CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatore Gas casalingo...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 324
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 14:30:50
Ciao a tutti,
avendo un fornello twister plus volevo provare ad utilizzarlo usando il gas del bombolone del mio veicolo.
Mi sono fatto questo adattatore da collegare alla presa esterna del mio camper, in questo modo avrei una scorta sufficiente di gas per tutta la stagione estiva.
Alla bombolina campingaz arriverebbe gas a bassa pressione.
Il mio dubbio è sul fatto che ci possa essere un ritorno di fiamma all'interno del bombolino campingaz.
Ogni suggerimento o AVVERTIMENTO e ben accetto.
98f17bde-3d33-4f29-b51d-7f31737bd35c.jpg54691433-26ed-4bc6-8c7a-224d2689026b.jpg
Grazie
Giorgio

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 14:42:02
In risposta al messaggio di Winghy del 13/09/2019 alle 14:30:50

Ciao a tutti, avendo un fornello twister plus volevo provare ad utilizzarlo usando il gas del bombolone del mio veicolo. Mi sono fatto questo adattatore da collegare alla presa esterna del mio camper, in questo modo avrei
una scorta sufficiente di gas per tutta la stagione estiva. Alla bombolina campingaz arriverebbe gas a bassa pressione. Il mio dubbio è sul fatto che ci possa essere un ritorno di fiamma all'interno del bombolino campingaz. Ogni suggerimento o AVVERTIMENTO e ben accetto. Grazie Giorgio  
...
BUTTALO VIA IMMEDIATAMENTE , oltre ad essere illegale, è pericoloso
e ti prego di chiedere alla moderazione di cancellare questo post, non vorrei che qualcun altro possa imitarti
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 15:43:14
In risposta al messaggio di Winghy del 13/09/2019 alle 14:30:50

Ciao a tutti, avendo un fornello twister plus volevo provare ad utilizzarlo usando il gas del bombolone del mio veicolo. Mi sono fatto questo adattatore da collegare alla presa esterna del mio camper, in questo modo avrei
una scorta sufficiente di gas per tutta la stagione estiva. Alla bombolina campingaz arriverebbe gas a bassa pressione. Il mio dubbio è sul fatto che ci possa essere un ritorno di fiamma all'interno del bombolino campingaz. Ogni suggerimento o AVVERTIMENTO e ben accetto. Grazie Giorgio  
...
surprisesurprisesurprise
Questa volta devo concordare con imoiegatodelvolante! 
Non mi sembra un accrocchio molto sicuro...
Perché mai devi avere una scorta? 
Al limite ti puoi portare dietro UNA REGOLARE BOMBOLA.
Sinceramente non capisco a cosa ti servirebbe questa "cosa". 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 13/09/2019 alle 15:46:47
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 15:57:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/09/2019 alle 15:43:14

Questa volta devo concordare con imoiegatodelvolante!  Non mi sembra un accrocchio molto sicuro... Perché mai devi avere una scorta?  Al limite ti puoi portare dietro UNA REGOLARE BOMBOLA. Sinceramente non capisco a cosa ti servirebbe questa cosa. 
Sinceramente non capisco a cosa ti servirebbe questa "cosa". 
posso azzardare un'ipotesi
quell'affare gli serve per usare il gas del bombolone che riempe al distributore, con il fornello che usa solo quel tipo di bombola per risparmiare qualche euro, ma non si rende conto della pericolosità della cosa, sia sua  e di chi gli sta nelle vicinanze
Silvio
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 324
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:28:45
ok ok... accetto tutte le critiche.
Mi sono messo a fare questo aggeggio perchè non trovo un adattatore per utilizzare il fornello twister plus senza queste bomboline.
Altrimenti passerei il tempo a cambiare bomboline e non a cucinare. 
Non è tanto il risparmio di soldi quanto la scomodità di ricordarmi di avere una scorta di queste bombole.
Grazie
​​​​​​​
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:30:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2019 alle 15:57:52

Sinceramente non capisco a cosa ti servirebbe questa cosa.  posso azzardare un'ipotesi quell'affare gli serve per usare il gas del bombolone che riempe al distributore, con il fornello che usa solo quel tipo di bombola per risparmiare qualche euro, ma non si rende conto della pericolosità della cosa, sia sua  e di chi gli sta nelle vicinanze
Si, questo l avevo capito... Mi faceva confusione la. Frase "così avrei la scorta per tutta la stagione" 
Evidentemente é come dici per non comprare le bombolette. 
Ci sarà un modo per adattare una bombola a quell utenza in modo corretto... Oppure bombole campingatz adatte più grandi... 

Comunque quel "coso" magari funziona pure... Ma le saldature sono sicure? E se il gas a bassa pressione nella bomboletta blu si incendia? 
Io non lo userei. E di sicuro non sono un maniaco della sicurezza... Però ciò che riguarda il gas cerco di averlo a norma e relativamente nuovo surprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:35:15
In risposta al messaggio di Winghy del 13/09/2019 alle 16:28:45

ok ok... accetto tutte le critiche. Mi sono messo a fare questo aggeggio perchè non trovo un adattatore per utilizzare il fornello twister plus senza queste bomboline. Altrimenti passerei il tempo a cambiare bomboline e
non a cucinare.  Non è tanto il risparmio di soldi quanto la scomodità di ricordarmi di avere una scorta di queste bombole. Grazie ​​​​​​​
...
Ma.sicuro che non esiste una bombola campingatz più grande?(non lo so chiedo...) 
Anche io ho sul camper un fornello simile per emergenza (residuo da quando ho vissuto in tenda)... Ma che senso ha usare quel piccolo aggeggio tra vento e polvere con una vera cucina a disposizione nel camper? 
Ti assicuro che ci ho mangiato per 3 mesi in una tenda... Un vero incubo, tra vento, micropadelline monoporzione, rischio che ti cada addosso acqua bollente causa instabilità etc. Quegli oggetti sono più pensati per trekking in tenda dove la riduzione di peso è fondamentale. 
Per pochi soldi puoi anche comprare un fornello esterno più grande da collegare a una bombola vera e propria col suo regolatore come si deve, credo... Se proprio hai la necessità di cucinare all esterno... 

