CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto Efoy

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 23:15:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 23:08:10

a me sembra come prendere moglie per corrispondenza Un efoy usato, ci si deve incontrare , andare li con una batteria un po scarica, sui 12v o meno, collegarla e accenderlo e vedere un oretta o due che corrente produce.
Si diceva anche della moglie, 
"Speriamo che c'è la mandi bona." laugh
figurati un Efoy, "come viene viene" 
Roberto 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 23:17:21
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2020 alle 23:04:54

In riferimento all'annuncio Efoy a 718€. È apparso sul sito Amazon, ora dipende se Amazon garantisce la transazione, perché chi lo vende i soldi li vede solo quando il prodotto viene consegnato e questo può essere una
garanzia.  In questo caso scopro che il venditore ti invita ad una transazione extra Amazon e questo mi puzza di sola.  Se mi contatta, lo verifico, chiedo una consegna contrassegno con visione del prodotto, vedrai che sparisce.  Roberto 
...
In internet ho trovato questo: 

INCAWET su Amazon | Annuncio truffa | 19 commenti (signal-arnaques.com)

Contenuto della truffaNuovo profioi dei venditore truffa su Amazon, annullano l'ordine fatto su Amazon e poi v'inviano un'email fasulla col logo Amazon in cui chiedono bonifico diretto su conto IBAN
I tuoi commenti / analisiSolito truffatore su Amazon.it ha un catalogo di ben 60.000 articoli tutti usati come nuovi a prezzi piu che stracciati, ovviamente non ha nulla ma solo la voglia di fregarvi i soldi.
La truffa funziona così: qualsiasi ordine fate viene annullato e vi arriva una email fasulla col logo Amazon in cui vi invitano a fare un bonifico ad un IBAN del venditore (truffatore) senza passare per la piattaforma di Amazon, ovviamente non vi arriva nulla ed Amazon non vi rimborsa in quanto avete fatto un pagamento al di fuori della loro piattaforma.
Occhio non fatevi fregare!!
Attanzione non contattateli via whatsapp come chiedono, ripeto è una TRUFFA!!
Ezio55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 00:47:28
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/12/2020 alle 23:17:21

In internet ho trovato questo: INCAWET su Amazon | Annuncio truffa | 19 commenti (signal-arnaques.com) Contenuto della truffaNuovo profioi dei venditore truffa su Amazon, annullano l'ordine fatto su Amazon e poi v'inviano
un'email fasulla col logo Amazon in cui chiedono bonifico diretto su conto IBAN I tuoi commenti / analisiSolito truffatore su Amazon.it ha un catalogo di ben 60.000 articoli tutti usati come nuovi a prezzi piu che stracciati, ovviamente non ha nulla ma solo la voglia di fregarvi i soldi. La truffa funziona così: qualsiasi ordine fate viene annullato e vi arriva una email fasulla col logo Amazon in cui vi invitano a fare un bonifico ad un IBAN del venditore (truffatore) senza passare per la piattaforma di Amazon, ovviamente non vi arriva nulla ed Amazon non vi rimborsa in quanto avete fatto un pagamento al di fuori della loro piattaforma. Occhio non fatevi fregare!! Attanzione non contattateli via whatsapp come chiedono, ripeto è una TRUFFA!!
...
Già verificato, ho letto anche io quell'avviso, alle conclusioni ci ero arrivato prima, quando Amazon non mi apriva la transazione, ma seguiva una pagina che mi rimandava al negozio, a quel punto ho indagato sul nome del negozio e sono usciti gli avvisi dei potenziali truffatori,
Roberto 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 11:29:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 22:40:15

