CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessori indispensabili per sosta libera weekend

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
MFLO
MFLO
11/01/2024 9
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2024 alle: 21:49:49
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese alla ricerca del primo camper. 
Ne ho visti parecchi e mi sono fatto un’ampia panoramica, anche sé inesperta. Vorrei sapere secondo voi quali sono le cose indispensabili da avere sul mezzo per poter affrontare dei weekend in “libera” o comunque senza allaccio alla corrente. l’utilizzo che prego di fare sono molti weekend  dal venerdì alla domenica in inverno ma anche in estate in montagna dove non vorrei appoggiarmi a campeggi o AA. Discorso diverso per vacanze estive lunghe o gite in città o mare dove penserei ad un camping o Aree di sosta.

Per 2 notti fuori cos’è il minimo indispensabile? basta una batteria servizi? Riscaldamento e boiler Truma a gas o meglio webasto. Ho visto camper con generatori “integrati”, sarebbe utile?

grazie

Veni, Vidi, Vany
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 05:34:51
dai una letta ai treahd con titoli "" batteria BS """ ...litio""" perché almeno due batterie leggi ""pannelli solari "" panelli FV """ nevtrovi in questo periodo decine decine in modo di farti cultura sul problema ""energivoro ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 05:36:30
dai una letta ai treahd con titoli "" batteria BS """ ...litio""" perché almeno due batterie leggi ""pannelli solari "" panelli FV """ nevtrovi in questo periodo decine decine in modo di farti cultura sul problema ""energivoro "" perché sia stufa a gas che a diesel hanno bisogno anche di correntev
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 06:37:04
Dipende da quanti siete e quanto è grande
Per uno solo senza TV, videogiochi, pc vari, caffetiera espresso, con luci a led, basta e avanza un batteria da100 Ah a patto che la stufa sia la vecchia truma 3002 a gas, che ha pochi consumi eletrici, un boiler sempre a gas che non consuma eletricita.
Frigo trivalente che può andare a gas senza consumare eletricita..
Con l'aggiunta  un  pannello fotovoltaico da 100- 150 w, non indispensabile, in estate   fai anche più di 2-3 giorni.
Dimenticati posti con  temperature molto rigide -10 20° sottozero dove la stufa resta accesa anche il giorno con ventilazione attiva, onde evitare di ghiacciate l'impianto idrico.
Con 2 batterie da 100ah sei in una botte di ferro, a patto pero che tu parta con le batterie ben cariche.
Che vuol dire, fare abbastanza strada prima di arrivare o allaccio alla 220 prima di partire, in modo di avere le batterie ben cariche.

Modificato da archimede1 il 21/01/2024 alle 06:45:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 09:36:33
In risposta al messaggio di MFLO del 20/01/2024 alle 21:49:49

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese alla ricerca del primo camper.  Ne ho visti parecchi e mi sono fatto un’ampia panoramica, anche sé inesperta. Vorrei sapere secondo voi quali sono le cose indispensabili
da avere sul mezzo per poter affrontare dei weekend in “libera” o comunque senza allaccio alla corrente. l’utilizzo che prego di fare sono molti weekend  dal venerdì alla domenica in inverno ma anche in estate in montagna dove non vorrei appoggiarmi a campeggi o AA. Discorso diverso per vacanze estive lunghe o gite in città o mare dove penserei ad un camping o Aree di sosta. Per 2 notti fuori cos’è il minimo indispensabile? basta una batteria servizi? Riscaldamento e boiler Truma a gas o meglio webasto. Ho visto camper con generatori “integrati”, sarebbe utile? grazie   Veni, Vidi, Vany
...
Non esistono cose indispensabili generalizzate
quello che per me è indispensabile per altri è superfluo
Senza saper i tuo consumi e le tue abitudini è impossibile risponderti
Poi,stufa di che tipo? Combi o trimatic?
Perché cambia parecchio, la prima è assetata di energia, l'altra funziona anche senza corrente
Per un week end, in inverno dovrebbe bastare una buona batteria da 100ah
Però se poi usi la TV accesa 15 ore al GG, caricare telefoni tablet macchina fotografica, PC e altro, è tutta un altra storia
Il generatore, su suolo pubblico, oltre che rompere le balle ai vicini(e ricordati che se vai anche in una zona isolata ci possono essere gli animali selvatici a cui romperesti le balle) è vietato 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 15:48:08

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche mese alla ricerca del primo camper.  Ne ho visti parecchi e mi sono fatto un’ampia panoramica, anche sé inesperta. Vorrei sapere secondo voi quali sono le cose indispensabili
da avere sul mezzo per poter affrontare dei weekend in “libera” o comunque senza allaccio alla corrente. l’utilizzo che prego di fare sono molti weekend  dal venerdì alla domenica in inverno ma anche in estate in montagna dove non vorrei appoggiarmi a campeggi o AA. Discorso diverso per vacanze estive lunghe o gite in città o mare dove penserei ad un camping o Aree di sosta. Per 2 notti fuori cos’è il minimo indispensabile? basta una batteria servizi? Riscaldamento e boiler Truma a gas o meglio webasto. Ho visto camper con generatori “integrati”, sarebbe utile? grazie   Veni, Vidi, Vany
...
Dipende dalle tue esigenze.
Noi con frigorifero trivalente, truma combi, una BS di 100Ah e con fotovoltaico 160W in primavera/estate/autunno riusciamo senza problemi ad essere autonomi senza limiti di tempo.
In inverno, in zone fredde, cambia parecchio, senza appoggiarsi a aree sosta con corrente non riusciamo a fare più di 2 notti.
Tieni presente che facciamo sempre vacanze itineranti, quindi muovendoci carichiamo la BS durate gli spostamenti.
In inverno si passa più tempo all'interno del camper e il riscaldamento, le luci che si devono accendere presto, la TV (in estate non la utilizziamo mai), fanno alzare i consumi di molto.
Devi farti un idea dei tuoi consumi e calcolare cosa ti serve...evita il generatore a benzina, per me è un accessorio odioso!!
Tiziano
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2024 alle: 16:06:17

...
Una litio da 200Ah o più, un dc-dc da 40/50A, cavi e connessioni adeguate.

Frigo  a compressore, Webasto o Cinebasto con pescante sul serbatoio e con Boiler Elgena Luft ad esso collegato. 

Una campingaz da 3 kg per cucinare. 

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 21/01/2024 alle 16:11:52
MFLO
MFLO
11/01/2024 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 15:10:57
Grazie a tutti delle utili risposte, sicuramente mi farò una bella lettura dei thread suggeriti.
Veni, Vidi, Vany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link