CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori extra per l'Islanda

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 143
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 17:57:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2024 alle 16:20:42

Sgonfiare e rigonfiare senza problemi lo faccio sul Suzuky Jimni usando il compressore fisso ARB che aziona il blocco differenziale posteriore. Anche l'usato mi va bene, i due leggerissimi e compatti compressori Fix&Go
li ho pagati 10 euro l'uno e credo che non farò strade dove serve sgonfiare le ruote (divorzierei molto prima), in fondo ho le gomme tassellate, il 4x4, le ridotte e il bloccaggio differenziale posteriore, se proprio devo anche sgonfiare e rigonfiare posso farlo, senza fretta ma è già fattibile. Ricordiamo che in islanda il fuoristrada non è vietato ma vietatissimo, non penso di dover sgonfiare per andare sulle strade. Se però alla fiera di Parma vedo un oggetto interessante...
...
A mio parere sono piste piu o meno battute, i lapilli drenano, l'unico rischio è il fango o la sabbia ma forse alla sabbia vera non ci si può andare

L'ultima volta nel nord ovest argentino e atacama cileno avendo un pick up a noleggio mi sono portato il compressore della lidl, puoi non crederci ma mi ha salvato, ogni volta che bucavamo facevamo o pranzo o cena o uno spuntino
Pero era un mezzo con gomme a 1,8/2 il daily va a 4/5  bar, forse quello della lidl sarebbe schiattato ma quello che hai tu, se fai parecchie merende..
il dubbio che mi assale è dopo 15 giorni che tiri fuori dalla dispensa? laugh
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 18:12:38
In risposta al messaggio di rubylove del 21/08/2024 alle 17:57:00

A mio parere sono piste piu o meno battute, i lapilli drenano, l'unico rischio è il fango o la sabbia ma forse alla sabbia vera non ci si può andare L'ultima volta nel nord ovest argentino e atacama cileno avendo un pick
up a noleggio mi sono portato il compressore della lidl, puoi non crederci ma mi ha salvato, ogni volta che bucavamo facevamo o pranzo o cena o uno spuntino Pero era un mezzo con gomme a 1,8/2 il daily va a 4/5  bar, forse quello della lidl sarebbe schiattato ma quello che hai tu, se fai parecchie merende.. il dubbio che mi assale è dopo 15 giorni che tiri fuori dalla dispensa? 
...
La dispensa?
Massimo 3 kg a testa, la dogana impone questo.

Le mie gomme vanno a 3,4 Atm, penso di essere tranquillo...

Però non sono tranquillo per un altro accessorio, la seconda cassetta Thetford C200, devo piazzarla da qualche parte fuori dalla cellula.
La mia 51% dice che il gavone non è fuori...

Marco

http://www.m48.it

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 19:23:52
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2024 alle 18:12:38

La dispensa? Massimo 3 kg a testa, la dogana impone questo. Le mie gomme vanno a 3,4 Atm, penso di essere tranquillo... Però non sono tranquillo per un altro accessorio, la seconda cassetta Thetford C200, devo piazzarla da qualche parte fuori dalla cellula. La mia 51% dice che il gavone non è fuori...  
Lo so, e proprio per quello ho scritto che dopo 15 giorni (se ci arrivi) cominci a mangiare locals.. 

Sono i BAR previsti sul tuo mezzo? 3,4?  Il nuovo va da 4 a 5 dipende un po dai gusti ma soprattutto dal carico, davanti le tengo a 4,5 / 5 e dietro a 4/ 4,5 se viaggio su asfalto, il carico è sempre al massimo 3,5 e qualcosa in più  
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 19:42:27

La dispensa? Massimo 3 kg a testa, la dogana impone questo. Le mie gomme vanno a 3,4 Atm, penso di essere tranquillo... Però non sono tranquillo per un altro accessorio, la seconda cassetta Thetford C200, devo piazzarla da qualche parte fuori dalla cellula. La mia 51% dice che il gavone non è fuori...  
ho una seconda cassetta che insieme ad una tanica trovata e tenuta perché con bocca più larga delle tradizionali il che mi ha permesso di fare un raccordo/ imbuto per un buon e pulito travaso Mi permette un due settimane di autonomia ( testato)
ma normalmente la neccessita di fare cs fatto solo con quel test .
ps
inutile dire che la tanica si gestisce molto meglio della cassetta La tengo dietro sul portabici legata per non prederla 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/08/2024 alle 20:29:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 20:33:37

Marco, non te lo volevo dire, ma visto che insisti con questo 51% ti ricordo che tu, nelle votazioni, hai un voto mentre lei ha due voti. Sempre. Non hai scampo, rassegnati.