io di solito mi muovo quasi ogni giorno, e quindi un booster e una batteria litio dovrebbe essere la soluzione, ma mi muovo ogni giorno piu che altro nei viaggioni estivi, dove tra l altro anche un pannello direbbe la sua,
mentre in inverno mi capita piu spesso di stare anche parecchi giorni fermo in un posto e li l Efoy dice la sua. Per esempio lo scorso 6, 7 e 8 sono stato a Cesenatico (vabè in questo periodo bisogna accontentarsi) efermo sempre nella AA comunale, e spesso ha piovuto e quindi siamo stati in camper a leggere o chiacchierare e sempre stufa accesa. L Efoy ha sempre funzionato, e mi ha sempre tenuto la batteria (AGM da 95ah) alla massima carica nonostante stufa sempre accesa, telefono e tablet in carica etc. Con anche molti pannelli, pioggia e cielo nero, faceva poco (sole solo lunedì, ma molto basso e quando splemndeva il pannello faceva circa 0,5A...vabè la batteria era sempre carica e forse anche per quello)  e se avessi avuto 100Ah Litio, i tre giorni non li facevo certo perchè minimo 50Ah al giorno, vanno via anche centellinando i consumi. Secondo me l Efoy è prettamente invernale, in altri periodi si puo anche pensare a altte soluzioni.  Infatti in estate rimane praticamente sempre in standby.  
...
Con pioggia o nuvolo di sti tempi ovviamente i pannelli non fanno nulla. Grandi e piccoli.
Se a Cesenatico ti faceva 0.5 amper con sole pieno era per le batterie cariche.

Un pannello da 300 watt a Cesenatico a dicembre col sole che spacca nelle 2 ore centrali credo che possa arrivare a sfiorare 10 amper.

Ovviamente poi la.produzione finisce prestissimo e inizia tardi!

Insomma l.efoy ti da autonomia completa in ogni condizione.
Ognuno deve poi vedere quante sono queste condizioni nel suo caso.
Certamente, con un pannello da 90 watt pwm, è probabile che l efoy serva da fine agosto a maggiolaugh(sto esagerando).
E anche in piena estate se il tempo è brutto.
Con altri tipi di impianti, la necessità si riduce di tantissimo. Praticamente ad alcune condizioni invernali. Certo in nord Europa in inverno servirà sempre.
Ricordo che anche il discorso pwm/mppt che sembra una banalità, ha un peso non indifferente.
Con pannelli a 18 volt (da camper) la.differenza è fino al 20%.
In condizioni nom ottimali non è il massimo buttare il 20% di una produzione gia scarsa.
Con pannelli a 34v il pwm è improponibile perché perde il 50%.

Una persona molto itinerante con un alternatore potente, penso che debba seriamente pensare alla batteria al litio ed eventuale booster ormai.
Sia in rapporto all efoy, 
Ma anche in rapporto ai pannelli.
Insomma io progettando un mezzo nuovo, partirei da questa base, per poi complementarla.
Sempre se fossi molto e sempre itinerante.
Ci ho pensato bene.solo dopo il suggerimento di orlengosmiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 17:31:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/12/2020 alle 11:29:47

Con pioggia o nuvolo di sti tempi ovviamente i pannelli non fanno nulla. Grandi e piccoli. Se a Cesenatico ti faceva 0.5 amper con sole pieno era per le batterie cariche. Un pannello da 300 watt a Cesenatico a dicembre col
sole che spacca nelle 2 ore centrali credo che possa arrivare a sfiorare 10 amper. Ovviamente poi la.produzione finisce prestissimo e inizia tardi! Insomma l.efoy ti da autonomia completa in ogni condizione. Ognuno deve poi vedere quante sono queste condizioni nel suo caso. Certamente, con un pannello da 90 watt pwm, è probabile che l efoy serva da fine agosto a maggio(sto esagerando). E anche in piena estate se il tempo è brutto. Con altri tipi di impianti, la necessità si riduce di tantissimo. Praticamente ad alcune condizioni invernali. Certo in nord Europa in inverno servirà sempre. Ricordo che anche il discorso pwm/mppt che sembra una banalità, ha un peso non indifferente. Con pannelli a 18 volt (da camper) la.differenza è fino al 20%. In condizioni nom ottimali non è il massimo buttare il 20% di una produzione gia scarsa. Con pannelli a 34v il pwm è improponibile perché perde il 50%. Una persona molto itinerante con un alternatore potente, penso che debba seriamente pensare alla batteria al litio ed eventuale booster ormai. Sia in rapporto all efoy,  Ma anche in rapporto ai pannelli. Insomma io progettando un mezzo nuovo, partirei da questa base, per poi complementarla. Sempre se fossi molto e sempre itinerante. Ci ho pensato bene.solo dopo il suggerimento di orlengo
...
Personalmente sono partito dalla convinzione di allestire un furgone gas free.
Scartato a priori il fornello a gasolio ho approfondito il discorso Lifepo4, inverter da 2000W e piastra ad induzione.
Sul tubo ho visto diversi esempi di Vanlifers americani che installano batterie con capacità di  300/500 Ah ,
tappezzano il tetto di fotovoltaico e addirittura scaldano l'acqua con scaldabagno rapido elettrico a 110 volt della Bosch.
Alla luce delle mie prove pratiche quest'ultima soluzione non mi convince molto.
Comunque tutte queste soluzioni non sono compatibili con Efoy.
Ciao Paolo

