CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accesso remoto a dispositivi bluetooth sul camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 22:12:37
Ciao a tutti,
Alcuni dispositivi presenti sul camper (nel mio caso regolatore MPPT Victron, MBS delle giallone, CB 220V Victron) hanno il bluetooth,e quindi è possibile accedervi e configurarli solo se si è sul camper, a tiro della connessione bluetooth.

Io volevo poter accedere da remoto a questi dispositivi, e ho verificato le possibilità con gli accessori Victron. Visti i prezzicrying, ho pensato ad un'altra soluzione a costo praticamente zero... e funziona.cheeky

Ho preso un cellulare che avevo nel cassetto inutilizzato, nel mio caso un Samsung Note 4. 
Tramite l'applicazione Odin e seguendo le istruzioni che si trovano ovunque in rete, in modo più o meno consciowink ho modificato il telefono ottenendo i permessi di root dello stesso. Avevo provato con un altro cellulare sempre Samsung senza root, ma non sono riuscito ad accedere poi al cellulare da remoto...

Su questo telefono sono installate le app Victron e del BMS, accedendo alle quali vedo, in camper, i parametri degli apparecchi.
Sul telefono ho poi installato AirDroid Accesso Remoto, creando un profilo di accesso e configurandolo dando tutti i permessi che mi interessavano.
Il telefono sarà messo in camper (collegato alla WiFi del camper) in una cornice, non l'ho ancora scelta, in modo da farlo sembrare un pannello di controllo touch yese sarà sempre alimentato. Volendo lo si potrebbe anche nascondere, ma si perderebbe un'opportunità secondaria di cui dico dopo. 
Da PC o da browser anche sul cellulare accedo poi ad AirDroid Web, inserendo le stesse credenziali del profilo creato sul cellulare. 
Cliccando sull'icona "Controllo" si apre una finestra che replica esattamente lo schermo del telefono. Questo può anche essere bloccato, si vedrà nel caso la schermata di inserimento del pin, che verrà inserito con il mouse del PC.

App%20possibili%202.PNG

Sullo schermo virtuale è possibile fare tramite mouse tutto quello che si farebbe di persona sul telefono col dito, lanciando app, scorrendo schermate ecc. Devo dire che reagisce bene, con un piccolo lag dovuto alle connessioni remote.
Inoltre si può lanciare l'app della fotocamera (opportunità secondaria) e dalla fotocamera frontale vedere cosa accade nel camper. 

Nei prossimi giorni provvederò ad installarlo sul camper, pare non ci siano costi o abbonamenti da pagare, e da remoto potrò monitorare lo stato della batteria servizi!

Ah, dimenticavo la terza possibilità! L'icona "Trova il telefono" permette di avere la posizione del telefono e quindi del camperlaugh 
Camper for Life
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 09:18:14
In risposta al messaggio di Ikigai del 22/09/2020 alle 22:12:37

