CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto cb oppure no?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 22:12:52
salve a tutti sono nuovo nel forum e sono un neocamperista ritirerò il mio primo camper tra una settimana come da titolo sono indeciso se montare la radio cb sul mio camper ovvero viene ancora utilizzato oppure no? mi farebbe molto piacere scambiare due chiacchiere durante il viaggio visto che moglie e figli il piu delle volte dormono buona serata a tutti
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 23:41:00
Cerca CB TALK su PlayStore e provala, tanto è gratis, se ti piace ti risparmi un sacco di complicazioni.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 01/03/2021 alle 23:43:02
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 23:44:26

personalmente non lo metterei  per il semplice motivo che raramente o forse mai potrai dialogare con altri camperisti non del tuo gruppo e sentirai solo la caciara dei vari camionisti , il telefonino ha ammazzato il CB 

benvenuto in questa baraonda di giramondo

Mario
Mario
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 00:41:31
Grazie per la risposta e comunque ho già installato l'applicazione e provata anche se non ho trovato camperisti almeno per il momento il mio Nik è OsirideCamper per chi voglia aggiungermi 
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 00:48:29
Grazie mille Mario ma al momento non ho alcun gruppo e vedevo nel Cb magari un buon modo per conoscere altri camperisti e magari scoprire che si sta viaggiando per la stessa meta. Come giustamente dici te il cellulare ha distrutto tutti gli altri metodi di comunicazione ma se non hai il numero del camper che hai avanti come lo contatti? L'unico modo sarebbe affiancarlo abbassare il finestrino ed urlare ei tu dammi il tuo nero che ti chiamo hahahaha naturalmente sto scherzando non lo farei mai anche perché potresti prendere una revolverata.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 01:09:29
Su CB-talk, Midland ha dedicato due canali proprio ai camperisti: scorrendo in basso, dopo il canale ITA25 e ITA45, trovi ITACAMP 01 e 02, evidenziati in vede, dove solitamente c'é sempre qualche camperista collegato.
Inoltre, per sapere se ci sono utenti collegati vicino a te, commuta il pulsante in basso su "radar", verrá evidenziato chi trasmette nel raggio di 30 Km. dalla tua posizione.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 01:13:10
Grazie mille non sapevo dell'esistenza di questi 2 canali invece della funzione radar ne ero a conoscenza grazie ancora
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 08:24:17
Se ti piace o piacerebbe avere la radio a bordo prendine una con le bande laterali oltre all'AM ed FM.non pensare di chiacchierare con altri camperisti , è molto più facile farlo con chiunque sia appassionato e sulle bande laterali (ssb) fai centinaia e migliaia di km in alcuni periodi dell'anno e la platea si allarga di molto.poi che i telefonini hanno tolto il 90 % dei cb e anche dei radioamatori questo è vero e cb talk è un surrogato della telefonia che viaggia in rete e non in Aria come la radio.sono 2 cose completamente diverse.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 08:32:18
Ciao,  io ho sempre avuto il cb sui miei camper, verissimo che nel 1997 veniva molto più usato e che adesso con i cellulari ormai non si usa molto, anzi quasi per niente.
Io continuo però a installarlo su tutti i miei camper perché facendo spesso uscite con altri euqipaggi, che siano di poche centinaia di km o con spostamenti di più giorni e km, il cb resta sempre una fonte indispensabile per scambiarsi informazioni in brevissimo tempo, ciò che non si riesce a fare con il cellulare. Ho anche provato a usare cb talk, ma ha una grossa pecca...devi avere campo con il cellulare e muovendosi non sempre lo hai... Passi alpini, gallerie, zone collinari o semplicemente all'estero l'utilizzo dei dati in alcuni casi diventa limitato e quindi una fonte da gestire al meglio.
Nella mia officina li installo e vedo che se pur in minima parte, ancora vengono a farli montare perché hanno le stesse mie idee e esigenze.
Se hai intenzione un domani di uscire con amici (tanti o pochi, basta già essere in 2) ti consiglio di montarlo.
Buoni km
Emiliano
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 09:33:28
scusate ...ma io sono molto acerbo su questi argomenti crying...camperista da oltre 35 anni e sempre con il CB in ogni camper avuto fino ad ora ....mi interessa però questo nuovo sistema, visto che come scritto, con il CB se sei solo in giro, a meno di parlare con i camionisti, non trovi quasi più nessuno angry e chiedo...ma quando viene utilizzata la app, si consumano i dati e/o è come fare una telefonata ?...questo perché il mio contratto prevede telefonate illimitate ma dati a soli 3 giga al mese e quindi non vorrei finirli ...

