CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accesso remoto a dispositivi bluetooth sul camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:32:27
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2020 alle 16:28:34

Mmh, ci penserò – anche se è più “bello” sfruttare un vecchio dispositivo che acchiapparne uno economico nuovo   Anch’io uso due P2P-CAM come videosorveglianza ma (per ora) non le attivo al rimessaggio ...   Per la saponetta ho una SIM ricaricabile solo dati a 9,99€ al mese per 20GB – Posso chiederti quale Operatore hai ??   Grazieee
Puoi sempre far diventare 'vecchio' quello che stai usando ora comprandone uno nuovo per te e utilizzare l'attuale per il camper smiley
Adria Coral Compact, il camper coupè
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:49:59
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/09/2020 alle 17:32:27

Puoi sempre far diventare 'vecchio' quello che stai usando ora comprandone uno nuovo per te e utilizzare l'attuale per il camper 
Quando acchiappo un cellulare nuovo, il precedente lo passo alla mia dolce metà e vendo e/o regalo quello vecchio ...

Quest’anno ho già fatto lo “scambio” (S10e con S20) – quindi mi “tocca” attendere il prossimo upgrade wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 17:55:39
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 15:36:06

Provo a rispondere io, cosi' vediamo se ho capito, e nel contempo approfitto per aggiungere un altro elemento. Poi l' amico Andrea eventualmente mi correggera'. Gli esperimenti di Andrea presuppongono la presenza a bordo
di una connessione dati permanente e quindi una sim dedicata. Perfetto un router portatile. In questo caso il cellulare sara' usato tramite wifi. Lo stesso router potra' servire se e quando Andrea decidera' di adottare Alexa. La cosa interessante e' che la quantita' di dati necessaria per gestire questo tipo di dispositivi e' molto limitata. Basta quindi scegliere un piano telefonico minimo e quindi dal costo ridotto (si parte dai due euro al mese). Andrea, ho risposto bene?
...
Adesso ho capito, ti ringrazio e visto che ci sono ti chiedo che tipo di sim serve.
Ho una sim dati con 100 Giga mensili, essendo abbonato alla fibra, che praticamente non utilizzo, potrebbe andare bene   essendo solo sim dati oppure devo utilizzare una sim diversa?
Grazie per la risposta.
Saluti.
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:04:20
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 17:18:16

Che io sappia, no. Hanno tutta una serie di prodotti dedicati al monitoraggio degli apparecchi sia loro, che con standard diffusi, di altri produttori.
Ho dato una occhiata al loro sito e sembra proprio che sia possibile controllare i dispositivi sia in locale, via bluetooth, sia in remoto via wi-fi.
Ovviamente in quest'ultimo caso e' necessaria una connessione dati.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:10:13
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/09/2020 alle 17:55:39

Adesso ho capito, ti ringrazio e visto che ci sono ti chiedo che tipo di sim serve. Ho una sim dati con 100 Giga mensili, essendo abbonato alla fibra, che praticamente non utilizzo, potrebbe andare bene   essendo solo sim dati oppure devo utilizzare una sim diversa? Grazie per la risposta. Saluti.
Va benissimo la tua SIM. Poi 100Gb bastano, avanzano e son fin troppi!wink
Camper for Life
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:12:54
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 18:04:20

Ho dato una occhiata al loro sito e sembra proprio che sia possibile controllare i dispositivi sia in locale, via bluetooth, sia in remoto via wi-fi. Ovviamente in quest'ultimo caso e' necessaria una connessione dati.
In remoto via wifi sw metti un dispositivo della serie GX, a cui collegherai l'MPPT o un BVM. Non mi pare che abbiano ad esempio regolatori di carica con una Wifi incorporata, per trasmettere i dati al loro portale (si deve passare per quello).
O mi son perso qualcosa?
Camper for Life
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:17:15
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 18:10:13

Va benissimo la tua SIM. Poi 100Gb bastano, avanzano e son fin troppi!
Ti ringrazio per la risposta.
Saluti.
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:25:00
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/09/2020 alle 17:55:39

Adesso ho capito, ti ringrazio e visto che ci sono ti chiedo che tipo di sim serve. Ho una sim dati con 100 Giga mensili, essendo abbonato alla fibra, che praticamente non utilizzo, potrebbe andare bene   essendo solo sim dati oppure devo utilizzare una sim diversa? Grazie per la risposta. Saluti.
Dovrebbe andare senz'altro bene.
Ti consiglio di acquistare un router 4g non "saponetta", ma tipo questo

https://www.eprice.it/router-wi...

