CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatore 2din Fiat Ducato 244

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 132
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 15:16:28
In risposta al messaggio di bovello del 02/05/2021 alle 13:33:37

Ciao, se interessa si trova su ebay l'adattatore, sui 140€. Io lho preso, eccolo qua appena montato
Perfetto, grazie mille per la info, gentilissmo!
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 09:02:14
In risposta al messaggio di bovello del 02/05/2021 alle 13:33:37

Ciao, se interessa si trova su ebay l'adattatore, sui 140€. Io lho preso, eccolo qua appena montato
Ho cercato ma non l'ho trovato. Puoi mettere il link?
Grazie
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 11:23:53
In risposta al messaggio di bimox del 26/05/2021 alle 09:02:14

Ho cercato ma non l'ho trovato. Puoi mettere il link? Grazie

https://www.ebay.it/itm/3840938...

uno l'ha preso Bovello, ne rimane uno solo?

Modificato da hotrod il 27/05/2021 alle 09:38:18
6
ramsesvi
ramsesvi
06/10/2019 21
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2021 alle: 22:00:22
Salve riporto in alto la discussione
Qualcun'altro ha preso quella plancia 2 DIN per ducato x244 sulla baia?
Come vi siete trovati? è facile per montarlo?
Grazie

Modificato da ramsesvi il 21/10/2021 alle 22:01:55
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
andrix1988
andrix1988
19/08/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 00:03:41
In risposta al messaggio di hotrod del 20/05/2020 alle 23:32:58

Siamo vicini... mio figlio ha finalmente elaborato il disegno modificato per il ns. Dasaita con fissaggio personalizzato senza gabbia dell'estraibile, lo ha scomposto in 6 pezzi per stamparlo. Ora dobbiamo incollarli tra
loro, levigare, dare il primer, il fondo, scartavetrare di nuovo e dipingere con acrilica bicomponente fatta ad hoc. Il doppio colore è perchè aveva finito il filo nero e con il Covid19 non era facile procurarsi materiale a buon prezzo. Che ve ne pensate? Ora posso vendervi ben 2 leggii della Fiat per X244.
...
Ciao Hotrod, fantastico lavoro, potrei chiederti, anche in privato, i file 3D?

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 16:10:43
Ciao, perdonami se qualcuno ha già dato la maedesima risposta che stò per darti io, ma non ho il tempo per leggere le 6 pagine.
Comunque sia, prima dell'attuale Van, avevo un camper mansardato su Fiat X244 e volevo installare una radio della JVC da 2din.
già anni fa era difficile reperire il pezzo originale "FIAT", mi sono quindi affidato alla rete Citroen, sono andato in una concessionaria dove vendono anche mezzi commerciali e in meno di una settimana mi hanno ordinato il pezzo e fatto arrivare. Stessi attacchi del Fiat e mi sono installato da me l'autoradio.
Questo per dirti che potresti fare semplicemente una ricerca telefonica con concessionarie Citroen o Peugeot (è uguale) e da li vedi se hanno la reperibilità.

Jllsley
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 08:50:09
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/12/2021 alle 16:10:43

Ciao, perdonami se qualcuno ha già dato la maedesima risposta che stò per darti io, ma non ho il tempo per leggere le 6 pagine. Comunque sia, prima dell'attuale Van, avevo un camper mansardato su Fiat X244 e volevo installare
una radio della JVC da 2din. già anni fa era difficile reperire il pezzo originale FIAT, mi sono quindi affidato alla rete Citroen, sono andato in una concessionaria dove vendono anche mezzi commerciali e in meno di una settimana mi hanno ordinato il pezzo e fatto arrivare. Stessi attacchi del Fiat e mi sono installato da me l'autoradio. Questo per dirti che potresti fare semplicemente una ricerca telefonica con concessionarie Citroen o Peugeot (è uguale) e da li vedi se hanno la reperibilità.  
...
E' stato sufficiente quel pezzo o hai dovuto anche mettere una qualche cornice di finitura/adattatore?
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 09:39:16
In risposta al messaggio di andrix1988 del 05/12/2021 alle 00:03:41

Ciao Hotrod, fantastico lavoro, potrei chiederti, anche in privato, i file 3D?  
Ciao,
ormai non serve, c'è la ditta G_M Production di Sesto San Giovanni che lo propone su tutte le piattaforme di vendita a prezzi dai 133€ in su.
Non è la stessa cosa del mio, loro per tenere il fissaggio radio plancia originale si tengono arretrati con la radio, io ho preferito cambiare fissaggio e avanzare in zona visibile la radio e poi è senza fessure di ventilazione e la radio scalda.
Ma comunque potete montare la 2 DIN, finalmente.
x Bimox
L'adattatore Navi della citroen è ormai introvabile ma in ogni caso richiede una maschera anteriore per il doppio DIN da autocostruire nel materiale che ognuno preferisce.

