In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2022 alle 19:18:00Nonno super moderno!
Per controllare le piccole ho comprato 4 AirTag (Apple), me ne servivano due ma la confezione era da 4 pezzi. Dopo qualche giorno di utilizzo sulle nipotine ho constatato che funzionano benino e si riesce a monitorare dovesono. L’idea è di metterne uno in camper per monitorarlo al rimessaggio, chiedevo se qualcuno lo usa e se ci sono opzioni interessanti Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2022 alle 19:18:00Dispositivo che non conoscevo (non sono utente Apple) e francamente non ho capito a cosa serve.
Per controllare le piccole ho comprato 4 AirTag (Apple), me ne servivano due ma la confezione era da 4 pezzi. Dopo qualche giorno di utilizzo sulle nipotine ho constatato che funzionano benino e si riesce a monitorare dovesono. L’idea è di metterne uno in camper per monitorarlo al rimessaggio, chiedevo se qualcuno lo usa e se ci sono opzioni interessanti Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di renzo07 del 11/07/2022 alle 10:22:02Con il bluetooth fai solo l'abbinamento, poi funziona semplicemente come ripetitore GPS.
Ho letto una breve descrizione, funziona con bluetooth, come fa a funzionare in un camper in rimessaggio? Dovrebbe aver bisogno di un ripetitore, detto così terra terra,
In risposta al messaggio di wippet del 11/07/2022 alle 10:30:03Ah ecco, quindi se ho capito bene, è che se metto un Airtag in rimessaggio, occorre che passi vicino uno con un Iphone e lui trasmette la posizione.
Personalmente lo trovo un po' limitato se usato come antifurto...funziona con portata limitata e necessita di un altro telefono Apple per trasmettere tramite nfc la posizione....io ho da anni un normalissimo tracker gps conal suo interno una sim ricaricabile, lo interrogo con una chiamata, mi invia le coordinate tramite sms...ha anche molte altre funzioni. Costo irrisorio.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2022 alle 12:31:51Salve, anche io ho messo un AirTag nel camper, rimessato a 18 km da casa, esattamente un anno fà e devo dire che funziona benissimo. Ogni volta che controllo l'App (Dov'è) con il iPhone mi mostra esattamente la posizione con il nome della via dove si trova e i km da casa,al rimessaggio. Non so esattamente come e possibile, ma cosi è. Ho letto che funziona con bluetooth e dispositivi IOS ,Apple. Per quanto riguarda la batteria è una CR2032 a bottone e ancora funziona. Ciao Pino
Tutto giusto, io principalmente le uso per rintracciare le piccole in campeggio anche se sono sempre sotto il mio controllo ottico, però non si sa mai. Funziona con GPS e se trova un dispositivo vicino, questo è il problema,se non passa nessuno la posizione che vedi può non essere corretta. L’ho testato e per adesso è affidabile, mia nipote lo usa quando va in montagna ed è proprio il suo telefono a fare da ponte. È una buona soluzione per stare abbastanza tranquillo, lo voglio mettere in camper che tengo rimessato a 10 Km da dove abito giusto per ‘vedere’
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/07/2022 alle 18:22:32No, ma appena trova nei paraggi un cellulare si aggiorna subito, chi te lo ruba può non averlo ma è difficile non trovare nessuno per strada
Se sposti il camper senza un iphone in tasca ti aggiorna la posizione? Perche’ non sempre chi ruba i camper ha quel modello di smartphone
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2022 alle 18:27:25Non lo so voglio fare delle prove con lo scooter spegnendo il telefono e lasciandolo nel bauletto.
No, ma appena trova nei paraggi un cellulare si aggiorna subito, chi te lo ruba può non averlo ma è difficile non trovare nessuno per strada
https://tractive.com/it/pd/gps-...
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 16/07/2022 alle 14:04:14È facile capire come fa: ti mostra sempre e comunque l’ultima posizione rilevata da uno iPhone (probabilmente quello del tuo stesso iPhone). Sono gli iPhone a darti la posizione non l’AirTag
Salve, anche io ho messo un AirTag nel camper, rimessato a 18 km da casa, esattamente un anno fà e devo dire che funziona benissimo. Ogni volta che controllo l'App (Dov'è) con il iPhone mi mostra esattamente la posizionecon il nome della via dove si trova e i km da casa,al rimessaggio. Non so esattamente come e possibile, ma cosi è. Ho letto che funziona con bluetooth e dispositivi IOS ,Apple. Per quanto riguarda la batteria è una CR2032 a bottone e ancora funziona. Ciao Pino
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/07/2022 alle 08:29:20Non solo gli iPhone ma qualunque telefono collegato in rete, può capitare che non passi nessuno e che la posizione che si legge non sia veritiera, comunque è sempre l’ultima trovata.
Questo aggeggio (che ho anch’io) serve a ben poco perché sono gli iPhone (di chiunque passi vicino) che ti trasmettono la posizione (che è quella dello stesso iPhone di passaggio). Meglio è quello che usavo col cane, quello si trasmette la posizione, ma serve un abbonamento con la ditta che lo vende e diventa troppo costoso è questo
https://support.apple.com/it-it...
https://github.com/dakhnod/FakeTag
https://github.com/seemoo-lab/o...