Ciao a tutti, Alcuni dispositivi presenti sul camper (nel mio caso regolatore MPPT Victron, MBS delle giallone, CB 220V Victron) hanno il bluetooth,e quindi è possibile accedervi e configurarli solo se si è sul camper,
a tiro della connessione bluetooth. Io volevo poter accedere da remoto a questi dispositivi, e ho verificato le possibilità con gli accessori Victron. Visti i prezzi, ho pensato ad un'altra soluzione a costo praticamente zero... e funziona. Ho preso un cellulare che avevo nel cassetto inutilizzato, nel mio caso un Samsung Note 4.  Tramite l'applicazione Odin e seguendo le istruzioni che si trovano ovunque in rete, in modo più o meno conscio ho modificato il telefono ottenendo i permessi di root dello stesso. Avevo provato con un altro cellulare sempre Samsung senza root, ma non sono riuscito ad accedere poi al cellulare da remoto... Su questo telefono sono installate le app Victron e del BMS, accedendo alle quali vedo, in camper, i parametri degli apparecchi. Sul telefono ho poi installato AirDroid Accesso Remoto, creando un profilo di accesso e configurandolo dando tutti i permessi che mi interessavano. Il telefono sarà messo in camper (collegato alla WiFi del camper) in una cornice, non l'ho ancora scelta, in modo da farlo sembrare un pannello di controllo touch e sarà sempre alimentato. Volendo lo si potrebbe anche nascondere, ma si perderebbe un'opportunità secondaria di cui dico dopo.  Da PC o da browser anche sul cellulare accedo poi ad AirDroid Web, inserendo le stesse credenziali del profilo creato sul cellulare.  Cliccando sull'icona Controllo si apre una finestra che replica esattamente lo schermo del telefono. Questo può anche essere bloccato, si vedrà nel caso la schermata di inserimento del pin, che verrà inserito con il mouse del PC. Sullo schermo virtuale è possibile fare tramite mouse tutto quello che si farebbe di persona sul telefono col dito, lanciando app, scorrendo schermate ecc. Devo dire che reagisce bene, con un piccolo lag dovuto alle connessioni remote. Inoltre si può lanciare l'app della fotocamera (opportunità secondaria) e dalla fotocamera frontale vedere cosa accade nel camper.  Nei prossimi giorni provvederò ad installarlo sul camper, pare non ci siano costi o abbonamenti da pagare, e da remoto potrò monitorare lo stato della batteria servizi! Ah, dimenticavo la terza possibilità! L'icona Trova il telefono permette di avere la posizione del telefono e quindi del camper  Camper for Life
...
grande Ikigai,
le studi la notte,sei una fonte inesauribile.yes
sognatore
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 11:24:50
In risposta al messaggio di giracchione del 23/09/2020 alle 09:18:14

grande Ikigai, le studi la notte,sei una fonte inesauribile.
laugh

Esiste anche l'app AirDroid Controllo Remoto, che messa sul proprio cellulare consente il controllo del telefono che sta sul camper senza passare dal browser, in modo più semplice.

Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 11:30:43

Ciao a tutti, Alcuni dispositivi presenti sul camper (nel mio caso regolatore MPPT Victron, MBS delle giallone, CB 220V Victron) hanno il bluetooth,e quindi è possibile accedervi e configurarli solo se si è sul camper,
a tiro della connessione bluetooth. Io volevo poter accedere da remoto a questi dispositivi, e ho verificato le possibilità con gli accessori Victron. Visti i prezzi, ho pensato ad un'altra soluzione a costo praticamente zero... e funziona. Ho preso un cellulare che avevo nel cassetto inutilizzato, nel mio caso un Samsung Note 4.  Tramite l'applicazione Odin e seguendo le istruzioni che si trovano ovunque in rete, in modo più o meno conscio ho modificato il telefono ottenendo i permessi di root dello stesso. Avevo provato con un altro cellulare sempre Samsung senza root, ma non sono riuscito ad accedere poi al cellulare da remoto... Su questo telefono sono installate le app Victron e del BMS, accedendo alle quali vedo, in camper, i parametri degli apparecchi. Sul telefono ho poi installato AirDroid Accesso Remoto, creando un profilo di accesso e configurandolo dando tutti i permessi che mi interessavano. Il telefono sarà messo in camper (collegato alla WiFi del camper) in una cornice, non l'ho ancora scelta, in modo da farlo sembrare un pannello di controllo touch e sarà sempre alimentato. Volendo lo si potrebbe anche nascondere, ma si perderebbe un'opportunità secondaria di cui dico dopo.  Da PC o da browser anche sul cellulare accedo poi ad AirDroid Web, inserendo le stesse credenziali del profilo creato sul cellulare.  Cliccando sull'icona Controllo si apre una finestra che replica esattamente lo schermo del telefono. Questo può anche essere bloccato, si vedrà nel caso la schermata di inserimento del pin, che verrà inserito con il mouse del PC. Sullo schermo virtuale è possibile fare tramite mouse tutto quello che si farebbe di persona sul telefono col dito, lanciando app, scorrendo schermate ecc. Devo dire che reagisce bene, con un piccolo lag dovuto alle connessioni remote. Inoltre si può lanciare l'app della fotocamera (opportunità secondaria) e dalla fotocamera frontale vedere cosa accade nel camper.  Nei prossimi giorni provvederò ad installarlo sul camper, pare non ci siano costi o abbonamenti da pagare, e da remoto potrò monitorare lo stato della batteria servizi! Ah, dimenticavo la terza possibilità! L'icona Trova il telefono permette di avere la posizione del telefono e quindi del camper  Camper for Life
...
Ciao Andrea.
Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti.smileywink
Io, molto piu' modestamente, sto cercando utilizzi in camper per Alexa.
Al momento sono riuscito solo ad automatizzare il cancello del giardino e il basculante del box, operazione piu' complessa di quanto si possa immaginare.
Comunque sono molto soddisfatto.smiley
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 11:50:34
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 11:24:50

