In risposta al messaggio di franz58 del 19/09/2018 alle 17:06:26Dipende cosa intendi con la tua domanda.Normalmente quando si carica acqua dalla fontanelle,aree attrezzate,campeggi,si usa acqua dell'acquedotto e quindi acqua che è stata trattata e va a tutte le case della zona,quindi quel filtro è inutile.
Salve a tutti secondo voi l'acqua Travel quel filtro che si usa per immettere acqua nel serbatoio nei i nostri VR nelle acque chiare è uno strumento efficace? Oppure esiste una soluzione diversa più efficace? Franco
In risposta al messaggio di franz58 del 19/09/2018 alle 20:50:15Personalmente lo utilizzo pur prelevando solo acqua da aree attrezzate, campeggi o fonti di acquedotto. Posso dirti che da marzo ad oggi dopo diversi rifornimenti, ho provveduto a lavarlo come da istruzioni di Acquatravel in quanto era diventato color marroncino e al suo interno si notavano delle impurità. Il serbatoio è comunque pulitissimo quindi non sono affatto pentito della spesa fatta.
Beh Certamente è ovvio che cerco di evitare che qualcosa entri nel serbatoio Questa è la vera problematica Ma c'è anche da dire che oggigiorno anche l'acqua delle centrali non sia una garanzia totale che sia acqua trattata.Poi ci sono i soliti geni che usano la canna per pulire il WC e questo è un problema abbastanza importante. La domanda era diretta a capire se quel tipo di filtro commercializzato era una trovata per vendere quel tipo di prodotto o poteva essere veramente utile.
In risposta al messaggio di Orsolento del 19/09/2018 alle 23:46:51Quoto al 100%
Personalmente lo uso sempre e carico solo acqua di acquedotto. ogni mese faccio almeno 700-800 litri e ad oggi , (dopo 6 mesi) è color sabbia. All'inizio non ero tanto convinto, ma ad oggi i serbatoi sono puliti e io sono contento. valeva la spesa.