CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessorio misterioso!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
Lamp170
Lamp170
26/02/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 21:47:56
Salve a tutti! Sono un nuovo utente. Sono riuscito finalmente a comprare il mio primo camper! Ha quasi 30 anni ma per prima esperienza va benissimo. Dovendo fare un po' di lavoretti mi sono fatto prendere la mano e ho deciso di rifare il bagno. Per fortuna perché c'era un'infiltrazione e così riparo pure quella! Il problema è che sotto il lavandino ho trovato una scatola elettrica e a parete 2 interruttori (con un filo staccato) che non riesco a capire cosa siano! Il vecchio proprietario non ha idea ( come tutti gli altri pulsanti e modifiche fatte dal proprietario precedente a lui). Allego 2 foto e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. IMG-20200225-WA0008.jpegIMG-20200225-WA0006.jpeg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 22:18:21
In risposta al messaggio di Lamp170 del 27/02/2020 alle 21:47:56

Salve a tutti! Sono un nuovo utente. Sono riuscito finalmente a comprare il mio primo camper! Ha quasi 30 anni ma per prima esperienza va benissimo. Dovendo fare un po' di lavoretti mi sono fatto prendere la mano e ho deciso
di rifare il bagno. Per fortuna perché c'era un'infiltrazione e così riparo pure quella! Il problema è che sotto il lavandino ho trovato una scatola elettrica e a parete 2 interruttori (con un filo staccato) che non riesco a capire cosa siano! Il vecchio proprietario non ha idea ( come tutti gli altri pulsanti e modifiche fatte dal proprietario precedente a lui). Allego 2 foto e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. 
...
Essendo un comando artigianale di qualche accrocco inventato da chi lo ha fatto, secondo me cosa sia non puo saperlo se non chi lo ha realizzato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2020 alle: 23:34:18
In risposta al messaggio di Lamp170 del 27/02/2020 alle 21:47:56

Salve a tutti! Sono un nuovo utente. Sono riuscito finalmente a comprare il mio primo camper! Ha quasi 30 anni ma per prima esperienza va benissimo. Dovendo fare un po' di lavoretti mi sono fatto prendere la mano e ho deciso
di rifare il bagno. Per fortuna perché c'era un'infiltrazione e così riparo pure quella! Il problema è che sotto il lavandino ho trovato una scatola elettrica e a parete 2 interruttori (con un filo staccato) che non riesco a capire cosa siano! Il vecchio proprietario non ha idea ( come tutti gli altri pulsanti e modifiche fatte dal proprietario precedente a lui). Allego 2 foto e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. 
...
Ciao,
a occhio sembra un trasformatore/alimentatore 220/12 per le luci.
Controlla se i fili vanno da un lato alla 220 e se ha delle scritte sopra.
Non capisco l'utilità di una installazione del genere, ma ognuno ha esigenze diverse.

5
Lamp170
Lamp170
26/02/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 07:33:15
Quindi potrebbe essere semplicemente l'interruttore della luce del bagno? Effettivamente la plafoniera non funzionava. Ora il camper è in lavorazione dal meccanico impiantista per lo smontaggio del  bombolone  gpl, quando lo riprenderò farò qualche check con il tester. La mia paura è toglierlo e poi magari serviva a qualcosa di importante! Al momento funziona tutto, ma c'è una quantità industriale di pulsanti e strumenti di vecchie installazioni. Soprattutto al cruscotto e dietro al cruscotto stesso. Dovrei spannellare tutto il camper per seguire tutti i fili misteriosi... O staccare tutti i fili elettrici e togliere gli strumenti e usare gli spazi e gli interruttori per le modifiche che voglio fare io (fendinebbia, contagiri, luci perimetrali, retrocamera ecc). Per il momento ti ringrazio, appena scoprirò qualcosa lo scriverò qui. Ciao! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link