CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto cb oppure no?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 09:11:43
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2021 alle 16:42:23

qualsiasi inaffidabile operatore telefonico sarà sempre migliore di iliad , io l'ho usato l'anno scorso ma erano più le volte che non funzionava e sulle telefonate chissà quante ne ho perse causa la loro linea porcheria , una settimana poi ho immediatamente cambiato operatore  mario
ciao Mario, da quando ho Iliad, 2 anni, mai un problema, per me ottima, sono solo preoccupato per le voci di fusione con quelle M... di vodafone, quella si che è ottima
Se non lo sai, chiedi
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:01:00
In risposta al messaggio di Osiride88 del 01/03/2021 alle 22:12:52

salve a tutti sono nuovo nel forum e sono un neocamperista ritirerò il mio primo camper tra una settimana come da titolo sono indeciso se montare la radio cb sul mio camper ovvero viene ancora utilizzato oppure no? mi farebbe molto piacere scambiare due chiacchiere durante il viaggio visto che moglie e figli il piu delle volte dormono buona serata a tutti
Ciao Osiride88, ho letto tutte le varie risposte che ti hanno dato gli amici di Col.

Premetto che sono OM dal 1991 e CB dal 1982 (avevo 13 anni), per cui la mia è una passione che porto avanti da una vita, oltretutto avendo la moglie anche lei Om, in famiglia si mangia RF tutti i giorni, o da casa, o dalla macchina o dal camper.

Ma al di la di questo, che per quanto mi riguarda oltre ad essere un Hobby e un piacere, è anche una necessità, quello che io consiglio a tutti i camperisti è di montarlo, indipendentemente se si viaggia in gruppo a da soli, perché arriverà sempre il momento che potrà servire o per necessità o per svago.

Alla fine uno è libero di tenerlo acceso o spento, di parlare oppure di rimanere in ascolto… che fastidio può dare il cb a bordo di un camper?

Io normalmente se viaggio con altri, parlo sul ch 12 o sul ch15 con i miei compagni di viaggio, al contrario se sono da solo, rimango sempre in ascolto sul ch 5 per sentire la viabilità in tempo reale tramite gli autotrasportatori.

Condivido pienamente e confermo quello che ha scritto NIPPON K : il cb resta sempre una fonte indispensabile per scambiarsi informazioni in brevissimo tempo, ciò che non si riesce a fare con il cellulare.

Un saluto a tutti!
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:31:33
Da giovane avevo un CB ma la passione non mi è mai scattata, sempre le solite cose e le solite persone. Trovo che sia ampiamente superato dalle app. Il bisogno, di cosa ? anche i camionisti che ce l'hanno li vedo tutti in fila. Altra cosa i radioamatori indispensabili nelle calamità. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:40:58
Sempre avuto a bordo sia CB che anche radio VHF, sia in camper che auto, ma nell ultimo camper non ho messo piu nulla, alla fine era solo un qualcosa in piu a disposizione di eventuali ladri, ma non accendevo mai nulla.
Nell auto tolta la radio VHF-UHF , rimane il CB, ma spento da anni, quando cambierò auto certamente non lo metterei piu.

Nel mio caso, appena cercavo di accendere qualcosa, sia in viaggio che da fermo, la moglie diceva di spegnere che fa fastidio. Ma il motivo è che o uno ha veramente la passione per le radio e impronta la sua vita in tale ottica (come facevo io anni fa quando praticavo), oppure alla fine sono strumenti inutili.

Mi è capitato di viaggiare con un amico, ora che ci sono le telefonate illimitate, ci siamo telefonati a inizio viaggio, ovviamente con vivavoce e tenuta la telefonata per tutta la percorrenza di un paio di ore.

Utilizzo invece un paio di palmari PMR Midland G15 che possono avere numerosi utilizzi pratici, sia viaggiando ma anche quando per esempio mia moglie rimane in camper e io vado a fare un giro, normalmente ci sono i telefoni, ma in certi posti isolati non ci si puo contare e una radio è utile. Ora non si pagano neppure piu i 12 euro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 09:58:38
trovo il cb indispensabile se si viaggia in compagnia. L'immediatezza della comunicazione a uno o più compagni di viaggio non è nemmeno paragonabile con quella di un telefono.
In passato ho viaggiato anche insieme a 8/9 mezzi, dove il primo della fila rischia di essere a 1km dall'ultimo. In tutto questo posso dirvi che durante le ore di viaggio si scatevanao conversazioni di ogni tipo e praticamente era "una serata in campagnia" durante il viaggio. Bellissimo.

certo se viaggi da solo... ormai... c'è poco da stare allegri, sul 5 non parla più nessuno o quasi...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 10:09:17
Nel 1990 avevo il CB a bordo, poi, visto lo scarsissimo utilizzo, l’ho tolto, non ho mai sentito il bisogno di rimetterlo, adesso, se si viaggia in compagnia, se mette il navigatore e si parte, nell’intoppo c’è il clacson, fari, cellulare o sorpasso, il cb serve più per compagnia che per reale esigenza.
Anche altri miei amici l’hanno tolto, tutti…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link