CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Acquisto tracker per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 15:39:40
Buongiorno a tutti cosa ne pensate di questo piccolo aggeggio con calamita da attaccare al camper?Qualcuno di voi ha provato questo minuscolo allarme.
jack russel
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2018 alle: 21:39:15
Intendi un prodotto di marca o uno cinese ?

avevo postato il link di un buon prodotto qualche mese fa.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 06:18:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/07/2018 alle 21:39:15

Intendi un prodotto di marca o uno cinese ? avevo postato il link di un buon prodotto qualche mese fa.
Di marca.ciao
jack russel
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 07:05:12
In risposta al messaggio di jackrussel del 14/07/2018 alle 15:39:40

Buongiorno a tutti cosa ne pensate di questo piccolo aggeggio con calamita da attaccare al camper?Qualcuno di voi ha provato questo minuscolo allarme. jack russel
Non capisco se volevi aggiungere un link o una foto per indicare il prodotto o se stai chiedendo in generale cosa ne pensiamo ?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 07:55:42
Io avevo linkato questo prodotto.

https://gearjunkie.com/spot-tra...

https://www.findmespot.ca/shop/...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 08:17:19
Funzionano benissimo anche i cinesi. Consiglio di acquistarne uno da installazione fissa, integrandolo con l'antifurto del camper.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 08:55:46
E' possibile avere qualche informazione in più sul loro funzionamento e sui prezzi di vendita ?
Giuseppe
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 09:31:44
In risposta al messaggio di Nippon K del 15/07/2018 alle 07:05:12

Non capisco se volevi aggiungere un link o una foto per indicare il prodotto o se stai chiedendo in generale cosa ne pensiamo ? Emiliano 
Ciao intendo cosa ne pensate x il montaggio se funziona.
jack russel
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 11:15:27
In risposta al messaggio di jackrussel del 15/07/2018 alle 09:31:44

Ciao intendo cosa ne pensate x il montaggio se funziona.
Io ne ho preso uno simile con batteria da 5000 mah. La carica dura circa un mese. Volutamente non l'ho integrato con l'antifurto del camper e altrettanto volutamente non lo lascio attaccato alla carica costantemente. Volevo qualcosa di totalmente indipendente da tutto. L'ho nascosto in un posticino sotto la vtr del tetto. Quando la batteria arriva al 20% di carica, il tracker mi manda un sms e io lo metto a caricare per 4 ore. Pagato circa 50 euro su ebay un paio di anni fa. E' molto preciso e, una volta fissato il punto di parcheggio, ti avvisa se il camper si sposta di oltre 500m. il "dialogo" avviene tutto tramite sms. Tu mandi gli sms con i comandi e lui ti risponde con sms di conferma. Quando lo interroghi, ti manda le coordinate e anche il link di google map con la sua posizione. Lo considero una sicurezza in più, dal costo ragionevole. Come grandezza è simile ad un pacchetto di sigarette. Non consideratemi maniaco ma...quando i miei figli sono andati in gita scolastica (10 e 7 anni), ho nascosto il tracker nella loro giacca!! Ok tutto, ma mi faceva stare più tranquillo...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 12:52:38
In risposta al messaggio di cavax76 del 15/07/2018 alle 11:15:27

Io ne ho preso uno simile con batteria da 5000 mah. La carica dura circa un mese. Volutamente non l'ho integrato con l'antifurto del camper e altrettanto volutamente non lo lascio attaccato alla carica costantemente. Volevo
qualcosa di totalmente indipendente da tutto. L'ho nascosto in un posticino sotto la vtr del tetto. Quando la batteria arriva al 20% di carica, il tracker mi manda un sms e io lo metto a caricare per 4 ore. Pagato circa 50 euro su ebay un paio di anni fa. E' molto preciso e, una volta fissato il punto di parcheggio, ti avvisa se il camper si sposta di oltre 500m. il dialogo avviene tutto tramite sms. Tu mandi gli sms con i comandi e lui ti risponde con sms di conferma. Quando lo interroghi, ti manda le coordinate e anche il link di google map con la sua posizione. Lo considero una sicurezza in più, dal costo ragionevole. Come grandezza è simile ad un pacchetto di sigarette. Non consideratemi maniaco ma...quando i miei figli sono andati in gita scolastica (10 e 7 anni), ho nascosto il tracker nella loro giacca!! Ok tutto, ma mi faceva stare più tranquillo...
...
E non si sono accorti dl un peso duro in giacca ?