Modificato da hotrod il 21/12/2023 alle 10:18:30
9
ucab
ucab
18/07/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2023 alle: 00:35:47
In risposta al messaggio di hotrod del 20/05/2020 alle 23:32:58

Siamo vicini... mio figlio ha finalmente elaborato il disegno modificato per il ns. Dasaita con fissaggio personalizzato senza gabbia dell'estraibile, lo ha scomposto in 6 pezzi per stamparlo. Ora dobbiamo incollarli tra
loro, levigare, dare il primer, il fondo, scartavetrare di nuovo e dipingere con acrilica bicomponente fatta ad hoc. Il doppio colore è perchè aveva finito il filo nero e con il Covid19 non era facile procurarsi materiale a buon prezzo. Che ve ne pensate? Ora posso vendervi ben 2 leggii della Fiat per X244.
...
ciao,
ho trovato questa vecchia discussione 
saresti così gentile da inviarmi il file per la stampa?
grazie mille
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2023 alle: 08:54:20
Ieri mi e' arrivato l'adattatore. 110 euro spedito. Per il momento l'ho messo in cantina, in attesa che arrivi l'autoradio che ho ordinato.
Io l'ho comprato qui 

https://www.ebay.it/itm/4028208...

7
bovello
bovello
02/12/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 14:10:18
In risposta al messaggio di bimox del 27/04/2023 alle 08:54:20

Ieri mi e' arrivato l'adattatore. 110 euro spedito. Per il momento l'ho messo in cantina, in attesa che arrivi l'autoradio che ho ordinato. Io l'ho comprato qui   
Che autoradio hai preso? Stavo pensando di cambiare l’atoto
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 14:34:41
In risposta al messaggio di bovello del 28/04/2023 alle 14:10:18

Che autoradio hai preso? Stavo pensando di cambiare l’atoto
Ho approfondito la mia ricerca su modelli di autoradio che hanno sviluppato meglio delle altre la parte RDS ed in particolare la funzione AF.
Ho scritto a Joying e mi han detto che l'AF non funziona bene.
Cosi' mi sono ritrovato a fare ricerche su forum di sviluppatori Android e ho scoperto che esiste un'app, molto conosciuta nel settore, che gestisce in maniera molto piu' completa il sintonizzatore FM: si chiama NavRadio ed e' sviluppata interamente da un italiano. L'RDS e' utilizzato in tutta Europa e cosi' molti utenti impiegano questa app per far funzionare la propria autoradio Android al meglio.
Ma... c'e' un "ma"! il buon Marco, alias KoTiX (lo sviluppatore) e' riuscito a farla funzionare bene dove l'hardware e' predisposto e dove il fw lo consente, quindi il cerchio dei modelli si stringe.
La lista attuale:
- autoradio basati su firmware MTC con cpu PX3, PX5, PX6 e PX30.
- autoradio con chip Allwinner T3, T8, Intel SC9853 (TS9), UIS7862 (TS10) e UIS8581A(TS18) basate su firmware TopWay.
- autoradio con chip UIS7862, UIS8581, sc9853i e firmware FYT.
- autoradio con chip S32F0 (meglio se con rom rooted)

La Joying 1 DIN che avevo individuato ha il chip UIS7862, ma non ha il fw adatto, come mi ha riferito lo stesso KoTiX da me contattato. Mi ha consigliato una Isudar T72 che monta sempre UIS7862, ma con firmware TS10. Molto interessante soprattutto per il prezzo, ma avrei dovuto tribolare troppo per adattarla meccanicamente.
Un altro abbastanza esperto mi ha suggerito allora la OWNICE K6 plus che equipaggia lo stesso UIS7862 con fw TS10, ma che nel modello universale si trova solo in versione doppio din.

