CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Adattatori Bombole Gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 24/01/2016 alle: 10:30:47
Vorrei sapere quali adattatori servirebbero per le bombole del gas che vengono vendute o date in comodato all'estero nei paesi di Germania, Olanda, Francia e Spagna e dove poterli acquistare
Grazie
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/01/2016 alle: 11:02:38
Prova a dare uno sguardo a:

https://www.truma.com/it/it/gas...

Se navighi un pò nel sito Truma ti fai una cultura a proposito di gas.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/01/2016 alle: 15:30:57
Anch'io ho comperato la serie completa (5 oltre a quello Italiano) dei tubi alta pressione TRUMA per il Duocontrol CS , se si va in una nazione e serve una bombola, basta togliere il tubo arancione con attacco Italiano e sostituirlo con quello adatto a quella nazione.
Questi tubi li ho ordinati (per tempo) dal mio concessionario, che a sua volta con i codici li ha ordinati alla Dometic.
Mi sembra che costino circa 40 euro cad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:44:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2016 alle 15:30:57

Anch'io ho comperato la serie completa (5 oltre a quello Italiano) dei tubi alta pressione TRUMA per il Duocontrol CS , se si va in una nazione e serve una bombola, basta togliere il tubo arancione con attacco Italiano e
sostituirlo con quello adatto a quella nazione. Questi tubi li ho ordinati (per tempo) dal mio concessionario, che a sua volta con i codici li ha ordinati alla Dometic. Mi sembra che costino circa 40 euro cad.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ciao Tommaso,
si tratta di questi?

http://www.caravanpark.it/P/109...

(in fondo alla pagina ci sono due versioni, per sosta e marcia).
ciao
Stefano

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:19:20
In risposta al messaggio di sboghy del 24/01/2016 alle 16:44:09

ciao Tommaso, si tratta di questi? (in fondo alla pagina ci sono due versioni, per sosta e marcia). ciao Stefano  

si, sono quelli, e precisamente sui camper ci vanno quelli per marcia con valvola di sicurezza (li altri sono usati sulle caravan).

Se vedi il numero di codice è punteggiato e quindi i numeri di codice li leggi qui:
https://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php

se vedi in ato nella tabella esistono di due lunghezze, quella standard è 45cm , poi c'è piu lungo da 75cm per installazioni particolari.

Faccio un esempio, per la Germania serve il G12 (vedi pallino nero) che nella lunghezza 45cm ha codice  50410-01

Con questi codici si possono ordinare senza possibilità di errore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
sboghy
sboghy
23/08/2015 57
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:23:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2016 alle 17:19:20

si, sono quelli, e precisamente sui camper ci vanno quelli per marcia con valvola di sicurezza (li altri sono usati sulle caravan). Se vedi il numero di codice è punteggiato e quindi i numeri di codice li leggi qui: se
vedi in ato nella tabella esistono di due lunghezze, quella standard è 45cm , poi c'è piu lungo da 75cm per installazioni particolari. Faccio un esempio, per la Germania serve il G12 (vedi pallino nero) che nella lunghezza 45cm ha codice  50410-01 Con questi codici si possono ordinare senza possibilità di errore.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ottimo, mi è tutto chiaro, grazie mille Tommaso

ciao
stefano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:41:08
Per dirla tutta, e volendo risparmiare qualcosa, per la Germania (e Austria, Polonia e Finlandia che hanno lo stesso attacco) si potrebbe anche evitare l'acquisto del tubo specifico, perchè si trovano facilmente gli adattatori da interporre tra Bombola Tedesca e Tubo Italiano , per esempio QUESTO  che costa pochi euro. In teoria usando questo si pede la certificazione per viaggiare con la bombola aperta, ma in pratica.......wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:58:40
Grazie delle informazioni Stefano e Tommaso.
I raccordi francese e tedesco mi saranno utili per le ferie lunghe. In genere, e Tommaso lo sa, con frigo da 160 e normale utilizzo boiler e cucina una bombola da 10kg ci dura 16-18 gg. se putacaso becchiamo un pò di freddo o una bombola fallocca prendere una bombola locale fa molto comodo.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 24/01/2016 alle: 21:15:37
Da precedenti discussioni sull'argomento, penso di avere capito che come filettatura quella Tedesca e Francese siano uguali. Però le bombole tedesche hanno il pochettone filettato piu lungo e gia dotato di guarnizione integrata nella bombola. Nelle bombole Francesi, mi sembra di avere capito che il bochettone filettato della bombola è piu corto, e senza guarnizione.

Quindi, sempre se ho inteso bene, l'adattatore per bombole Tedesce, dovrebbe essere utilizzabile anche su quelle Francesi, ma introducendo una o due guarnizioni di gomma di adatta misura.

Sempre se ho inteso bene, visto che non ho esperienza personale sulle bombole Francesi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:01:17
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/01/2016 alle 10:30:47

Vorrei sapere quali adattatori servirebbero per le bombole del gas che vengono vendute o date in comodato all'estero nei paesi di Germania, Olanda, Francia e Spagna e dove poterli acquistare Grazie

Sul sito www.giocamper.it trovi per pochi € un kit di attacchi per tutte le bombole Europee. Saluti. Gianni
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:22:46
Io ho preferito acquistare questi
che al di la del costo è più semplice utilizzarli e preferisco non andare a toccare i flessibili. Devo solo aggiungere tra il mio flessibile e la bombola all'estero (utilizzati in Germania e funziona benissimo). Il set copre una buona parte delle bombole europee, all'interno scheda con nazioni coperte.Ricordati di portarti le chiavi giuste perchè i dadi sono di dimensioni diverse.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:27:25
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/01/2016 alle 10:30:47

Vorrei sapere quali adattatori servirebbero per le bombole del gas che vengono vendute o date in comodato all'estero nei paesi di Germania, Olanda, Francia e Spagna e dove poterli acquistare Grazie

In quali paesi vanno bene oltre la Germania ?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:43:32
Italia, svizzera, norvegia, austria, portogallo, scozia, svezia, danimarca, inghilterra, francia, olanda, spagna, germania

http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&fid=290&fdescrizione=GAS-RACCORDI-E-VALVOLE&pid=4289&pdescrizione=KIT-3-RACC-REG-ITALIANO-BOMBOLE-EU#.VqVFc_nhBhE

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:48:48
In risposta al messaggio di campersempre del 24/01/2016 alle 22:22:46

Io ho preferito acquistare questi che al di la del costo è più semplice utilizzarli e preferisco non andare a toccare i flessibili. Devo solo aggiungere tra il mio flessibile e la bombola all'estero (utilizzati in Germania
e funziona benissimo). Il set copre una buona parte delle bombole europee, all'interno scheda con nazioni coperte.Ricordati di portarti le chiavi giuste perchè i dadi sono di dimensioni diverse. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ottimo e abbondante  !
Grazie 

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link