quote:Originally posted by IvanoPP> Per Julmik: quindi fatti i conti, 350 + 350 Euro, per un po' di autonomia in più, altrimenti sei un fuorilegge.
Se stai parlando del secondo serbatoio di CHIARE faccio presente che e' bene e opportuno installare anche il secondo di GRIGIE [;)] (ci sono altri 3D sull'argomento). Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by Iose Per Julmik: quindi fatti i conti, 350 + 350 Euro, per un po' di autonomia in più, altrimenti sei un fuorilegge. >> Se non installi anche il secondo serbatoio di grigie, non sei un "fuorilegge" [V] ma bensi' c'e' la possibilita' che prima o poi ti capitera' di avere l'unico serbatoio di grigie pieno ma con ancora un serbatoio di chiare a disposizione, quindi potrebbe succedere che ti chiederai "e ora dove lo scarico ? devo per forza andare in un CS anche se ho ancora disponibilita' di acqua pulita oppure mi "aggiusto" con un tombino, un prato, un cespuglio o altro ?" (l'occasione puo' fare l'uomo ladro) [;)] Sei invece un "fuorilegge" se installando il secondo serbatoio di chiare (ovviamente pieno) superi il peso max consentito [;)] Cmq, ripeto, ci sono gia' piu' 3D in cui si discute di cio'. Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono d'accordo sui buoni propositi, ma non sono pienamente d'accordo su quello che dici. Ho il secondo serbatoio delle chiare (come ho un ulteriore cassetta WC, che ti assicuro non scarico in strada), regalatomi all'acquisto del camper, che carico d'estate e che utilizzo sempre come primario. Quando questo è vuoto, cerco un CS per riempirlo e svuotare le grigie. Il serbatoio principale, lo tengo di scorta, qualora trovassi una colonnina magari guasta. Capienza serbatoio supplementare acque chiare l. 80 " " principale " " l. 120 Totale l. 200 " " grigie l. 120 " n. 2 vaschette WC l. 40 totali Totale l. 160 Teoricamente potrei quasi stare tranquillo che entrambi mi ci stanno. Comunque sono convinto che, come capita sovente, quando ti trovi in riva al mare e torni dalla spiaggia con i piedi insabbiati ed utilizzi la doccetta esterna per darti una sciacquatina, sei invidiato da chi non ce l'ha e che invece vorrebbe averla e penso che lo faresti, o lo fai,anche tu. Del resto, nei luoghi di mare, c'è dempre la coda alle fontanelle, per darsi una lavatina ai piedi (che zingarata). Ma se ritieni che i camperisti ti provochino, con le loro zingarate, una cattiva reputazione, puoi sempre cambiare categoria. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Certo che questo forum è diventato un istituto educativo, tra serbatoii supplementari, comportamenti vari, generatori, ecc. ecc. non si sa più come muoversi senza rischiare di sbagliare qualcosa. E' una dura vita la nostra
quote:Originally posted by Iose Per Julmik: quindi fatti i conti, 350 + 350 Euro, per un po' di autonomia in più, altrimenti sei un fuorilegge. >> Se non installi anche il secondo serbatoio di grigie, non sei un "fuorilegge" [V] ma bensi' c'e' la possibilita' che prima o poi ti capitera' di avere l'unico serbatoio di grigie pieno ma con ancora un serbatoio di chiare a disposizione, quindi potrebbe succedere che ti chiederai "e ora dove lo scarico ? devo per forza andare in un CS anche se ho ancora disponibilita' di acqua pulita oppure mi "aggiusto" con un tombino, un prato, un cespuglio o altro ?" (l'occasione puo' fare l'uomo ladro) [;)] Cmq, ripeto, ci sono gia' piu' 3D in cui si discute di cio'. Ciao, Ivano.id="blue">
>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Cmq faccio presente che l'oggetto del "contendere" di questa discussione e' l'installazione del secondo serbatoio di grigie insieme al secondo delle chiare (e non la doccetta esterna) [;)] Ciao, Ivano. PS: anche io non ho la doccia esterna, ma basta tirare fuori il tubo dal finestrino [:0] [;)]id="blue">