E' alimentabile a 12 volt (viene comunque fornito un alimentatore 230) e puoi lasciarlo acceso 24 ore su 24.
100 giga mensili di dati sono tanti.smiley
Oltre al controllo dei vari dispositivi, quando sei sul camper e' quasi come se fossi a casa.smiley
E si possono connettere tutti i famigliari.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:30:49
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 18:12:54

In remoto via wifi sw metti un dispositivo della serie GX, a cui collegherai l'MPPT o un BVM. Non mi pare che abbiano ad esempio regolatori di carica con una Wifi incorporata, per trasmettere i dati al loro portale (si deve passare per quello). O mi son perso qualcosa?
Ho letto frettolosamente.
Mi pare di aver capito che e' possibile fare tante cose da remoto ma utilizzando il loro sistema e il loro portale.
Immagino che i vari dispositivi non abbiano prezzi popolari e probabilmente l'utilizzo della loro piattaforma sara' a pagamento.
Ma noi risolviamo diversamentewink.
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:00:39
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 18:25:00

Dovrebbe andare senz'altro bene. Ti consiglio di acquistare un router 4g non saponetta, ma tipo questo E' alimentabile a 12 volt (viene comunque fornito un alimentatore 230) e puoi lasciarlo acceso 24 ore su 24. 100 giga
mensili di dati sono tanti. Oltre al controllo dei vari dispositivi, quando sei sul camper e' quasi come se fossi a casa. E si possono connettere tutti i famigliari.
...
Avevo valutato anche io un router come quello linkato da Salvatore, poi però ho messo quello a saponetta sia perché lo avevo già (wink) sia perché avendo la batteria interna, anche se qualcuno dovesse staccare totalmente la batteria, lui continuerebbe ad andare e funzionare per diverse ore. Visto che l'antifurto volumetrico della cellula e la videosorveglianza vi si appoggiano, mi fa comodo avere questa possibilità in più.

Riguardo a Victron, mi pare che il portale sia gratuito... per il resto si fan pagare per bene cheeky
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:25:33
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 19:00:39

Avevo valutato anche io un router come quello linkato da Salvatore, poi però ho messo quello a saponetta sia perché lo avevo già () sia perché avendo la batteria interna, anche se qualcuno dovesse staccare totalmente
la batteria, lui continuerebbe ad andare e funzionare per diverse ore. Visto che l'antifurto volumetrico della cellula e la videosorveglianza vi si appoggiano, mi fa comodo avere questa possibilità in più. Riguardo a Victron, mi pare che il portale sia gratuito... per il resto si fan pagare per bene 
...
Ho comprato un router 4g "fisso" quando, abbinata al mio abbonamento mobile mi e' stata offerta una sim solo dati da 50gb.
Quando sono fuori sede, lo porto sempre con me, collego la 230 (o nel camper i 12 volt) e lo lascio acceso 24 ore su 24.
A 12 volt mi pare assorba circa 2/300 milliampere.
E' molto comodo, quasi come a casa.
Ho anche io un paio di "saponette" acquistate qualche anno fa e quindi non ancora 4g (ma penso che per i nostri usi siano sufficienti).
Esito ad usarle perche' temo che lasciandole sempre collegate, la batteria interna ad un certo punto si danneggi e quindi l'apparato si spenga.
In questo caso bisogna riattivarle a mano.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:27:20
Tutto molto tecnologico e interessante, davvero, ma... Posso fare il guastafeste? devil

