Wind 1
, con un costo di 7 cent ad sms, avrebbe anche il valore aggiunto che ho altre sim Wind in famiglia, e quindi il credito che si accumula potrei periodicamente trasferirlo su altra sim.In risposta al messaggio di B747 del 06/03/2017 alle 19:29:18
Grazie ad entrambi, allora come prima cosa proverò in un centro wind x capire se mi vendono quella senza canone, aggiornerò il thread appena ho novità :-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Benso che quando viene venduta abbia un canone, ma poi cambi la tariffa e ne metti una senza canone.
In risposta al messaggio di B747 del 07/03/2017 alle 12:10:31
mi pare che però vodafone habbia nel piano base (Vodafone 19) il costo di SMS a ben 29 cent, che mi sembra veramente tanto... Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Calcola che il Tracker rimane li silente, non consuma nulla e non manda sms, lo interroghi solo se tornando non trovi piu il camper, a quel punto non te ne frega nulla dei 29 cent .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2017 alle 15:05:40
Calcola che il Tracker rimane li silente, non consuma nulla e non manda sms, lo interroghi solo se tornando non trovi piu il camper, a quel punto non te ne frega nulla dei 29 cent . Una cosa, io ci lascio sempre un certocredito abbondante , perchè nel caso mi servisse e finissi il credito non me lo perdonerei. Oppure avere un valido e rapido modo di ricaricare al volo da un altro telefono (es. Ti Ricarico di TIM). Ultima cosa. C'è un app molto valida per gestire il Tracker. Così come è, tu lo chiami e lui ti risponde con un SMS con long. e Lat di dove si trova il camper, a quel punto continui a interrogarlo per seguirlo, ma devi poi inserire Long. e Lat. in un programma come Google Heart o Map. Immagino fare cio nel momento che non si è piu trovato il camper dove era. Con la App invece la app stessa riceve il SMS, lo interpreta, ti riporta in chiaro l'indirizzo civico dove si trova il camper e poi te lo fa vedere posizionato su una mappa. In questo modo dovendo contattarele FFOO gli si puo dare un indirizzo dove cercare. Si chiama: GPS Tracker Configurator Pro costa qualche euro ma è completa, c'è anche quella gratuita ma ha limitazioni. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao Tommaso,
In risposta al messaggio di B747 del 07/03/2017 alle 16:09:08
ciao Tommaso, grazie per le preziose dritte, interessantissima la app!!! Riguardo il costo per SMS, concordo con te che in caso di furto non sono certo i 29cent che diano fastidio..., Però per una sequenza di SMS, passareda un costo unitario di 7 cent ad uno di 29, può fare una bella differenza sulla velocità con la quale si prosciuga il credito (30 sms possono variare da un costo totale 2,1 euro ad uno di 8,7 euro). Inoltre, sia in fase di configurazione che inviando comandi vari via SMS, ho inteso che il tracker risponda sempre mediante SMS. Ad esempio comandare il relè bloccapompa per fare altro (Webasto?), o altre interrogazioni, possono esser fatte senza prosciugare il credito. Ovviamente siamo nell'ambito delle considerazioni personali ;-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Io su quella SIM ci lascio sempre circa 100 euro diciamo in deposito, pensando che la volta che veramente servisse non devo trovarmi in nessun caso a finire il credito. Poi mi ricordo di ricaricarci 5 euro una volta all'anno altrimenti poi la Sim scade.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2017 alle 09:33:02
Io su quella SIM ci lascio sempre circa 100 euro diciamo in deposito, pensando che la volta che veramente servisse non devo trovarmi in nessun caso a finire il credito. Poi mi ricordo di ricaricarci 5 euro una volta all'annoaltrimenti poi la Sim scade. Se poi un domani non mi serve piu, quei 100 euro li posso facilmente trasferire sul mio telefono, e quindi non è comunque un costo ma solo un deposito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
a condizione che tu abbia lo stesso gestore su altro tel, (e qui torno al discorso wind per me) oppure si può fare anche tra gestori diversi?
In risposta al messaggio di LKeLucky del 08/03/2017 alle 16:11:00
ciao ragazzi sto valutando anche io l'acquisto del tracker TK103B avrei un paio di domande da fare a chi già lo possiedeil tracker TK103B ha un abbonamento annuale al di fuori della sim? perché ho letto su ama....n cheil primo anno l'abbonamento è gratis e dopo si paga il tracker TK103B avvisa solo quando si aprono portiere accensione mezzo o avvisa anche se il mezzo è in movimento? perché ho sentito dire che a volte ma credo solo per le auto visto le dimensioni i ladri le caricano direttamente sui camion per non mettere in moto la macchina o aprirla.grazie a tutti
il TK103B è ottimo!
In risposta al messaggio di champion del 08/03/2017 alle 17:14:25
il TK103B è ottimo! puoi fargli fare quello che vuoi... può essere utilizzato sia come localizzatore, puoi collegarlo all'antifurto in modo che ti avverte se suona, puoi ascoltare cosa avviene dentro il mezzo, puoi bloccareil motore...pensare che io l'avevo montato a mio figlio per capire dov'era e per vedere quanto andava . Lo so che non è regolare.... ma è mio figlio. Puoi anche impostare un perimetro dove il mezzo non deve uscire. Se di tutti i cavi colleghi solo il + il - e il sottochiave e non fai nessun abbinamento lo usi solo come localizzatore e ti avvisa se la batteria si scarica. Non hai bisogno di nessun abbonamento. Mi ricordo che tempo fa per un tracker che aveva meno funzioni e meno sensibilità di segnali avevo speso una ventina di volte il prezzo del 103B
Ciao, "non hai bisogno di nessun abbonamento", è vero, ma hai comunque bisogno di una sim con credito disponibile, il Tracker, manda messaggi ogni 3 minuti, nel mio caso a tre telefoni, quando è in allarme, finchè non viene disattivato, manda un messaggio di conferma ad ogni manovra di inserimento/disinserimento di qualsivoglia funzione, la scheda si azzera facilmente , io lo uso soltanto in caso di effettivo bisogno, camper incustodito anche per pochi minuti, ricarico la scheda, Tim 12 a consumo, e con 5 euro all'anno me la cavo, attenzione, spesso i gestori aggiungono servizi non richiesti in modo unilaterale, mi sono trovato la scheda vuota senza usare il Tracker, la cosa non mi è piaciuta molto e forse cambierò società, penso comunque che per il tracker la scheda piu' conveniente sia quella a consumo. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di B747 del 08/03/2017 alle 10:29:52
a condizione che tu abbia lo stesso gestore su altro tel, (e qui torno al discorso wind per me) oppure si può fare anche tra gestori diversi? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Io ho 7 SIM tutte TIM proprio per la comodità della gestione da un unico account.