CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Agli esperti del Magicsat Digital CI

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 18:41:59
Da quanto ho letto ci sono iscritti con notevole esperienza specifica (al contrario del sottoscritto che essendo autodidatta avrebbe bisogno di qualche lezioncina wink)
Premesso che il mio decoder è stato aggiornato recentemente in Teleco e che funzionava perfettamente e che non possiedo il telecomando esatto ma uno della precedente versione che ha alcuni tasti invertiti e mi porta ad errori, inoltre ho letto più volte le istruzioni ma non riesco a capire .
Da qualche giorno non riesco più a vedere i canali italiani nonostante siano sintonizzati, mi sembra che cerchi un altro satellite e vedo solo tv tedesche.
quando accendo cerca Astra20200218_155551.jpg
Verifica satellite poi si muove nuovamente ed ancora verifica satellite sintonizzando un programma non visibile20200218_155954.jpginvece altri canali tedeschi si vedono bene20200218_160131.jpg I canali rai e tivusat sono finiti al 400 ma non sono visibili, Deduco di essere su un satellite sbagliato ma non so come cambiarlo.
20200218_161528.jpg Ho visto che nei nella schermata dei preferiti compare ancora sulla  destra la lista dei canali italiani sintonizzati da Teleco. Aggiungo qualche schermata che potrebbe servire ad indicarmi dove sbaglio20200218_160214.jpg20200218_162845.jpg20200218_163451.jpg
In sostanza ed ammesso che il problema sia quello: come faccio a cambiare satellite e quale devo cercare?
Grazie anticipato per quanto potrete spiegarmi.smiley
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 18:55:56
In risposta al messaggio di pama del 18/02/2020 alle 18:41:59

Da quanto ho letto ci sono iscritti con notevole esperienza specifica (al contrario del sottoscritto che essendo autodidatta avrebbe bisogno di qualche lezioncina ) Premesso che il mio decoder è stato aggiornato recentemente
in Teleco e che funzionava perfettamente e che non possiedo il telecomando esatto ma uno della precedente versione che ha alcuni tasti invertiti e mi porta ad errori, inoltre ho letto più volte le istruzioni ma non riesco a capire . Da qualche giorno non riesco più a vedere i canali italiani nonostante siano sintonizzati, mi sembra che cerchi un altro satellite e vedo solo tv tedesche. quando accendo cerca Astra Verifica satellite poi si muove nuovamente ed ancora verifica satellite sintonizzando un programma non visibileinvece altri canali tedeschi si vedono bene I canali rai e tivusat sono finiti al 400 ma non sono visibili, Deduco di essere su un satellite sbagliato ma non so come cambiarlo.  Ho visto che nei nella schermata dei preferiti compare ancora sulla  destra la lista dei canali italiani sintonizzati da Teleco. Aggiungo qualche schermata che potrebbe servire ad indicarmi dove sbaglio In sostanza ed ammesso che il problema sia quello: come faccio a cambiare satellite e quale devo cercare? Grazie anticipato per quanto potrete spiegarmi.
...
Da quello che ho capito ti cerca i canali di astra e non hotbird.
Nella terza o quarta foto postata c'è l'immagine con lnb:ti devi spostare in basso e selezionare hotbird e non astra(che è il sat selezionato)Dopo aver selezionato hotbird 1,2,3 schiacci ok e provi una nuova ricerca.
Usi un decoder tvsat(con relativa tesserina)o guardi solo i programmi gratuiti?
Ciao Paolo.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 16:02:49
Grazie. Sto facendo come mi hai suggerito ma non trova nessun programma.
Per tivusat uso la classica cam/card.
è corretto che nel menu iniziale (rosa) cerchi astra?
che uso si dovrebbe fare dei 4 satelliti in A-B-C-D ?
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 16:42:23
Sono riuscito a verificare che i canali visibili sono effettivamente solo di astra, quelli hotbird durante la scansione non li trova. Immagino che dovrebbe muoversi l antenna che invece sta ferma.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 07:48:09
In risposta al messaggio di pama del 19/02/2020 alle 16:42:23

