In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2020 alle 19:26:15ezio59 scrive: e la misura dell'etichetta della scatola deve corrispondere alla misura degli pneumatici altrimenti non ti fanno muovere.
Non sono d'accordo con quanto dici. Ti assicuro che in montagna quando nevica il controllo delle catene si fa e la misura dell'etichetta della scatola deve corrispondere alla misura degli pneumatici altrimenti non ti fanno muovere. Gli stessi controlli li fanno al confine tra Italia e Slovenia e Italia Austria
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 11:55:09Allora domandati perchè le vendono in scatole etichettate secondo norma e non in sacchi di juta anonimi. Le pagliacciate le hai scritte tu.
ezio59 scrive: e la misura dell'etichetta della scatola deve corrispondere alla misura degli pneumatici altrimenti non ti fanno muovere. La pagliacciata a cui mi riferisco è quanto ho evidenziato in grassetto, non al controlloin generale, che mi sembra giusto. Il perché è una pagliacciata l'ho già spiegato, ma se non sono stato chiaro, vi prego di dirmelo e cercherò di farmi capire meglio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 16:13:55Ribadisco, come ho già detto, che nessuno ti fa la contravvenzione ma in caso di neve ti possono obbligare a montarle per vedere se puoi andare avanti. Se hai la scatola giusta eviti di sporcarti le mani.
Forse per permettere all'acquirente di scegliere le catene corrispondenti al proprio modello di pneumatico senza la necessita di montarle per vedere se sono della misura giusta? Quale sarebbe la norma che indica che le catenechiuse in una confezione non sigillata debbano essere della stessa misura riportata sulla confezione stessa? La norma dice che il mezzo deve essere provvisto di catene adatte al proprio veicolo; non dice nulla al riguardo del modo in cui le trasporto. Ad esempio, potrei trasportarle senza alcuna confezione, lasciandole sciolte nel gavone. In questo caso, come farebbero le forze dell'ordine a contestarmi le misure delle catene trasportate e a multarmi?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Stevaburstner del 17/10/2020 alle 23:45:00Hai fatto bene a non modificare le precedenti, le catene devono essere buone, ho visto catene attorcigliate a semiassi tanto da dover chiamare il carro attrezzi e spendere fogli da cento euro in officina, l’amico di Sport 15 ne sa qualcosa.
Grazie della proposta ma alla fine me le ha date un amico che ne aveva 2.