CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accensione spia iniettori

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
marpai
marpai
13/08/2013 33
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 10:21:22
Buongiorno! Io posseggo un Challenger 107 multijet 2.3 dell'anno 2007 e l'altro giorno accendendo il motore (da fermo, perché rimessaggio) si è accesa ed è rimasta accesa la spia arancione iniettori (forma motore)??..sono andato in panico!! Il giorno dopo stesso problema ho schiacciato leggermente l'acceleratore e il camper sobbalzava, sembrava andare a strappi!!? Dopo una ventina di secondi è tornato tutto normale anche accellerando fino a 5000 giri lasciando in moto per una mezz'ora, ma la spia era ancora accesa. Dopo alcune ore ho riacceso il motore e con mia gran sorpresa la spia non c'era più. Il motore gira come sempre (sempre da fermo).secondo voi devo comunque portarlo a fare "un diagnostico"? Oppure quale tipo di prodotto devo comprare per la pulizia iniettori?? Potrebbe essere un problema di candela bagnata? Devo premettere che i fascioni sotto il tergicristallo fanno passare acqua sul motore (difetto Fiat)...e non solo da lì. ..! Le spazzole dei tergi erano alzate ed è da parecchi giorni che piove molto! Grazie mille
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 10:38:25
In risposta al messaggio di marpai del 08/05/2017 alle 10:21:22

Buongiorno! Io posseggo un Challenger 107 multijet 2.3 dell'anno 2007 e l'altro giorno accendendo il motore (da fermo, perché rimessaggio) si è accesa ed è rimasta accesa la spia arancione iniettori (forma motore)??..sono
andato in panico!! Il giorno dopo stesso problema ho schiacciato leggermente l'acceleratore e il camper sobbalzava, sembrava andare a strappi!!? Dopo una ventina di secondi è tornato tutto normale anche accellerando fino a 5000 giri lasciando in moto per una mezz'ora, ma la spia era ancora accesa. Dopo alcune ore ho riacceso il motore e con mia gran sorpresa la spia non c'era più. Il motore gira come sempre (sempre da fermo).secondo voi devo comunque portarlo a fare un diagnostico? Oppure quale tipo di prodotto devo comprare per la pulizia iniettori?? Potrebbe essere un problema di candela bagnata? Devo premettere che i fascioni sotto il tergicristallo fanno passare acqua sul motore (difetto Fiat)...e non solo da lì. ..! Le spazzole dei tergi erano alzate ed è da parecchi giorni che piove molto! Grazie mille
...

Prima di fare una visita dal meccanico, prova con il liquido: “pulitori iniettori diesel” enlightened

Ne tengo sempre un paio di scorta nel gavone wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 11:12:58
Ciao, se la spia si è spenta da sola significa che il guasto rilevato è stato temporaneo e non permanente.
Collegando il camper ad un tester diagnostico è possibile leggere la memoria guasti della centralina e rendersi conto dell'anomalia rilevata.
Da anni ho un problema simile al tuo che si manifesta solo non usando il camper, ovvero all'accensione dopo lunghi periodi di inattività. Nel mio caso indica difettosità di un sensore (che ho sostituito) ma il problema permane. Se sta a lungo fermo, ecco la spia... Nel mio caso penso sia un problema di cablaggio e masse, visto che usando poi il camper tutto è ok e la spia si spegne. Ma non indotto dalla presenza di acqua sul motore, visto che il mio è in garage. 
Un saluto da Vittorio (MI)    
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 13:01:39
Oltre alla spia dovrebbe essere comparsa la scritta "far controllare il motore".
Generalmente nel Ducato x 250 tale spia indica un generico malfunzionamento anche aleatorio la cui causa potrebbe essere anche la famigerata EGR o la valvola a farfalla.
Solo la diagnosi di dirà cosa ha causato l'allarme. Tieni presente che un'anomalia momentanea viene segnalata dalla spia che si spenge dopo 5 accensioni.
tico
tico
04/07/2009 1056
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 17:20:06
era meglio postarlo in meccanica
​nel mio caso è stato il cavo che va al 4 iniettore che essendo troppo teso non fa contatto (per questo va a 3) in modo casuale
​prova a mollare il dato che blocca i 4 cavi e "allungare" il 4 (quello più corto)
​c'e' chi ha sostituito tutto il cablaggio a prezzo non proprio economico mentre all'estero la prima officina fiat volevano sostituirmi tutto l'iniettore per soli 500€ risolto con una molletta da biancheria

​se vai in officina fiat dovrebbero diagnosticarti problemi al 4 iniettore

Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 19:03:52
In risposta al messaggio di marpai del 08/05/2017 alle 10:21:22

Buongiorno! Io posseggo un Challenger 107 multijet 2.3 dell'anno 2007 e l'altro giorno accendendo il motore (da fermo, perché rimessaggio) si è accesa ed è rimasta accesa la spia arancione iniettori (forma motore)??..sono
andato in panico!! Il giorno dopo stesso problema ho schiacciato leggermente l'acceleratore e il camper sobbalzava, sembrava andare a strappi!!? Dopo una ventina di secondi è tornato tutto normale anche accellerando fino a 5000 giri lasciando in moto per una mezz'ora, ma la spia era ancora accesa. Dopo alcune ore ho riacceso il motore e con mia gran sorpresa la spia non c'era più. Il motore gira come sempre (sempre da fermo).secondo voi devo comunque portarlo a fare un diagnostico? Oppure quale tipo di prodotto devo comprare per la pulizia iniettori?? Potrebbe essere un problema di candela bagnata? Devo premettere che i fascioni sotto il tergicristallo fanno passare acqua sul motore (difetto Fiat)...e non solo da lì. ..! Le spazzole dei tergi erano alzate ed è da parecchi giorni che piove molto! Grazie mille
...

Scusa la domanda, ma giusto per capirci di più, da quanto tempo non lo mettevi in moto?
Federico
Bavaria Bavaria I 69 XLG 52.900€, Anno: 2011
Bavaria Bavaria I 69 XLG 52.900€, Anno: 2011
Hobby De Luxe 30.844€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.844€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 30.844€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 30.844€, Nuovo
Hymer STARLINE S 680 190CV LETTI GEMELLI 148.000€, Nuovo
Hymer STARLINE S 680 190CV LETTI GEMELLI 148.000€, Nuovo
Karmann Mobil KARMAN DUNCAN 495 53.100€, Nuovo
Karmann Mobil KARMAN DUNCAN 495 53.100€, Nuovo
Previous Next
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2017 alle: 02:21:25
Beh , non ho lo stesso motore , ma credo che la " logica " sia simile 

Ho un 3.0 euro 4 del 2011 e ciclicamente , specie quando lo utilizzo poco , gli do una tiratina in terza e quarta marcia 

Puntualmente si accende la spia arancione che resta accesa per un po di tempo ... per poi spegnersi regolarmente dopo un tot di accensioni 

Il motore è regolarissimo e va benissimo , consuma anche incredibilmente poco per il mezzo che si porta a spasso ( Mh di 4,2t ) 

Mar..cucciolowink
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.