Sono riuscito a verificare che i canali visibili sono effettivamente solo di astra, quelli hotbird durante la scansione non li trova. Immagino che dovrebbe muoversi l antenna che invece sta ferma.
 I satelliti ASTRA e HOTBIRD sono a pochi gradi di distanza tra loro, però se hai il TVSAT deve obbligatoriamente puntare HOTBIRD, quindi prova a spostare manualmente verso destra l'antenna senza toccare l'altezza e troverai HOTBIRD però senza nessun aiuto (tipo un satbeeper) non è facile. Potresti vedere se nel TV hai la possibilità di vedere il segnale che sale o scende in base alla centratura del satellite, comunque cambiando le impostazioni della TV (POSIZIONE B che si vede nella quinta immagine) dovresti riuscire a puntare il satellite corretto
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 21/02/2020 alle 07:52:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 08:15:31
In risposta al messaggio di pama del 18/02/2020 alle 18:41:59

Da quanto ho letto ci sono iscritti con notevole esperienza specifica (al contrario del sottoscritto che essendo autodidatta avrebbe bisogno di qualche lezioncina ) Premesso che il mio decoder è stato aggiornato recentemente
in Teleco e che funzionava perfettamente e che non possiedo il telecomando esatto ma uno della precedente versione che ha alcuni tasti invertiti e mi porta ad errori, inoltre ho letto più volte le istruzioni ma non riesco a capire . Da qualche giorno non riesco più a vedere i canali italiani nonostante siano sintonizzati, mi sembra che cerchi un altro satellite e vedo solo tv tedesche. quando accendo cerca Astra Verifica satellite poi si muove nuovamente ed ancora verifica satellite sintonizzando un programma non visibileinvece altri canali tedeschi si vedono bene I canali rai e tivusat sono finiti al 400 ma non sono visibili, Deduco di essere su un satellite sbagliato ma non so come cambiarlo.  Ho visto che nei nella schermata dei preferiti compare ancora sulla  destra la lista dei canali italiani sintonizzati da Teleco. Aggiungo qualche schermata che potrebbe servire ad indicarmi dove sbaglio In sostanza ed ammesso che il problema sia quello: come faccio a cambiare satellite e quale devo cercare? Grazie anticipato per quanto potrete spiegarmi.
...

Certamente non stai puntando Hotbird per cui non puoi vedere i canali italiani, Tvsat o non Tvsat. Devi impostare Hotbird come satellite da scansionare; probabilmente hai cambiato inavvertitamente il satellite da cercare (infatti sei su Astra), oppure hai modificato qualche parametro del satellite Hotbird rendendo il sistema non più in grado di ricercare questo satellite. Potresti avere anche una opzione che ricerca i canali di tutti i satelliti ma non so se la versione del tuo firmware è in grado di fare ciò.

Personalmente ti consiglierei, davanti alla parabola accesa, di chiamare l'assistenza della tua parabola, sono sempre disponibili; oppure trovare un camperista che ha il tuo stesso sistema (e ce ne sono parecchi in giro) e confrontare i parametri del satellite Hotbird.

Giovanni
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 08:55:10
Non penso si possa spostare a mano la parabola, dovrei forzare l'ingranaggio nella base. Comunque facendo la ricerca dopo aver selezionato il riquadro B non trova nulla.
Mi viene un dubbio sul menù iniziale, quello rosa: è corretto che cerchi Astra ? quel 500 ?/H? Cosa rappresenta ? Selezionando hotbird dovrebbe comparire anche nel menù rosa o cerca inizialmente Astra ed in seguito Hotbird ? 