Occhio a tenere alimentati costantemente gli smartphone, sopratutto quelli vecchiotti, una volta, sopra il comodino mi sono ritrovato la batteria del mio vecchio  samsung A5 gonfia e che scottava come un fornello, il principio di incendio è sempee in agguato, sopratutto in estate. Quindi ok a dispositivi alimentati h24, ma che siano ben arieggiati e magari peotetti con qualcosa di ignifugo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:32:10
In risposta al messaggio di camperistadoc del 23/09/2020 alle 19:27:20

Tutto molto tecnologico e interessante, davvero, ma... Posso fare il guastafeste?  Occhio a tenere alimentati costantemente gli smartphone, sopratutto quelli vecchiotti, una volta, sopra il comodino mi sono ritrovato la
batteria del mio vecchio  samsung A5 gonfia e che scottava come un fornello, il principio di incendio è sempee in agguato, sopratutto in estate. Quindi ok a dispositivi alimentati h24, ma che siano ben arieggiati e magari peotetti con qualcosa di ignifugo. Ciao
...
Anche se non l'ho detto, e' esattamente un' altra mia preoccupazione.surprise
Ecco perche' preferisco un router senza batteria.smiley
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:58:10
In risposta al messaggio di salvatore del 23/09/2020 alle 19:32:10

Anche se non l'ho detto, e' esattamente un' altra mia preoccupazione. Ecco perche' preferisco un router senza batteria.
""" Ecco perche' preferisco un router senza batteria.smiley """

Esatto, anch'io uso un router (per la videosorveglianza del camper) direttamente a 12Volt.

Ciaowink
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:25:24
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 19:00:39

Avevo valutato anche io un router come quello linkato da Salvatore, poi però ho messo quello a saponetta sia perché lo avevo già () sia perché avendo la batteria interna, anche se qualcuno dovesse staccare totalmente
la batteria, lui continuerebbe ad andare e funzionare per diverse ore. Visto che l'antifurto volumetrico della cellula e la videosorveglianza vi si appoggiano, mi fa comodo avere questa possibilità in più. Riguardo a Victron, mi pare che il portale sia gratuito... per il resto si fan pagare per bene 
...
Ho riesumato un "vecchio" router saponetta ZTE MF90, sto ricaricando la batteria e ho provato a configurarlo e connetterlo sia al telefonino che al PC, qui a casa funziona benissimo..., spero di avere uguale soddisfazione in camper.
Oltretutto la sim con tutti questi Giga, collegati alla linea fibra che ho a casa, era praticamente inutilizzata.router.jpg
Ancora grazie per i consigli, sicuramente avrò ancora bisogno di aiuto se collegherò gli apparati che ho in camper.
Saluti.

Ezio55
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:29:01
In risposta al messaggio di camperistadoc del 23/09/2020 alle 19:27:20

Tutto molto tecnologico e interessante, davvero, ma... Posso fare il guastafeste?  Occhio a tenere alimentati costantemente gli smartphone, sopratutto quelli vecchiotti, una volta, sopra il comodino mi sono ritrovato la
batteria del mio vecchio  samsung A5 gonfia e che scottava come un fornello, il principio di incendio è sempee in agguato, sopratutto in estate. Quindi ok a dispositivi alimentati h24, ma che siano ben arieggiati e magari peotetti con qualcosa di ignifugo. Ciao
...
Non guasti la festa, anzi, poni uno spunto corretto di attenzione. 
Non ho infatti ancora scelto come e dove mettere il telefono alimentato, e sto pensando alle possibili soluzioni di alimentazione, dato che ha la batteria rimovibile (potrei alimentarlo con un alimentatore togliendo la batteria...).

Oggi sono tre giorni che tengo il cellulare alimentato, e devo però dire che è assolutamente fresco, nonostante la cover rugged che lo protegge.

