In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 23:08:10Si diceva anche della moglie,
a me sembra come prendere moglie per corrispondenza Un efoy usato, ci si deve incontrare , andare li con una batteria un po scarica, sui 12v o meno, collegarla e accenderlo e vedere un oretta o due che corrente produce.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2020 alle 23:04:54In internet ho trovato questo:
In riferimento all'annuncio Efoy a 718€. È apparso sul sito Amazon, ora dipende se Amazon garantisce la transazione, perché chi lo vende i soldi li vede solo quando il prodotto viene consegnato e questo può essere unagaranzia. In questo caso scopro che il venditore ti invita ad una transazione extra Amazon e questo mi puzza di sola. Se mi contatta, lo verifico, chiedo una consegna contrassegno con visione del prodotto, vedrai che sparisce. Roberto
INCAWET su Amazon | Annuncio truffa | 19 commenti (signal-arnaques.com)
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/12/2020 alle 23:17:21Già verificato, ho letto anche io quell'avviso, alle conclusioni ci ero arrivato prima, quando Amazon non mi apriva la transazione, ma seguiva una pagina che mi rimandava al negozio, a quel punto ho indagato sul nome del negozio e sono usciti gli avvisi dei potenziali truffatori,
In internet ho trovato questo: INCAWET su Amazon | Annuncio truffa | 19 commenti (signal-arnaques.com) Contenuto della truffaNuovo profioi dei venditore truffa su Amazon, annullano l'ordine fatto su Amazon e poi v'invianoun'email fasulla col logo Amazon in cui chiedono bonifico diretto su conto IBAN I tuoi commenti / analisiSolito truffatore su Amazon.it ha un catalogo di ben 60.000 articoli tutti usati come nuovi a prezzi piu che stracciati, ovviamente non ha nulla ma solo la voglia di fregarvi i soldi. La truffa funziona così: qualsiasi ordine fate viene annullato e vi arriva una email fasulla col logo Amazon in cui vi invitano a fare un bonifico ad un IBAN del venditore (truffatore) senza passare per la piattaforma di Amazon, ovviamente non vi arriva nulla ed Amazon non vi rimborsa in quanto avete fatto un pagamento al di fuori della loro piattaforma. Occhio non fatevi fregare!! Attanzione non contattateli via whatsapp come chiedono, ripeto è una TRUFFA!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 22:40:15Con pioggia o nuvolo di sti tempi ovviamente i pannelli non fanno nulla. Grandi e piccoli.
io di solito mi muovo quasi ogni giorno, e quindi un booster e una batteria litio dovrebbe essere la soluzione, ma mi muovo ogni giorno piu che altro nei viaggioni estivi, dove tra l altro anche un pannello direbbe la sua,mentre in inverno mi capita piu spesso di stare anche parecchi giorni fermo in un posto e li l Efoy dice la sua. Per esempio lo scorso 6, 7 e 8 sono stato a Cesenatico (vabè in questo periodo bisogna accontentarsi) efermo sempre nella AA comunale, e spesso ha piovuto e quindi siamo stati in camper a leggere o chiacchierare e sempre stufa accesa. L Efoy ha sempre funzionato, e mi ha sempre tenuto la batteria (AGM da 95ah) alla massima carica nonostante stufa sempre accesa, telefono e tablet in carica etc. Con anche molti pannelli, pioggia e cielo nero, faceva poco (sole solo lunedì, ma molto basso e quando splemndeva il pannello faceva circa 0,5A...vabè la batteria era sempre carica e forse anche per quello) e se avessi avuto 100Ah Litio, i tre giorni non li facevo certo perchè minimo 50Ah al giorno, vanno via anche centellinando i consumi. Secondo me l Efoy è prettamente invernale, in altri periodi si puo anche pensare a altte soluzioni. Infatti in estate rimane praticamente sempre in standby.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/12/2020 alle 11:29:47Personalmente sono partito dalla convinzione di allestire un furgone gas free.