Tempo fa ho anche provato a chiamare ma il mio cell rifiuta le chiamate a tariffazione speciale (penso sia un problema delle forfettarie) devo inventarmi un sistema.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 09:10:26
In risposta al messaggio di pama del 21/02/2020 alle 08:55:10

Non penso si possa spostare a mano la parabola, dovrei forzare l'ingranaggio nella base. Comunque facendo la ricerca dopo aver selezionato il riquadro B non trova nulla. Mi viene un dubbio sul menù iniziale, quello rosa:
è corretto che cerchi Astra ? quel 500 ?/H? Cosa rappresenta ? Selezionando hotbird dovrebbe comparire anche nel menù rosa o cerca inizialmente Astra ed in seguito Hotbird ?  Tempo fa ho anche provato a chiamare ma il mio cell rifiuta le chiamate a tariffazione speciale (penso sia un problema delle forfettarie) devo inventarmi un sistema.
...

No, quella parabola non si manovra a mano ma solo attraverso i motori interni che, loro pure, non rispondono a specifici comandi di manovra se non quelli propri del decoder. Se fai la ricerca per tutti i satelliti, ammesso che il tuo firmware lo permetta, alla parabola è sufficiente trovare un solo satellite. Ma, poi, se non ha i parametri giusti per trovare Hotbird non avresti risolto nulla. Ripeto, prova a contattare il Costruttore, davanti alla parabola accesa; oppure trova un camperista con la stessa parabola e reimposta il satellite Hotbird alla giusta configurazione.

Giovanni
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 10:14:07
Premetto che non sono un grande esperto e di solito, quando ho bisogno, mi rivolgo a Giovanni.
Io trovai sul supporto Teleco le istruzioni per inserire i nuovi parametri di Hobird 
Te le invio per posta elettronica perché sul sito non trovo più il link.
Ciao

Modificato da nordkap il 21/02/2020 alle 10:27:21
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 15:25:21
Intanto un sentito ringraziamento a chi ha provato ad aiutarmi, ho risolto il 90% del problema con il mitico Mattia dell'assistenza (Come Giovanni consigliava wink).

Condivido le info ricevute. 
Per selezionare il satellite ho interrotto la ricerca premendo stop (menu rosa) poi digitando 403 che è il canale di hotbird si è sistemato tutto.
Ho anche reperito la misura std che deve avere il braccio rispetto all'antenna, di seguito la quota:
Con parabola 850-  agganciato il metro al bordo esterno della padella bisogna regolare il braccio fino a leggere 910mm sul collarino LNB.
Ora mi serve un aiutino di misura minore: 
mi ritrovo oltre 500 programmi in memoria ma solo una 40ina italiani a partire dal 405.
Come potrei fare ad eliminare ciò che non mi interessa o a selezionare direttamente dalla lista dei preferiti?20200221_145913.jpg
Il mio telecomando non mi consente di andare sui campi colorati rosso verde ecc (oppure non sono capace) come dovrei fare ?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 16:09:54
Hai il pulsante FAV sul telecomando?Potresti vedere di trovare un telecomando smart o chiedere se esiste un telecomando alla teleco.(la merce è cara,ma credo che si possa risolvere)
Ciao Paolo.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 16:30:36
Macchè uso questo telecomando della serie precedente ma nonostante le correzioni mi nega alcune possibilità, dovrei trovare quello giusto.20200221_162737.jpgTasto fav. non lo vedo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 18:25:08
O compri un telecomando universale e provi(male che vada ce l'hai pronto per la tv.Dai cinesi li compri per pochi euro)
Sol2-prendi un nuovo telecomando.
Sol3-cancelli 1 a 1 tutti i canali extra favoriti
Al momento non mi viene in mente altro.
Ciao Paolo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 18:30:19