Giovanni 
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 20:44:18
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2024 alle 10:47:56

5 settimane in Islanda da metà Giugno in poi. Sbarchiamo dal traghetto (nave Norrona) a Seidisfiordur, lato Est del paese, poi giù sulla 1 asfaltata vedendo le cose più turisiche, poi Reykiavik e dintorni, quindi i fiordi
dell'ovest. Giro di rientro al traghetto dalla 1 del nord, ma a quel punto le F-road saranno aperte e faremo 2 settimane di incursioni all'interno in 4x4, visita alle balene in nave. Sto ancora discutendo in famiglia per fare 6 settimane, per ora sono in minoranza (49% contro 51%) ma confido nei mesi che ho davanti per ribaltare il risultato.
...
Avevo capito male. Visto il mezzo e la preparazione credevo che il viaggio fosse dedicato prevalentemente all'interno.
Comunque in genere a giugno qualche pista comincia già ad aprire.
Qui trovi le date medie di apertura delle principali piste ( F roads): 

http://edit.road.is/travel-info...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 20:45:04
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2024 alle 19:42:27

ho una seconda cassetta che insieme ad una tanica trovata e tenuta perché con bocca più larga delle tradizionali il che mi ha permesso di fare un raccordo/ imbuto per un buon e pulito travaso Mi permette un due settimane
di autonomia ( testato) ma normalmente la neccessita di fare cs fatto solo con quel test . ps inutile dire che la tanica si gestisce molto meglio della cassetta La tengo dietro sul portabici legata per non prederla 
...
Ho preso la seconda cassetta anche per avere un backup.
I campeggi non attrezzati per lo scarico della cassetta WC sono veramente tanti, la scelta di dove pernottare sarà influenzata anche da quell'aspetto, Park4night aiuterà...
Intanto ho misurato lo spazio libero sotto il camper e sotto il pianale presso lo sportello del gavone destro la C200 Thetford ci sta.
Dopo aver terminato i supporti per le taniche comincio a studiare il meccanismo adatto a mettere quei 20 kg in alto sotto il pianale.
Dovrà essere a fatica zero, so già come fare...
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 22:12:42
In risposta al messaggio di Barbabianca del 21/08/2024 alle 20:44:18

Avevo capito male. Visto il mezzo e la preparazione credevo che il viaggio fosse dedicato prevalentemente all'interno. Comunque in genere a giugno qualche pista comincia già ad aprire. Qui trovi le date medie di apertura delle principali piste ( F roads):   
Link utilissimo.
Ho allestito una paginetta web dove sto raccogliendo un po' di cose utili.
Marco

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 12:10:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2024 alle 10:47:56

5 settimane in Islanda da metà Giugno in poi. Sbarchiamo dal traghetto (nave Norrona) a Seidisfiordur, lato Est del paese, poi giù sulla 1 asfaltata vedendo le cose più turisiche, poi Reykiavik e dintorni, quindi i fiordi
dell'ovest. Giro di rientro al traghetto dalla 1 del nord, ma a quel punto le F-road saranno aperte e faremo 2 settimane di incursioni all'interno in 4x4, visita alle balene in nave. Sto ancora discutendo in famiglia per fare 6 settimane, per ora sono in minoranza (49% contro 51%) ma confido nei mesi che ho davanti per ribaltare il risultato.
...
Viste le dimensioni ridotte dell'Islanda io ragionerei in maniera differente. 
Parti dall'idea che se vuoi andare da un lato all'altro dell'isola ci metti relativamente poco. Visto il noto meteo islandese, dedicherei alla città e ai posti più facili i momenti di meteo più dubbio, mentre se il meteo è favorevole e la pista è aperta (comunque le piste vengono aperte formalmente), non aspetterei. 
Alternando i momenti nelle Highlands, che comunque sono impegnativi e faticosi per chi non è più un trentenne a momenti di riposi nelle spa, piscine e nelle vie delle poche cittadine e zone litoranee. 
Quanto riuscite a camminare  in montagna su sentieri normali ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 12:56:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/08/2024 alle 12:10:11