Modificato da Hunter85 il 13/09/2019 alle 16:40:44
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:42:48
In risposta al messaggio di Winghy del 13/09/2019 alle 16:28:45

ok ok... accetto tutte le critiche. Mi sono messo a fare questo aggeggio perchè non trovo un adattatore per utilizzare il fornello twister plus senza queste bomboline. Altrimenti passerei il tempo a cambiare bomboline e
non a cucinare.  Non è tanto il risparmio di soldi quanto la scomodità di ricordarmi di avere una scorta di queste bombole. Grazie ​​​​​​​
...
se fai un pranzo per 20 persone, è un discorso,
io con il fornello camp bistro, la bomboletta che è più piccola della tua, vado avanti 3/4 g a cucinare per 4 persone, solo che quello che uso io si cambia la bombolette in 3 secondi perchè a baionetta e non avvitata
credo che il fornello che usi, sia poco adatto per cucinare molta roba, più per un caffè o due bistecchine
Silvio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:55:24
Non usarlo devi buttarlo come dicono sopra
Se davvero serve un fornelletto esterno
usa un piccolo come questo ma che abbia la
accensione piezo e in particolare la TERMOCOPPIA
in quanto se il vento spegne o il latte tracima
almeno SI BOLCCA il gas  e non facciamo BOOM

immagine(1782).png
Oppure uno grande ma con sempre le sicurezze di legge
immagine(1783).png
Franco

Modificato da franco49tn il 13/09/2019 alle 17:00:27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37089
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:09:32

santa pazienza tieni duro , ma come si fa a non capire che con quella modifica sei in totale illegalià e pericolosità prendendone tutte le responsabilià che non sono poche rischiando di rimanere anche senza mutande , ma porcaccia miseria è mai pssibile che per risprmiare pochi euro ci si metta in pericolo con modifiche pericolose e illegali , non aggiungo altro ma ti dico solo di risoplverare il tuo buonsenso , poi elimina la foto postata di quella  bombolina cadavere e se proprio vuoi usare quel cadavere usalo sulla tua proprietà ma deve essere isolata ben distante da altre costruzioni e forse ti salvi almeno le mutande , cerca di essere più responsabile verso tè stesso e sopratutto verso altrui 

Mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:28:41
Pensavo di avere sperimentato di tutto in vita mia, ma una cosa così non la avrei neppure pensata.
Una bomboletta di lamierina sottile, gia quella saldatura non so quanto tenga (io non sarei stato però così bravo da riuscire a farla e avrei avuto paura a saldare dove c'è stato del gas).
Dentro di me mi complimento per la mente fervida, ma parliamo di gas, onestamente bisogna anteporre la sicurezza in questi casi, e li, la mia idea è che non ce ne sia per nulla...sarei quasi certo di saltare in aria.

Piuttosto, cercherei di fare un raccordo con portagomma che si avvita sotto al fornello e attaccarci la gomma in bassa pressione.
Basta trovare un raccordo con lo stesso filetto che c'è sopra la bombola. Ma forse non si trova.
Ma solo per parlare, perchè ci sono fornelletti con gia il portagomma e quindi prenderei uno di quelli.

Penso a qualcosa del genere, che costa poco e ingombra poco, e ti semplifica la vita...e piu che altro non te la accorcia wink

immagine(1785).png

https://www.ebay.it/itm/FORNELL...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/09/2019 alle 17:30:35
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:36:39
Insisto perchè si comperino solo quelli
con TERMOCOPPIA
Deve esserci anche quello sopra bianco (ma da ordinare)
oppure questo
immagine(1787).png

https://www.ebay.it/itm/Fornell...

Franco

Modificato da franco49tn il 13/09/2019 alle 17:37:27
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:44:16
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/09/2019 alle 17:36:39

Insisto perchè si comperino solo quelli con TERMOCOPPIA Deve esserci anche quello sopra bianco (ma da ordinare) oppure questo
concordo, ma quelo che hai postato. è per fondere la ghisa, non per cucinare un piatto di pastawinklaugh è molto grosso
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:54:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/09/2019 alle 17:36:39

Insisto perchè si comperino solo quelli con TERMOCOPPIA Deve esserci anche quello sopra bianco (ma da ordinare) oppure questo
Per un uso all aperto e presidiato, non vedo così indispensabile la termocoppia, normalmente nessun fornelletto da campeggio la ha perchè si sta li e si tiene d'occhio che non si spenga con il vento.
Quando andavo in tenda igloo, sai quante volte si è spento, mai saltato in aria, semmai scotta la pasta laugh.
Se c'è, comunque tanto meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:59:33
Ecco... Intendevo cose tipo quelle postate da iz4dj o franco 49...con termocoppia ancora meglio... 
Quelli piccoli da tenda sono inutili con un camper... 
Da quando sono passato da tenda a camper una delle migliorie più grandi é stata proprio la cucina... Va beh, noi (io) cuciniamo tanto, magari uno in camper fa le bustine e i 4 salti, però quelli campingatz mini sono comunque scomodi, "pericolosi"... Già senza modifiche da McGiverlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link