Il tuo decoder, come il mio, che va ormai alle scuole superiori, non ha l'LCN. Smanettandoci per parecchio tempo perché sono curioso di vedere cosa c'è dentro (il software) ho combinato anche diversi casini ma per l'ordinamento dei canali ad ogni nuova ricerca (e ne ho fatte tante che prima o poi il decoder mi manderà a quel paese) ormai mi sono fatto una certa esperienza. Prima di tutto, fai la ricerca dei canali non selezionati (ci dovrebbe essere un'opzione, ma se non c'è si risolve egualmente). Sul mio funziona così: dalla lista completa, devi selezionare solo quelli che ti interessano, ma se li trovi già tutti selezionati, devi deselezionare quelli che non ti interessano. A quel punto salvi la lista. Ti troverai tutti i canali che ti interessa in cima alla lista. Ora, col giochetto seleziona/deselezione/salva/riprendi, ricostruisci la lista dei canali come ti interessa. Per esempio ti trovi Canale5, La7, Rai2, Rete4, Rai3, Italia1, Rai1 e vuoi metterli nell'ordine Rai 1,2,3, rete 4,Canale5, Italia1 e La7. Deselezioni i sette canali e selezioni solo Ra1: salva e ricarica ed avrai Ra1 in testa e non la deselezioni; selezioni Ra2 e Ra3: salva e ricarica ed avrai in ordine Ra1, Ra2, Rai3; selezioni Rete4: salva e ricarica; selezioni Canale5 e Italia1: salva e ricarica; selezioni La7: salva e ricarica. Ora i sette canali sono tutti ordinati come lo standard italiano. Così per i successivi. Devi avere in testa come ordinarli, magari scrivendoti l'ordine di quelli a casa; i canali che sono al loro posto non devi deselezionarli quando selezioni i nuovi. Una volta portati in testa alla lista con la prima operazione, in testa restano.

Non so se per te è eguale, se lo fosse ci vuole molta pazienza... non mandarmi a quel Paese se ti auguro buon lavoro!

Giovanni
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 18:32:31
Mi starebbe bene anche la soluzione 3 ma non riesco a cancellareangry non riesco a portare il cursore sui campi colorati, come se non fossero abilitati (o inibiti).
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 18:48:13
Giovanni: come potrei mandare a quel paese chi sta cercando di aiutarmi !!
Però:20200221_145913(1).jpgMi ritrovo questa lista da oltre 500 canali che comprende anche quelli che mi interessano (sono gli stessi che compaiono già nei favoriti). per seguire il tuo consiglio In questa lista riesco ad evidenziare/selezionare un programma ma poi non riesco ad eliminarlo quindi per: seleziona/deselezione/salva/riprendi non saprei come fare. non riesco a portare il cursore sul pulsanti colorati. Mannaggia indecision
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 11:39:30
Forse ti ci vuole questo!
IMG_20200222_105503(1).jpg
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 12:00:52

Velocemente perché con lo smartphone non ho dimestichezza per scrivere. Anch'io ho questo telecomando. Mi spiace non poterti aiutare di più.

Giovanni
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2020 alle: 13:38:26
Il codice del telecomando giusto   e originale teleco è 08250. Provo a vedere di ordinarlo.
però sig. Mattia mi disse che è uguale al mio solo con alcuni tasti invertiti.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 15:38:54
Torno un po sconsolato a chiedere lumi, a caro prezzo ho ricevuto il telecomando esatto originale , la situazione è almeno un po migliorata perchè riesco a non digitare errori. 
Ora ho messo hotbird 13E sui tutte le 4 posizioni (A B C D ), circa 260 canali inutili , ho messo nei favoriti 9 programmi RAI, nonostante la tessera tivusat funzionante non trovo nulla di mediaset, come se la tessera non ci fosse, (è inserita correttamente) bisogna abilitarla in qualche modo?  
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 16:38:53
Devi inserire i parametri del transponder Mediaset:

https://www.tvdigitaldivide.it/...

Tu devi mettere quelli dal 110 in poi,
Devi inserirli e poi rifare la scansione.
Ciao

Modificato da nordkap il 16/05/2020 alle 16:44:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link