Viste le dimensioni ridotte dell'Islanda io ragionerei in maniera differente.  Parti dall'idea che se vuoi andare da un lato all'altro dell'isola ci metti relativamente poco. Visto il noto meteo islandese, dedicherei alla
città e ai posti più facili i momenti di meteo più dubbio, mentre se il meteo è favorevole e la pista è aperta (comunque le piste vengono aperte formalmente), non aspetterei.  Alternando i momenti nelle Highlands, che comunque sono impegnativi e faticosi per chi non è più un trentenne a momenti di riposi nelle spa, piscine e nelle vie delle poche cittadine e zone litoranee.  Quanto riuscite a camminare  in montagna su sentieri normali ?
...
Siamo decisamente sedentari... ma qualche km lo possiamo fare.
Meteo e apertura delle F-road sono variabili, saranno loro a decidere dove andare.
L'idea di base è però quella di fare a Giugno le cose intorno a Reykiavik in modo da non trovarci in quei luoghi insieme alle mandrie di turisti di Luglio.
Nel picco turistico estivo faremo i fiordi occidentali, il nord e le F-road interne.

Torniamo al 3D, accessori per andare in Islanda con un camper 4x4.
I supporti per mettere dietro due taniche da 20 litri ciascuna li ho fatti, poco fa hanno preso la prima mano di vernice bianca Saratoga che fa anche da antirugine, domani avranno la seconda mano, quelli sono fatti e 40 litri di gasolio di scorta ci sono, per sicurezza ipotizzo 200 km di strade sterrate con quella scorta, ma ci sarà la terza tanica da 20 litri quindi 300 km di riserva.

Ora passo alla cassetta C200 di scorta da fissare sotto in qualche modo, con 130 euro c'è quella della Fiamma, sono tanti soldi, ma non vorrei spendere 100 euro di materiale per farmela da me...
Marco

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 13:49:38
Marco, domanda da persona rompiscatole e assolutamente pessimista: ma se una delle taniche, mentre sei in autostrada, si stacca dal supporto e colpisce qualcuno che ti segue, non essendo quei supporti omologati dal costruttore, l'assicurazione come si comporterebbe in tal senso?

Lo chiedo perchè ho realizzato da solo un portasci per il mio van (adattando il portabici) la struttura è supersolida perchè regge anche me (72kg) quindi figuriamoci 2 paia di sci, ma finora non l'ho mai utilizzato perchè nella malaugurata ipotesi che uno sci si possa staccare e colpire qualcuno, l'assicurazione potrebbe dire che quella modifica non è legale, e quindi non pagare.
Benivan B100
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 13:55:06
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/08/2024 alle 13:49:38

Marco, domanda da persona rompiscatole e assolutamente pessimista: ma se una delle taniche, mentre sei in autostrada, si stacca dal supporto e colpisce qualcuno che ti segue, non essendo quei supporti omologati dal costruttore,
l'assicurazione come si comporterebbe in tal senso? Lo chiedo perchè ho realizzato da solo un portasci per il mio van (adattando il portabici) la struttura è supersolida perchè regge anche me (72kg) quindi figuriamoci 2 paia di sci, ma finora non l'ho mai utilizzato perchè nella malaugurata ipotesi che uno sci si possa staccare e colpire qualcuno, l'assicurazione potrebbe dire che quella modifica non è legale, e quindi non pagare.
...
comincio io, spero che Marco non tenga taniche piene di gasolio mentre viaggia nell'europa continentale, mi parrebbe insensato ed ho fiducia il lui  su questo. Credo che in Islanda non ci siano più di 60 km  paragonabili all'autostrada, tra l'aereoporto e l'autostrada.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 14:01:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/08/2024 alle 12:56:26