che sim usi per l'estero ?
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 12:56:34
Se hai un vecchio cellulare (android o iphone) basta installarci sopra quest'applicazione gratuita (

https://www.life360.com/

) e una volta configurata puoi visualizzare il tuo camper da pc o da un altro telefono, puoi anche impostare un raggio di zona che se mai il camper dovesse uscire da quel raggio ti arriva sms di avviso. Ovviamente il telefono su cui installi l'APP và lasciato sul camper e ricaricato di tanto in tanto (tra l'altro ti avvisa anche quando la batt è quasi scarica).
Fidati è più semplice da farsi che da spiegare!
Francesco
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 15:14:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/07/2018 alle 12:52:38

E non si sono accorti dl un peso duro in giacca ? che sim usi per l'estero ?
Sia per l'Italia che per l'estero uso la stessa Sim, ossia una Tiscali a consumo. Alla fine, anche quando vado in vacanza al massimo consumo una decina di sms.
Questione figli. L'apparecchio non pesa molto. L' ho chiuso in una tasca interna delle loro giacchine antivento. Gli ho detto che cosa facevo e a cosa serviva quell'apparecchio e che in caso di necessità dovevano sempre portare con loro la giacca.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 22:30:08
per chi cerca qualcosa di fisso secondo me questo 

https://www.amazon.it/TOOGOO-An...

è imbattibile per qualità/prezzo. Io ce l'ho su 4 mezzi, il primo acquistato circa 3 anni fa, e l'ho fatto acquistare (non ho la percentualelaugh) a diversi amici camperisti e sono tutti stracontenti. Ha tantissime funzionalità, fin troppe, sul web trovate anche le istruzioni in italiano. Collegando solo +/- e sottochiave fa già tanto.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 19:55:52
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/07/2018 alle 12:56:34

Se hai un vecchio cellulare (android o iphone) basta installarci sopra quest'applicazione gratuita ( e una volta configurata puoi visualizzare il tuo camper da pc o da un altro telefono, puoi anche impostare un raggio di
zona che se mai il camper dovesse uscire da quel raggio ti arriva sms di avviso. Ovviamente il telefono su cui installi l'APP và lasciato sul camper e ricaricato di tanto in tanto (tra l'altro ti avvisa anche quando la batt è quasi scarica). Fidati è più semplice da farsi che da spiegare!
...
Non ho approfondito, l'app funziona su uno smartphone sempre collegato in connessione dati? In sintesi sempre collegato ad internet? Perchè io preferirei qualcosa da interrogare solo con sms, quindi meno preoccupazioni in caso di segnale debole e all'estero. Ok il roaming europeo gratuito, ma in Svizzera o sul confine (dove transito spesso) dovrei ricordarmi di escludere la connessione dati... e con la memoria che ho, scaricherei il credito in 5 minuti
Davide
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:03:21
In risposta al messaggio di nanonet del 16/07/2018 alle 19:55:52

Non ho approfondito, l'app funziona su uno smartphone sempre collegato in connessione dati? In sintesi sempre collegato ad internet? Perchè io preferirei qualcosa da interrogare solo con sms, quindi meno preoccupazioni in
caso di segnale debole e all'estero. Ok il roaming europeo gratuito, ma in Svizzera o sul confine (dove transito spesso) dovrei ricordarmi di escludere la connessione dati... e con la memoria che ho, scaricherei il credito in 5 minuti
...
Davide ovvio che l'app in questione oltre alla posizione gps usa i dati per funzionare (seppur minimi). Io la uso praticamente sempre ormai ma effettivamente non ho mai stazionato a lungo in Paesi fuori dal roaming gratuito, in quel caso diventa scomodo ricordarsi di disattivare i dati...concordo!
La mia voleva solo essere un'alternativa con spesa di pochissimi euro (solo per la sim in pratica) rispetto agli altri gps in commercio.
Francesco
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:06:12
In risposta al messaggio di champion del 15/07/2018 alle 22:30:08

