invece altri canali tedeschi si vedono bene
I canali rai e tivusat sono finiti al 400 ma non sono visibili, Deduco di essere su un satellite sbagliato ma non so come cambiarlo.
Ho visto che nei nella schermata dei preferiti compare ancora sulla destra la lista dei canali italiani sintonizzati da Teleco. Aggiungo qualche schermata che potrebbe servire ad indicarmi dove sbaglio

In risposta al messaggio di pama del 18/02/2020 alle 18:41:59Da quello che ho capito ti cerca i canali di astra e non hotbird.
Da quanto ho letto ci sono iscritti con notevole esperienza specifica (al contrario del sottoscritto che essendo autodidatta avrebbe bisogno di qualche lezioncina ) Premesso che il mio decoder è stato aggiornato recentementein Teleco e che funzionava perfettamente e che non possiedo il telecomando esatto ma uno della precedente versione che ha alcuni tasti invertiti e mi porta ad errori, inoltre ho letto più volte le istruzioni ma non riesco a capire . Da qualche giorno non riesco più a vedere i canali italiani nonostante siano sintonizzati, mi sembra che cerchi un altro satellite e vedo solo tv tedesche. quando accendo cerca Astra Verifica satellite poi si muove nuovamente ed ancora verifica satellite sintonizzando un programma non visibileinvece altri canali tedeschi si vedono bene I canali rai e tivusat sono finiti al 400 ma non sono visibili, Deduco di essere su un satellite sbagliato ma non so come cambiarlo. Ho visto che nei nella schermata dei preferiti compare ancora sulla destra la lista dei canali italiani sintonizzati da Teleco. Aggiungo qualche schermata che potrebbe servire ad indicarmi dove sbaglio In sostanza ed ammesso che il problema sia quello: come faccio a cambiare satellite e quale devo cercare? Grazie anticipato per quanto potrete spiegarmi.
In risposta al messaggio di pama del 19/02/2020 alle 16:42:23I satelliti ASTRA e HOTBIRD sono a pochi gradi di distanza tra loro, però se hai il TVSAT deve obbligatoriamente puntare HOTBIRD, quindi prova a spostare manualmente verso destra l'antenna senza toccare l'altezza e troverai HOTBIRD però senza nessun aiuto (tipo un satbeeper) non è facile. Potresti vedere se nel TV hai la possibilità di vedere il segnale che sale o scende in base alla centratura del satellite, comunque cambiando le impostazioni della TV (POSIZIONE B che si vede nella quinta immagine) dovresti riuscire a puntare il satellite corretto
Sono riuscito a verificare che i canali visibili sono effettivamente solo di astra, quelli hotbird durante la scansione non li trova. Immagino che dovrebbe muoversi l antenna che invece sta ferma.
In risposta al messaggio di pama del 18/02/2020 alle 18:41:59
Da quanto ho letto ci sono iscritti con notevole esperienza specifica (al contrario del sottoscritto che essendo autodidatta avrebbe bisogno di qualche lezioncina ) Premesso che il mio decoder è stato aggiornato recentementein Teleco e che funzionava perfettamente e che non possiedo il telecomando esatto ma uno della precedente versione che ha alcuni tasti invertiti e mi porta ad errori, inoltre ho letto più volte le istruzioni ma non riesco a capire . Da qualche giorno non riesco più a vedere i canali italiani nonostante siano sintonizzati, mi sembra che cerchi un altro satellite e vedo solo tv tedesche. quando accendo cerca Astra Verifica satellite poi si muove nuovamente ed ancora verifica satellite sintonizzando un programma non visibileinvece altri canali tedeschi si vedono bene I canali rai e tivusat sono finiti al 400 ma non sono visibili, Deduco di essere su un satellite sbagliato ma non so come cambiarlo. Ho visto che nei nella schermata dei preferiti compare ancora sulla destra la lista dei canali italiani sintonizzati da Teleco. Aggiungo qualche schermata che potrebbe servire ad indicarmi dove sbaglio In sostanza ed ammesso che il problema sia quello: come faccio a cambiare satellite e quale devo cercare? Grazie anticipato per quanto potrete spiegarmi.
In risposta al messaggio di pama del 21/02/2020 alle 08:55:10
Non penso si possa spostare a mano la parabola, dovrei forzare l'ingranaggio nella base. Comunque facendo la ricerca dopo aver selezionato il riquadro B non trova nulla. Mi viene un dubbio sul menù iniziale, quello rosa:è corretto che cerchi Astra ? quel 500 ?/H? Cosa rappresenta ? Selezionando hotbird dovrebbe comparire anche nel menù rosa o cerca inizialmente Astra ed in seguito Hotbird ? Tempo fa ho anche provato a chiamare ma il mio cell rifiuta le chiamate a tariffazione speciale (penso sia un problema delle forfettarie) devo inventarmi un sistema.
Tasto fav. non lo vedo.
Mi ritrovo questa lista da oltre 500 canali che comprende anche quelli che mi interessano (sono gli stessi che compaiono già nei favoriti). per seguire il tuo consiglio In questa lista riesco ad evidenziare/selezionare un programma ma poi non riesco ad eliminarlo quindi per: seleziona/deselezione/salva/riprendi non saprei come fare. non riesco a portare il cursore sul pulsanti colorati. Mannaggia https://www.tvdigitaldivide.it/...