a che risponde
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 01:31:27
Eccomi qua....
Ho acquistato da 6 mesi un'auto usata da un rivenditore e purtroppo ho avuto la rottura di alcuni cuscinetti del cambio.
Interpellato il mio meccanico di fiducia, che casualmente è anche quello a cui si affida il venditore, mi è stato detto che l'intervento era da effettuarsi il più presto possibile per evitare che ci fossero danni maggiori.
Il venditore ha subito autorizzato a procedere promettendo che avrebbe fatto il possibile.
Da parte mia ho adempiuto agli obblighi di legge comunicando via raccomandata il problema entro 8 gg dalla scoperta (come previsto dal codice civile, visto che l'auto l'ho intestata all'attività d mia moglie).
Se fosse stata intestata a privato avevo 2 mesi di tempo come previsto dal Codice del Consumo.
La garanzia è di conformità, per cui non ho potuto pretendere il risarcimento del danno in toto, ma senza tanto discutere ho ottenuto il 70%.
Credo sia stato corretto da parte del venditore, anche perché lo avevo spremuto parecchio in fase di acquisto...
Premetto che avevo fatto provare l'auto al mio meccanico ed era perfetta... si è danneggiata nel corso di questi 6 mesi e 8000 km.
Tra privati il Codice del Consumo non prevede garanzia di conformità, poi è ovvio che se riesco a dimostrare che mi hai deliberatamente imbrogliato ti faccio causa.
Anche molti privati hanno preso il vizio di modificare i km ...
Lo scorso anno ho venduto il camper (25 anni) con tagliando, batteria motore nuova e servofreno nuovo per una piccola perdita, oltre a verifica impianti e sigillature nuove e con la promessa che sarei stato a disposizione per ogni evenienza. Se mi fossero venuti a cercare per la rottura di qualcosa avrei avuto la coscienza apposto. Li ho anche chiamati a distanza di un anno per avvisarli che scadeva la revisione...
I concessionari non me lo ritiravano, solo conto vendita o contatti con fantomatici commercianti che me lo valutavano 1000 euro.
L'ho venduto a 5500, ma sono sicuro di non aver truffato nessuno.
Buoni Km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 09:04:46
Mi è capitato anche a me con una auto usata: ho fatto una assicurazione, ma dopo alcuni guasti non mi hanno mai pagato. Il motivo era dato dal fatto che le parti in usura non sono coperti e che se superato un certo kilometraggio, anche per le parti non in usura, non pagano. Ciò è funzione del tipo di polizza che per le "basi" non coprono quasi nulla. Comunque meglio leggere i fogli informativi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link