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:33:13
In risposta al messaggio di orlegno del 11/12/2020 alle 17:31:06

Personalmente sono partito dalla convinzione di allestire un furgone gas free. Scartato a priori il fornello a gasolio ho approfondito il discorso Lifepo4, inverter da 2000W e piastra ad induzione. Sul tubo ho visto diversi
esempi di Vanlifers americani che installano batterie con capacità di  300/500 Ah , tappezzano il tetto di fotovoltaico e addirittura scaldano l'acqua con scaldabagno rapido elettrico a 110 volt della Bosch. Alla luce delle mie prove pratiche quest'ultima soluzione non mi convince molto. Comunque tutte queste soluzioni non sono compatibili con Efoy. Ciao Paolo  
...
Mi pare che oltreoceano siano molto più fantasiosi ed "elastici" che al di qua dell atlantico.

Anche sul solare che si dice spesso che tanto serve a poco in inverno...ho visto vari vanlifers americani con truck da giro del mondo e 2 mila watt di solare...
Ma sono tutt altro tipo di mezzi...anche belli grossi!!

L.efoy é una figata...ha l unica pecca.di non poter reinegrare grossi assorbimenti, o mantenere le.batterie con grossi carichi.
Invece un alternatore con litio può reintegrare centinaia di ah in relativamente poco tempo.
E il fotovoltaico di giorno sotto il sole, se dimensionato opportunamente può mantenere cose quali lavatrici, forni climatizzatori etc (parliamo di.mEzzi in grado di spitare fino a 2 kw o anche più)

Come.detto varie volte, il mondo dell.energia rinnovabile o delle batterie é super vario e complesso e ogni esigenza può avere.una o piu soluzioni.
Ci sono un sacco di aspetti da considerare.
Ho visto in internet soluzioni diverse tra loro che raggiungono gli stessi risultati.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 19:44:58
Ho ordinato l'Efoy 140 usato a 718€.
Roberto 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 20:41:05
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/12/2020 alle 23:17:21

In internet ho trovato questo: INCAWET su Amazon | Annuncio truffa | 19 commenti (signal-arnaques.com) Contenuto della truffaNuovo profioi dei venditore truffa su Amazon, annullano l'ordine fatto su Amazon e poi v'inviano
un'email fasulla col logo Amazon in cui chiedono bonifico diretto su conto IBAN I tuoi commenti / analisiSolito truffatore su Amazon.it ha un catalogo di ben 60.000 articoli tutti usati come nuovi a prezzi piu che stracciati, ovviamente non ha nulla ma solo la voglia di fregarvi i soldi. La truffa funziona così: qualsiasi ordine fate viene annullato e vi arriva una email fasulla col logo Amazon in cui vi invitano a fare un bonifico ad un IBAN del venditore (truffatore) senza passare per la piattaforma di Amazon, ovviamente non vi arriva nulla ed Amazon non vi rimborsa in quanto avete fatto un pagamento al di fuori della loro piattaforma. Occhio non fatevi fregare!! Attanzione non contattateli via whatsapp come chiedono, ripeto è una TRUFFA!!
...

Scusate.
Io ste cose non le capisco proprio!
mia madre si è fatta truffare 20 euro per un trasportino gatto.
Mia sorella 100 euro per una tv.