Con pioggia o nuvolo di sti tempi ovviamente i pannelli non fanno nulla. Grandi e piccoli. Se a Cesenatico ti faceva 0.5 amper con sole pieno era per le batterie cariche. Un pannello da 300 watt a Cesenatico a dicembre colsole che spacca nelle 2 ore centrali credo che possa arrivare a sfiorare 10 amper. Ovviamente poi la.produzione finisce prestissimo e inizia tardi! Insomma l.efoy ti da autonomia completa in ogni condizione. Ognuno deve poi vedere quante sono queste condizioni nel suo caso. Certamente, con un pannello da 90 watt pwm, è probabile che l efoy serva da fine agosto a maggio(sto esagerando). E anche in piena estate se il tempo è brutto. Con altri tipi di impianti, la necessità si riduce di tantissimo. Praticamente ad alcune condizioni invernali. Certo in nord Europa in inverno servirà sempre. Ricordo che anche il discorso pwm/mppt che sembra una banalità, ha un peso non indifferente. Con pannelli a 18 volt (da camper) la.differenza è fino al 20%. In condizioni nom ottimali non è il massimo buttare il 20% di una produzione gia scarsa. Con pannelli a 34v il pwm è improponibile perché perde il 50%. Una persona molto itinerante con un alternatore potente, penso che debba seriamente pensare alla batteria al litio ed eventuale booster ormai. Sia in rapporto all efoy, Ma anche in rapporto ai pannelli. Insomma io progettando un mezzo nuovo, partirei da questa base, per poi complementarla. Sempre se fossi molto e sempre itinerante. Ci ho pensato bene.solo dopo il suggerimento di orlengo
In risposta al messaggio di orlegno del 11/12/2020 alle 17:31:06Mi pare che oltreoceano siano molto più fantasiosi ed "elastici" che al di qua dell atlantico.
Personalmente sono partito dalla convinzione di allestire un furgone gas free. Scartato a priori il fornello a gasolio ho approfondito il discorso Lifepo4, inverter da 2000W e piastra ad induzione. Sul tubo ho visto diversiesempi di Vanlifers americani che installano batterie con capacità di 300/500 Ah , tappezzano il tetto di fotovoltaico e addirittura scaldano l'acqua con scaldabagno rapido elettrico a 110 volt della Bosch. Alla luce delle mie prove pratiche quest'ultima soluzione non mi convince molto. Comunque tutte queste soluzioni non sono compatibili con Efoy. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/12/2020 alle 23:17:21
In internet ho trovato questo: INCAWET su Amazon | Annuncio truffa | 19 commenti (signal-arnaques.com) Contenuto della truffaNuovo profioi dei venditore truffa su Amazon, annullano l'ordine fatto su Amazon e poi v'invianoun'email fasulla col logo Amazon in cui chiedono bonifico diretto su conto IBAN I tuoi commenti / analisiSolito truffatore su Amazon.it ha un catalogo di ben 60.000 articoli tutti usati come nuovi a prezzi piu che stracciati, ovviamente non ha nulla ma solo la voglia di fregarvi i soldi. La truffa funziona così: qualsiasi ordine fate viene annullato e vi arriva una email fasulla col logo Amazon in cui vi invitano a fare un bonifico ad un IBAN del venditore (truffatore) senza passare per la piattaforma di Amazon, ovviamente non vi arriva nulla ed Amazon non vi rimborsa in quanto avete fatto un pagamento al di fuori della loro piattaforma. Occhio non fatevi fregare!! Attanzione non contattateli via whatsapp come chiedono, ripeto è una TRUFFA!!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/12/2020 alle 20:41:05Robe di famiglia, buon sangue non mente.
Scusate. Io ste cose non le capisco proprio! mia madre si è fatta truffare 20 euro per un trasportino gatto. Mia sorella 100 euro per una tv. La famiglia canaria che mi ha comprato l ultimo camper, 700 euro a un presuntovenditore a Barcellona per un anticipo per un camper del valore di 40 mila euro proposto a 12 mila! Che gliel avrebbe spedito qua con un autista! Ma dico io! Ma.dai! E lo stavano per rifare con me! Ti do 2000 euro di anticipo intanto che fai le targhe. Mi diceva tutto ansioso... Io gli ho chiesto 200 euro simbolici per togliere l annuncio. Con bonifico, miei documenti e scrittura firmata con testimone. Poi hanno preso tutti e 3 il covid sono dovuti stare 10 gg a casa...ma me.l hanno comprato lo stesso appena liberi Anzi, mentre erano chiusi a casa col covid mi tartasava di fare tutto a distanza con internet. Gli dicevo sta tranquillo che sono qua, é tuo e facciamo tutto in agenzia come dio comanda, quando puoi uscire! Non hanno preso un mezzo da 40 mila a 12 mila, ma un mezzo del 91, perfettamente funzionante, provato, straprovato, visto e strarivisto durante un mese. Non capiva nulla e gli ho detto tutto quel poco che non era perfetto e anche di piu. Le cose si fanno alla luce del sole. Sennò c'è sotto qualcosa.sempre. Boh...saro io chiuso e malfidente magari anche per trascorsi, ma non capisco proprio abboccare a queste truffe palesi. Il 99% delle truffe sono palesi e ci si vuole solo convincere del contrario secondo me.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 20:47:56Non ho ben capito il senso del messaggio...