Siamo decisamente sedentari... ma qualche km lo possiamo fare. Meteo e apertura delle F-road sono variabili, saranno loro a decidere dove andare. L'idea di base è però quella di fare a Giugno le cose intorno a Reykiavik
in modo da non trovarci in quei luoghi insieme alle mandrie di turisti di Luglio. Nel picco turistico estivo faremo i fiordi occidentali, il nord e le F-road interne. Torniamo al 3D, accessori per andare in Islanda con un camper 4x4. I supporti per mettere dietro due taniche da 20 litri ciascuna li ho fatti, poco fa hanno preso la prima mano di vernice bianca Saratoga che fa anche da antirugine, domani avranno la seconda mano, quelli sono fatti e 40 litri di gasolio di scorta ci sono, per sicurezza ipotizzo 200 km di strade sterrate con quella scorta, ma ci sarà la terza tanica da 20 litri quindi 300 km di riserva. Ora passo alla cassetta C200 di scorta da fissare sotto in qualche modo, con 130 euro c'è quella della Fiamma, sono tanti soldi, ma non vorrei spendere 100 euro di materiale per farmela da me...
...
questo perché ci sono 2-3 passeggiate (gestibili) che meritano davvero ...
I turisti ... l'ondata che fa la ringroad non te la potrai evitare, io non l'avevo nemmeno trovata spiacevole, nulla a che vedere con le orde nelle capitali europee.
Snorkel: io che avevo la'auto a noleggio non lo avevo (la seconda volta, la prima si ma ero troppo timoroso, li dietro la storia è troppo lunga da raccontare) ma il mio pensiero fisso era ... se fosse mio il mezzo lo metterei senza se e senza ma. E' vero che ce la si fa, ma visto che fai tutte queste cose ridondanti ... 

R.L. Stevenson
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:10:34
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/08/2024 alle 13:49:38

Marco, domanda da persona rompiscatole e assolutamente pessimista: ma se una delle taniche, mentre sei in autostrada, si stacca dal supporto e colpisce qualcuno che ti segue, non essendo quei supporti omologati dal costruttore,
l'assicurazione come si comporterebbe in tal senso? Lo chiedo perchè ho realizzato da solo un portasci per il mio van (adattando il portabici) la struttura è supersolida perchè regge anche me (72kg) quindi figuriamoci 2 paia di sci, ma finora non l'ho mai utilizzato perchè nella malaugurata ipotesi che uno sci si possa staccare e colpire qualcuno, l'assicurazione potrebbe dire che quella modifica non è legale, e quindi non pagare.
...
I portataniche omologati non si trovano, sembra che la cosa si risolva collegando "qualcosa" a delle slitte aeree in alluminio, originali e omologate, quindi "portatanica più tanica" rappresentano un carico fissato a quelle slitte, come una valigia fissata con funi ed elastici sul portapacchi di un'auto.

Il portasci, invece, equivale al portapacchi di un'auto o alle slitte aeree in alluminio e deve essere omologato, per questo i portataniche omologati non esistono, perché sono il carico, non il portacarico...
Marco

Modificato da Emme48 il 22/08/2024 alle 15:49:26
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:23:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/08/2024 alle 14:01:00

questo perché ci sono 2-3 passeggiate (gestibili) che meritano davvero ... I turisti ... l'ondata che fa la ringroad non te la potrai evitare, io non l'avevo nemmeno trovata spiacevole, nulla a che vedere con le orde nelle
capitali europee. Snorkel: io che avevo la'auto a noleggio non lo avevo (la seconda volta, la prima si ma ero troppo timoroso, li dietro la storia è troppo lunga da raccontare) ma il mio pensiero fisso era ... se fosse mio il mezzo lo metterei senza se e senza ma. E' vero che ce la si fa, ma visto che fai tutte queste cose ridondanti ...   
...
Le due taniche esterne 20+20 litri saranno vuote fino all'islanda, quella nel gavone da 20 litri sarà piena, sostituirà fin da subito quella da 10 litri che ho sempre avuto.