La famiglia canaria che mi ha comprato l ultimo camper, 700 euro a un presunto venditore a Barcellona per un anticipo per un camper del valore di 40 mila euro proposto a 12 mila! Che gliel avrebbe spedito qua con un autista! Ma dico io! Ma.dai! 
E lo stavano per rifare con me!
"Ti do 2000 euro di anticipo intanto che fai le targhe". Mi diceva tutto ansioso...
Io gli ho chiesto 200 euro simbolici per togliere l annuncio. Con bonifico, miei documenti e scrittura firmata con testimone.
Poi hanno preso tutti e 3 il covid sono dovuti stare 10 gg a casa...ma me.l hanno comprato lo stesso appena liberismiley
Anzi, mentre erano chiusi a casa col covid mi tartasava di fare tutto a distanza con internetlaugh.
Gli dicevo "sta tranquillo che sono qua, é tuo e facciamo tutto in agenzia come dio comanda, quando puoi uscire!"surprise
Non hanno preso un mezzo da 40 mila a 12 mila, ma un mezzo del 91, perfettamente funzionante, provato, straprovato, visto e strarivisto durante un mese. Non capiva nulla e gli ho detto tutto quel poco che non era perfetto e anche di piu.
Le cose si fanno alla luce del sole. Sennò c'è sotto qualcosa.sempre.

Boh...saro io chiuso e malfidente magari anche per trascorsi, ma non capisco proprio abboccare a queste truffe palesi.
Il 99% delle truffe sono palesi e ci si vuole solo convincere del contrario secondo me.

Modificato da Hunter85 il 11/12/2020 alle 20:50:00
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 20:47:56
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/12/2020 alle 20:41:05

Scusate. Io ste cose non le capisco proprio! mia madre si è fatta truffare 20 euro per un trasportino gatto. Mia sorella 100 euro per una tv. La famiglia canaria che mi ha comprato l ultimo camper, 700 euro a un presunto
venditore a Barcellona per un anticipo per un camper del valore di 40 mila euro proposto a 12 mila! Che gliel avrebbe spedito qua con un autista! Ma dico io! Ma.dai!  E lo stavano per rifare con me! Ti do 2000 euro di anticipo intanto che fai le targhe. Mi diceva tutto ansioso... Io gli ho chiesto 200 euro simbolici per togliere l annuncio. Con bonifico, miei documenti e scrittura firmata con testimone. Poi hanno preso tutti e 3 il covid sono dovuti stare 10 gg a casa...ma me.l hanno comprato lo stesso appena liberi Anzi, mentre erano chiusi a casa col covid mi tartasava di fare tutto a distanza con internet. Gli dicevo sta tranquillo che sono qua, é tuo e facciamo tutto in agenzia come dio comanda, quando puoi uscire! Non hanno preso un mezzo da 40 mila a 12 mila, ma un mezzo del 91, perfettamente funzionante, provato, straprovato, visto e strarivisto durante un mese. Non capiva nulla e gli ho detto tutto quel poco che non era perfetto e anche di piu. Le cose si fanno alla luce del sole. Sennò c'è sotto qualcosa.sempre. Boh...saro io chiuso e malfidente magari anche per trascorsi, ma non capisco proprio abboccare a queste truffe palesi. Il 99% delle truffe sono palesi e ci si vuole solo convincere del contrario secondo me.
...
Robe di famiglia, buon sangue non mente. wink
È un classico, basta sapere come si fa:
un pacco, paccotto e contropaccotto.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/12/2020 alle 20:49:51
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 21:37:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 20:47:56

Robe di famiglia, buon sangue non mente. È un classico, basta sapere come si fa: un pacco, paccotto e contropaccotto. Roberto 
Non ho ben capito il senso del messaggio...

Aggiungo, che oltre a non capire chi cade in queste cose...ed imbestialirmi nel caso di famigliari (non per i 20 o 100 euro ma per essere inutilmente allocchi)...
Capisco ancora meno chi vive con la coscienza cosi...sempre in fuga, sempre a nascondersi inseguito, per truffare 20 euro a mezza Italia.

