CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Airtag in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 19:18:00
Per controllare le piccole ho comprato 4 AirTag (Apple), me ne servivano due ma la confezione era da 4 pezzi.
Dopo qualche giorno di utilizzo sulle nipotine ho constatato che funzionano benino e si riesce a monitorare dove sono.
L’idea è di metterne uno in camper per monitorarlo al rimessaggio, chiedevo se qualcuno lo usa e se ci sono opzioni interessanti

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 22:40:01
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2022 alle 19:18:00

Per controllare le piccole ho comprato 4 AirTag (Apple), me ne servivano due ma la confezione era da 4 pezzi. Dopo qualche giorno di utilizzo sulle nipotine ho constatato che funzionano benino e si riesce a monitorare dove
sono. L’idea è di metterne uno in camper per monitorarlo al rimessaggio, chiedevo se qualcuno lo usa e se ci sono opzioni interessanti   Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Nonno super moderno!

Ai miei tempi bastava non stare a tirlo delle 5 dita del nonno (che poi faceva solo finta)  per vivere tranquilli wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/07/2022 alle 22:41:34
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 09:27:22
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2022 alle 19:18:00

Per controllare le piccole ho comprato 4 AirTag (Apple), me ne servivano due ma la confezione era da 4 pezzi. Dopo qualche giorno di utilizzo sulle nipotine ho constatato che funzionano benino e si riesce a monitorare dove
sono. L’idea è di metterne uno in camper per monitorarlo al rimessaggio, chiedevo se qualcuno lo usa e se ci sono opzioni interessanti   Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Dispositivo che non conoscevo (non sono utente Apple) e francamente non ho capito a cosa serve.
O meglio, ho capito che e' un localizzatore a breve distanza ma mi pare che faccia altre cose.
Visto che ce l'hai, puoi descriverlo in dettaglio?smiley
Grazie.smiley
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 10:05:09
Ciao, io ne ho comprato uno e l'ho appiccicato in un posto nascosto all'interno del camper. Praticamente l'idea è quella di utilizzarlo come se fosse una sorta di antifurto satellitare.
Per farla molto semplice l'AirTag (che viene rinominata con l'oggetto, cane, gatto, persona ecc. su cui è collocato) è poi visibile nell'applicazione trova i miei dispositivi ed abbiamo in tempo reale la posizione di quella determinata cosa. Quindi nel malagurato caso in cui il camper venga rubato se ne avrebbe la posizione nel telefono, ovviamente se non viene trovato l'airtag e gettato via.
E' molto comodo anche usato come portachiavi per non smarrire le chiavi o attaccato al collare del cane (o ai nipoti :) ).
La durata della batteria è di circa un anno e per il costo abbastanza irrisorio (35€) credo sia una delle migliori trovate apple degli ultimi tempi. (mi pare di capire che le batterie sono sostituibili, ma non ho capito come).
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 10:22:02
Ho letto una breve descrizione, funziona con bluetooth, come fa a funzionare in un camper in rimessaggio?
Dovrebbe aver bisogno di un "ripetitore", detto così terra terra,

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ale5485
ale5485
22/09/2021 43
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 10:24:57
In risposta al messaggio di renzo07 del 11/07/2022 alle 10:22:02

Ho letto una breve descrizione, funziona con bluetooth, come fa a funzionare in un camper in rimessaggio? Dovrebbe aver bisogno di un ripetitore, detto così terra terra,  
Con il bluetooth fai solo l'abbinamento, poi funziona semplicemente come ripetitore GPS.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 10:30:03
Personalmente lo trovo un po' limitato se usato come antifurto...funziona con portata limitata e necessita di un altro telefono Apple per trasmettere tramite nfc la posizione....io ho da anni un normalissimo tracker gps con al suo interno una sim ricaricabile, lo interrogo con una chiamata, mi invia le coordinate tramite sms...ha anche molte altre funzioni. Costo irrisorio.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 10:43:46
In risposta al messaggio di wippet del 11/07/2022 alle 10:30:03

