CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori da installare assolutamente su camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 12:12:01
Grinza ha montato la satellitare solo perché è un grande tifoso della Juventus, e non vuole perdersi nemmeno gli allenamenti... pensa che ha due televisori in linea, non si sa mai se ne scassi  uno.

Mick KoKorde World President
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 12:31:58
Grande      GRINZA
20180509_231025.jpg20180519_173537.jpg
sognatore
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 12:44:49
Eggià di grinza c’è ne uno solo...
eccolo con un altro suo amichetto ultras mentre è addetto al secondo lavoro, pubblic relation.

757CD969-C22C-4107-B3DA-9CCB4360EC4A.jpeg
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 15:10:36
In risposta al messaggio di salito del 11/03/2018 alle 21:10:23

...forse intende la candela mangia fumo..  

https://www.youtube.com/watch?v...

Walter
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 15:51:51
In risposta al messaggio di Panzer del 02/06/2018 alle 09:06:04

L’esperienza... sul primo camper acquistato nei meravigliosi anni ottanta avevo montato di tutto, Sul secondo avevo rimontato quasi tutto, ora sono al decimo e tante ciarabattole che credevo indispensabili non le ho più
rimesse. poi per carità chiedere un consiglio qui dentro è come chiedere all’oste se il suo vino è buono... inoltre senza polemica tanti rispondono con autorevolezza e convinzione su argomenti che neanche conoscono, un esempio: se ALVA scrive che,che, che, e l’argomento tocca il suo mestiere, è comico leggere repliche tipo “ti assicuro che” se senza fare nomi si chiede su questo o quell’altro, e un SUPERTECNICO  si prende la briga di rispondere; io ti consiglio, ecco che arrivano i SIGNORSOTUTTOIO... come disse un grande esponente del forum, qui ognuno difenderà le sue scente con il sangue, tutte le altre non valgono una cicca... tanto per dire, chi di noi ha provato a sostituire una gomma bucata? Chi ne ha sostituito una coppia? Evento tutt’altro che raro... Il mio camper per essere sollevato richiede maciste, per centrare i fori ci vorrebbe mio figlio, e forse neanche lui ci riuscirebbe, in effetti mi ha suggerito; papà sulla strada non ti ci provare non ci riuscirei neanche io, chiama il soccorso e sorseggiando una birra aspetta che arrivino, sai che occorrerebbe a bordo un crick a bottiglia SERIO, ma forse meglio se a carrello, una prolunga per la chiave tipo canna di una forcella di almeno un metro, e pur avendo tutto a bordo, se il gommista ha serrato i dadi con abbondanza di atmosfere, con il cavolo che svitate i dadi, manco Schwarzenegger ci potrebbe riuscire, ecco allora un consiglio serio, assicurazione soccorso stradale... se poi andate su Marte, allora ci vogliono, due coppie di pneumatici di scorta, compressore, Filtri, olio, cinghie, taniche di benzina, gasolio,  e naturalmente mio figlio che ha fatto assistenza al rally dei faraoni, che ci scorti con un Unimog. concludendo, secondo me, bisogna avere a bordo l’indispensabile tipo cavo, tubo gomma acqua, e poco altro, poi vivendolo man mano si valuta quello che serve, è quello che non serve, proprio in base all’utilizzo e alle proprie esigenze, ricordatevi che se portassimo a bordo un camper di scorta, si romperebbe l’unico particolare che non avete, oppure non sapete di averlo e lo scoprite solo alla rivendita del camper quando lo scaricate, ma cavolo avevo le lampade di scorta e non lo sapevo, ma cavolo avevo il rosmetro e ne ho comprato un altro... poi per carità ognuno...  
...
Quote:
Il mio camper per essere sollevato richiede maciste,[...]che ci scorti con un Unimog.

Meccanica come la tua: CELO (IVECO gemellato)
Crick a bottiglia: CELO (5 t)
Prolunga per chiave di 1 m: CELO
Prolunga per dadi gemelle: CELO
Bussola da 27 mm: CELO
Misuratore di coppia: CELO
Serraggio alla giusta coppia (IVECO 350Nm): CELO (disserrate -con fatica- a camper nuovo saranno state 500Nm, e riserrate giuste)
Smontaggio/montaggio ruote in autonomia: CELO
Sapere dove posizionare il crick: CELO
Qualche rettangolo di compensato marino  per allargare/alzare la base del crick: CELO
Tacchi per bloccare il camper: CELO
Cunei per risparmiarsi di alzare il camper per i primi 10 cm: CELO
Sostituito una coppia di ruote: CELO (ne faccio regolarmente 6, una volta 10: lo stesso giorno ho fatto anche le 4 dell'auto)

Tutti gli anni faccio il cambio estive/invernali e viceversa. Sul gemellato centrare le colonne al posteriore è facilissimo, appoggi la ruota interna sul mozzo e poi la ruoti a cercare le colonne, idem per l'esterna. Sulle anteriori conviene partire avendo in mano la ruota già orientata con le colonne, e i fori li centri in un attimo. E' questione di averlo fatto un po' di volte, facevo più fatica le prime volte 10 anni fa, dopo 10 anni che lo faccio per conto mio lo faccio senza sforzo. Gli attrezzi li porto dietro sempre e comunque. Ho 62 anni e non mi considero né superman né maciste, ma in una rissa potrei dire la mia...

