CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Accessorio per navigazione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13131
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 15:40:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/08/2020 alle 15:20:52

Grazie mille, ho capito l inghippo, mi dice che è il GPS navigation ma ho questo

Quella è la Maps. Difatti non la vedo neanche su Google play. Se ti interessa, cerca in rete Sygic GPS Navigation 20.3.1, scarta le Truck e cerca, nei risultati, quella con Fleet. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 24/08/2020 alle 15:41:00
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 16:43:12
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2020 alle 15:40:05

Quella è la Maps. Difatti non la vedo neanche su Google play. Se ti interessa, cerca in rete Sygic GPS Navigation 20.3.1, scarta le Truck e cerca, nei risultati, quella con Fleet.  Giovanni 
yes ok perché su play store non c'è nulla
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 18:19:46
Io sto provando ad utilizzare IGO, trovato sull'android 2din che ho preso, lavora offline e si possono settare le dimensioni del mezzo; a volte mi avvisava di cambiare strada rispetto a Google Maps, che è insuperabile nel controllo del traffico ma spesso fa fare percorsi alternativi impraticabili con Motorhome mentre IGO tende a farti fare strade principali
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 24/08/2020 alle 22:57:37
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:00:02
Provati un pò tutti, tom tom lo evito propio, a parte la grafica che non mi piace la versione che ho io è anche povera di numeri civici, purtroppo me lo son trovato sull'autoradio del ducato che uso per lavoro, potessi disistallarlo....
Io ci lavoro per strada, a volte per comodità uso google map per il vocale, il più delle volte basta il nome di cosa sto cercando senza digitare l'indirizzo che non sempre ho.... ma il mio preferito rimane Igo avic sync....credo fosse fatto per le pioneer android, all'accensione riporta il logo.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13131
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 22:41:01

Il problema, che problema non è, è che non esiste il navigatore perfetto per tutti. Ognuno di noi ha necessità e capacità d'uso differenti. Quindi ciò che per altri è un navigatore perfetto, per me quel navigatore potrebbe essere inutilizzabile e viceversa. 

Quello che vale per qualsiasi navigatore è la raccomandazione di usarlo sempre, anche per andare a comprare il pane, perché solo così si impara ad usarlo, a sfruttarlo a fondo ed a capirne la filosofia alla base del software. Troppi lo usano solo per il viaggio lungo e, dopo un anno, non si ricordano neanche come si accende. 

Giovanni 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 07:54:44
Li ho testati tutti (dal mitico Qtek 2020 sino ai dispositivi di oggi ...) e per me il migliore è iGO NextGen completamente “free of charge” ...

P.S.:
Google Maps (integrato con iGO) lo uso solo per confrontare le informazioni del TMC

Intendiamoci:
  • tutte le applicazioni sono un ausilio alla navigazione – siamo noi i veri  Navigatori
Poi ognuno fa quello che vuole, of course wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 15:39:01
I miei due cent contro i navigatori col cellulare. 
Premesso che trovo i sistemi di navigazione tutti simili, in quanto li uso con ampio spirito critico, le volte che ho usato il cellulare quando sono arrivato ad un incrocio fondamentale ha sempre telefonato mia madre per comunicarmi i suoi disturbi intestinali non sentendo ragioni al fatto che la volevo richiamare dopo.
Con un navigatore fisico questo non capita. Ovvero, anche se telefona, lo vedo lo stesso e posso far finta di darle retta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13131
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:00:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2020 alle 15:39:01

I miei due cent contro i navigatori col cellulare.  Premesso che trovo i sistemi di navigazione tutti simili, in quanto li uso con ampio spirito critico, le volte che ho usato il cellulare quando sono arrivato ad un incrocio
fondamentale ha sempre telefonato mia madre per comunicarmi i suoi disturbi intestinali non sentendo ragioni al fatto che la volevo richiamare dopo. Con un navigatore fisico questo non capita. Ovvero, anche se telefona, lo vedo lo stesso e posso far finta di darle retta.
...

Strano... a me pochi telefonano ma quella volta che è successo mentre il navigatore doveva districarmi in un dedalo di strade cittadine, ha continuato a farmi vedere la mappa e darmi le istruzioni vocali, queste ultime però ascoltate anche dal mio interlocutore. Questo si è il lato negativo. 

Giovanni 
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:04:06
beh...io ho impostato il telefono in modo che le mappe siano sempre in primo piano ma che la voce si zittisca se c'è una telefonata in corso...
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:34:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/08/2020 alle 07:54:44

Li ho testati tutti (dal mitico Qtek 2020 sino ai dispositivi di oggi ...) e per me il migliore è iGO NextGen completamente “free of charge” ...   P.S.: Google Maps (integrato con iGO) lo uso solo per confrontare le
informazioni del TMC Intendiamoci:tutte le applicazioni sono un ausilio alla navigazione – siamo noi i veri  NavigatoriPoi ognuno fa quello che vuole, of course
...
Ne ho testati molto meno e sono arrivato anch'io alla stessa tua soluzione, questo mi conforta.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 16:54:57
In risposta al messaggio di enzov1100 del 25/08/2020 alle 16:34:51

Ne ho testati molto meno e sono arrivato anch'io alla stessa tua soluzione, questo mi conforta.
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 13:45:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2020 alle 22:41:01

Il problema, che problema non è, è che non esiste il navigatore perfetto per tutti. Ognuno di noi ha necessità e capacità d'uso differenti. Quindi ciò che per altri è un navigatore perfetto, per me quel navigatore
potrebbe essere inutilizzabile e viceversa.  Quello che vale per qualsiasi navigatore è la raccomandazione di usarlo sempre, anche per andare a comprare il pane, perché solo così si impara ad usarlo, a sfruttarlo a fondo ed a capirne la filosofia alla base del software. Troppi lo usano solo per il viaggio lungo e, dopo un anno, non si ricordano neanche come si accende.  Giovanni 
...
Si Giovanni, concordo in tutto...il navigatore perfetto non esiste ed ognuno seglie in base alle propie "idee".
Anche il fatto di usarlo su strade che si conoscono a memoria, si impara ad usarlo, ci si tiene "allenati" e sopratutto si riesce a testare...su strade che non si conoscono non si riesce ad avere un riscontro.

Gli "autovelox" li ho sempre tenuti disabilitati, dovessi dare retta alle notifiche sarebbe un continuo rallentare e rispetto dei limiti (non sono un santo, ma non vorrei essere preso per uno che corre a 120 su limite di 50), molto meglio l'attenzione a bordo strada.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
5
Zefiro 2020
Zefiro 2020
29/08/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 03:24:34
Divago un po' sul tema originale, spero non ci sia già questo argomento.
Io uso Maps sullo smartphone collegato con bluetooth all'autoradio, un Pioneer Navigator (che, nonostante il nome, non è dotato di navigatore).
Se imposto l'autoradio per ascoltare le indicazioni da Maps tramite l'impianto audio, non sento più la radio.
Se, viceversa, ascolto la radio, quando arriva l'aggiornamento audio da Maps, non viene riprodotto dall'impianto audio.
Ho provato a verificare le impostazioni sia dello smartphone che dell'autoradio ma senza risultati.
Mi succede la stessa cosa anche con un'auto aziendale.
Avete suggerimenti?
Ringrazio in anticipo.

Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link