CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto porta moto in rete

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 17:50:19
buon giorno a voi , vi chiedo se è possibile acquistare e REGOLARIZZARE un porta moto acquistato sul web o in alternativa usato con documenti in regola? trovo prezzi con giusta portata a costo decisamente appetibile ,ma sono regolari e con i documenti devo farlo installare presso officina che certifichi A REGOLA D'ARTE e quindi circolare senza problemi . anche usato potrebbe essere ma x i documenti da fare x essere sicuro e certo che il venditore mi rilasci il documento x nuovo mezzo ? .
avevo fatto una richiesta tempo fa x mettere la moto all'interno del furgonato ma bocciata dal mio 50% in maniera categorica
 .                                         ringrazio quanti mi hanno risposto e chiedo nuovo sostegno .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 12:09:26
Salve, ma il portamoto che e' " a libretto" si trova anche usato ?  ( In tal caso andrebbe aggiornato anche il libretto del "veicolo donante" ). Per quanto riguarda il portatutto ( che ho sul mio camper ) ha un suo documento che va tenuto a bordo, in caso di inutilizzo si potrebbe vendere.  Per quanto riguarda  smonta/monta delle staffe tirare i cavi per la presa e produrre un nuovo documento occorre rivolgersi obbligatoriamente da un istallatore.  Fabrizio
audi a6
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 17:07:22
trovo su e bay porta moto a meno di mille euro ma sempre specificato PORTA MOTO e non porta tutto che potrebbe essere se è tutto ok nel senso zero problemi in caso di controlli con le forze dell'ordine . anche su subito . it una azienda napoletana vende il porta moto a quella cifra . è anche vero che molti costano 2000/2500 e tutti con montaggio a parte . ora la domanda : perche' spendere 2000/2500 euro quando con un mille lo acquisti ? a parte che uno potrebbe essere in acciaio e l'altro in alluminio la differenza è abissale o ci sono altre che non conosco? . ho il gancio e quindi zero problemi di attacco ,ma potrebbe essere proprio il gancio a crearmi problemi con le staffe anche se credo si aggancino proprio sulle staffe che hanno uno spessore di 10 mm e quindi il problema potrebbe essere decisamente meno difficile e visto che ho un daily la portanza a sbalzo non mi creerebbe problemi visto che è già inserito un balestrino a supporto . grazie AUDI A 6 , ti chiedo cosa è scritto sul documento del porta tutto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 13:40:04
Salve, si tratta di un solo foglio a fondo verde ( simile al libretto veicolo) in cui c'e' stampato al centro CARTA DI CIRCOLAZIONE, a seguire l'omologazione, Costruttore/modello, ente omologatore, dati del dispositivo e n. telaio del veicolo su cui e' montato. Tale documento e' nel cassettino insieme al resto...
Fossi in te prima dell' acquisto ( nuovo/usato) mi documenterei.
P.s. per l' assicurazione ( Vittoria) vale come gancio traino, buona scelta.
audi a6
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 17:53:23
grazie di heart x la precisazione . in pratica quando acquisti un porta tutto/moto il documento rilasciato è x QUEL veicolo e in caso di vendita del solo accessorio l'eventuale acquirente DEVE x forza farsi fare un nuovo documento x il SUO mezzo . e ... se il venditore del porta non risponde oppure chiede troppi soldi rendendo di fatto sconveniente l'acquisto è un problema di non secondaria importanza . Ok prima di muovermi x decidere su cosa e come devo verificare se il venditore che a suo tempo ha acquistato il porta mi fornisce gli estremi e poi io contatto l'azienda x un nuovo documento . ( ? dato che il mio carrello può ritornare alla sua portata max originariamente omologata previo contributo ( giustificato ) in caso di acquisto del porta tutto/moto usato il venditore dovrebbe farsi carico del contributo che sicuramente l'azienda mi chiederà . in pratica esso renderebbe poco o x nulla conveniente l'usato . gancio già inserito a vittoria assicurazioni .

carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2021 alle: 11:34:32
Innanzitutto verifica che l' installazione sia possibile, a seguire se si tratta di un portatutto dovresti andare dall' istallatore che una volta montato ( nel mio dotato di CAN BUS hanno aggiunto/pistolato qualcosa..) rilascera' il certificato, dubito che il venditore del Portatutto usato si accolli la spesa. Nel caso di Portamoto non so, in quanto il suddetto fa parte del veicolo e riportato sul libretto del mezzo. Saluti Fabrizio
audi a6
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link