Robe di famiglia, buon sangue non mente. È un classico, basta sapere come si fa: un pacco, paccotto e contropaccotto. Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/12/2020 alle 21:37:35Per dire che l'ho solo pre ORDINATO,
Non ho ben capito il senso del messaggio... Aggiungo, che oltre a non capire chi cade in queste cose...ed imbestialirmi nel caso di famigliari (non per i 20 o 100 euro ma per essere inutilmente allocchi)... Capisco ancorameno chi vive con la coscienza cosi...sempre in fuga, sempre a nascondersi inseguito, per truffare 20 euro a mezza Italia. Io dalla mia, sono ancora in ottimi rapporti con tutte le persone a cui ho venduto il camper. Anche preso a riferimento per consigli ad amici loro...a distanza di 2 anni. Molto meglio questa pace che migliaia di euro da stu pide truffe. Truffe fatte solo perché la maggior parte delle persone, me compreso, evitano poi di andare a spaccare la faccia al truffatore e farlo smettere. Quindi questi individui non hanno nemmeno nessun talento o bravura... Solo si approfittano dell ingenuità e successiva tolleranza delle persone. Ma.ogni tanto si incontra quel dal formai quello del formaggio come si dice in Trentino! Che é piu risolutivo di un giudice spesso
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 22:43:58Roberto facci sapere per favore se ti arriva
Per dire che l'ho solo pre ORDINATO, Però a pensarci bene, mi ha scritto, ha 3 da 140, sono come nuovi,forniti con tutti gli accessori.per solo 718€. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 22:43:58Beh ovviamente spero che vada tutto bene!
Per dire che l'ho solo pre ORDINATO, Però a pensarci bene, mi ha scritto, ha 3 da 140, sono come nuovi,forniti con tutti gli accessori.per solo 718€. Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/12/2020 alle 11:09:58Dal tuo profilo, 85', be io 48',
Beh ovviamente spero che vada tutto bene! Non capivo il senso di buon sangue non mente.. Nel senso che mia sorella é allocca come.mia madre?? In questo caso si
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2020 alle 13:57:49Perche dovrei offendermi? Non capivo solo se fosse rivolto a me, visto che non avevo parlato di nessuna frehatura mia
Dal tuo profilo, 85', be io 48', Qualche fregatura l'avrò pur presa, ma si impara, mi fa piacere che non ti sei offeso, in fondo l'assist lo hai dato tu. Ritornando all'Efoy, è l'ultimo dei desideri,nessunrischio compulsivo, in quanto camperista itinerante, con alternatore intelligente, booster da non so se 40 o addirittura 70A, metti i 240w fotovoltaico a tetto + 50w tappeto fotovoltaico da parete +100w mono in garage posizionabile in libera. Credo di essere autonomo, però per un soggiorno in alta montagna, per me ci vuole solo la rete a 220v. Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/12/2020 alle 20:13:58Sto Efoy, che intanto non è l'80,ma il 140,lo prenderò solo se otterrò la garanzia che funziona, perché in caso di un intervento di assistenza sono partiti altri 2 millini, è vero che ricondizionato equivale a come nuovo, comunque non intendo spenderci circa 3 millini che per quello che serve a me non ne vale la spesa.
Perche dovrei offendermi? Non capivo solo se fosse rivolto a me, visto che non avevo parlato di nessuna frehatura mia. Io mi offendo solo quando si sparano giudizi morali tanto per... Sai che rabbie con i miei per quei dueepisodi? Altro che allocco mi é venuto fuori!! Il tizio della tv comunque grazie alla denuncia di mia sorella(e chissa quante altre) é finito a processo. Perché poi mia sorella l aveva rintracciato facendo finta di essere un altra persona e chiedendogli vari dati. Truffatore e pure tonto Ma.sto efoy alla fine lo compri o no? 700 euro ne varrebbe sicuramente la pena... dopotutto è un aggeggino che garantisce 80ah al gg in ogni condizione. Mica male! Per 2/3000 euro da valutare attentamente la necessità come dicevo...ma per 700 la cosa cambia un po!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/12/2020 alle 18:06:56Sono io, il matto... Preso e funziona alla grande.. 3.2 ah... A 550 euro...
C era un utente che lo ordino dalla Francia usato a un prezzaccio. Rischio che io non avrei mai corso...ma...chi sa com è andata??
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/12/2020 alle 22:34:32Matto no, ma coraggioso certo .... e la fortuna aiuta gli audaci
Sono io, il matto... Preso e funziona alla grande.. 3.2 ah... A 550 euro...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2020 alle 22:46:28Mi son strozzato x un paio di gg, ma il Signore mi pareva sincero...
Matto no, ma coraggioso certo .... e la fortuna aiuta gli audaci