grazie

Massimo

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 12:54:51

a parte che qualsiasi ricetrans utilizzato durante il viaggio dovrai utilizzarlo con vivavoce oppure lo utilizza il passeggero ma se pensi di utilizzare un ricetrans a banda cittadina "CB" senza svegliare chi dorme temo che dovrai pensarci , tra l'altro se squelci per non sentire rumore ascolterai solo quei pochi che stanno comunicando a brevissima distanza , ovviamente ricetrans omologato per le bande cittadine consentite in Italia e alcune bande possono differire da quelle estere , posso capire un CB se viaggi con altri camperisti ma se viaggi solo sarebbero soldi sprecati ma te ne accorgerai strada facendo ,  anche se con meno range preferirei due portatili PMR 446 

da quest'anno per i CB e PMR 446 è stata abolita la tassa annuale di 12 euro e non serve più la dichiarazione di inizio attività

mario
Mario
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 13:05:44
Fino ad ora viaggiando in macchina per tenermi compagnia ascoltavo la radio e quando capitava qualche canzone che mi piaceva alzavo il volume e non si svegliava nessuno purtroppo ho una famiglia di ghiri che entrano in letargo hahaha per la frequenza PMR ci avevo pensato visto che l'ho utilizzata per svariati anni ma ottima se sei in viaggio organizzato il Cb lo vedevo più per aver la possibilità di fare nuove conoscenze ma se dite che oramai non lo usa più nessuno è inutile spendere soldi anche se mi spiace e non poco 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 13:11:08

quei soldi spendili al bar o in carburante , credimi 

mario
Mario
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:14:54
Quindi da quanto ho capito nessuno usa più il Cb me ne farò una ragione e risparmierò su questo accessorio grazie mille a tutti e buoni kilometri
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:21:10
Niente CB, proprio. In va più di moda nei camper, nessuno li usa o pochissimi
Ora ci sono navigatori telefonini e Cb virtuali.
Poi l’impianto deve essere fatto bene altrimenti non serve a nulla...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:28:38
Be io sono del parere che se devi montare o fare qualcosa o lo fai come va fatto o lasci stare almeno questo il mio pensiero che non viene più utilizzato mi spiace anche perché se sei in un tratto di strada collinare o dentro una valle dove non c'è ricezione non parli con nessuno ma come già detto se non hai il numero di telefono del camper che ti ha superato o che stai superando mi sembra un po' difficile poter fare 2 chiacchiere ripeto mio parere se non viene più utilizzato è perché o ai camperisti non interessa oppure non vuole nulla a che fare con persone estranee ribadisco di nuovo che è un mio ragionamento 

Modificato da Osiride88 il 02/03/2021 alle 14:29:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:35:51
Ho avuto il baracchino per tantissimi anni lo trovato utilissimo all’estero, dal 2009 il baracchino giace in uno scatolone in garage, adesso il 90% dei camper che incroci non ce l’hanno e alla fine è come non avere campo.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:48:32
Ragazzi winkwink...rispondete anche al mio quesito, grazie smiley

Massimo
Osiride88
Osiride88
01/03/2021 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 14:54:48
Si utilizzano i dati Internet quindi non è come una telefonata purtroppo non so dirti quanto possa essere il consumo del traffico dati la uso da poco tempo e non tantissimo per il momento. Se posso consigliarti cambia gestore telefonico perché 3 giga sono davvero pochi io con iliad ho 50 giga vecchia promozione se non erro ora ne danno 70 con sim 5g

Modificato da Osiride88 il 02/03/2021 alle 14:57:07
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 16:11:01
grazie...

Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 16:42:23

qualsiasi inaffidabile operatore telefonico sarà sempre migliore di iliad , io l'ho usato l'anno scorso ma erano più le volte che non funzionava e sulle telefonate chissà quante ne ho perse causa la loro linea porcheria , una settimana poi ho immediatamente cambiato operatore 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link