Consiglio: non portatevi dietro gli attrezzi per cambiare una gomma se non avete fatto i compiti a casa...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 02/06/2018 alle 16:05:07
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 16:10:36
Eccerto sul daily è un gioco da ragazzi , 
ma ora io ho un rasaerba con telaio alko, quindi già di serie ammazzo le formiche con lo spoiler quindi manco per niente riesci a posizionare il crik.
le ruote da sedici passano raso raso al parafango, innestarlo ? Ci vuole una coppia dí gommisti, che siano palestrati, per i bulloni bè li ci mettiamo in tre o quattro e... poi le risate di chi ci vede...
due anni fa ho rotto una colonnetta mentre cercavo di toglierla in campeggio...ero con un meccanico moto, i campeggiatori ridono ancora adesso .

Modificato da Panzer il 02/06/2018 alle 16:21:50
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 17:25:12
In risposta al messaggio di Panzer del 02/06/2018 alle 16:10:36

Eccerto sul daily è un gioco da ragazzi ,  ma ora io ho un rasaerba con telaio alko, quindi già di serie ammazzo le formiche con lo spoiler quindi manco per niente riesci a posizionare il crik. le ruote da sedici passano
raso raso al parafango, innestarlo ? Ci vuole una coppia dí gommisti, che siano palestrati, per i bulloni bè li ci mettiamo in tre o quattro e... poi le risate di chi ci vede... due anni fa ho rotto una colonnetta mentre cercavo di toglierla in campeggio...ero con un meccanico moto, i campeggiatori ridono ancora adesso .  
...
Mick,

ero rimasto al tuo penultimo camper visto a SainteCroix, che era su IVECO...

Forse l'unica in quel caso è prima salire sui cunei (lo faccio regolarmente per fare prima, risparmio 10-12 cm di pompata del crick a bottiglia), poi forse se si abbassa un po' il mozzo sul suo stesso peso si riesce a centrare le colonnette.

Tocca salire sui cunei obbligatoriamente anche in caso di foratura all'anteriore: lo spazio si riduce da non riuscire a inserire il crick, coi 10 cm guadagnati di solito si riesce...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57961
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2018 alle: 19:19:51
In risposta al messaggio di Panzer del 02/06/2018 alle 16:10:36

Eccerto sul daily è un gioco da ragazzi ,  ma ora io ho un rasaerba con telaio alko, quindi già di serie ammazzo le formiche con lo spoiler quindi manco per niente riesci a posizionare il crik. le ruote da sedici passano
raso raso al parafango, innestarlo ? Ci vuole una coppia dí gommisti, che siano palestrati, per i bulloni bè li ci mettiamo in tre o quattro e... poi le risate di chi ci vede... due anni fa ho rotto una colonnetta mentre cercavo di toglierla in campeggio...ero con un meccanico moto, i campeggiatori ridono ancora adesso .  
...
NOOOOOOOOO...non hai piu il Daily!
Non avrei mai creduto crying.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 05:36:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/10/2017 alle 12:20:54

Ne avete di soldi da spendere...
Dopo due anni di utilizzo ecco i vari accessori che abbiamo installato:

1) In sequenza al momento dell acquisto : navigatore con  retrocamera, motore 150cv, finestra bagno, 

2) Nei due anni successivi all acquisto: pannello solare, antifurto satellitare, blocca porte, tendalino, rilevatore di gas, televisori (dimette e cameretta) con antenna digitale terrestre, copri dinette larcos  ed infine aria condizionata cellula
aviatore73

Modificato da aviatore73 il 05/08/2019 alle 05:46:36
8
aviatore73
aviatore73
30/07/2017 41
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 22:56:51
In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/08/2019 alle 05:36:26

Dopo due anni di utilizzo ecco i vari accessori che abbiamo installato: 1) In sequenza al momento dell acquisto : navigatore con  retrocamera, motore 150cv, finestra bagno,  2) Nei due anni successivi all acquisto: pannello
solare, antifurto satellitare, blocca porte, tendalino, rilevatore di gas, televisori (dimette e cameretta) con antenna digitale terrestre, copri dinette larcos  ed infine aria condizionata cellula
...
L'ultimo accessorio (aria condizionata Telair 5400 Silent) funziona perfettamente; provata questa settimana...!
so valutando adesso la possibilità di installare un generatore per avere la 220v in libera; ho visto che ci sono varie ditte e soluzioni (diesel, gas, o altro); aspetterò settembre la fiera del camper per vedere da vicino e capire meglio...se avete consigli / feedback sono ben accetti
aviatore73
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link