Io dalla mia, sono ancora in ottimi rapporti con tutte le persone a cui ho venduto il camper. Anche preso a riferimento per consigli ad amici loro...a distanza di 2 anni.
Molto meglio questa pace che migliaia di euro da stu pide truffe.
Truffe fatte solo perché la maggior parte delle persone, me compreso, evitano poi di andare a spaccare la faccia al truffatore e farlo smettere.
Quindi questi individui non hanno nemmeno nessun talento o bravura...
Solo si approfittano dell ingenuità e successiva tolleranza delle persone.
Ma.ogni tanto si incontra "quel dal formai" "quello del formaggio" come si dice in Trentino!
Che é piu risolutivo di un giudice spessowink

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 22:43:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/12/2020 alle 21:37:35

Non ho ben capito il senso del messaggio... Aggiungo, che oltre a non capire chi cade in queste cose...ed imbestialirmi nel caso di famigliari (non per i 20 o 100 euro ma per essere inutilmente allocchi)... Capisco ancora
meno chi vive con la coscienza cosi...sempre in fuga, sempre a nascondersi inseguito, per truffare 20 euro a mezza Italia. Io dalla mia, sono ancora in ottimi rapporti con tutte le persone a cui ho venduto il camper. Anche preso a riferimento per consigli ad amici loro...a distanza di 2 anni. Molto meglio questa pace che migliaia di euro da stu pide truffe. Truffe fatte solo perché la maggior parte delle persone, me compreso, evitano poi di andare a spaccare la faccia al truffatore e farlo smettere. Quindi questi individui non hanno nemmeno nessun talento o bravura... Solo si approfittano dell ingenuità e successiva tolleranza delle persone. Ma.ogni tanto si incontra quel dal formai quello del formaggio come si dice in Trentino! Che é piu risolutivo di un giudice spesso  
...
Per dire che l'ho solo pre ORDINATO, 
Però a pensarci bene, mi ha scritto,  ha 3 da 140, sono come nuovi,forniti con tutti gli accessori.per solo 718€.
Roberto 

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 09:59:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 22:43:58

Per dire che l'ho solo pre ORDINATO,  Però a pensarci bene, mi ha scritto,  ha 3 da 140, sono come nuovi,forniti con tutti gli accessori.per solo 718€. Roberto   
Roberto facci sapere per favore se ti arriva 
DAVIDE
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 11:09:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 22:43:58

Per dire che l'ho solo pre ORDINATO,  Però a pensarci bene, mi ha scritto,  ha 3 da 140, sono come nuovi,forniti con tutti gli accessori.per solo 718€. Roberto   
Beh ovviamente spero che vada tutto bene!
Non capivo il senso di "buon sangue non mente"..
Nel senso che mia sorella é allocca come.mia madrelaugh??
In questo caso sifrown
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:57:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/12/2020 alle 11:09:58

Beh ovviamente spero che vada tutto bene! Non capivo il senso di buon sangue non mente.. Nel senso che mia sorella é allocca come.mia madre?? In questo caso si
Dal tuo profilo, 85', be io 48',
​​​​​​Qualche fregatura l'avrò pur presa, ma si impara,
mi fa piacere che non ti sei offeso, in fondo l'assist lo hai dato tu. 
Ritornando all'Efoy, è l'ultimo dei desideri,nessun rischio compulsivo,
in quanto camperista itinerante, con alternatore intelligente, booster da non so se 40 o addirittura 70A, metti i 240w fotovoltaico a tetto + 50w tappeto fotovoltaico da parete +100w mono in garage posizionabile in libera. 
Credo di essere autonomo, però per un soggiorno in alta montagna, per me ci vuole solo la rete a 220v. 
​​​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 12/12/2020 alle 14:08:56
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 20:13:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2020 alle 13:57:49

Dal tuo profilo, 85', be io 48', ​​​​​​Qualche fregatura l'avrò pur presa, ma si impara, mi fa piacere che non ti sei offeso, in fondo l'assist lo hai dato tu.  Ritornando all'Efoy, è l'ultimo dei desideri,nessun
rischio compulsivo, in quanto camperista itinerante, con alternatore intelligente, booster da non so se 40 o addirittura 70A, metti i 240w fotovoltaico a tetto + 50w tappeto fotovoltaico da parete +100w mono in garage posizionabile in libera.  Credo di essere autonomo, però per un soggiorno in alta montagna, per me ci vuole solo la rete a 220v.  ​​​​​​Roberto 
...
Perche dovrei offendermi? Non capivo solo se fosse rivolto a me, visto che non avevo parlato di nessuna frehatura mialaugh.