Riguardo il router, ero prima orientato a prenderne uno che avesse la possibilità di fare il port forwarding, e stavo scegliendo tra Teltonika e TP-Link, poi avendo trovato telecamere che non ne hanno bisogno, mi sono accontentato della saponetta Huawei che avevo già e che va benissimo. Oltretutto è molto piccola e riesco ad imboscarla bene. 
Il cavo 12V che voglio tirare tutto in giro per il camper passerà in anfratti nascosti che potrebbero accogliere modem più grandi, e sarà connesso direttamente alla batteria, bypassando lo stacca batteria... vedrò se cambiar modem o meno. 
Camper for Life
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 06:37:35
Anch’io all’inizio ero intenzionato ad acchiappare un Router “fisso” per gestire il port forwarding in abbinamento a IP-CAM per monitorare l’esterno via POE enlightened

Poi avendo in “magazzino” un TP-Link M7350 (utilizzato prima del Roaming libero – si fa per dire …) ho preferito acchiappare due P2P-CAM per comodità/and so on wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 13:45:19
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/09/2020 alle 21:29:01

Non guasti la festa, anzi, poni uno spunto corretto di attenzione.  Non ho infatti ancora scelto come e dove mettere il telefono alimentato, e sto pensando alle possibili soluzioni di alimentazione, dato che ha la batteria
rimovibile (potrei alimentarlo con un alimentatore togliendo la batteria...). Oggi sono tre giorni che tengo il cellulare alimentato, e devo però dire che è assolutamente fresco, nonostante la cover rugged che lo protegge. Riguardo il router, ero prima orientato a prenderne uno che avesse la possibilità di fare il port forwarding, e stavo scegliendo tra Teltonika e TP-Link, poi avendo trovato telecamere che non ne hanno bisogno, mi sono accontentato della saponetta Huawei che avevo già e che va benissimo. Oltretutto è molto piccola e riesco ad imboscarla bene.  Il cavo 12V che voglio tirare tutto in giro per il camper passerà in anfratti nascosti che potrebbero accogliere modem più grandi, e sarà connesso direttamente alla batteria, bypassando lo stacca batteria... vedrò se cambiar modem o meno. 
...
"....potrei alimentarlo con un alimentatore togliendo la batteria..."
Mi hai fatto fare una scoperta.laugh
Ero convinto che i router a saponetta non funzionassero senza batteria.
E invece funzionano perfettamente.laugh
Almeno il mio Tp-Link M7310 funziona perfettamentelaugh
Mi ero gia' rassegnato ad abbandonarlo nel cassetto.
Un po' di soldi risparmiati, grazielaugh
Unico problema: se si spegne per mancanza di corrente, poi bisogna riaccenderlo a mano.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 14:15:49
In risposta al messaggio di salvatore del 24/09/2020 alle 13:45:19

....potrei alimentarlo con un alimentatore togliendo la batteria... Mi hai fatto fare una scoperta. Ero convinto che i router a saponetta non funzionassero senza batteria. E invece funzionano perfettamente. Almeno il mio
Tp-Link M7310 funziona perfettamente Mi ero gia' rassegnato ad abbandonarlo nel cassetto. Un po' di soldi risparmiati, grazie Unico problema: se si spegne per mancanza di corrente, poi bisogna riaccenderlo a mano.
...
""" Unico problema: se si spegne per mancanza di corrente, poi bisogna riaccenderlo a mano """

In teoria in un camper la corrente non mancherà mai...

Ciaowink
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:55:53
In risposta al messaggio di salvatore del 24/09/2020 alle 13:45:19

....potrei alimentarlo con un alimentatore togliendo la batteria... Mi hai fatto fare una scoperta. Ero convinto che i router a saponetta non funzionassero senza batteria. E invece funzionano perfettamente. Almeno il mio
Tp-Link M7310 funziona perfettamente Mi ero gia' rassegnato ad abbandonarlo nel cassetto. Un po' di soldi risparmiati, grazie Unico problema: se si spegne per mancanza di corrente, poi bisogna riaccenderlo a mano.
...
Ottimo! 
Il mio desiderio è appunto quello di averlo funzionante anche a batteria servizi completamente scollegata... ecco perché della batteria (avevo cercato anche degli UPS alimentati a 12V con uscita USB, dato che i powerbank mentre li carichi, non erogano i 5V... ma la cosa sposta il problema della batteria sempre carica dal router o telefono all'UPS).
Comunque il mio router è collegato da 3 mesi, senza problemi, mi auguro sia per il circuito di caric a interno che protegge la batteria, essendo un dispositivo fatto per stare sempre acceso)
Camper for Life
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link