Cosi' alla fine ho acquistato quest'ultima in versione 6GB di RAM e 128GB di ROM (

link 

). Questa dovrebbe andar bene con l'app NavRadio. Ovviamente ho dovuto acquistare anche la mascherina di adattamento doppio din per il mio Ducato 244.
La mascherina e' arrivata, ora aspetto l'autoradio.
7
bovello
bovello
02/12/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 19:08:15
In risposta al messaggio di bimox del 28/04/2023 alle 14:34:41

Ho approfondito la mia ricerca su modelli di autoradio che hanno sviluppato meglio delle altre la parte RDS ed in particolare la funzione AF. Ho scritto a Joying e mi han detto che l'AF non funziona bene. Cosi' mi sono ritrovato
a fare ricerche su forum di sviluppatori Android e ho scoperto che esiste un'app, molto conosciuta nel settore, che gestisce in maniera molto piu' completa il sintonizzatore FM: si chiama NavRadio ed e' sviluppata interamente da un italiano. L'RDS e' utilizzato in tutta Europa e cosi' molti utenti impiegano questa app per far funzionare la propria autoradio Android al meglio. Ma... c'e' un ma! il buon Marco, alias KoTiX (lo sviluppatore) e' riuscito a farla funzionare bene dove l'hardware e' predisposto e dove il fw lo consente, quindi il cerchio dei modelli si stringe. La lista attuale: - autoradio basati su firmware MTC con cpu PX3, PX5, PX6 e PX30. - autoradio con chip Allwinner T3, T8, Intel SC9853 (TS9), UIS7862 (TS10) e UIS8581A(TS18) basate su firmware TopWay. - autoradio con chip UIS7862, UIS8581, sc9853i e firmware FYT. - autoradio con chip S32F0 (meglio se con rom rooted) La Joying 1 DIN che avevo individuato ha il chip UIS7862, ma non ha il fw adatto, come mi ha riferito lo stesso KoTiX da me contattato. Mi ha consigliato una Isudar T72 che monta sempre UIS7862, ma con firmware TS10. Molto interessante soprattutto per il prezzo, ma avrei dovuto tribolare troppo per adattarla meccanicamente. Un altro abbastanza esperto mi ha suggerito allora la OWNICE K6 plus che equipaggia lo stesso UIS7862 con fw TS10, ma che nel modello universale si trova solo in versione doppio din. Cosi' alla fine ho acquistato quest'ultima in versione 6GB di RAM e 128GB di ROM (link ). Questa dovrebbe andar bene con l'app NavRadio. Ovviamente ho dovuto acquistare anche la mascherina di adattamento doppio din per il mio Ducato 244. La mascherina e' arrivata, ora aspetto l'autoradio.
...
cavoli, è diventato difficilisssssssimo scegliere la radio laugh

In realtà io la radio non la ascolto praticamente mai, l'esigenza è di avere un'autoradio android veloce che gestisca audio in streaming, navigatore, netflix (per i bimbi) e poco altro.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 19:18:23
In risposta al messaggio di bovello del 28/04/2023 alle 19:08:15

cavoli, è diventato difficilisssssssimo scegliere la radio  In realtà io la radio non la ascolto praticamente mai, l'esigenza è di avere un'autoradio android veloce che gestisca audio in streaming, navigatore, netflix (per i bimbi) e poco altro.
Quella che ho scelto io e' una 6GB di ram con un buon chipset e dovrebbe essere ben performante. La Isudar T72 costa un po' meno, ma meccanicamente mi veniva difficile da montare e cosi' ho optato x una doppio din con la stessa configurazione hw/fw
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 20:03:53
In risposta al messaggio di bovello del 28/04/2023 alle 19:08:15

cavoli, è diventato difficilisssssssimo scegliere la radio  In realtà io la radio non la ascolto praticamente mai, l'esigenza è di avere un'autoradio android veloce che gestisca audio in streaming, navigatore, netflix (per i bimbi) e poco altro.
"l'esigenza è di avere un'autoradio android veloce che gestisca audio in streaming, navigatore, netflix (per i bimbi) e poco altro"
Non mi sembra poco altrowink
Tra l' altro, tutte applicazioni pesantucce.wink
Sono un po' anche le mie esigenze.
Aspetto l' esperienza di bimox.smiley
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 21:48:33
Nessuno ha più postato esperienze in merito? prove ai autoradio 2 din da montare sul ducato x244, dopo aver preso l'adattatore. Non so se possono essere montate autoradio come l' Atoto A6 PF 9 pollici.
" il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina "
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 14:09:47
In risposta al messaggio di aldinik del 23/07/2023 alle 21:48:33

Nessuno ha più postato esperienze in merito? prove ai autoradio 2 din da montare sul ducato x244, dopo aver preso l'adattatore. Non so se possono essere montate autoradio come l' Atoto A6 PF 9 pollici.
L'apparato e' molto performante, dal punto di vista della potenza di calcolo. Sul SW, diciamo che e' migliorabile.
Essenzialmente io la uso in 4 modalita':
- Lettore mp3
- Radio FM
- Youtube (solo per ascolto)
- Navigatore

Come lettore uso PowerAmp (che sarebbe a pagamento) perche' il suo originale va bene solo quando hai pochi brani sulla chiavetta perche' non naviga le varie cartelle.