Esiste anche l'app AirDroid Controllo Remoto, che messa sul proprio cellulare consente il controllo del telefono che sta sul camper senza passare dal browser, in modo più semplice.  
Ma e' necessario che il cellulare del camper sia "rootato"?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 12:07:59
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 11:50:34

Ma e' necessario che il cellulare del camper sia rootato?
Ciao Salvatore, 
Leggendo le spiegazioni di AirDroid, no, occorre credo solo abilitare le opzioni sviluppatore ed il debug USB (si trova in rete come farlo). 
Io ho provato ad accedere al cellulare aziendale non rootato, e forse per via dei filtri che abbiamo in ufficio, non sono riuscito ad attivare il controllo remoto (ricevevo però i messaggi del telefono su PC).
Occorrerebbe fare alcune prove, ma temo che il risultato sia dipendente dal cellulare usato.
PS: su cellulari datati, adatti allo scopo, esistono tutorial anche video su come rootarlo. Io ci ho messo un paio di minuti, e ti assicuro facendolo senza approfondire più di tanto ma seguendo una guida. 

Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 12:10:33
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 12:07:59

Ciao Salvatore,  Leggendo le spiegazioni di AirDroid, no, occorre credo solo abilitare le opzioni sviluppatore ed il debug USB (si trova in rete come farlo).  Io ho provato ad accedere al cellulare aziendale non rootato,
e forse per via dei filtri che abbiamo in ufficio, non sono riuscito ad attivare il controllo remoto (ricevevo però i messaggi del telefono su PC). Occorrerebbe fare alcune prove, ma temo che il risultato sia dipendente dal cellulare usato. PS: su cellulari datati, adatti allo scopo, esistono tutorial anche video su come rootarlo. Io ci ho messo un paio di minuti, e ti assicuro facendolo senza approfondire più di tanto ma seguendo una guida.   
...
Grazieyes
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 12:12:36
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 11:30:43

Ciao Andrea. Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti. Io, molto piu' modestamente, sto cercando utilizzi in camper per Alexa. Al momento sono riuscito solo ad automatizzare il cancello del giardino e il basculante del box, operazione piu' complessa di quanto si possa immaginare. Comunque sono molto soddisfatto.
"Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti."
ellallà, esagerato wink

Io ho come prossimo step il portare il 12 V in svariate zone del camper, dentro e fuori, ho comprato 50 m di cavo bipolare OFC da 2,5mmq che devo passare in anfratti che richiederanno mooooolto lavoro...
Poi mi diletterò con Alexa e la domotica!
Praticamente ho più o meno un paio di anni di lavoretti da fare sul camper, sempre che nel frattempo non me ne inventi altrilaugh
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 13:31:51
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 12:12:36

Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti. ellallà, esagerato  Io ho come prossimo step il portare il 12 V in svariate zone del camper, dentro e fuori, ho comprato 50 m di cavo bipolare OFC da 2,5mmq che devo passare in
anfratti che richiederanno mooooolto lavoro... Poi mi diletterò con Alexa e la domotica! Praticamente ho più o meno un paio di anni di lavoretti da fare sul camper, sempre che nel frattempo non me ne inventi altri
...
Ciao Andrea.
Chi mi conosce, sa che sono molto parco nei complimentismiley
Apprezzo molto la tua voglia di provare, magari anche cose inusuali e.....la capacita' di risolvere.
Si capisce perfettamente che hai una ottima preparazione tecnica di base.
E cio' nonostante, ogni volta che intervieni, lo fai con semplicita'.
Credo che persone come te siano molto utili al forum.smiley
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 14:31:54

...
Domanda:  ma sul telefono dovrà pur esserci una sim, quindi costi di abbonamento o ricarica, o mi sfugge qualche cosa?
Grazie.
Saluti.
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:36:06
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/09/2020 alle 14:31:54

Domanda:  ma sul telefono dovrà pur esserci una sim, quindi costi di abbonamento o ricarica, o mi sfugge qualche cosa? Grazie. Saluti.
Provo a rispondere io, cosi' vediamo se ho capito, e nel contempo approfitto per aggiungere un altro elemento.
Poi l' amico Andrea eventualmente mi correggera'.smiley
Gli esperimenti di Andrea presuppongono la presenza a bordo di una connessione dati permanente e quindi una sim dedicata.
Perfetto un router portatile.
In questo caso il cellulare sara' usato tramite wifi.
Lo stesso router potra' servire se e quando Andrea decidera' di adottare Alexa.
La cosa interessante e' che la quantita' di dati necessaria per gestire questo tipo di dispositivi e' molto limitata.
Basta quindi scegliere un piano telefonico minimo e quindi dal costo ridotto (si parte dai due euro al mese).
Andrea, ho risposto bene?wink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 15:38:09

...
SUPER yes ho anch’io il BMS delle “gialle” ed il Victron MPPT e trovo molto utile verificarne lo stato da remoto ...

Per la connessione da remoto sfrutterei la saponetta, ma NON ho un vecchio cellulare blush
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:18:08
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 15:36:06

Provo a rispondere io, cosi' vediamo se ho capito, e nel contempo approfitto per aggiungere un altro elemento. Poi l' amico Andrea eventualmente mi correggera'. Gli esperimenti di Andrea presuppongono la presenza a bordo
di una connessione dati permanente e quindi una sim dedicata. Perfetto un router portatile. In questo caso il cellulare sara' usato tramite wifi. Lo stesso router potra' servire se e quando Andrea decidera' di adottare Alexa. La cosa interessante e' che la quantita' di dati necessaria per gestire questo tipo di dispositivi e' molto limitata. Basta quindi scegliere un piano telefonico minimo e quindi dal costo ridotto (si parte dai due euro al mese). Andrea, ho risposto bene?
...
Confermo tutto Salvatore laugh!
Nel mio caso, avendo anche la videosorveglianza in camper, un TV Box Android con Prime Video collegato alla TV ed un tablet che uso come navigatore, mi fa comodo avere un router con SIM da 6€/mese e 30Gb.

A chi pensa che la videosorveglianza non serva, proprio oggi quei def*****nti del rimessaggio hanno mosso i teli delle strutture di copertura dei camper, che avevano fatto delle sacche d'acqua (ha piovuto un casino) proprio di fianco al mio camper. Morale una secchiata d'acqua si è rovesciata sul camper in orizzontale e è passata sotto l'oblò del tetto che era aperto 1 cm, ed è entrata tutta nel camper. La telecamera ha notato il movimento dal riflesso dell'acqua che entrava, e mi ha dato l'allarme, cosicché sono corso al camper ad asciugare e ad urlare dietro al genio che aveva fatto il lavoro...
Camper for Life
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:20:26
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2020 alle 15:38:09