Personalmente lo trovo un po' limitato se usato come antifurto...funziona con portata limitata e necessita di un altro telefono Apple per trasmettere tramite nfc la posizione....io ho da anni un normalissimo tracker gps con
al suo interno una sim ricaricabile, lo interrogo con una chiamata, mi invia le coordinate tramite sms...ha anche molte altre funzioni. Costo irrisorio.
...
Ah ecco, quindi se ho capito bene, è che se metto un Airtag in rimessaggio, occorre che passi vicino uno con un Iphone e lui trasmette la posizione.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 10:47:43
un mio amico austriaco ce li ha messi alle nostre vespe alla 3mari, ha dato i nomi dei proprietari e lui vedeva dove eravamo, se ci rubavano una vespa, tempo zero la ritrovava, sempre se il ladro non trovava e gettava il localizzatore, una sicurezza in più
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 12:31:51
Tutto giusto, io principalmente le uso per rintracciare le piccole in campeggio anche se sono sempre sotto il mio controllo ottico, però non si sa mai.
Funziona con GPS e se trova un dispositivo vicino, questo è il problema, se non passa nessuno la posizione che vedi può non essere corretta.
L’ho testato e per adesso è affidabile, mia nipote lo usa quando va in montagna ed è proprio il suo telefono a fare da ponte.
È una buona soluzione per stare abbastanza tranquillo, lo voglio mettere in camper che tengo rimessato a 10 Km da dove abito giusto per ‘vedere’
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 14:04:14
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2022 alle 12:31:51

Tutto giusto, io principalmente le uso per rintracciare le piccole in campeggio anche se sono sempre sotto il mio controllo ottico, però non si sa mai. Funziona con GPS e se trova un dispositivo vicino, questo è il problema,
se non passa nessuno la posizione che vedi può non essere corretta. L’ho testato e per adesso è affidabile, mia nipote lo usa quando va in montagna ed è proprio il suo telefono a fare da ponte. È una buona soluzione per stare abbastanza tranquillo, lo voglio mettere in camper che tengo rimessato a 10 Km da dove abito giusto per ‘vedere’
...
Salve, anche io ho messo un AirTag nel camper, rimessato a 18 km da casa, esattamente un anno fà e devo dire che funziona benissimo. Ogni volta che controllo l'App (Dov'è) con il iPhone mi mostra esattamente la posizione con il nome della via dove si trova e i km da casa,al rimessaggio. Non so esattamente come e possibile, ma cosi è. Ho letto che funziona con bluetooth e dispositivi IOS ,Apple.                Per quanto riguarda la batteria è una CR2032 a bottone e ancora funziona. Ciao Pino
Pino
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 18:22:32
Se sposti il camper senza un iphone in tasca ti aggiorna la posizione?
Perche’ non sempre chi ruba i camper ha quel modello di smartphone 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 18:27:25
In risposta al messaggio di Subalpino del 16/07/2022 alle 18:22:32

Se sposti il camper senza un iphone in tasca ti aggiorna la posizione? Perche’ non sempre chi ruba i camper ha quel modello di smartphone 
No, ma appena trova nei paraggi un cellulare si aggiorna subito, chi te lo ruba può non averlo ma è difficile non trovare nessuno per strada 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2022 alle: 18:45:43
In risposta al messaggio di Grinza del 16/07/2022 alle 18:27:25

No, ma appena trova nei paraggi un cellulare si aggiorna subito, chi te lo ruba può non averlo ma è difficile non trovare nessuno per strada 
Non lo so voglio fare delle prove con lo scooter spegnendo il telefono e lasciandolo nel bauletto.
In qualche zona dove non ci sia passaggio di pedoni.
Temo che prima di ricevere un aggiornamento passi troppo tempo o anche mai.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 08:29:20
Questo aggeggio (che ho anch’io) serve a ben poco perché sono gli iPhone (di chiunque passi vicino) che ti trasmettono la posizione (che è quella dello stesso iPhone di passaggio).
Meglio è quello che usavo col cane, quello si trasmette la posizione, ma serve un abbonamento con la ditta che lo vende e diventa troppo costoso  

è questo 

https://tractive.com/it/pd/gps-...