Io mi offendo solo quando si sparano giudizi morali tanto per...
Sai che rabbie con i miei per quei due episodi?
Altro che "allocco" mi é venuto fuori!!laugh
Il tizio della tv comunque grazie alla denuncia di mia sorella(e chissa quante altre) é finito a processo.
Perché poi mia sorella l aveva rintracciato facendo finta di essere un altra persona e chiedendogli vari datilaugh.
Truffatore e pure tontolaugh

Ma.sto efoy alla fine lo compri o no?
700 euro ne varrebbe sicuramente la pena... dopotutto è un aggeggino che garantisce 80ah al gg in ogni condizione.
Mica male!
Per 2/3000 euro da valutare attentamente la necessità come dicevo...ma per 700 la cosa cambia un po!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 21:30:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/12/2020 alle 20:13:58

Perche dovrei offendermi? Non capivo solo se fosse rivolto a me, visto che non avevo parlato di nessuna frehatura mia. Io mi offendo solo quando si sparano giudizi morali tanto per... Sai che rabbie con i miei per quei due
episodi? Altro che allocco mi é venuto fuori!! Il tizio della tv comunque grazie alla denuncia di mia sorella(e chissa quante altre) é finito a processo. Perché poi mia sorella l aveva rintracciato facendo finta di essere un altra persona e chiedendogli vari dati. Truffatore e pure tonto Ma.sto efoy alla fine lo compri o no? 700 euro ne varrebbe sicuramente la pena... dopotutto è un aggeggino che garantisce 80ah al gg in ogni condizione. Mica male! Per 2/3000 euro da valutare attentamente la necessità come dicevo...ma per 700 la cosa cambia un po!
...
Sto Efoy, che intanto non è l'80,ma il 140,lo prenderò solo se otterrò la garanzia che funziona, perché in caso di un intervento di assistenza sono partiti altri 2 millini, è vero che ricondizionato equivale a come nuovo, comunque non intendo spenderci circa 3 millini che per quello che serve a me non ne vale la spesa. 
Piuttosto, le tue righe accorate, sono indice di uno stato compulsivo, sto Efoy a 700€ interessa anche a te,che ti sei scordato i pannelli? 
Roberto 
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 22:34:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/12/2020 alle 18:06:56

C era un utente che lo ordino dalla Francia usato a un prezzaccio. Rischio che io non avrei mai corso...ma...chi sa com è andata??
Sono io, il matto... Preso e funziona alla grande.. 3.2 ah... A 550 euro... 
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 22:46:28
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/12/2020 alle 22:34:32

Sono io, il matto... Preso e funziona alla grande.. 3.2 ah... A 550 euro... 
Matto no, ma coraggioso certo .... e la fortuna aiuta gli audaci winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 22:50:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2020 alle 22:46:28

Matto no, ma coraggioso certo .... e la fortuna aiuta gli audaci
Mi son strozzato x un paio di gg, ma il Signore mi pareva sincero... 
cmq in Francia costano molto meno che da noi usati
ronza75
6
Maverick 69
Maverick 69
10/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 23:16:04
Io dopo aver analizzato tutte le opzioni (compreso Zeus) ed avere chiesto opinioni quì sul forum ho fatto montare l’efoy a metà settembre, fino ad ora ho usato il camper ( un furgonato 6 mt) per 4 uscite (sempre in libera) per un totale di una decina di giorni e devo dire che sono molto soddisfatto. Il mio camper ha la truma combi D il frigo a compressore 12V e guardiamo sovente la TV. L’impianto è composto da efoy 80, pannello fv da 100 e una bs da 100. L’efoy ti toglie tutti i pensieri, parti in tranquillità senza pensare ad eventuali ammanchi elettrici...

Modificato da Maverick 69 il 12/12/2020 alle 23:18:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link