SUPER  ho anch’io il BMS delle “gialle” ed il Victron MPPT e trovo molto utile verificarne lo stato da remoto ...   Per la connessione da remoto sfrutterei la saponetta, ma NON ho un vecchio cellulare
Potresti prendere uno smartphone economico da dedicare alla causa, costerebbe meno di un quarto del costo dei prodotti Victron, o comprarne uno usato, verificando in entrambi i casi la possibilità di ottenere il rootwink 
Camper for Life
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:28:34
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 16:20:26

Potresti prendere uno smartphone economico da dedicare alla causa, costerebbe meno di un quarto del costo dei prodotti Victron, o comprarne uno usato, verificando in entrambi i casi la possibilità di ottenere il root 
Mmh, ci penserò – anche se è più “bello” sfruttare un vecchio dispositivo che acchiapparne uno economico nuovo cool

Anch’io uso due P2P-CAM come videosorveglianza ma (per ora) non le attivo al rimessaggio ...

Per la saponetta ho una SIM ricaricabile solo dati a 9,99€ al mese per 20GB – Posso chiederti quale Operatore hai ??

Grazieee wink
Ciao a tücc

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:46:54
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2020 alle 16:28:34

Mmh, ci penserò – anche se è più “bello” sfruttare un vecchio dispositivo che acchiapparne uno economico nuovo   Anch’io uso due P2P-CAM come videosorveglianza ma (per ora) non le attivo al rimessaggio ...   Per la saponetta ho una SIM ricaricabile solo dati a 9,99€ al mese per 20GB – Posso chiederti quale Operatore hai ??   Grazieee
Certo che puoi wink

Ho Iliad, offerta che non è più attivabile purtroppo...
Ora hanno quella a 6,99€ con 40 Gb.
E scopro che per un po' danno la possibilità di avere 100Gb/mese a 9,99€/mese...cheeky
Camper for Life
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:51:48
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 16:46:54

Certo che puoi  Ho Iliad, offerta che non è più attivabile purtroppo... Ora hanno quella a 6,99€ con 40 Gb. E scopro che per un po' danno la possibilità di avere 100Gb/mese a 9,99€/mese...
OK, grazie yes

Molto interessante wink
Ciao a tücc

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:57:01
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2020 alle 16:51:48

OK, grazie   Molto interessante
Se il budget e' 10 euro al mese, non hai che l'imbarazzo della scelta, nel senso che presso vari operatori ottieni molto piu' traffico rispetto alla tua attuale tariffa.
Ti consiglio di guardare ogni tanto i siti dei vari operatori.
Fino a qualche giorno fa Postemobile offriva 30 giga di traffico con chiamate ed sms illimitati a 4,99 euro.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:59:28
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 16:20:26

Potresti prendere uno smartphone economico da dedicare alla causa, costerebbe meno di un quarto del costo dei prodotti Victron, o comprarne uno usato, verificando in entrambi i casi la possibilità di ottenere il root 
Solo una curiosita' tecnica.
Ma esistono dispositivi Victron che consentono direttamente il monitoraggio da remoto?
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 16:59:42
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 16:57:01

Se il budget e' 10 euro al mese, non hai che l'imbarazzo della scelta, nel senso che presso vari operatori ottieni molto piu' traffico rispetto alla tua attuale tariffa. Ti consiglio di guardare ogni tanto i siti dei vari operatori. Fino a qualche giorno fa Postemobile offriva 30 giga di traffico con chiamate ed sms illimitati a 4,99 euro.
Grazie Salvatore del feedback yeswink
Ciao a tücc

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:18:16
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 16:59:28

Solo una curiosita' tecnica. Ma esistono dispositivi Victron che consentono direttamente il monitoraggio da remoto?
Che io sappia, no.
Hanno tutta una

serie di prodotti

dedicati al monitoraggio degli apparecchi sia loro, che con standard diffusi, di altri produttori.
Camper for Life
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link