per chi cerca qualcosa di fisso secondo me questo sr_1_12?s=automotive&ie=UTF8&qid=1531686199&sr=1-12&keywords=tracker+tk103b è imbattibile per qualità/prezzo. Io ce l'ho su 4 mezzi, il primo acquistato
circa 3 anni fa, e l'ho fatto acquistare (non ho la percentuale) a diversi amici camperisti e sono tutti stracontenti. Ha tantissime funzionalità, fin troppe, sul web trovate anche le istruzioni in italiano. Collegando solo +/- e sottochiave fa già tanto.
...
con che sim lo utilizzi dialoga via sms o via app?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:08:48
In risposta al messaggio di ddkeim del 16/07/2018 alle 22:03:21

Davide ovvio che l'app in questione oltre alla posizione gps usa i dati per funzionare (seppur minimi). Io la uso praticamente sempre ormai ma effettivamente non ho mai stazionato a lungo in Paesi fuori dal roaming gratuito,
in quel caso diventa scomodo ricordarsi di disattivare i dati...concordo! La mia voleva solo essere un'alternativa con spesa di pochissimi euro (solo per la sim in pratica) rispetto agli altri gps in commercio.
...
L'indicazione è comunque valida... la terró presente comunque.

Grazie

Ciao
Davide
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 22:18:08
In risposta al messaggio di ddkeim del 16/07/2018 alle 22:03:21

Davide ovvio che l'app in questione oltre alla posizione gps usa i dati per funzionare (seppur minimi). Io la uso praticamente sempre ormai ma effettivamente non ho mai stazionato a lungo in Paesi fuori dal roaming gratuito,
in quel caso diventa scomodo ricordarsi di disattivare i dati...concordo! La mia voleva solo essere un'alternativa con spesa di pochissimi euro (solo per la sim in pratica) rispetto agli altri gps in commercio.
...
comunque il dialogo via app o via sms ha sempre un costo (in paesi fuori dal Roaming EU)

Io per il momento sto provando il Vbag della Vodafone (in realtà nasce come tracce per le valigie), se non ricordo male la sim mi costa 3€ al mese e volendo la si può sospendere temporaneamente. L'unica pecca avendo una batteria piccola la durata dipende molto dalla "frequenza verifica posizione" e dalla "modalità di localizzazione" che si scelgono. Logicamente volendo lo si può collegare alla batteria del camper utilizzando un cavo micro-usb ...
Lo stesso tracker adesso lo vende anche Wind

Modificato da mr70it il 16/07/2018 alle 23:23:39
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:01:47
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2018 alle 22:06:12

con che sim lo utilizzi dialoga via sms o via app?
Quelluo che ho riportato nel mio caso e di altri amici dialoga via sms. Bisognerebbe vedere se fosse possibile farlo lavorare in Gprs come quelli collegati ai server delle centrali operative cool
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:29:00
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/07/2018 alle 12:56:34

Se hai un vecchio cellulare (android o iphone) basta installarci sopra quest'applicazione gratuita ( e una volta configurata puoi visualizzare il tuo camper da pc o da un altro telefono, puoi anche impostare un raggio di
zona che se mai il camper dovesse uscire da quel raggio ti arriva sms di avviso. Ovviamente il telefono su cui installi l'APP và lasciato sul camper e ricaricato di tanto in tanto (tra l'altro ti avvisa anche quando la batt è quasi scarica). Fidati è più semplice da farsi che da spiegare!
...
da una verifica molto (ma molto) veloce sembra che non sia gratuita l'App che consigli, o forse i costi riportati sono per versioni evolute (con funzioni aggiuntive).
7
ddkeim
ddkeim
14/01/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 07:58:50
In risposta al messaggio di mr70it del 16/07/2018 alle 23:29:00

da una verifica molto (ma molto) veloce sembra che non sia gratuita l'App che consigli, o forse i costi riportati sono per versioni evolute (con funzioni aggiuntive).
Ti garantisco che non ho pagato nulla e la uso ormai da parecchi mesi... forse ci sono delle funz aggiuntive che ti fanno pagare ma per un uso base come serve a me (rintracciamento gps e indicazioni batt scarica) è GRATUITO! Devi solo effettuare una registrazione e il gioco è fatto.
Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link