Come radio FM uso Navradio perche' il suo originale e' molto povero; Navradio dovrebbe gestire anche il cambio di stazione AF, ma ogni tanto fa cilecca, cambia frequenza, ma proprio cambia anche stazione (quindi magari mi passa da Radio 2 a 105...);

Su Youtube non ho molto da aggiungere, se non che ho dovuto installare l'app per smartphone e non e' ottimizzata per l'uso su un'autoradio (font piccoli)

Come navigatore uso, a seconda delle situazioni, sia Maps su cui non ho nulla da dire e Sygic Truck; quest'ultima va molto bene, ma essendo molto piu' abituato a Maps, a volte non e' cosi' immediata.

Per il resto, saltuariamente uso anche altre app come Park4Night, Prezzibenzina e poco altro.

L'autoradio che ho preso io ha lo slot per la sim. Funziona in 4G (non 4G+ o superiori). La velocita' massima che ho misurato, piazzandomi proprio sotto una base station, e' stata di 64 Mbps.

Io ho acquistato una Ownice, come scritto sopra. Come hw/sw e' una TS10. Esiste una marca piu' economica sempre TS10 che e' la Isudar T72, solo che non e' meccanicamente una 2 DIN. La Ownice mi ha fatto tribolare un pochettino ed ho dovuto fare qualche piccola modifica al cassetto 2 DIN, ma alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatto. Tutte le TS10 si equivalgono, quindi se trovate una buona offerta va bene qualsiasi marca, poi ci sono i gusti personali: per esempio io ne cercavo una con la rotellina del volume.

L'autoradio si avvia in circa 20 secondi, partendo da zero. Se invece si trova in standby impiega 4 o 5 secondi. Lo standby puo' essere programmato per una durata da zero a 3 giorni e devo dire pero' che assorbe pochissimo (mi sembra di ricordare qualcosa sotto ai 10 mA): io la tengo impostata per il massimo tempo di standby, 3 giorni, in modo che quando giro la chiave, parte subito.

Per altri chiarimenti, chiedete pure.
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 18:20:35
Grazie delle delucidazioni, sul mio ducato x244 vorrei evitare di prendere l'adattatore e mettere poi una 7''. Vorrei trovare una radio tipo questa Alpine

Ma non so se l'Isudar T72 ha poi dietro l'1 Din da inserire nell'alloggiamento del ducato. Chiedevo se esiste una radio Cinese di buona fattura tipo l'Alpine del video? non vorrei spendere 800 Euro, ma non più di 300.
" il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina "
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 08:01:22
In risposta al messaggio di aldinik del 05/09/2023 alle 18:20:35

Grazie delle delucidazioni, sul mio ducato x244 vorrei evitare di prendere l'adattatore e mettere poi una 7''. Vorrei trovare una radio tipo questa Alpine Ma non so se l'Isudar T72 ha poi dietro l'1 Din da inserire nell'alloggiamento
del ducato. Chiedevo se esiste una radio Cinese di buona fattura tipo l'Alpine del video? non vorrei spendere 800 Euro, ma non più di 300.
...
Certo, su Aliexpress ne trovi quante ne vuoi con il display amovibile avanzato.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 09:33:47
In risposta al messaggio di aldinik del 05/09/2023 alle 18:20:35

Grazie delle delucidazioni, sul mio ducato x244 vorrei evitare di prendere l'adattatore e mettere poi una 7''. Vorrei trovare una radio tipo questa Alpine Ma non so se l'Isudar T72 ha poi dietro l'1 Din da inserire nell'alloggiamento
del ducato. Chiedevo se esiste una radio Cinese di buona fattura tipo l'Alpine del video? non vorrei spendere 800 Euro, ma non più di 300.
...
Nel marasma delle radio cinesi, alla fine le varie marche non fanno altro che acquistare i pacchetti hw/fw dai produttori di elettronica e poi aggiungerci la meccanica, il display, qualche altro circuito ed integrare il tutto.
Consiglio di stare su combinazioni ben note e collaudate.
Tra le migliori c'e' la TOPWAY TS10.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link