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 17/07/2022 alle 08:40:29
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 08:35:30
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 16/07/2022 alle 14:04:14

Salve, anche io ho messo un AirTag nel camper, rimessato a 18 km da casa, esattamente un anno fà e devo dire che funziona benissimo. Ogni volta che controllo l'App (Dov'è) con il iPhone mi mostra esattamente la posizione
con il nome della via dove si trova e i km da casa,al rimessaggio. Non so esattamente come e possibile, ma cosi è. Ho letto che funziona con bluetooth e dispositivi IOS ,Apple.                Per quanto riguarda la batteria è una CR2032 a bottone e ancora funziona. Ciao Pino
...
È facile capire come fa: ti mostra sempre e comunque l’ultima posizione rilevata da uno iPhone (probabilmente quello del tuo stesso iPhone). Sono gli iPhone a darti la posizione non l’AirTag
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 11:48:35
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/07/2022 alle 08:29:20

Questo aggeggio (che ho anch’io) serve a ben poco perché sono gli iPhone (di chiunque passi vicino) che ti trasmettono la posizione (che è quella dello stesso iPhone di passaggio). Meglio è quello che usavo col cane, quello si trasmette la posizione, ma serve un abbonamento con la ditta che lo vende e diventa troppo costoso   è questo 
Non solo gli iPhone ma qualunque telefono collegato in rete, può capitare che non passi nessuno e che la posizione che si legge non sia veritiera, comunque è sempre l’ultima trovata.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 13:27:39
Io ho letto che c'e' un sistema per scoprire se qualcuno ha ad esempio attaccato un airtag alla propria auto per vedere dove siamo e dunque anche un ladro potrebbe usare questo sistema per sapere se il camper rubato contiene un airtag.

si vuole evitare che qualcuno sia in grado di localizzarci senza che lo sappiamo. Credo che l'airtag emetta un suono o qualcosa del genere (o si viene avvisati sull'iphone) se un iphone diverso dall'iphone del proprietario dell'airtag si trova sempre nelle vicinanze dell'iphone.

https://support.apple.com/it-it...

Modificato da sergiozh il 17/07/2022 alle 13:37:48
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 15:25:47
Si è possibile accorgersi della presenza di un airtag che si trova lontano dal legittimo proprietario, anche con un app android.
E' fatto per evitare gli stalker o i mariti cornuti.
Questo effettivamente vanifica pesantemente l'uso per il camper, ma anche per bici, auto, moto.

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 15:59:56

https://github.com/dakhnod/FakeTag

https://github.com/seemoo-lab/o...

Sono sistemi alternativi che sfruttano la rete "Find my" di apple senza allertare l'eventuale ladruncolo della presenza del tag (mi riferisco al FakeTag, che a sua volta si basa su openhaystack).
Bon cop de falç!
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2022 alle: 19:46:22
anch'io da diversi mesi ho piazzato un Airtag Apple nel camper, sono convinto che è meglio di niente... nell'eventualità che mi venga rubato potrò TENTARE di capire dove si trova (sempre se non lo hanno scovato e lanciato dal finestrino o che non venga mai a trovarsi nelle vicinanze di un iphone)
Avevo letto che la stessa Apple ha rilasciato un App che gira sotto Android per vedere se nei paraggi c'è un Airtag che a tua insaputa ti sta tracciando: è un App fatta per tutelare la tua privacy ma se noi usiamo gli Airtag per tracciare i ns mezzi diventa un App fatta apposta per aiutare i ladri a capire se stanno rischiando di essere tracciati ...
quindi alla fine "è meglio di niente" ma non ci farei tanto affidamento...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link