La profondità di guado dichiarata per l'iveco è meno di 70 cm, la presa d'aria è a 140 cm dal suolo, quindi non è quello il limite.
Uno snorkel omologato, installato da una azienda autorizzata e trascritto a libretto supera i 2000 euro, francamente non mi sembra il caso... e poi il mio camper Colibrì già così si fa notare, una ulteriore tamarrizzazione non la vorrei...
Marco

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:31:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/08/2024 alle 15:23:20

Le due taniche esterne 20+20 litri saranno vuote fino all'islanda, quella nel gavone da 20 litri sarà piena, sostituirà fin da subito quella da 10 litri che ho sempre avuto. La profondità di guado dichiarata per l'iveco
è meno di 70 cm, la presa d'aria è a 140 cm dal suolo, quindi non è quello il limite. Uno snorkel omologato, installato da una azienda autorizzata e trascritto a libretto supera i 2000 euro, francamente non mi sembra il caso... e poi il mio camper Colibrì già così si fa notare, una ulteriore tamarrizzazione non la vorrei...
...
Il mio peggiore fu questo in effetti... direi dentro i 70 cm
image(6454).png
Qui è tornando dall'Askia, mentre a Þórsmörk ebbi troppa paura (la f249). 

R.L. Stevenson
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:52:33
Intanto ho raccolto un po' di cose QUI .

isl.png
Marco

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:57:55
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/08/2024 alle 15:23:20

Le due taniche esterne 20+20 litri saranno vuote fino all'islanda, quella nel gavone da 20 litri sarà piena, sostituirà fin da subito quella da 10 litri che ho sempre avuto. La profondità di guado dichiarata per l'iveco
è meno di 70 cm, la presa d'aria è a 140 cm dal suolo, quindi non è quello il limite. Uno snorkel omologato, installato da una azienda autorizzata e trascritto a libretto supera i 2000 euro, francamente non mi sembra il caso... e poi il mio camper Colibrì già così si fa notare, una ulteriore tamarrizzazione non la vorrei...
...
Se la profondità di guado del Daily è di 70 cm e la presa d'aria è a 140 forse è inutile mettere lo snorkel. 
Vuol dire che ci sono altri punti critici, magari parti elettriche esposte o il percorso dell'aspirazione aria, che interverrebbero prima
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 08:23:13
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/08/2024 alle 15:10:34

I portataniche omologati non si trovano, sembra che la cosa si risolva collegando qualcosa a delle slitte aeree in alluminio, originali e omologate, quindi portatanica più tanica rappresentano un carico fissato a quelle
slitte, come una valigia fissata con funi ed elastici sul portapacchi di un'auto. Il portasci, invece, equivale al portapacchi di un'auto o alle slitte aeree in alluminio e deve essere omologato, per questo i portataniche omologati non esistono, perché sono il carico, non il portacarico...
...
Chiarissimo grazie, allora faccio bene a non usarlo il portasci "accrocchiato", vabbè mi sono divertito a costruirlo laugh
Benivan B100
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 10:16:01
È ripartita l'eruzione vicino a Reykjavik (sud ovest), molto consistente, sono chiuse tutte le strade della zona, la città di Grindvik è di nuovo a rischio.
Su Youtube "live cam" si vede l'eruzione in tutta la sua potenza, non è un vulcano classico ma una linea di un paio di km che erutta lava con fontane altissime.

Da oggi, a nord del ghiacciaio più grande dell'Islanda, sono chiuse la F894 e la F910, fine dell'estate.
Prevista neve per la notte sulla F909.

A nord est ghiaccio addirittura sulla "1".

Tra gli... accessori per andare in Islanda con un camper 4x4 c'è anche la scelta del periodo giusto.
Penso che fine Giugno più tutto Luglio vada bene.
Marco

Modificato da Emme48 il 23/08/2024 alle 10:33:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link