In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/12/2022 alle 15:26:06Ciao,
Ciao a tutti. Mi giunge voce che sia possibile accroccare in modo da usare 1 cavo AV per 2 telecamere, quando il camper ha il cavo già infilato dalla casa madre e si vuol mettere la doppio occhio. Taglianto gli spinottie riprendendo i fili singolarmente, condividendo la calza, si dovrebbe poter fare. Qualcuno ne sa? Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
In risposta al messaggio di hotrod del 16/12/2022 alle 15:31:01C'e' qualcosa che non mi torna.
Ciao, se il tuo cavo predisposto ha 2 fili schermati lo puoi fare. Anche se hai una calza sola la puoi condividere come contatto di massa. Mi auguro che il cavo sia di buona qualità, idem la calza di schermatura sia fitta. Basta saldare i connettori RCA che ti servono e sei a posto.
In risposta al messaggio di salvatore del 16/12/2022 alle 16:39:31Credo anche io, altrimenti lo schermo come potrebbe sapere quale telecamera fare vedere, con uno switch o la divisione dello schermo che sia.
C'e' qualcosa che non mi torna. Necessita un filo per segnale video telecamera uno. Un altro filo per segnale video telecamera due, Un filo per positivo alimentazione. Calza come massa comune. Quindi almeno tre conduttori + la calza. O sbaglio?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/12/2022 alle 15:26:06Ma sei sicuro che non hai la predisposizione per la telecamera a due occhi?
Ciao a tutti. Mi giunge voce che sia possibile accroccare in modo da usare 1 cavo AV per 2 telecamere, quando il camper ha il cavo già infilato dalla casa madre e si vuol mettere la doppio occhio. Taglianto gli spinottie riprendendo i fili singolarmente, condividendo la calza, si dovrebbe poter fare. Qualcuno ne sa? Grazie. Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2022 alle 19:00:17Ciao Grinza, abbastanza sicuro. Ho chiamato chi mi ha venduto il mezzo che prima di darmelo ha sostituito la telecamera (a mia insaputa, altrimenti avrei chiesto la doppia) che non andava con una nuova a 1 occhio.
Ma sei sicuro che non hai la predisposizione per la telecamera a due occhi? Prova a chiamare Laika o la due elle
Connect Two CCTV Cameras in one Cable | CCTV Tips and Tricks | CCTV 3+1 cable - YouTube
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/12/2022 alle 20:08:35Io la calza non me la ricordo, normalmente c’è l’audio, il video è l’alimentazione
Ciao Grinza, abbastanza sicuro. Ho chiamato chi mi ha venduto il mezzo che prima di darmelo ha sostituito la telecamera (a mia insaputa, altrimenti avrei chiesto la doppia) che non andava con una nuova a 1 occhio. Quindiho chiamato proprio lui chiedendogli che tipo di cavo ci fosse e come avrei potuto fare per avere la doppio oocchio. Mi ha dato questo suggerimento. Dice che l'ha fatto diverse volte: se spelli il cavo trovi praticamente 3 fili + calza (come suppone anche @salvatore) perchè quel cavo porterebbe anche l'audio. Quindi usando la massa in comune, dovresti poter creare 2 linee distinte. Con un monitor con almeno 2 ingressi, potrei switchare tra le 2 cam o vederle in split in contemporanea. Magari ne prendo uno con più ingressi mi dovesse girare di montare una cam per lo scarico. Dovrebbe essere una cosa tipo questo video: Connect Two CCTV Cameras in one Cable | CCTV Tips and Tricks | CCTV 3+1 cable - YouTube Quello che vorrei fare (ma non so se sia possibile, è NON tagliare nulla, ma creare una sorta di interfaccia che sposti i contatti. Un cavo con connettori da ambo le parti che muove le posizioni. Non so se mi sto spiegando. Ovviamente dovrei farlo a monte e a valle. Quello che non so è com'è fatto il cavo (non ho posibilità di vederlo nell'immediato), ma credo dovrebbe avere UN solo RCA e UN solo innesto per la 12v. Il tutto schermato da calza che però non va in contatto da nessuna parte. E' così?
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2022 alle 20:24:12Un cavo AV dovrebbe avere schermatura, quindi la calza dovrebbe esserci.
Io la calza non me la ricordo, normalmente c’è l’audio, il video è l’alimentazione La massa la prende dall’alimentazione e probabilmente hai l’audio staccato che puoi utilizzare per il secondo occhio. Peró puoi vedere lato display i fili che arrivano…
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/12/2022 alle 20:35:25Te troverai un filo non attaccato, quello lo metti sull’uscita del secondo occhio poi lo recuperi sul video davanti che dovrebbe avere telecamera 1-2.
Un cavo AV dovrebbe avere schermatura, quindi la calza dovrebbe esserci. Ora potrebbe essere: - Colore A x video - Colore B x audio - Colore C x 12v - Calza che dovrebbe fare da massa sia per i due segnali che per il -12vQuello che non so è com'è fatto il cavo prima di essere spellato. Cioè dovrebbe avere un RCA (e cosa c'è collegato? UN colore e la calza? E il cavo del video non è usato (motivo per cui sarei costretto a spellare...)? E il -12 è GIA' comune con la massa del video?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/12/2022 alle 23:54:04Non ho in mente il doppio occhio ma credo che sia già alimentato, casomai sdoppi il 12 volt.
Perfetto quindi se trovo un filo volante vuol dire che ho un rca che ha polo caldo e calza + spinotto che ha il + e - 12v + filo morto In tal caso è semplice: sdoppio la 12v e la mando alle 2 cam. Faccio un cavetto con 2rca (destinati alle 2 cam) con i negativi ponticellati e in uno dei due uso il filo morto come secondo polo caldo. Nel cruacotto la 12v resta come sta e rifaccio il cavetto che mi ricrea i 2 rca che vanno al video. In merito allA visuale, prendendo una camo doppio occhio indipendenti, uno guarda il paraurti dal'alto spigoli compresi e uno la strada dietro. Cos non ti torna da questo aspetto?

.jpg)