https://www.truma.com/it/it/gas...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2016 alle 15:30:57
Anch'io ho comperato la serie completa (5 oltre a quello Italiano) dei tubi alta pressione TRUMA per il Duocontrol CS , se si va in una nazione e serve una bombola, basta togliere il tubo arancione con attacco Italiano esostituirlo con quello adatto a quella nazione. Questi tubi li ho ordinati (per tempo) dal mio concessionario, che a sua volta con i codici li ha ordinati alla Dometic. Mi sembra che costino circa 40 euro cad. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao Tommaso,
http://www.caravanpark.it/P/109...
(in fondo alla pagina ci sono due versioni, per sosta e marcia).In risposta al messaggio di sboghy del 24/01/2016 alle 16:44:09
ciao Tommaso, si tratta di questi? (in fondo alla pagina ci sono due versioni, per sosta e marcia). ciao Stefano
si, sono quelli, e precisamente sui camper ci vanno quelli per marcia con valvola di sicurezza (li altri sono usati sulle caravan).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2016 alle 17:19:20
si, sono quelli, e precisamente sui camper ci vanno quelli per marcia con valvola di sicurezza (li altri sono usati sulle caravan). Se vedi il numero di codice è punteggiato e quindi i numeri di codice li leggi qui: sevedi in ato nella tabella esistono di due lunghezze, quella standard è 45cm , poi c'è piu lungo da 75cm per installazioni particolari. Faccio un esempio, per la Germania serve il G12 (vedi pallino nero) che nella lunghezza 45cm ha codice 50410-01 Con questi codici si possono ordinare senza possibilità di errore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ottimo, mi è tutto chiaro, grazie mille Tommaso

In risposta al messaggio di Glelsy del 24/01/2016 alle 10:30:47
Vorrei sapere quali adattatori servirebbero per le bombole del gas che vengono vendute o date in comodato all'estero nei paesi di Germania, Olanda, Francia e Spagna e dove poterli acquistare Grazie
Sul sito www.giocamper.it trovi per pochi € un kit di attacchi per tutte le bombole Europee. Saluti. Gianni
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Glelsy del 24/01/2016 alle 10:30:47
Vorrei sapere quali adattatori servirebbero per le bombole del gas che vengono vendute o date in comodato all'estero nei paesi di Germania, Olanda, Francia e Spagna e dove poterli acquistare Grazie
In quali paesi vanno bene oltre la Germania ?
http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=290&fdescrizione=GAS-RACCORDI-E-VALVOLE&pid=4289&pdescrizione=KIT-3-RACC-REG-ITALIANO-BOMBOLE-EU#.VqVFc_nhBhE
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 24/01/2016 alle 22:22:46
Io ho preferito acquistare questi che al di la del costo è più semplice utilizzarli e preferisco non andare a toccare i flessibili. Devo solo aggiungere tra il mio flessibile e la bombola all'estero (utilizzati in Germaniae funziona benissimo). Il set copre una buona parte delle bombole europee, all'interno scheda con nazioni coperte.Ricordati di portarti le chiavi giuste perchè i dadi sono di dimensioni diverse. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ottimo e abbondante !